Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 24 risposte
- 15,1k visite
Ciao ragazzi, ho provato a fare la prima stampa (il classico cubetto) ma si è staccata a metà stampa (non ero fiducioso siccome era scivolato anche il primo strato). Cosa dovrei fare per evitare ciò ? La mia stampante è una Hephestos, questi sono i settaggi che ho inserito in CURA: Layer: 0.2 Shell: 0.8 Bottom/top: 0.6 Speed: 30 Temperatura: 195 Diametro : 1.75 flow: 100% ho messo anche la lacca.... ma quanta ne devo mettere? e devo attendere che si asciuga???
Ultima Risposta di Rodrigoson6, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
sto lavorando su un oggetto , se faccio lo slicing con un terzo e carico il file 3w leggo 12 ore , se faccio lo slicing dello stesso oggetto direttamente sul software xyz mi dive 2,40 ore , come fa ad essere così cretino il programma?
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 13 risposte
- 7,3k visite
ancora fatta soltanto due stampe con la Da Vinci AiO col filamento bianco in dotazione quindi volendo cambiarlo con un'altro colore ho avviato la procedura di rilascio ma niente (sento il rumore del motorino)allora ho provato con la nuova estrusione ma niente quindi ho il filamento che non si muove di un millimetro AIUTOOOOOOO ;-)
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ma ciaooo!!! Sono nuovo del forum, quindi mi sembra doveroso innanzitutto salutare tutti... Sto pensando all'acquisto di una stampante 3d.. Naturalmente si guarda al rapporto qualità-prezzo... Ho trovato questa stampante tutta italiana (sembra) la Invent One di Makerdreams la si trova a questo indirizzo: www.makerdreams.net Dai dati tecnici e da quello che sono riuscito a trovare in rete sembra essere niente male.. Nessuno di voi la possiede o ne ha vista una dal vivo?
-
- 5 risposte
- 8,1k visite
Buonasera a tutti, da parecchio tempo la mia NG non stampa gli oggetti al centro del piatto, fino a quando stampavo cose più piccole questo non mi disturbava, ora però ho la necessità di occuparlo tutto, e questo è diventato un problema molto fastidioso. Dalle impostazioni di Slic3r -> Printer settings, ho caricato il profilo trovato sul sito di sharebot "NG 2 extruder - 1 printing" che mette di default come dimensioni del piatto di stampa x: 200 mm - y:195 e come centro: x:100 - y:102,5 Il mio problema è che le stampe vengono circa 1 cm - 1.5 cm spostate verso destra. A parte che non ho capito perchè il valore di X (l'asse lungo il quale ho problemi a centra…
Ultima Risposta di Help3d, -
- 10 risposte
- 7,4k visite
Buongiorno a tutti, mi sono appassionato da poco alle stampanti 3d e vorrei comprarmene una per cominciare a imparare, ma non voglio spendere molti soldi. su internet esistono moltissime stampanti ma quella con il prezzo più basso, è la Aurora 3D printer Z605, che con circa 400 euro te la porti a casa spedizione inclusa. vorrei sapere se è una buona idea spendere cosi poco? o pure conviene andare sul sicuro spendendo un po di più. // se ci sono altre stampanti migliori con prezzi che girino intorno ai 500/600 euro? Nota: il mio utilizzo sarebbe più per fare piccoli sperimenti e imparare bene queste nuove tecnologie.
Ultima Risposta di LordFennec, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Ciao a tutti, Ho finito di montare la mia prima stampante. Prima di mandarla in stampa mi rimane solo un dubbio, Come faccio ad essere sicuro di 2 cose (in parte collegate) 1) che il braccio X (quello dove e' montato l'estrusore) sia perfettamente in bolla, e deve essere in bolla (quindi allineato con il pavimento, oppure deve essere parallelo al piatto di stampa? 2) Stesso ragionamento per il piatto di stampa. Devo metterlo in bolla? oppure come faccio a vedere che tutte e 4 le viti siano allo stesso livello? Grazie SKAL
-
- 19 risposte
- 3,2k visite
Ciao ragazzi, ormai da un mese che sto testando questa leapfrog HS.... ultimamente ho questo problema: dopo tot layer la stampa perde di qualità, sembra che l'estrusione non è piu uniforme come i primi layer e come vedete in foto il materiale sembra uscire a tratti. Dopo diverse prove e tentativi ho notato che durante la stampa, allontanando il piano dall'estrusore, essa torna ad essere omogenea. Ora mi chiedo, com'è possibile questa cosa? può esserci qualche problema sull'asse z? Stampo pla colorfabb, primo layer a 230, gli altri a 210...0.1mm, speed intorno ai 40mms, infill 100%, retraction 4 speed 100mms....dimenticavo... settaggi molto simili sulla sharebot ng…
Ultima Risposta di LucaMar88, -
- 3 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti, sto cercando il frame della prusa i3 in alluminio con prezzi abbastanza ridotti... Qualcuno sa qualche sito su dove reperirlo ? Grazie in anticipo!
Ultima Risposta di spaina, -
- 11 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti... Mi scuso in anticipo nel caso abbia sbagliato sezione, comunque dopo svariati mesi mi sono convinto ad assemblare la mia prima stampante, permetto che devo ancora comprare tutto... Sono fermo per la mia più grande paura: il cablaggio. Ho cercato ovunque e non sono riuscito ad avere guide passo a passo su come procedere... Si trovano specialmente schemi che non comprendo non essendo ferrato in materia e non mi metto a bruciare centinaia di euro per aver messo un filo male... Qualcuno gentilmente mi può aiutare? Grazie in anticipo.
-
- 7 risposte
- 2,2k visite
Sono in procinto di acquistare la Prusa i3 Hephestos che mi sembra offra il migliore rapporto qualita'/prezzo. Sul sito http://www.printme3d.com/3dprinters/bq/bq-prusa-i3.html sembra che possa stampare anche con nylon ed altri materiali speciali. (oltre ai soliti ABS e PLA) Qualcuno ci ha gia' provato? Ci si riesce o sono promesse da venditore? Grazie
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno ragazzi. avete mai sentito parlare del Diamond Hotend? Sembra ottimo per risolvere i problemi del doppio estrusore...addirittura 3 colori contemporaneamente. Ora mi chiedevo, si può installare sulla mia Sharebot NG? Grazie
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 10 risposte
- 4,7k visite
Salve davinciani! ogni tanto la mia daVinci fa le bizze... Stampando oggetti in piano ogni tanto si creano buchi o palline di materiale, come se l'abs si raffreddasse troppo velocemente. Utilizzo filamento aftermarket con paramentri di stampa a 220° per l'estrusore e 90° per il piatto. Possibile che sia la temperatura il problema?
Ultima Risposta di 27rosso, -
- 5 risposte
- 2,8k visite
Ciao, ho provato acercare sul forum se qualcuno aveva già posto il mio problema ma non ho trovato nulla che mi aiutasse, perciò vi chiedo: Ho una prusa i3 con scheda Sanguinololu 1.2 ATMEGA 644P da 8Mhz Il mio problema nasce da fatto che avendo delle barre filettate M5 per l'asse Z, stampando un pezzo alto 10mm viene solo 6,3 circa. Girando sui vari forum ho capito che dovevo modificare il firmware Marlin mettendo il numero che se non ho sbagliato i calcoli è 4000 al posto di 256e qualcosa di default per l'M8 Ho installato la versione 1.05 di Arduino (visto che a quel che ho capito la 1.6.3 non supporta bene la mia scheda) ho scaricato e modificato l'ultimo …
Ultima Risposta di marco1972, -
- 5 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti! Dopo aver contattato @MbSt riguardo informazioni sulla stampante in questione, mi è stato consigliato di aprire un topic in modo tale da rendere i problemi visibili a tutti, cosicché il prossimo con questi problemi possa risolverli leggendo qui. Veniamo a noi, la stampante in questione è una Printrbot Simple, struttura in legno molto fragile, piano non riscaldato ma del resto va benone. Sino ad ora sono riuscito a stampare alcuni pezzi soprattutto mod per la stampante, come stabilizzatore degli assi, guida filamento, guida ventola ecc., e nessun lamento seppur la stampante abbia circa un anno (comprata usata alcuni giorni fa). Visto il piano di lavoro, v…
Ultima Risposta di iH8u, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
La conoscete questa marca pare abbia una buona qualità, a vedere alcuni lavori ottima ATSmake
-
- 13 risposte
- 8k visite
ora spiego come sostituire la resistenza e il termistore dall'estrusore davinci la resistenza è l'elemento che porta a temperatura l'estrusore ed è quella cartuccia con i cavi rossi , quella originale è 12V 35W il termistore è quell'elemento che legge la temperatura dell'estrusore e avvisa la davinci quando fermarsi e mantenere la temperatura raggiunta ed è quel elemento collegato dai fili trasparenti e neri fini nel mio caso si è intasato l'estrusore con dell'abs e ho approfittato per fare questa piccola guida su come smontarlo prima di metterlo a bagno nell'acetone e dissolvere l'abs che intasa l'estrusore. per prima cosa estrarre l'estrusore dalla stampan…
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ho COSTRUITO Una Stampante 3 d tipo Prusa-Scheda Arduino mega 2560 rampe 1.4- stepper conducente A4988 -movimenti ok, riconosce la scheda sd, buzzer in allarme- TEMPERATURA 486 gradi Cosa Posso tariffa per Risolvere il Problema mio ?? Grazie
-
- 6 risposte
- 2,4k visite
Salve Davinciani! esiste un modo per riscaldare il piatto della stampante per poter a sua volta riscaldare un barattolo con acetone per lisciare il pezzo stampato? al momento utilizzo il comando "calibra" per portare il piatte in temperatura e poter far fare un bagnetto di vapori di acetone .. MA non è pratico. voi come fate?
Ultima Risposta di 27rosso, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
ciao a tutti, ieri ho effettuato il reset con arduino. in un primo momento tutto sembrava andare per il verso giusto ed infatti vedevo sul display i metri impostati nello script di programmazione. Quando ho lanciato la stampa però è uscita una finestra che mi segnalava errore cartuccia. ho controllato la release del firmware ed è la 1.0.1, è quello il problema secondo voi? dimenticavo di dire che ho la da vinci 1.0A. grazie per eventuali chiarimenti
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo,