Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti.. Visto che fermo non ci so stare, ora che ho raggiunto una buona qualità di stampa vorrei migliorare la stampante.. Qualcuno mi potrebbe consigliare un "kit " delle parti plastiche che sia migliore dello standard.? Magari più stabili ecc... Vorrei anche spostare l.estrusore .. Io monto un mk8.. Si può trasformare in Bowden? Grazie per i chiarimenti.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di iDario, -
- 6 risposte
- 2,2k visite
http://us.xyzprinting.com/us_en/Product/da-Vinci-1.0-Professional è uscito il nuovo modello open source finalmente , stampa sia abs che pla , piatto in alluminio , connessione wifi , senza chip e quindi si usa il rotolo , sarà il mio prossimo acquisto
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 4 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di una davinci 1.0 usata (il contatore indica 40 ore di utilizzo), dopo la calibrazione e la stampa di prova ho provato a stampare un file stl con il programma proprietario. Il programma parte, carica l'oggetto e si ferma, se vado sul'icona "stato stampante" mi appare una finestra con le temperature del piatto e dell'ugello ed una scritta che dice "la stampante non produrrà l'oggetto" o qualcosa di simile (scusate ma non sono al pc). Provo a cambiare software o potete suggerimi qualcosa? Grazie a tutti in anticipo!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di AleMazza, -
- 6 risposte
- 2,5k visite
Carissimi vi chiedo un aiuto. Ho acquistato la stampante e ho stampato l'oggetto di prova correttamente, poi volevo stamparne un altro scaricato ma ha iniziato a stamparlo non correttamente. Ho eseguito la Calibrazione ma esegue sempre la calibrazione sullo stesso punto "A" per tre volte. Il risultato finale è ERR.ERR.ERR. Ho provato a pulire i contatti ma nulla da fare. Ho provato a fare reset, a spegnerla ma nulla. Avete suggerimenti? Grazie Nicola
Ultima Risposta di antonio, -
- 2 risposte
- 2,1k visite
Zortax ha recentemente rilasciato il firmware 0.07 per le M200. La nuova versione include svariati miglioramenti: E' stato introdotto lo sleep mode. I motori della stampante, la piattaforma riscaldata, l'estrusore e le ventole vengono ora spente al termine della stampa, per ridurre rumori e consumi. La modalità sleep viene attivata dopo 15 minuti di inattività, lasciando il tempo alla stampa di raffreddare in modo graduale. Le luci led vengono inoltre attenuate e cambiano colore in viola. La modalità sleep è particolarmente comoda per chi stampa di notte, e consente di evitare l'impiego di prese temporizzate per spegnere la stampante nelle ore notturne. Le luci led vengo…
Ultima Risposta di ziofico, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ho provato a risolvere il problema seguendo la guida del sito ufficiale Zortrax ma senza risultati. In pratica consigliano di tirare bene i nastri dentellati e di chiudere bene le viti a brugola. Ecco il problema che mi si presenta: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10205900864858408&l=c28df85dbb Tenete presente che la stampa che vedere "sgommare" verso sinistra in realtà dovrebbe essere verticale... Ad ogni sgommata corrisponde un "TAC" che proviene dalla stampante, ma non capisco da dove e quindi non riesco a correggere il problema Chi mi sa aiutare? grazie mille!
Ultima Risposta di ziofico, -
- 2 risposte
- 2k visite
ciao a tutti! vorrei provare a sostituire o pulire un estrusore della mia MB Replicator 2x perché non estrude bene...il filo quando esce si attorciglia intorno all'ugello di ottone, pertanto desumo che sia parzialmente otturato. Ho già seguito la procedura di pulizia indicata su questo forum ma non ho ottenuto nessun miglioramento. Sentita l'assistenza mi dicono che va probabilmente sostituito ma non danno nessun tipo di istruzioni per "autosostituirlo" o comunque istruzioni di smontaggio. Se qualcuno di voi ha già fatto questa operazione può darmi qualche indicazione?? GRAZIE!!
Ultima Risposta di marika, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, da poco ho acquistato una stampante 3D Heresine M-505 (basata su Prusa I3), ancora non sono riuscito a stampare niente per vari problemi, la resistenza riscaldante dell'estrusore non si accende, sul display LCD non compare la temperatura ne dell'estrusore ne del lettino riscaldante, ma se mando direttamente i 12v alla resistenza sul PC mi fa vedere la temperatura che sale ma il display no, stessa cosa per il tappetino. Se do alimentazione separata alla resistenza e provo a stampare il motore passo-passo dell'estrusore non si muove ma credo che sia perché non arriva il segnale della temperatura alla scheda. All'inizio pensavo fossero i termistori ma se eran…
Ultima Risposta di zantenzuken, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
ciao a tutti, ho una prusa i3 (credo rework) con estrusore e3d diretto e filamento da 3mm (questo kit qui http://www.emakershop.com/browse/listing?l=1126 ) per qualche mese, superata la necessaria fase conoscitiva ha funzionato discretamente bene, ho consumato 2kg di pla e 1 kg di abs. da agosto però sto avendo molti problemi, in particolare la portata è diventata irregolare, si riduce fino a quasi arrestarsi.. e questi sono i risultati http://forums.reprap.org/file.php?356,file=63151,filename=IMG-20150928-WA0012.jpg sembra che il filamento si blocchi, la vite zigrinata gira, fa presa ma finisce con scavare e consumare filamento. ho provato un po di tutto, cam…
Ultima Risposta di Racing_34, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno, come da oggetto, mi ritrovo dopo neanche 6 mesi un pezzo della stampante (di cui ignoro il nome) già completamente liso ed inutilizzabile. Purtroppo, ho anche buttato via un sacco di stampe, perché in principio giacche il lasco era minimo, c'era rischio che il filo scivolasse dietro le ruote a metà stampa, ma poi dopo un po di imprecazioni e molte regolazioni riuscivo a risolvere, ora proprio è defunta, ho provato a mettere uno spessore, ma... non c'è verso è proprio da cambiare. Premetto che ho usato solo fili originali sharebot, in particolare modo una bobina intera di pla, ed una diciamo mezza di altro pla, quindi neanche un volume di stampe esagerato…
Ultima Risposta di blulaserstar, -
- 4 risposte
- 6,3k visite
Ciao a tutti, con un po' di orgoglio e di vergogna, vorrei mostrarvi le mie prime 2 stampe.. la soddisfazione è tanta, ma ovviamente la qualità è da migliorare.. ho una pausa i3, temperatura di estrusione 210° per il primo player poi 200° velocità 40 e 60 per infill nozzle da 0,4 (estrusore MK8) perimetro 2 "giri" layer solidi 3 top e 3 bottom sicuramente c'è qualcosa da sistemare ma sono ancora troppo nibbio per capire dove toccare e cosa.. se qualcuno potesse darmi una mano e qualche consiglio...
Ultima Risposta di iDario, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
salve a tutti. volevo stampare un pezzo in PLA con la witbox e dopo averlo modellato con FMZ l'ho messo in CURA (mac) e mi dice che ci vogliono 20 ore per stamparlo (mi sembrano un po esagerate) cosa sbaglio? il pezzo è una parte di turbina simil kaplan di cui allego il 3d. cosa sbaglio? velocità di stampa, layer... grazie
Ultima Risposta di i3D, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Area di lavoro 25X25X25 cm. Sono proprio curioso!!
Ultima Risposta di i3D, -
- 7 risposte
- 2,5k visite
Il passaggio da SRL a SPA di Zortrax, e il notevole incremento del numero di dipendenti (oltre 130, la maggior parte dei quali ingegneri e designer) sembra coincidere con una vistosa accelerazione del rilascio di nuovi software e con un profondo rinnovamento degli strumenti di comunicazione e marketing. Nel corso di pochi giorni, è stata totalmente rivista tutta la documentazione sul sito (manutenzione, soluzione di problemi) con esaustive immagini; è stato rilasciato un nuovo firmware con funzionalità avanzate, ed ora è il turno della nuova release di Z-Suite. La nuova versione integra tra l'altro l'applicazione Zortrax Media Library, una utility che consente, dall'inte…
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
ciao a tutti ho appena acquistato una witbox e ho fatto una stampa di prova dopo aver livellato il piatto come spiegano nel manuale ma il problema è che il filamento non si attacca al piatto ma viene rimangiato (scusate il termine) dall'estrusore, ovvero l'etrusore ripassandoci sopra, lo ristacca dal piatto e si appiccica sullo stesso. ho provato a relivellare il piatto diminuendo la distanza come suggerito dal manuale ma questa volta dopo circa un millimetro di stampa, ha staccato il pezzo e lo fuso sull'estrusione. cosa sbaglio? grazie
Ultima Risposta di Ciocchi, -
Salve a tutti, circa una quindicina di giorni fa ho acquistato una CraftBot (dopo innumerevoli letture proprio su questo forum) da ShareMind. Arrivata, sballata, calibrata e subito stampato un mio pezzo meccanico (sono un progettista) con una riuscita a dir poco eccellente (in PLA). Il programma di casa CraftWare funziona bene, anche se i settaggi sono un pochino più complessi rispetto al Cura e simili (più che altro perché vengono chiamati in maniera differente ). Ho aggiornato quasi subito sia firmware che programma di slicing, anche se "grossi" cambiamenti non ne ho trovati. Detto questo, essendo un principiante con la stampa 3D, ho fatto alcuni test pe…
Ultima Risposta di davidep, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Dopo alcune ore di stampa dall'ultimo problema errore 0030, oggi si presenta con errore 0011. Ho stampato in totale 150 ore.
Ultima Risposta di maozip, -
- 1 risposta
- 1,5k visite
Buona sera gruppo la mia da vinci aio non mi fa stampare da mac ma solo da windows.... mi fa scannerizzare ma se stampo esce il messaggio slicing failed Slicing exited with error! cosa posso fare grazie
Ultima Risposta di alessandro211178cc, -
- 24 risposte
- 7,4k visite
Buongiorno a tutti... è da circa 6/7 mesi che vi seguo senza mai scrivere nulla e senza essere neppure iscritto alla comunità. Vi seguo silenziosamente perchè non ho mai avuto problemi con la mia stampante da Vinci. Negli ultimi 3 giorni, però non sono più riuscito a stampare nulla, perchè non riesco a fondere il materiale ABS... Vi spiego meglio. Ho acquistato per circa 4 mesi cartucce originali xyz, poi tramite le vostre guide, sono riuscito a resettare la cartuccia ABS tramite arduino in maniera davvero semplice. Da quando ho installato il nuovo filamento non sono più riuscito a fare nulla. Come da foto che vi allego, il filamento viene…
Ultima Risposta di Piercarlo, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Oggi accendo e trovo errore 0030 problema su asse x.
Ultima Risposta di maozip,