Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 20 risposte
- 5,5k visite
Ciao , sto provando a stampare con una kiwi, ma come vedere dalle foto, nonostante cura sia stato configurato con i parametri che sharebot fornishe sul suo sito, sembra che non siano corretti i paramentri di configurazione del piatto. Qualcuno mi puo' dare una mano a capire cosa c'e' che non va? grazie SKAL
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 32 risposte
- 8,3k visite
Ciao ragazzi, sapete dirmi se la Da Vinci estrude anche il Pla ? E che filamento? Ma non si dovrebbe avere un piatto non riscaldato? Come si fa ad abbassare la temperatura del piatto?
- 1 follower
- 2 risposte
- 1k visite
Salve, dopo un po di tempo che non la utilizzavo oggi vado a provare a fare una stampa ma non parte per cui ho provveduto per sicurezza e per essere previso a reinstallare tutti i software e rimontare il firmware originale dopo le impostazioni preliminari porta com etc... faccio lo slice con curaengine quando faccio avvia la stampante si mette in posizione ma rimane ferma (l'estrusore è caldo ) cosa mi sono dimenticato premetto che se faccio lo slice con slic3r parte regolarmente ma io preferisco curaengine Fatemi sapere Grazie
Ultima Risposta di krashone, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, Mi chiamo Marco e da un paio di settimane ho montato la mia prima stampante una Prusa i3, con piano riscaldato e scheda melzi. 1) Usando slicer e repetiter su osx host mi è capitato che la stampa si fermi a un 60% , lasciano l'estrusore sul pezzo e creando bruciature allego immagine. 2) Ho notato dei piccoli errori di dimensione e stavo cercando se possibile di eseguire delle correzioni sul rapporto passo motore/mm ( non so se c'è un termine giusto con cui dirlo, insomma vorrei capire e correggere l'errore tra la misura nel file stl e la misura reale per quel che possibile) 3) Ultima domanda, sto configurando cura su ubuntu ma non mi vede comple…
Ultima Risposta di Francesco Molinari, -
- 13 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, sono uno studente di design industriale e con un mio amico stiamo per avviare un progetto che ci porterà alla richiesta di acquisto di una stampante 3d. da sempre seguiamo con passione il mondo dei fab lab e dei makers e se c'è una cosa che abbiamo capito, è che nel caso di grandi progetti una stampante hand made non è sufficiente. per quanto riguarda le grandi stampanti, invece, un nostro contatto ci ha detto che l'unico brand che fornisce l'assistenza post-vendita è Stratasys. a voi risulta? se consigliate stratasys, dove è più raccomandabile acquistare una stampante? siamo emiliani e stiamo pensando di rivolgerci a Overmach. grazie a tutti!!!
- 4 risposte
- 1,6k visite
CIao a tutti, come molti seguo da un pò il forum, ma non scrivo molto. A dicembre ho avuto l'opportunità di prendere un stampante 3d in occasione e ho portato la hamlet 3dx100, conoscendone pregi e difetti. da ieri ho un problema, durante la stampa di un modello, il filamente ha inziato a non uscire correttamente dall'ugello. ho fatto un pò di prove, montando, smontando, pulendo ecc, ecc..secondo manuale, ma il problema perisiste. Duranete i vari test che ho fatto, sono riuscito a capire che il meccanismo dentato che dovrebbe far scorrere il filamento all'interno dell'uggello per essere scaldot e fuso, non porta avanti il filo di ABS e mi fa questo strano scherzo: …
Ultima Risposta di i3D, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, ho acquistato una Prusa I3 ma non riesco a fare una stampa decente. Ho provato livellarla ma nulla (probabilmente non riesco a livellare bene). C'e' qualcuno in zona che e' disposto ad aiutarmi ? Massimo
Ultima Risposta di krashone, -
- 4 risposte
- 2,8k visite
Salve a tutti,scusate l'ignoranza ma ho una da vinci 2 duo versione 2.0a con Firmware 1.0.F da circa una settimana ed è la mia prima 3d.Mi dite per cortesia cosa posso fare con tale FW e come posso "liberare" la mia xyz per poter stapare con filo non proprietario e con altri materiali?Posseggo già un arduino UNO rev 3 e un Arduino Pro Mini 328.Sul sito WCTEK è presente un Fw ma solo per duo con vecchia board e mi pare di aver letto in giro che la 2.0a sia la board nuova. Ringrazio vivamente chiunque possa darmi una mano .Ciao
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 20 risposte
- 6,7k visite
alla fine l'ho fatto , sto testando la versione E perchè mi pare di aver letto che basta modificare il gcode inserendo 0 filament al posto della quantità utilizzata e stampa senza scalare dalla cartuccia . E' stato un procedimento ultrarapido ci ho messo 3 minuti di orologio , togli il coperchio dietro , flasha tramite JP1 , scollega internet io l'ho fatto anche fisicamente per sicurezza , scaricare il file bossac e il FW che si vuole mettere e spostarli in C:\ , successivamente si va nel prompt dei comandi e si utilizza una riga specifica per far caricare il FW scelto , la riga se i mod mi danno il permesso poi la edito in fondo al post con la spiegazione . Ora la …
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno ragazzi, posto prime prove serie di stampa e volevo chiedere se, nel parallelepipedo, la diferenza di colore è, secondo voi, dovuta ad un fuori squadro che, seppur minimo, è presente oppure è il filamento, marca eSun3d che fa questi scherzi?. Grazie mille! Il parallelepipedo è stato stampato in PLA a 203° piano a 60° spessore 0.7mm (nozzle 0.35mm) qualità settata a 0,2mm no infill (45%) top Il portachiavi tutto uguale tranne la qualità che è 0.15mm infill al 25% (se ricordo bene) La sfera , qualità 0.200mm PLA a 203° piano a 60°, sul punto più largo ha questi difetti. Motivo? Problemi di Squadro?
Ultima Risposta di unclerhino, -
- 4 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, ho un vecchio pc fisso sul quale il software gira in modo agevole e fluido, ma mi sono accorto che nel momento in cui mi carica l'anteprima per poi inviare la stampa, non mi visualizza correttamente la matematica che incorporo. Effettuo la stessa procedura su un altro pc ed invece tutto funziona come dovrebbe. Qualcuno sa dirmi quali siano i requisiti minimi che necessita il programma? grazie.
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve, ho da poco acquistato una prusa I3 sunhokey ed in breve non riesco a fare una stampa decente , complice la mia nabbitudine, vi allego qualche foto dei risultati, come posso migliorare? Stampa in PLA , fornito di scatola, A 180° con layer da 0.3mm
Salve a tutti, sono nuovo nell'ambiente e volevo chiedere a voi che ne capite più di me: con il mio socio anch' egli registrato al forum con il nome di mapleraptor avevamo intenzione di acquistare una stampante 3D dopo aver avuto una disavventura con una prusa i3 e volevamo evitare di spendere più di un migliaio di euro. Ieri ci siamo recati da un esperto che ci ha consigliato di fare un pensierino riguardo la Zortrax M200 che sembrerebbe davvero storica. Cosa ne pensate di questa macchina? Reputate che 1600 euro circa siano spesi bene? Perché spendere già 1000 euro sarebbe impegnativo però a questo punto per evitare sole o comunque per fare le cose fatte bene staremmo pe…
Ultima Risposta di David Massaroni, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
scusate ho appena risolto....
Ultima Risposta di franzki, -
- 7 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti, da qualche giorno, dopo circa mezz'ora di stampa, la mia Kiwi si blocca. L'estrusore rimane a temperatura ma rimane fermo in un punto random del layer. L'unico modo per sbloccarla è quello di arrestare la stampa, così ogni volta devo modificare il Gcode e ripartire dall'ultimo layer stampato (potete immaginare lo sbattimento, soprattutto perchè se non me ne accorgo subito, l'estrusore inizia a fondere il pla sotto di esso). In precedenza mi era capitato un paio di volte che la stampa si bloccasse, però dopo circa 4/5 ore di stampa (lì per lì pensavo che fosse un problema di Gcode, invece ora me lo fa di continuo e con qualsiasi file). Qualcosa del genere è …
Ultima Risposta di Help3d, -
- 27 risposte
- 7,2k visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, è la prima discussione che apro, spero possiate aiutarmi con la mia stampante. Ho una replica della Makerbot 1x, che sono riuscito a far stampare bene solo dopo 3 mesi dall'acquisto, da quando ho iniziato ad usare Simplify3D. E' rimasto solo un problema, praticamente la stampante riproduce dimensioni diverse da quelle indicate, di solito un 20% in più, in sostanza un oggetto 10x10x10 diventa circa 12x12x12. Secondo voi quale può essere il problema? E come posso risolvere? Grazie a tutti!
- 1 follower
- 1 risposta
- 2,3k visite
Mi sono appena imbattuto nella JoysMaker 3D, una bella stampante 3D cinese. Molto bella, non a caso è identica all'Ultimaker! Peccato che la pagina dove dovrebbe essere riportato il prezzo di vendita dia errore 404, sarei molto curioso di conoscerne il prezzo! Qui il sito (ben fatto!): 3djoy.cn/en/ AGGIORNAMENTO Ho trovato il prezzo, 1.350 $, producono anche altre stampanti 3D in diversi modelli... hanno una DLP a 1600$.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 8 risposte
- 2,3k visite
Buonasera,ho da poco acquistato questa stampante. Fortunatamente ho trovato questo forum e ho risolto un sacco di problemi: piano asse z regolato male per sistemarlo ci ho messo una vita,fori ovali che derivavano dalla errata tensione della cinghia asse y che conseguentemente aveva perso la posizione.tirando il carrello a stampante spenta una puleggia toccava e l'altra no. Mi sono rimaste ancora alcune cose da sistemare misurando i pezzi stampati sono più' grandi in x e y in egual misura di 0,4 e poi purtroppo la scansione e al limite della truffa siete riusciti a risolvere in tal senso almeno in parte? grazie
Ultima Risposta di Christian, -
Salve a tutti! In rete stamattina ho trovato tale file che può essere utile a chiunque abbia una da vinci! Ha parecchie chicche tra cui: -Importazione ed esportazione in gcode -Reset Cartuccia -Controllo della stampante da Pc (Assi,estrusore,letto riscaldato) Allego il file (da sostituire al xyz.exe originale) http://www.mediafire.com/download/8olcbhgvg66n8j5/xyzwareopenmodv1.rar Buon download!
Ultima Risposta di FRANCESCO CAPURRO, -
- 6 risposte
- 2,8k visite
Ciao ragazzi. Da qualche giorno ho questo problema con la NG. Preparo il file, vado in stampa.. primo layer ok... dal secondo in poi l'estrusione sembra magra, escono tutti pallini e qualche filetto di pla. Ho Provato a fare l estrusione al cambio materiale e sembra tutto ok... da cosa può dipendere? stampo a 195° piatto temp ambiente... come sempre insomma. grazie in anticipo
Ultima Risposta di ShareMind,