Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 16 risposte
- 4,3k visite
Ciao, questo è il mio primo post nel forum quindi ne approfitto per salutare tutti! Ho da qualche tempo una stampante "italiana" SDM 3D1 della sdm3d.it i ragazzi che la commercializzano hanno sostanzialmente preso un prodotto cinese e, assemblandolo in Italia, lo vendono come made in Italy. In realtà questa è una fedele replica della stampante cinese Han-Bot. Con ciò non voglio sminuire il lavoro della sdm, per quel che costa questa stampante funziona molto bene. Di recente è uscito un aggiornamento firmware (in concomitanza con il lancio di un nuovo modello), ma il supporto dal loro sito prevede una versione di X Loader per aggiornare il firmware solo per Wi…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 10 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti, ho la macchina da circa 3 mesi e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto, vi allego qualche immagine Ora vorrei spingermi su modelli più complessi e meno modellati in funzione della stampa, ma più dell'estetica finale, anche perchè vedendo delle vostre realizzazioni, la cosa si può fare. Qui nasce il problema....ste maledette impostazioni. So bene che tutti sono gelosi dei propri segreti....ma spero comunque in una dritta. 1-tendenzialmente faccio i modelli con un infill light, meglio optare per un vuoto? se si mesh o shell? In quale caso è meglio uno rispetto all'altro? 2-Supporti. Posto che non mi è ancora ben chiaro quando e…
Ultima Risposta di sooken, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti!! Cercavo qualche informazione in più riguardo questa macchina, informazioni che ovviamente non siano reperibili sul sito ufficiale.. Ad esempio, cisto che i preordini con lo sconto del 20% terminano il 23 di questo mese, quando saranno consegnate le macchine? E secondo voi, visto che ha due estrusori di cui uno dedicato alla supportatura, sarà possibile in futuro abbinargli un filamento per un secondo colore o secondo materiale? Nonostante abbia un area di lavoro inferiore rispetto alla m200 sembrerebbe promettere bene.. Una sola cosa mi lascia perplesso: sul sito la si trova a 2399.20$ (penso dollaro US), scontata dal prezzo pieno di 2.999$, app…
-
Versioni M200
da rho- 2 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, quante revisioni esistono della M200 e come è possibile riconoscere una versione dall'altra? Non so un seriale, un codice sulla scatola etc. Vorrei prenderne una usata e vorrei capire quale revisione è
Ultima Risposta di rho, -
- 6 risposte
- 3k visite
Mi sto informando su prezzi e prestazioni delle Makerbot (sono OT in quest'area essendo stampanti consumer?). Se ho capito bene i modelli più venduti sono: Mini, Replicator, Replicator 2X, Z18. Di queste, solo la 2x è indicata per l'ABS (+ un solubile per i supporti) mentre per le altre c'è solo il PLA. E' corretto? Altra questione: posto che il loro filamento sarà senza dubbio di ottima qualità, chi le compra è comunque vincolato al loro o può fornirsi dove gli pare? Ad esempio ma Mini deve avere un caricatore custom perchè si parla di 200 gr. Lo so, potevo fare le stesse domande a loro, lo farò, ma mi piacerebbe sentire più opinioni :-) Un salu…
Ultima Risposta di Steelform, -
- 99 risposte
- 23,6k visite
Buongiorno a tutti amici e colleghi del forum, Ho acquistato la Zortrax M200 da 9 giorni ma ho incontrato molti problemi e stampe deludenti. Vi allego delle immagini per capire meglio. Secondo voi quale può essere il problema? Sono disperato, la macchina mi serve subito e urgentemente. Ho pagato tutti questi soldi per avere una Stampante che stampi senza molte impostazioni e soprattutto di qualità, ma come si può vedere dalle immagini i risultati sono sconcertanti. Dopo quasi un kg di filamento (29 € più iva) non sono ancora riuscito a concludere una stampa buona senza imperfezioni. E parlo di piccoli pezzi non cose abnormi Inizialmente pensavo…
Ultima Risposta di Marco 52, -
Il titolo in verità dice già tutto. In un contesto sempre in costante fermento con la continua presentazione di nuovi modelli e aggiornamenti, ricevere per il secondo anno consecutivo la consacrazione di 3D Hubs come migliore stampante nella categoria Plug&Play è un riconoscimento che si può considerare eccezionale. La classifica è stata stilata con una consultazione diretta degli utenti (service e clienti) 3D Hubs in 150 paesi del mondo, e risulta particolarmente attendibile proprio grazie all'elevato numero dei "votanti" (oltre 12000) coinvolto. Grazie alle numerose migliorie apportate nel corso del 2015 soprattutto al software ed al firmware, in questo se…
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 12 risposte
- 2,2k visite
Salve scrivo per avere consigli su come comportarmi con la macchina zortrax m 200,è la prima volta che non riesco a stampare un pezzo in abs. sono al 3 tentativo e tutti e 3 sono stati inconcludenti,allla fine del messaggio allegherò le foto per far capire meglio il problema.in pratica continuo ad incorrere nel distaccamento tra layer e layer, attraverso il z suit ho provato ad usare per i primi due tentativi layer da 0.19 e riempimento light e medium con questi parametri:shel 1 fondo e cima 3 layer, smart bridg abilitato e ventola in automatico. per il terzo tentativo ho semplicemente cambiato spessore layer a 0.29. la macchina non ha pannellatura laterale( in …
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 9 risposte
- 2,2k visite
Mesi fa ho costruito un estrusore di filamento 1.75. Il filo rispetta bene le tolleranze. Con la Da Vinci AiO non sono mai stato in grado di fargli digerire il filo riciclato, anzi, avuto problemi anche con altri filamenti. Ho modificato il firmware e sono riuscito ad avere il controllo totale. I filamenti con problematiche sono riuscito a farglieli digerire modificando temperatura e velocità. Il problema rimane col filo da me riciclato. D' accordo che non è un filo puro ed esente da impurità. Ho fatto tutte le prove possibili e riesco a stampare pochi strati poi va in crisi. Sto pensando di fare il filo riciclato di 3mm perché leggendo in vari fo…
Ultima Risposta di antonio_, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao ragazzi, dopo il montaggio e il collaudo della mia M505 (o almeno mi sembra di aver capito che si chiami così..) mi accorgo che l'hot bed ha un cavo dissaldato e ovviamente non riesce più a scaldarsi.. poco male penso: lo risaldo! Di fatto mi è risultato impossibile col mio saldatore da 100w a pistola, sono stato 4-5 minuti col saldatore fisso sullo stagno, ma niente: penso che la piastra dissipi velocemente il calore e quindi prima di arrivare a sciogliere lo stagno del piatto arriva che si fonde prima il saldatore. Non conosco altri tipi di saldatore, ci vuole il cannello forse? Consigli? Altro problema: smontato l'hot bed in attesa di riparazione, i…
Ultima Risposta di cippone, -
- 0 risposte
- 1,6k visite
Buon giorno... Ho acquistato XYZEROCART, devo dire che funziona molto bene....con la mia da vinci aio stampo tutti i tipi d abs e pla... spero che questa informazione possa essere utile
Ultima Risposta di alessandro211178cc, -
- 9 risposte
- 2,5k visite
Ciao ieri sera dopo una stampa mi si e' spenta la luce all'interno dopo di che quanto lancio la stampa si accende l'estrusore e il piatto ma i motori x,y,z non vanno.Credo si sia danneggiata la scheda madre.Qualcuno ne ha una da vendere anche se non dell'aio e' uguale tanto cambio bios. grazie
Ultima Risposta di Christian, -
Makerbot, pulizia estrusore bloccato 1 2
da Ospite- 16 risposte
- 8,8k visite
Scrivo questo topic-guida in quanto l'altro giorno mi si era bloccato l'estrusore della mia Makerbot Replicator 2X ed ovviamente smontando il tutto ho scattato varie fotografie passo dopo passo. Diciamo che una vera e propria pulizia dell'estrusore non vi è stata, perchè alla fine quello che bloccava il mio estrusore era un pò prima del vero e proprio estrusore (inteso come pezzo meccanico), quindi di fatto il pezzo non era bloccato da ammassi di plastica bruciata o altro. Però vedrete quello che ho trovato a breve Bando alle ciance, iniziamo: Step 1 Iniziamo con il smontaggio di tutti i componenti dell'estrusore, quindi ventolina di raffreddamento e il pezzo nero il qual…
-
- 0 risposte
- 1,4k visite
Volevo installare sulla mia prusa il display più grande ho preso il firmware che ho modificato x hotbed e sono andato come descritto sulle guide di internet ad abilitare l'lcd in questione installandosi relativa libreria...però in compilazione mi da un certo allarme sul blink avete suggerimenti?
Ultima Risposta di spiddy1, -
- 3 risposte
- 2,6k visite
Avrei bisogno di un aiuto: ho una Davinci 1.0 su cui ho installato Repetier ed utilizzo Slic3r, al termine della stampa l'estrusore si blocca sull'ultimo punto stampato e con il raffreddamento "brucia"il punto su cui si ferma. Potete scrivermi le righe di codice che devo aggiungere alla fine del gcode per far tornare l'estrusore a home ed il piatto, asse Z a 200 mm? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Christian, -
- 11 risposte
- 3,8k visite
Ormai ho letto diversi articoli r forum su questa macchina e ho deciso di prenderla. Ora però chiedo a voi di consigliarmi il miglior rivenditore x rapporto qualità prezzo! Grazie mille
Ultima Risposta di leleguerris, -
- 3 risposte
- 1,6k visite
non preoccupatevi non è la solita domanda su come fare ad usare delle bobine diverse dall'originale, è una domanda un po più complicata... mi spego meglio volendo utilizzare del materiale non proprietario ho cercato tutto l'occorente per la modifica poi ho cominciato a cercare la bobina in sé e mi sono accorto che ogni produttore dichiara una temperatura di iniezione diversa pur essendo sempre abs...e qui la domanda sorge spontanea cosa cambia fisicamente e in termini di proprietà tra una bobina va utilizzata tra i 210° e i 220° e una bobina che invece va utilizzata tra i 240° e i 260°?
Ultima Risposta di teo7ice, -
- 9 risposte
- 2,2k visite
Ciao forse potrei avere questa stampante a prezzo conveniente. .. non la conosco qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a chi mi risponderà [emoji106]
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato la printrbot simple metal e mi trovo molto bene. Nel kit era compreso un ugello da 0,4mm ma ora vorrei acquistare anche un diametro più piccolo, magari da 0,2. Senza farmelo spedire da oltre oceano, sapete dove posso procurarmelo? Grazie!!!
Ultima Risposta di Belmaran, -
- 11 risposte
- 3,7k visite
ciao ragazzi,sono nuovo quindi scusate se sbaglio forum... ho appena finito di assemblare la mia prima prusa i3: apparte la meccanica ho installato come firmware sprinter e uso Repetier host. Il problema sta nei motori e nel riscaldamento del piatto e dell'estusore: dopo aver connesso la stampante al pc, con i comandi manuali di repetier non riesco a far muovere i motori ne a riscaldare nulla (noto che la temperatura dei termistori trasmessa al PC è giusta quindi qualcosa trasmette...). Ho controllato e aggiustato la Vref dei driver però i motori non vibrano nemmeno. Domanda stupidissima: non ho tarato i motori (nello sketch di arduino ho cambiato qualche parametro ma n…
Ultima Risposta di agostinogolin,