Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 4,3k visite
Salve ragazzi, come faccio a migliorare la qualità di stampa? mi sembra che stampi un pò "grasso" dove si deve agire per per ottimizzare la stampa? Ecco le prime prove: Stampante: P r u s a R2 EVO 1^ Prova 2^ Prova 3^ Prova Settaggi cura engine: Velocita e Qualità Qulità: 0.2 mm Stampa: 40/60 mm/s Spostamento: 60/80 mm/s Primo Layer: 30/40 mm/s Perimetro Esterno: 30/60 mm/s Perimetro Interno: 40/80 mm/s Infili: 60/100 mm/s Skin Infili: 30/60 mm/s Strutture: Infili: Spessore involucro: 0.8 mm Spessore Top/Botton: 0.6 mm Sovrapposizione Infili: 15% Motivo Infili: Automatico Inf…
Ultima Risposta di i3D, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, ho inviato la mia stampante all'assistenza per i seguenti problemi: 1) rottura supporto cuscinetto asse X 2) estrusore che non scalda 3) ovalizzazione progetti (dovuti, probabilmente al punto 1) È già una settimana che è da loro ed inserendo il numero di lavorazione che mi hanno dato sul sito non trovo informazioni. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'assistenza? Ho speranza di riaverla a breve o devo mettermi l'anima in pace? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Christian, -
- 6 risposte
- 4,2k visite
Come prima cosa volevo salutare a tutti, mi sono appena inscritto a questo forum. Ho letto molte discussioni e le ho trovate veramente interessanti e ben fatte. Ho appena acquistato su ebay una Da Vinci 1.0 usata, non ho mai avuto una stampante 3D questa è la prima, leggendo tra le righe dell'annuncio ho letto che la stampante non ha più il suo firmware originale ma hanno installato repetier. Mi servivano alcune delucidazioni, volevo sapere se e come era possibile ritornare al firmware originale, tipo un hard reset oppure se mi conviene tenere la stampante con reperire perché e comunque valido o superiore all'originale offre maggiori prestazioni. Grazie
- 8 risposte
- 2,7k visite
Salve a tutti Volevo sottoporvi un problema di una Sharebot NG. Pochi giorni fa alcuni amici hanno praticamente sciolto i due estrusori della sharebot Ng con doppio estrusore. Non chiedetemi come hanno fatto perchè non lo so. Oggi mi hanno chiesto se potevo aiutarli. Visto che gli estrusori erano sciolti e unica cosa funzionante era la resistenza e i termistore, ho pensato di sostituire l'originale estrusore della sharebot con uno in alluminio che avevo. Ho montato il tutto e mi sono accorto che è di poco più lungo dell'originale. Il piatto quando sale gli batte contro. La mia domanda è come posso regolare il piatto con il nuovo estrusore? Dovrei scendere la corsa …
Ultima Risposta di Roberto, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
salve ragazzi ho appena finito di costruire la mia presa i3 e sono bloccato. ovvero non riesco a trovare guide per 1 inserire il filo nell'estrusione... 2 software per mac varie ed eventuali tentativi e prime stampe. se potete darmi una mano grazie e ragguagli non ho il piano riscaldato per il momento grazie
Ultima Risposta di TopperHarley, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, dopo aver montato senza particolari problemi la mia prima I3, e collaudati al primo colpo temperature piatto, estrusore, assi X, Y ok..........l'asse Z non vuole saperne di muoversi, o meglio senza barre collegate vanno normalmente in sincrono, ma altrimenti, zero !!!! ho una GT2560, Vref tarate a 0,55 e collegamenti dei motori come da istruzioni......
Ultima Risposta di Gab65, -
- 5 risposte
- 2,9k visite
Qual'è il modo per far andare un motore passo passo in full stepping? ho pensato al togliere semplicemente lo stepper ma dato che non me ne intendo molto di elettronica chiedo prima di far danni
Ultima Risposta di Nico9n3, -
- 4 risposte
- 3,9k visite
Per necessità ho bisogno di stampare riempiendo quasi tutto il piatto della mia Zortrax M200...ma impostando il Fan Speed in AUTO due angoli della stampa si alzano dal piatto e s'incurvano a tal punto da interrompere il passaggio dell'ugello. A mio parere il problema è principalmente di raffreddamento, concordate? Impostando il Fan Speed completamente a 0 miglioro la situazione?..quali rischi ci sono a lasciare la stampante senza ventola girare per tutta la notte? (non vorrei dare fuoco a nulla!!!). Ho altre scelte per evitare il problema? Grazie
Ultima Risposta di AndBag, -
- 10 risposte
- 3,5k visite
Ciao ho notato un leggero ripiegamento verso l'alto che non da molto fastidio ma è meglio se non ci fosse ....come posso risolvere ciò ? stampo a 210°C con piatto a 60
Ultima Risposta di pino, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Qualcuno ha acquistato la 3dprn ? Grazie.
-
- 0 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo delle stampanti 3d. Le mie stampe presentano qualche problema e vorrei il vostro aiuto per capire come risolvere. Come si vede dalle immagini 1 e 2 l'inizio della stampa non è fluido, mentre proseguendo con essa si arriva ad un risultato accettabile (immagine 3). Quale potrebbe essere il problema? edit. leggendo questo, mi sembra di capire che il problema possa essere la regolazione dell'asse z (questa è la mia situazione). Devo quindi avvitare leggermente la vite evidenziata in verde? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ultima Risposta di Irenicusss, -
- 3 risposte
- 1,5k visite
ciao a tutti ho una witbox e durante una stampa si è bloccato il filamento e ho notato che ne è rimasto un pezzetto dentro l'estrusore e non so come toglierlo. Ho provato a fare la sostituzione ma il pezzetto rimane dentro e quello nuovo non riesce ad entrare. come si fa a farlo uscire? GRAZIE ops ho scritto estrusero nell'oggetto. scusate
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao ragazzi ! Ho un problema con una Prusa i3 "cinese" presa in Italia già montata ma prima di avvalermi del recesso voglio tentare anche qui a chiedere supporto/aiuto. La stampante è questa: http://it.aliexpress.com/store/product/Desktop-3D-printer-with-New-Brand-Afinibot-A3-machine-Reprap-Prusa-i3-Free-2Kg-filament-LCD/1669482_32275866176.html. E' un Afinibot A3 e monta una Melzi e nella scheda c'è scritto Zonestar (non Ardentissimo) e francamente non so neanche se si tratti di una scheda "vera" o di un clone. Il problema è che nelle stampa lunghe (sopra l'ora) in pratica in modo del tutto random (a volte lo fa dopo 30 minuti altre dopo 50) smette di stampare. L…
Ultima Risposta di mc0676, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
In pla, 210° ma non ho giocato con i parametri, ho solo settato il filo a 1,75 e 0,4 per l estrusore. Slic3r. Con cura viene meglio? Per essere la prima stampa sono contento.. Ho provato a fare la torre eifell ma le gambe sono cadute..
Ultima Risposta di Kyoday, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Salve a tutti. Sono nuovo di questo forum,mi presento sono manueson un tornitore e fresatore a cnc. vi volevo chiedere qualcuno ha idee per miglorare la stampente in nostro possesso? Io sto creando un kit di upgrade. Ad esempio tondini degli assi di diametro maggiorato portati a 12mm carrello asse z migliorato e aumentata area stampa portata a 205x205 di utile regolazioni a 4 viti poste sui quattro angoli in modo da ottimizzare la taratura con il comparatore.
- 2 risposte
- 1,6k visite
Save a tutti ho caricato un po' di foto di un lavoro fatto con la Zortrax nel trend " le vostre creazioni " dal totolo Io sono Groot se vi interessa, dateci un occhio. ciao mauro
Ultima Risposta di mau2068, -
- 7 risposte
- 3,2k visite
La stampante invece che disegnare dei cerchi produce delle belle uova, come da foto allegata. È successo anche a qualcuno di voi? Come avete risolto? In rete ho trovato questo, qualcuno l'ha usato e funziona? http://www.wctek.com/shop/xyz-accessories/23-xyz-tightness-kit.html Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- 3 risposte
- 1,7k visite
Buona sera a tutti!! da quando ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile ho riscontrato un paio di problematiche: 1-in alcuni disegni il layer non viene stampato al 100% ad esempio riporto qui la foto di un cilindro composto da diverse sezioni di diametri diversi e nell'ultima sezione stampata si nota una "carenza" di materiale aggiungo anche un ingrandimento poichè dalla prima foto non si vede bene il difetto, garantisco che a occhio nudo è ben visibile! 2-non riesco più ad usare lo ZGLASS.. ogni volta che carico il filamento, la ruota gordonata dell'estrusore salta passi, come se non fosse ancora in temperatura l'hotend.. secondo voi…
Ultima Risposta di albo, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, spero infatti di postare il messaggio nella sezione corretta. E' da un po' che sto cercando una stampante 3D per realizzare pezzi meccanici che costruisco poi per lavoro, vorrei quindi ottenere una buona finitura superficiale e una buona precisione per avere un'idea chiara del prodotto che andrò poi a realizzare. Ho adocchiato la Sharebot NG, mi par di aver capito che è una stampante di buona qualità, vale quindi la pena spendere 1500 euro +iva per questa stampante? Soddisfa le mie esigenze? Viene venduta solo in kit? Sapreste per favore indicarmi eventuali altre stampanti, magari più economiche, che soddisfino le mie richieste…
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 22 risposte
- 7,2k visite
Ciao a tutti, lo so che non si parla strettamente di stampanti 3D, ma secondo me qua dentro ci sono le persone con le competenze e l'esperienza per rispondermi. Sto pensando da tempo di dotare il mio laboratorio di una macchina da taglio, lo scopo è tagliare materiale morbido (legno/schiume/PVC espanso/cartone), con spessore nell'ordine di qualche millimetro. Ho già un plotter da taglio che uso per tagliare carta e maschere in vinile, ma ora vorrei qualcosa per passare dai decimi di millimetro ai millimetri, con un area di taglio intorno ad un A3. Nell'ordine di budget di circa 1000€ cosa mi consigliate? Taglio laser o router CNC? Eventualmente potreste co…
Ultima Risposta di alessino,