Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno,dopo aver stampato una 20 di ore con il materiale flessibile,sono passato all' abs e immancabilmente ho dovuto smontare tutto per una pulizia approfondita.Soliti problemi flusso incostante di materiale che blocca l'estrusore ecc... Ora mi chiedevo quando passate da un tipo di materiale ad un altro che accorgimenti prendete? grazie
Ultima Risposta di i3D, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
salve a tutti dopo un incidente con l'acqua la mia scheda mks base (arduino piu ramps) ha smesso di funzionare cosi ne ho comprata una nuova di pacca ma devo installarci firmware marlin e configurarlo... qualcuno di voi ne avrebbe gia uno bello e configurato per una prusa i3? oppure qualcuno potrebbe mandarmi tutti i paramentri per riconfigurala al meglio? la mia stampante è una aurora z605s (una i3) con estrusore che lavora direttamente sul filo con un ingranaggio solo sul motore... grazie in anticipo denis
Ultima Risposta di zed87, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Salve ragazzi, ho assolutamente e urgentemente bisogno del vostro aiuto. Quando avvio la stampa, la stampante si muove dalla posizione 0.0.0 per poi bloccarsi e la stampa non parte. Ho riscontrato questi errori, ma non so proprio cosa siano, qualcuno potrebbe aiutarmi? Non so se ho sbagliato topic, è la prima volta, quindi mi scuso in partenza. http://i.imgur.com/t8eWoBi.png
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao,tempo fa ho acquistato questa bobina ora riesco a estruderla senza,ma ho gorossi problemi nel fare aderire il pezzo al piano.i primi layer attaccano poi mano a mano il pezzo si scolla e me lo accartoccia.Ho provato varie temperature fino a 100 gradi sul piano ed in effetti cosi si attacca abbastanza, ma non completamente.Finora ho usato lo stick di colla ma secondo me per questo materiale non va bene.Qualcono lo ha provato ha avuto le mie stesse difficoltà? grazie
Ultima Risposta di Christian, -
- 6 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno a tutti, sono una novellina sia in campo di stampa 3D che di forum.. quindi chiedo già scusa se ho sbagliato campo! Qualcuno sa darmi informazioni in merito alle vasche ultrasuoni per la pulizia dei pezzi stampati in abs? Sto cercando un prodotto italiano, ma non so come orientarmi... Grazie fin da ora!
-
- 1 follower
- 14 risposte
- 4,6k visite
Ho da pochi giorni una M200, e dopo un pò di piccole stampe ho provato a lanciare una stampa di prova abbastanza grande. Come vedete nelle foto ci sono dei punti in cui il materiale manca e in un punto si nota una crepa. La stampa è stata effettuata con z-ultrat e senza materiale di supporto, come indicava l'autore del file. I vari problemi sono dovuti alla mancanza del supporto?
Ultima Risposta di immaginaecrea, -
Quale stampante 3D costruire?
da Ospite- 7 risposte
- 3,5k visite
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, ho 17 anni e voglio costruire la mia prima stampante 3D. Quali sono i migliori modelli di stampanti da costruire? Io sono indeciso tra una Prusa i2 o i3, i pezzi in plastica me li faccio stampare da un mio amico, che dite? Oppure è meglio prendere un kit con tutti i pezzi da assemblare? Il mio budget è di circa 300€ Grazie
-
- 9 risposte
- 3,2k visite
dopo che mi son letto tutti i post non ho ancora capito se i file sketch per arduino di xnotar va bene anche con la 1.0a e se per programmare il cip per il pla basta cambiare nome e temperature nel file scusate se ho aperto una nuova discussione ma avevo scritto nella discussione sul reset della 1.0 ma non mi ha risposto nessuno....
Ultima Risposta di Dimond, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve a tutti, sono nuovo e sto muovendo i primi passi nel mondo della stampa 3d con l'intento di acquistare in capo a qualche mese la mia prima stampante. Quasi deciso per la formlabs e dunque per la stereolitografia, ho pensato di dare una chances alla m200. La zortrax potrebbe, infatti, comunque risolvere diversi lavori....e magari in un futuro(se si ingrana) la potrei affiancare con qualcosa di più preciso. Principalmente mi attrae l'affidabilità, la semplicità d'uso e il costo inferiore del materiale di stampa. Ho quindi deciso di fare un test di stampa con un mio modello. Ho incontrato però qualche difficoltà, sicuramente imputabili alla mia niubbaggine. …
- 20 risposte
- 4,7k visite
Ciao a tutti vi seguo da poco, e ho visto che siete molto attivi )) Ho preso da poco una da vinci 1.0a che stampa correttamente, ma mi sono accorto aprendo il coperchio superiore, che la puleggia dell'asse x lato opposto alla zona di riposo della testina, e' storta, per cui penso sia stata assemblata male e possa usurare la cinghia. Prima di smontare tutto vi chiedo un consiglio su come procedere e se qualcuno ha dei consigli da darmi grazie. Maurizio
Ultima Risposta di maozip, -
Nell'indagine di Aprile di 3D Hubs, condotta su oltre 13500 stampanti in 150 paesi del mondo, Zortrax M200 si classifica come prima assoluta, per la prima volta anche davanti alla Form 1+, che appartiene comunque alla categoria SLA. I criteri di valutazione hanno riguardato le caratteristiche costruttive, l'affidabilità, la qualità delle stampe, la semplicità d'uso, il servizio di assistenza e la comunità degli utenti. Tra le Italiane, l'unica classificata tra le prime 20 è la Delta Wasp, che guadagna il settimo posto.
- 3 risposte
- 2k visite
Vorrei provare altri software in alternativa a quello della casa visto che non riesco ad ottenere risultati accetabili visto che stampo parti modellistiche in scala 1:87 quindi molto piccoli. Grazie
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 6 risposte
- 2,2k visite
Ciao a tutti! Come potete vedere dalle foto allegate ho problemi con la mia stampante Sharebot NG. I 3 perimetri vengono stampati bene mentre il riempimento è discontinuo, i filamenti sono troppo sottili e la stampa è "fragile". Da cosa può derivare questo problema? Può essere l'estrusore (all'interno ha un tubicino in ptfe (considerate che ho sostituito l'hot-end 10 giorni fa...)? L'hot-end è stato sostituito da chi mi ha venduto la sharebot, la prima volta perchè stampava come stampa adesso, la seconda volta stesso problema e le foto del tubicino in ptfe evidenziano che questo si era forato da entrambi i lati e si era deformato quindi il PLA usciva durante la stampa. C…
Ultima Risposta di danifin74, -
- 40 risposte
- 9k visite
Salve a tutti, mi hanno appena regalato una fantastica bobina di NinjaFlex rosso ovviamente non originale XYZ. Ho anche l'arduino uno per riprogrammare la lunghezza impostata nella cartdrige e poter usare flamenti esterni che non mi danno nessun problema. Purtroppo pero' con il Ninja non riesco a stampare, l'estrusione e scarsa diciamo quasi inesistente, forse non e' idoneo l'estrusore della mia XYX Davinci 1.0? Qualcuno ha esperienza in merito e mi puo' aiutare? Io sono di roma, nel caso ci fossero "amici in zona" Grazie a tutti Matteo
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao, sto cercando un frame per la costruzione di una Prusa i3 Rework ed ho diversi dubbi. Il primo e più importante è questo: tutti i frame che trovo in commercio per la prusa i3 vanno bene anche sulla Rework? Nel caso così non fosse, cosa cambia? Fori, incastri delle plastiche, ecc.. Il secondo dubbio è: quale materiale ha il rapporto costo/qualità migliore (compensato, plexiglass, alluminio, mdf)? Grazie, Giuseppe
Ultima Risposta di deltaforce, -
- 2 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, ieri ho riacceso la mia stampante dopo qualche mese di inattività, ho cambiato il filo bianco col nero (originale), ho caricato il filo nelle modalità previste e mi dava "errore augello". Il filo fuso usciva regolarmente dall' "augello", ho provato varie volte niente, sempre stesso errore pur spurgando correttamente in fase di caricamento. Ho poi tolto il filo, inserito il filo d'acciaio per pulire l'ugello (filo rimasto pulitissimo, nessun residuo), ricaricato nuovamente il filo, stesso errore. Ho lanciato comunque la stampa ed è partita regolarmente e tutto ha funzionato. Resto però col dubbio di cosa sia successo, poichè l'errore l'ho bypassato ma n…
Ultima Risposta di Lupin, -
- 4 risposte
- 1,9k visite
Ciao ragazzi, ho notato il 3D Stampando da tanto tempo. Mi piace molto il Fai da te. Quindi, voglio fare una prova. Ma per il novizio come me, non so come scegliere uno stampante. Una penna o una macchina, questo è veramente un problema! Ho navigato molto sul Internet, ma non ho ancora trovato uno adatto. Avete qualche consiglio per scegliere uno stampante di 3D per il novizio dal http://www.tinydeal.com/it/3d-printers-px2z14i-c-534_1161_1756.html?
Ultima Risposta di SurferGirl, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao Ragazzi, cosa ne pensate di questa? A metà tra un FDM e una DLP professionale o può realizzare oggetti di una qualità comparabile ad una DLP professionale? https://www.kickstarter.com/projects/1280877427/morpheus-3d-printer-a-whole-new-3d-printing-experi
-
- 11 risposte
- 2,9k visite
ultimamente sono sul forum solo per esporre problemi, il mio precedente post riguardava problemi con gli ugelli (che dopo l'aggiornamento del firmware sulla stampante li chiama Augelli), ora ho problemi con i motori che spingono il filamento nel estrusore. fin che imposto un layer superiore a 0.2 va tutto bene stampa senza problemi, ma dal momento che imposto layer da 0.2 .1 i motori iniziano a emettere un rumore tipo clock clock ed il filamento non viene più spinto nell estrusore, la stampante non rileva alcun tipo di errore, di fatti continua con i movimenti degli assi che dovrebbe compiere per sviluppare l'oggetto ma il materiale non esce........ non so più che pesci…
Ultima Risposta di pulce, -
- 0 risposte
- 2,1k visite
Salve ragazzi è possibile avere l'anteprima dei supporti con Cura? Mi sono ritrovato a stampare un oggetto ed interrompere poichè i supporti non erano posizionati su tutte le sporgenze e il support type era impostato su Everywhere Passione Alfa Club
Ultima Risposta di antonio.napoleone.391,