Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 0 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti! Apro questa sezione, per fornire (a chi lo desideri) informazioni, supporto e dimostrazioni sulle nostre stampanti 3d. cercherò di rispondere nel modo più esaustivo e rapido, compatibilmente con il tempo a disposizione. Se necessario faremo foto ai pezzi stampati e per quanto possibile ai dettagli della macchina. Desidero mettermi a vostra disposizione per fornirvi più informazioni (in modo obbiettivo) per la scelta della vostra futura stampante. Confido soprattutto negli utenti che sanno già utilizzare le stampanti 3d professionali e non in primo luogo perchè mi daranno la possiblità di dimostrare l'efficacia delle nostre macchine e …
Ultima Risposta di i3D, -
- 12 risposte
- 3k visite
Salve a tutti, Ho un problema con la stampa come potete vedere dalle foto, la stampante in certi punti è come se non deposita materiale. Stampo con la PLA a 200° e letto riscaldato a 70° cosa potrebbe essere? ora sto facendo questo test di stampa dopo posto il risultato magari è un problema del progetto.
Ultima Risposta di i3D, -
- 10 risposte
- 6,4k visite
Ciao a tutti A qualcuno è capitato un problema simile? L'altro giorno stavo stampando ed era arrivato più o meno a metà lavoro quando ho sentito un colpo tremendo e ho visto che si era "disintegrato"il regolatore della tensione asse X della stampante.... cinghia integra ma rabbia tanta!! Mi sà che mi è toccata una stampante un po iellata: a 35 ore di vita si è rovinato il piano vetro e che avevo pubblicato le foto in un precedente post, adesso che ha 57 ore di vita questo supportino a "U" di plastichina debole debole. Contattato oggi il centro di assistenza di Roma (tra l'altro mi ha risposto una persona molto gentile e in brevissimo tempo) che mi ha deviato al sito …
Ultima Risposta di PaoloZanellato, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, ho finito ora di montare la mia hephestos, e ho provato a lanciare la stampa. Ho pero' un problema. Avviando il gcode, la stampante cerca di scaldarmi il piatto, anche se il mio modello e' quello base e quindi senze piatto. Come posso fare? grazie SKAL
Ultima Risposta di SKAL, -
- 15 risposte
- 9,1k visite
Ciao a tutti, come spiegato nella mia breve presentazione, sono da poco in possesso di una stampante Duplicator 4X (uguale alla Duplicator S, ma con struttura in materiale plastico). Ci tengo ha precisare che è la mia prima stampante 3D, non sono quindi un professionista, ma un semplice appassionato di modellismo e tecnica. Sto quindi iniziando a muovere i miei primi passi. Vi chiedo scusa se il mio linguaggio non è proprio "professionale" e vi invito a chiedere, spiegarmi, correggermi e partecipare a questa discussione. Ma parliamo di lei...la Duplicator 4...non ho fatto un video dello "sballaggio" perchè in rete c'è già (su Youtube). Posso dire comunque che tutto…
Ultima Risposta di matter, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3,9k visite
Salve a tutti, ma come faccio ad inviare direttamente la stampa da Cura ? se possibile Grazie
Ultima Risposta di krashone, -
- 1 follower
- 29 risposte
- 10,1k visite
Buongiorno agli amici del forum ho trovato un interessante post nel forum ufficiale zortrax http://forum.zortrax.com/index.php?/topic/754-zortrax-announced-new-printers/ dove si parla dei nuovi modelli per il 2015 - Per i piccoli lavori e per le prime esperienze di stampa 3d, una versione migliorata e ridotta nelle dimensioni - Nuova generazione di M200, nuovo design ed esperienza di utilizzo - Per le imprese ad alta tecnologia e i service di stampa 3D, altissima risoluzione e qualità di stampa 3D si parla anche di probabili rimodulazione dei listini per quanto riguarda i "vecchi" modelli
-
- 3 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, Ho letto le recensioni di queste due stampanti economiche la MOD-T e la THE MICRO e per quanto ne posso capire (sono altre prime armi) considerando il prezzo sembrano molto positive, qualcuno le ha già usate? Impressioni? Ciao Giulio
-
- 12 risposte
- 4,8k visite
ciao a tutti, ho una da vinci 1.0, finora l'ho utilizzata principalmente per stampare oggettini non più grandi di 6/7 cm e salvo qualche problema di aderenza al piatto non ci sono stati grandi intoppi. Ora sto provando a stampare il frame per un piccolo quadrucottero che occupa praticamente tutto il piatto di stampa e dopo circa 40 minuti dall'inizio i bracci iniziano a piegarsi staccandosi dal piano e, una volta preso in mano, il pezzo è tutto "sfilacciato". Probabilmente centra col fatto che il materiale si raffredda in maniera disomogenea però non saprei bene come risolvere il problema. avete qualche consiglio per migliorare questo tipo di stampe?
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 2,8k visite
Come da titolo volevo sapere che ne pensate del licenziamento e chiusura dei vari store Makerbot in USA. Si parla di circa 100 dipendenti in tutto. Io penso che dopo il grande successo di mercato, con gli ultimi prodotti abbiano toppato alla grande. Lo sappiamo tutti, la Z18 che viene consegnata in ritardo ma che ha grossi problemi fin già dalle prime stampe, la 5th generation che non è all'altezza della generazione passata, o meglio non è migliorata di molto, di fatto sono state aggiunte migliore superficiali. Per quanto riguarda la mini, io personalmente (rivenditori e fiere a parte) non ne ho vista neanche una. Di fatto il prezzo per quella stampantina in EU è…
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Ciao a tutti, col nuovo aggiornamento software ci sono alcune funzioni nuove tra le opzioni di stampa: - appoggi - orli qualcuno sa spiegarmi bene la differenza tra supporto e appoggio e in quali casi conviene usare l'uno piuttosto che l'altro? E quando usare l'orlo? Grazie, ciao
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 8 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum quindi spero di non aver sbagliato posto dove mettere la discussione. ho una Prusa Mendel i3, per stampare uso Repetier host con slic3r. il problema è che dopo un tot di layers, mi sembra dal ventisettesimo in poi, l'asse y si sposta di 5 mm dal centro. In pratica la stampante continua a stampare normalmente l'oggetto con il layers superiori al ventisettesimo spostati sull'asse Y di 5 mm. sul firmware sicuramente non ho toccato nulla, mi chiedo se il problema possa essere nelle impostazioni di repetier host. Grazie anticipatamente per il vostro aiuto. Volendo posso fare una foto di questi oggetti stampati male
Ultima Risposta di Marcogav, -
ciao a tutti, Qualcuno di voi che ha comprato e sta usando la prusa i3 hephestos mi sa dire come si trova? Grazie
Ultima Risposta di silvero, -
- 3 risposte
- 4,5k visite
Ciao,ho una da vinci 2 ,ho cambiato la bobina con una nuova ma nonostante il filamento esca bene mi da check filamento problema augello,sia sul primo che sul secondo estrusore,poi mi sono accorto che andandu sulle info mi dice estrusore 1 265°c estrusore 2 116°c e paitto30 °c.Infatti il primo estrusore ha persino cambiato colore ed è diventato opaco mentre l'altro è rimasto color ottone.Cosa puoì essere secondo voi .Aiuto!!! Qualcuno di voi ha avuto modo di mandare la stampante al centro assistenza?E' in Italia e quanto ci mettono di solito? Grazie
Salve, vorrei comprare la xyz DaVinci visto il suo ottimo rapporto qualità prezzo, però ho dei dubbi, in commercio ho trovato 2 versioni apparentemente uguali la 1.0 e la 1.0a, leggendo quì e lì scopro che hanno una "scheda madre" diversa, ora i miei dubbi sono: 1) se acquisto la 1.0a è possibile resettare la cartuccia? 2) sempre con lo stesso modello (1.0a) è possibile stampare con il PLA (settando la temperatura tramite l'hack della cartuccia)? 3) cosa ne pensate di questa stampante come prima stampante economica? (fino ad ora ho utilizzato quelle dell'università) Grazie a tutti
- 1 risposta
- 2,7k visite
Salve a tutti, Ho un problema con una Migbot prusa i3 con autolevelling bed ,firmware merlin, finito l'homing l'asse X e Y risultano a 0 mentre l'asse Z risulta a 12.35, se avvio la stampa va in crash. qui le mie configurazioni melin: #ifndef CONFIGURATION_H #define CONFIGURATION_H #include "boards.h" // This configuration file contains the basic settings. // Advanced settings can be found in Configuration_adv.h // BASIC SETTINGS: select your board type, temperature sensor type, axis scaling, and endstop configuration //=========================================================================== //============================= DELTA Printer ==========…
Ultima Risposta di Help3d, -
- 14 risposte
- 4,8k visite
Ho riscontrato dei problemi forse con PLA della PLASTINK Quando stampo con questo PLA l'estrusore si intasa spesso e volentieri con causa di blocco totale nell'uscita oppure difficoltà nell'estrudere il PLA (rotellina che spinge il PLA che fa strani rumori perchè non riesce). Invece quando stampo con BQ nessun problema. Anche a qualcuno di voi stesso problema oppure casualità perchè l'estrusore è partito? Grazie Stampante PRUSA i3 HEPHESTOS
- 4 risposte
- 1,8k visite
Allego una foto di quanto mi sta succedendo ultimamente: In pratica, non sempre, dopo un certo numero di layers, sembra che tutto si sposti sull'asse Y di qualche millimetro. Le prime volte pensavo che il motore perdesse passi per inceppamenti del rotolo del filamento, ma in questa stampa ero presente mentre è successo e semplicemente l'estrusore ha iniziato a depositare spostato rispetto al layer sottostante. E' un problema che avevo già avuto in precedenza, poi sparito con alcuni pezzi e ora ricomparso. Voi avete qualche idea?
Ultima Risposta di alessino, -
- 9 risposte
- 2k visite
Salve A tutti. E' da un pò che sto smanettando con questa stampante e non riesco a risolvere questo problema: Sia stampando con PLA sia ABS l'oggetto non ha consistenza.. Appena lo stacco dal piano si sfalda come se non ci fosse legame tra i layer. Utilizzo CURA con tutti parametri consigliati e per gestire le stampe utilizzo Octoprint installato su un raspberry con schermo touch oltre che per stampare in wifi anche per gestire la stampante in tempo reale. In allegato la foto della stampante. Tutte le parti le ho stampante con una Davinci AIO. Attendo vostre dritte. Grazie
- 1 follower
- 25 risposte
- 11,6k visite
Ragazzi vorrei un vostro parere... mi sono fatto l'idea che sia meglio usare SEMPRE il brim o il raft (eccezion fatta per le stampe con un'area molto estesa), ma ho notato che ci sono dei pro e dei contro a seconda del tipo di piattaforma di adesione: BRIM: il lato del stampa che poggia sul piano è perfettamente liscio, ma il brim è difficile da staccare, e se si stacca, quasi sempre rimane un ultimo filamento attorno al perimetro della stampa che è quasi impossibile da togliere RAFT: si stacca facilmente, ma il lato della stampa che poggia sul piano (in realtà sul raft) non è liscio e uniforme (quasi come se il piano non fosse livellato) NE…
Ultima Risposta di Elvis74,