Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 13 risposte
- 3,4k visite
Ragazzi, da un po di giorni quando provo a stampare, gli oggetti non vengono mai stampati al centro.... e siccome devo stampare diversi pezzi ed occupare buona parte del piano, questa cosa mi crea problemi. Come risolvo? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 3 risposte
- 4,6k visite
Ragazzi, dicono che la stampante 3D Fa)(a, quella progettata nel FabLab di Roma, riuscirà a stampare fino a 4 colori con un solo estrusore! Avevo visto anche un video su facebook (ma non riesco a recuperarlo) dove si vedeva la stampa con due colori. Credete che possa avere un buon seguito questa novità? Secondo voi la metteranno in vendita su uno store?
Ultima Risposta di sureb, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
BUON POMERIGGIO A UTTI. Intanto mi presento sono nicola, ho acquistato la mia prima stampante 3d su aliexpress perchè mi affascinava. Da qui sono iniziati i miei guai, ho montato tutta la stampante alla perfezione ma il display inizialmente si vedeva poco in controluce, il piatto si scaldava a volte e l'ugello era caldo. Dopodichè dopo un paio di ore che cercavo di istallarla al pc senza risultato poichè non mi riconosceva la USB il display di accende ma non fa nulla e il piatto e l'ugello che dovrebbe uscire il filo sono freddi. Vi prego qualcuno può aiutarmi a capire cosa stà succedendo perche sono 3 giorni che vi giuro non dormo e sono molto amareggito poichè mi se…
Ultima Risposta di nicola citarella, -
- 26 risposte
- 10,8k visite
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e utilizzo la stampante da vinci da questa estate . Una settimanella fa mi sono accorto che al centro del piatto di stampa si è formata una crepa!!! Ora.. ho contattato assistenza americana europea e il venditore.. ma qui tutto tace ho mandato mail a raffica ma niente... visto che mi sono scocciato e le cose vanno per le lunghe... volevo sapere se svitando i supporti agli angoli del piano il vetro sia in qualche modo sostituibile o se al contrario è incollato . Intanto vi ringrazio e vi saluto
Ultima Risposta di Christian, -
Ampliare piano di stampa prusa i3 p802m-8 versione 1..5 basata su firmware repetier 0.91 1 2 3
da baba1986- 21 risposte
- 5,1k visite
Vi spiego il mio problema, ho comprato una prusa i3 basata su firmware repetier 0.91 e mi sono costruito una prusa con piano di stampa di 300mm per 300mm. il mio problema ora è che l'asse x e l'asse y mi si ferma a 220 mm in asse x e 220mm in asse y e nn va oltre. come posso fare? vi ringrazio anticipatamente VI ALLEGO ALCUNE FOTO foto
Ultima Risposta di doc83, -
- 9 risposte
- 2,6k visite
Considerando che il programma proprietario non mi permette di avere un controllo decente mi sto documentando su come fare a cambiare il firmware dalla Da Vinci AiO versione 1.1.5 software 2.1.4.2 Qualcosa in rete ho già trovato ma se qualcuno è in grado di aiutarmi è ben accetto. Ho già il firmware Repetier, so come fare il reset, il dubbio è sul come configurare al meglio il file Configuration.h Sono in possesso dell' Arduino Uno ma probabilmente dovrò procurarmi un Arduino Mega, su questo qualche consiglio? Ciao a tutti
- 1 risposta
- 1,6k visite
Buona sera Nella mia prusa i3 ho il firmware caricato 1.4.2 italiano by hephestos mercoledì gli andrò a collegare l'ho bed mk2 kit sapete se codesto firmware ha già l'abilità zone x il piano riscaldato? Se non dove posso trovare il firmware modificato?
Ultima Risposta di spiddy1, -
- 12 risposte
- 4,6k visite
buona sera ho acquistato il kit x la prusa i3 del piano riscaldato.........ho 2 domande da porvi: 1)ho visto che va collegato su d8 il piano e l'ingresso del termistore dove? 2)ho ho installato il firware 1.4 non mi ricordo se sia 1.4.1 o 1.4.2 by hephestos e uso di solito repertier x stampare........neccessita di firmware nuovo x abilitare il piano riscaldato e basta abilitarlo da slicer3 o se sono sui controlli manuali da di la? Grazie mille
Ultima Risposta di spiddy1, -
- 3 risposte
- 2,9k visite
Ciao a tutti, Devo aggiornare il firmware della mia stampante. Mi hanno suggerito di usare il programma XLOADER.EXE. Lo scarico, ma non ne vuole sapere di partire... bho.. ho provato in tutti i modi.. ma niente.. Posso aggiornare il firmware in un altro modo?? grazie
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 5 risposte
- 2,2k visite
Ho acquistato per 6 dollari 3 zucche minion in .STL (per il passato halloween)... I file erano "pieni" mentre io dentro volevo mettere delle candele a led. Con 123Design e santa pazienza le svuoto e le divido in due semigusci... Quindi con netFabb riduco la qualità (era esagerata per una stampante 3D) e lancio la stampa. Problemi su problemi... La stampante stava 3 ore sullo stesso punto, facendo dei blob schifosissimi. Poi stampo degli ingranaggi per la Prusa i3 rework... Perfetti. A questo punto, sebbene la DaVinci non mi abbia entusiasmato, devo iniziare a pensare più ad un difetto di slicing del file, con generazione di Gcode farlocco. Come posso ovviare al problema? …
- 4 risposte
- 6,7k visite
Ciao! Ho comprato una Prusa i3 con firmware Marlin e display con lettore sd. L'interfaccia comandi sul display era in italiano, ma avendo dovuto fare modifiche al firmware originale (che non avevo), ho caricato il firmware Marlin ufficiale (quello insomma scaricato dal sito). Ora l'interfaccia è in inglese, come faccio a cambiare lingua? Grazie
Ultima Risposta di andre82a, -
- 14 risposte
- 4,6k visite
Ho questa stampante da un paio di mesi... devo dire che non ne sono pienamente soddisfatto. Utilizzo un Macbook Air per stampare. Dopo aggiornamento a MacOs 10.11 il programma per Mac della XYZware (peraltro PESSIMO) crasha. Dopo contatto con loro assistenza, scopro che non è compatibile. Al momento non esiste versione per MacOs 10.11 quindi si deve aspettare e sperare. La stampante, aggiornata al FW 1.1.5, funziona con il resetter. Ho preso dell'ABS da un amico, marcato "3D ink" https://3drucken.ch/wp-content/uploads/2015/01/IMG_20141230_192835.jpg (Qualcuno lo conosce?) Lo scanner non l'ho provato. L'unica volta che ho tentato è rimasto una notte a lavorare senza succe…
Ultima Risposta di doc83, -
Qualcuno ha già acquistato la stampante 3d FAB totum ? Grazie. :)
Ultima Risposta di House3d, -
- 14 risposte
- 6,3k visite
salve... mi e' venuta l'idea bizzarra di provare a stampare lo stagno..avendo temperatura di fusione bassa (230°) ed una buona reperibilita' del filamento (diametri 1 o 1,5). Consigli o opinioni???
Ultima Risposta di superzeus3, -
- 18 risposte
- 7,5k visite
Buongiorno, vorrei sapere quanto sia indicativamente la velocità di stampa della stampante Zortrax M200 al grammo? La scheda tecnica mi dice 100mm/s.....ma per vostra esperienza, quanto ci si impiega a stampare al grammo? Un manufatto di circa 34gr quanto ci metterà la stampante?...certo...varia a seconda della scelta di "finitura" che si richiede, ma quanto è ipotizzabile come tempo? Grazie
Ultima Risposta di Marco 52, -
- 4 risposte
- 3k visite
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum quindi spero di non aver sbagliato posto dove mettere la discussione. ho una Prusa Mendel i3, per stampare uso Repetier host con slic3r. il problema è che dopo un tot di layers, mi sembra dal ventisettesimo in poi, l'asse y si sposta di 5 mm dal centro. In pratica la stampante continua a stampare normalmente l'oggetto con il layers superiori al ventisettesimo spostati sull'asse Y di 5 mm. sul firmware sicuramente non ho toccato nulla, mi chiedo se il problema possa essere nelle impostazioni di repetier host. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. Volendo posso fare una foto di questi oggetti stampati male
Ultima Risposta di Help3d, -
- 8 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, sono tornato! Ho letto qualche giorno fa un articolo nella parte editoriale di Stampa 3D Forum, dove si parla di questo nuovo produttore di stampanti 3D (Sandretto) e delle sue stampanti 3D Delta: http://www.stampa3d-forum.it/sandretto-delta-plast/ Mi sembra di capire che Sandretto sia un nuovo produttore, nel senso che questi sono i primi modelli di stampanti 3D che mette in commercio. Qualcuno di voi le ha viste in funzione al Plast? Come vi sono sembrate? Io sto guardando da diverso tempo diverse stampanti 3D Delta e queste di Sandretto mi ricordano quelle di Wasp, almeno come struttura e solidità. Se la qualità delle macchine è assimilabile a qu…
-
- 5 risposte
- 1,9k visite
salve, in che cosa consiste questa auto livellazione del piano? come si imposta nel caso la distanza? ho visto qualche video su youtube ma non ci ho capito na mazza https://www.youtube.com/watch?v=30R_qpk--as
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 23 risposte
- 5,2k visite
Ciao, Sto cercando di chiarirmi le idee prima dell'acquisto di una stampante. Attualmente ho ristretto la scelta fra Zortrax M200 e Ultimaker 2. Per vari motivi preferirei la M200 ma ho ancora dei dubbi sulla risoluzione e sui materiali. Teoricamente la risoluzione è nettamente a favore della Ultimaker ma, grazie alla qualità di stampa della Zortrax, la differenza non è così evidente. Per quel che riguarda i materiali la Ultimaker ha il pregio di poter stampare più o meno tutti i filamenti possibili, mentre la Zortrax ha solo i suoi dedicati. Ogni tanto devo stampare degli oggetti che richiedono una certa elasticità per simulare il prodotto industriale che sarà fatto in n…
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti condivido con voi questo problemino che si e' presentato dopo 260 ore di stampa. Solo in un punto del piatto l'estrusore emetteva un rumore strano, con una vibrazione, e sembrava slittasse l'asse x. Pensavo fosse un problema meccanico e ho rivisto un po tutto, poi ho scoperto il vero problema, ancora dei fili spezzati, questa volta sul motore dell'asse x. Ho tagliato i 4 fili del motore passo passo dell'asse x e li ho accorciati di 1 cm, giusto per saltare il punto difettoso. Ora funziona, ma pensavo di farmi un cablaggio nuovo per l'asse x. Qualcuno ha esperienza in merito? Dove trovo eventualmente gli spinotti e un cavo professionale per i segnali?
Ultima Risposta di Christian,