Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 4,7k visite
salve ho provato a stampare questo oggetto ma con pessimi risultati, cosa posso modificare per migliorarlo? è stampato in abs a 224 gradi e piatto a 100 gradi. velocità di stampa 50mm/s ugello da 0.4mm idee?
Ultima Risposta di Help3d, -
- 1 risposta
- 1,8k visite
Sono state rilasciate le brochure aggiornate della M200 e dei materiali per M200 e Inventure. A causa delle dimensioni, a questo messaggio è allegato soltanto il file PDF relativo alla M200. In un messaggio successivo allegherò quello relativo ai materiali. ZORTRAX_M200_BROCHURE.pdf
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Nell'ambito di un costante miglioramento della qualità dei prodotti e della comunicazione, Zortrax ha recentemente pubblicato online nuove versioni dei manuali di uso e manutenzione e una serie di nuovi tutorial per l'impiego delle macchine e del software. Il materiale, corredato di esaustive spiegazioni ed immagini, è disponibile nel sito Zortrax, sezione Support Center.
- 27 risposte
- 6,2k visite
Ciao a tutti, posto qua anche se non so se possono essere problemi relativi solo alla NG o piuttosto generici. Comunque, ogni tanto mi capita di rilevare sui pezzi stampati gli errori riportati nella prima foto. Se fossero fotografie digitali li definirei degli "artefatti", in pratica ci sono dettagli dove non ci dovrebbero essere. La cosa che non capisco è che vengono ripetuti sistematicamente su tutte le copie stampate dallo stesso file GCODE. Ovviamente nel file originale questi "bozzi" non ci sono e nemmeno nell'STL. Slic3r a video non li mostra e ho provato a guardare con il GCODE visualizer di Octoprint, ma i profili mi sembrano lineari (non potrei giurare visto…
- 5 risposte
- 5,1k visite
Nel mese di Agosto, Zortrax SP zoo (corrispondente ad una nostra SRL) è divenuta Zortrax S.A. (Società per Azioni). L'azienda Polacca conta ora oltre 120 dipendenti, oltre 120 rivenditori e 12 Premium Reseller nel mondo. Sono inoltre aperte le assunzioni per altre 14 posizioni di responsabilità nella struttura. Il bilancio consolidato dei primi 4 mesi dell'anno è di 5.000.000 di €. La M200, eletta migliore stampante 3D Plug&Play 2015 dalla classifica 3DHubs, si conferma anche nelle proiezioni di Settembre, con un punteggio di 4.79 su 615 opinioni, la migliore stampante 3D plug&play in assoluto sul mercato per qualità ed affidabilità.
- 9 risposte
- 4,2k visite
Salve ragazzi stampando con un filamento pla più professionale ho il problema che su ogni strato le righe siano separate tra di loro e non riesco a capire come poter rimediare, avete qualche consiglio? Ecco i parametri di stampa: Layer height: 0.1 Shell thickness: 0.6 Bottom/top thickness: 1 Fill density: 100% Tempo di stampa: 40 mm/s Temperatura: 200^ Diametro filo 1,75 Allego una foto di esempio Passione Alfa Club
- 1 risposta
- 1,4k visite
In merito ad un progetto lavorativo che vorrei portare avanti, ho cominciato a documentarmi sulle stampanti 3D. Ho individuato la zortrax M200 come macchina "base" per lanciarmi in quest'impresa che spero possa evolvere verso ciò a cui aspiro. E vorrei un vostro ultimo responso. Questa macchina mi dovrà servire solo come "vetrina" , ovvero far capire ai clienti che già ho, le potenzialità di una stampante 3D. Dunque pochi fronzoli, non ho tempo per stare a smanettare sui parametri, non voglio scarti di lavorazione (il pezzo mi deve venire bene al primo colpo), ho bisogno di una qualità di finitura abbastanza buona. Mi importa relativamente poco dei tempi di lavorazi…
Ultima Risposta di dennyfranco, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti ! Ecco una semplice modifica per poter inserire sulla SB - PRO i cuscinetti lm8uu sull'asse Z. Allego STL. I fori sono proprio giusti giusti, consiglio una alesatina con una punta di un trapano. Montandoli anche sotto rivolti verso l'esterno si perde qualcosina in Z: modificate l'offset che avete attualmente di una decina di mm See ya supportoV2.stl.zip
- 1 risposta
- 2k visite
Caio a tutti!! Per migliorare le mie stampe in pla sulla mia replicator 2 x ho provato ad applicare una ventola con relativo deviatore del flusso, nella parte frontale della torretta estrusori. Il supporto sembra reggere bene ai movimenti e il flusso che impatta con gli ugelli mi sembra sufficente. La domanda che voglio porvi è se in questa situazione è consigliato aumentare la temp di estrusione, o essa è da lasciare invariata? in quanto il flusso d'aria potenzialmente raffredda l'ugello, e non so che conseguenze può avere ciò...grazie in anticipo a chi saprà rispondermi, posterò in segui i risulati dei primi test!
-
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao, Martedì prossimo 99% mi arriverà la mia nuova i3 hephestos in kit.... Partirò prima possibile con l'assemblaggio ... avete qualche consiglio da darmi prima di cominciare? Qualche trucchetto per fare le cose per bene e arrivare alla meta con meno problemi/errori? Ad esempio il livellamento del piano, per quanto abbia letto molto mi pare ancora "empirico".... Cosa ne dite? Ciao Mauro
Ultima Risposta di porraz, -
- 6 risposte
- 2,8k visite
Spero qualcuno possa darmi una soluzione... Da quando ho preso il materiale ultra non riesco a concludere una stampa perchè sistematicamente il filamento si attorciglia e la stampante non riesce a caricarlo. Ho provato di tutto, anche sfilare tutta la bobina, ma senza risultato. Non capisco se dipende dal fatto che questo materiale è molto più rigido o ci son stati problemi con questa bobina, quello che è sicuro è che ho sprecato50€
Ultima Risposta di funanan, -
- 16 risposte
- 4,6k visite
salve Davinciani!! ho scaricato l'aggiornamento della nuova versione del programma di stampa XYZ.... bella la veste grafica! Hanno aggiunto il BRIM, orlo.. in alternativa ai supporti di stampa... qualcuno lo ha già usato? provo a fare una stampa e vedo come va....
Ultima Risposta di 27rosso, -
- 3 risposte
- 2,6k visite
Salve a tutti i possessori di Replicator 2X! Sto pensando di acquistare questa macchina ma ho alcuni dubbi... Non è possibile stampare altri materiali oltre PLA ed ABS? Utilizzando bobine non marchiate Makerbot avete avuto problemi? Problemi con assistenza o pezzi di ricambio? Non è esattamente l'ultimo modello uscito, ma in linea di massima sembra essere una macchina, avete qualche considerazione o consiglio? Grazie.
Ultima Risposta di GigiX, -
Riscaldamento letto 1 2 3
da MadMax- 25 risposte
- 9,3k visite
Ciao ragazzi sto avendo non pochi problemi con la mia prusa i3..... I problemi prevalenti sono con ABS, provato di tutto, nastro blu, lacca, vinavil. Superficie di stampa lastra di vetro. Il letto non sale di temperatura, a 60 gradi ci arriva in un'attimo, a 110 ci arriva dopo circa un'oretta e mantiene a fatica.......oscilla quasi sempre tra 107 e i 108 gradi, sporadicamente arriva a 110. Ho un'alimentatore da 20A Il letto non ho la più pallida idea di cosa sia.... Ha le serigrafie nere solo da un lato, ho visto altri che le hanno su entrambe le facce.... Il letto mi è arrivato montato con il lato serigrafato girato sotto, è meglio metterlo a vista? Secondo voi potrebbe …
Ultima Risposta di i3D, -
- 12 risposte
- 4,9k visite
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Poetry Infinity della Ira3D (preordinata a fine maggio, mi erano stati promessi 45 giorni per la consegna e invece mi è arrivata con estremo ritardo, l’azienda si è giustificata dicendo che la stampante è appena stata lanciata sul mercato quindi i tempi di consegna sono slittati) Sorvolando su questa piccola parentesi negativa la stampante3D funziona davvero bene Ho provato a stampare sia a velocità minime che massime e la mia opinione è buona, sono rimasto soddisfatto, la stampante è una scheggia! Lo stesso pezzo che avevo stampato in 28 ore con la Poetry Infinity sono riuscito ad averlo in meno di 9 ore! Essendo anche…
Ultima Risposta di i3D, -
- 15 risposte
- 7,3k visite
ciao a tutti volevo sapere se potete darmi un consiglio su come stampare il pla con la davinci 1.0a che se non erro dovrebbe avere già l'estrusore adatto, ed inoltre consigliarmi sui parametri da inserire per settare al meglio la stampa, so che non tutti i pla sono uguali ma avere un indicazione di massima sarebbe già un bel passo avanti sto gia facendo varie prove però semplicemente regolando la temperatura . ad esempio ora sto provando a stampare con 60° di piatto e da 190° ho portato a 200° l'estrusore per il resto ho lasciato le impostazioni predefinite per il pla in simplify3d ma inizia la stampa e dopo qualche minuto comincia il ticchettio delle rotelle di tr…
Ultima Risposta di SilvestroZ, -
- 4 risposte
- 2,5k visite
Contrariamente alle aspettative (alcune voci circolate sul web ventilavano possibili riduzioni dei listini per le M200), la Zortax ha aumentato con decorrenza immediata i prezzi delle sue stampanti (ora 1699€+IVA e trasporto sul sito ufficiale). ShareMind, per consentire ai clienti che avevano ricevuto offerte in questo periodo di acquistare ai prezzi concordati, applicherà i nuovi listini dal prossimo primo Maggio.
Ultima Risposta di AndBag, -
- 0 risposte
- 1,7k visite
Premetto che ho passato una settimana infernale dietro alla Prusa i3..... Di punto in bianco ho perso l'endstop dell'asse Z....di conseguenza non effettuava più l'autolivellamento del letto. Per farla breve non avevo più i 4V circa sull'endstop ma 0,90V....provato a sostituire la Ramps con una prestatami da un'amico ma nulla.....un'altro amico mi presta La scheda Arduino e finalmente riusciamo a risolvere il tutto..... Ricaricato il Firmaware sulla scheda nuova, ho dovuto reimpostare un paio di valori, recuperato ottimamente tutte le funzioni della stampante. Mi è rimasto un unico grosso problema.....oggi già dalla prima stampa mi sono accorto che perde le altezze.....cer…
Ultima Risposta di MadMax, -
- 6 risposte
- 3k visite
Ciao ragazzi. Devo effettuare un lavoro per un cliente. Devo stampare un supporto per una borsetta lungo 26 cm alto 11 e spesso 2mm (Tipo la protezione in plastica che troviamo nei trolley). Il cliente prima mi aveva chiesto uno spessore di 3mm, ho mandato la stampa e tutto ok... ora lo vuole da 2 mm... Il problema è che oggi quando la stampa è stata completata lo spessore della parete era di 2.5mm... Ho pensato ci fosse qualche problema nell extrusion width e invece no... Stampo il modello a 0.2 di layer height..width 0.5 e 4 perimetri, senza riempimento... ho provato anche ad abbassare l'extrusion width da 1 a 0.9 ma senza risultati...a questo punto ho pensato a…
Lumipocket
da sooken- 8 risposte
- 2,6k visite
Salve, qualcuno saprebbe darmi qualche feedback su questa stampante? grazie
Ultima Risposta di ShareMind,