Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, in questi giorni sto sperimentando con un piano di stampa alternativo, della BuildTak www.buildtak.com qusto permette di non usare lacca o altri agrippanti sul piano, fin ora con la mia ShareBot Ng ho provato solo con il PLA e funzionare bene, l'unico dubbio che ho è che ho installato il piano su una lastra di vetro da 2mm invece di quella standard da 3mm, questo secondo voi potrebbe dare dei problemi? se avete domande o curiosità chiedete se posso essere utile. Deby
Ultima Risposta di debyGe, -
- 10 risposte
- 4,6k visite
Ragazzi, io ci ho messo qualche minuto prima di iniziare a crederci veramente... Penso che tutti voi conosciate la stampante SDM 3D2 Pro prodotta, stando a quanto ne sapevo fino a 60 minuti fa, dall'italianissima SDM 3D, una delle prime aziende italiane che si sono inserite nella stampa 3D e che ha organizzato tanti corsi e workshop di costruzione di stampanti 3d. A questo link trovate la stampante di cui vi sto parlando: http://www.sdm3d.it/index.php/stampanti-3d/sdm-3d2-pro Poi girando a caso per il web mi imbatto in questa stampante cinese: http://it.aliexpress.com/item/3d-printer-large-build-size-200-200-200mm-3d-model-maker-Manufacturer-price/1876579602.h…
-
- 9 risposte
- 2,2k visite
Ciao ragazzi, ho ricevuto due giorni fa una leapfrog creatr hs... c'è qualcuno che ne possiede una? Ho un problema che non riesco a risolvere..premetto che utilizzo il pla di colorfabb. in pratica non riesco mai a finire una stampa, perchè il motore che tira il filo, dopo un po me lo spezza. il filo spezzato rimane bloccato nel motore e di conseguenza non estrude più... allego foto per capire meglio. questa stampante ha il motore per caricare il filo attaccato alla parte superiore della stampante, e non come per esempio la sharebot che ha il motore sopra l'estrusore... non se se è un pregio o un difetto questa differenza...fatto sta che in 2 giorni non ho comple…
Ultima Risposta di LucaMar88, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
avendo dei pc con Windows XP volevo installare software e driver però leggo che sono per soltanto Windows 7 e 8 possibile che sia inutilizzabile su XP eppure ancora ci non milioni di pc col vecchio S.O. ? (non posso aggiornare al 7 visto che ho programmi dedicati)
-
- 4 risposte
- 2,4k visite
Non essendo una macchina nata per questo genere di cose (per il dentale uso la DLP a resina) devo dire che mi ha stupito e non poco. C'è da dire che una buona parte della resa finale è da imputare all' OTTIMO PLA HS, come potete vedere la stratificazione quasi non si vede. Nelle foto vedrete lo stesso oggetto stampato con un Pla standard ed uno con il Pla HS Layer thickness: 0.1 mm 3 loop Temp a 210 per il pla std e 230 per quello HS Tempo 2 ore e 53 minuti. i love my NG
Ultima Risposta di Help3d, -
- 5 risposte
- 2,2k visite
Salve a tutti, da neofita della stampa3D faccio una domanda per un problema da me riscontrato: ho creato un "chiamiamolo portachiavi" semplicemente inserendo del testo in 3D su un parallelepipedo, usando Sketchup. Se il testo è rivolto in alto, la stampante mi stampa soltanto il parallelepipedo, come se il testo non esistesse, se invece il testo è rivolto da un lato (quindi scritta in verticale) il testo viene stampato ma mancano delle parti in alcuni caratteri. Stessa cosa mi succede se elaboro un oggetto dove ad un parallelepipedo abbino un oggetto curvo. Questo avviene durante l'elaborazione del file prima della stampa (Slicing) Qualcuno sa dirmi il motivo…
Ultima Risposta di davide job, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ne vogliamo parlare? Sono mesi che sento lamentele di chi possiede la Replicator 5th Gen, evidentemente ha dei reali problemi. La scelta di rimettere in commercio un modello così datato è un segnale forte. Non a caso, miei conoscenti che hanno la Replicator 2 non si sono mai lamentati di niente, anzi! Poi ci possiamo mettere in mezzo anche i problemi con lo Smart Extruder e cose similari che in effetti possono rompere le scatole.
Ultima Risposta di SimonR, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,2k visite
Online non si legge altro che di MakerBot e di chi si spinge a dire che la 5th generation è stata un flop. A nessuno interessa la telecamerina interna, lo smart extruder è interessante solo per chi ha i soldi di comprarne un altro e di fatto costa troppo per quello che fa realmente. Dall'altro lato invece sento dire che la Replicator 2 fa tutto quello che deve e produce come se non ci fosse un domani, senza avere tutti i problemi della nuova generazione, dovuti soprattutto a tutti i miglioramenti tecnologici che, in realtà, si sono rivelati solo pieni di problemi. Voi mi confermate questa cosa? Mi sembra strano che MakerBot abbia aggiornato le proprie macchine pro…
Ultima Risposta di SimonR, -
- 2 risposte
- 3,2k visite
Salve,magari sarà una banalità ,ma ultimamente ho notato che molti fornitori vendono kit (anche non completi) per prusa,mendel etc etc con 6 finecorsa anziché 3 ed il firmware supporta delle opzioni che riguardano tutti e 6 gli endstop (non solo 3) ... perchè questa scelta ...cioe quale sarebbe il vantaggio di usare 6 finecorsa anzichè 3? ..
Ultima Risposta di IllGib, -
- 7 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, è molto dura ammettere quando la tecnologia prende iniziativa. Da un giorno all'altro la mia Sharebot NG ha deciso che appena finisce la stampa resta tutto li dov'è, prima tornava in home con gli estrusori e abbassava il piano (cosa molto utile per recuperare il modello). Perchè tutto ciò? grazie in anticipo Saluti
Solidoodle
da die_go- 8 risposte
- 3,9k visite
Qualcuno sa dirmi com'è la solidoodle press http://www.solidoodle.com/Press
Ultima Risposta di Elvis74, -
- 8 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti. Sto riprendendo in mano la mia PRO, dopo averla abbandonata per circa un anno e vorrei riprendere il discorso da dove interrotto. Avevo diversi problemi con l'adesione dell'ABS al vetro su cui stampo, nonostante la lacca e quant'altro mi sia venuto in mente di provare (miscela vinavil-acqua, nastro blu, ecc). Per riuscire a stampare pezzi lunghi senza evidenti deformazioni sugli angoli, dovevo sigillare tutte le finestre della stampante, scaldare il piatto per tempi lunghissimi (in modo da innalzare parecchio la temperatura all'interno della stampante, suppongo) laccare il vetro e non lasciare nessun gap tra estrusore e piatto nel primo layer (in pratic…
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 0 risposte
- 2,5k visite
La Zortrax ha recentemente reso disponibile un nuovo modello di pannelli di copertura opzionali, che facilitano la stampa di grandi oggetti, riducendo il potenziale stress termico particolarmente nocivo per l'ABS. I nuovi pannelli offrono una protezione più completa rispetto ai precedenti, che presentavano ampi fori per il fissaggio delle clip, e prevedono un'apertura a cerniera, quindi possono essere lasciati permanentemente montati. I pannelli, in plexiglass fumè, sono disponibili in pronta consegna.
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 13 risposte
- 3,7k visite
salve davinciani!!! ormai ho all'attivo quasi 100 ore di stampe con la piccola.... ho provato a stampare utilizzando praticamente tutte le combinazioni di parametri... possibile che i risultati migliori li abbia ottenuti con "ALTEZZA STRATO" 0,2 e velocità normale? inoltre.. i "GUSCI" che sono? ho provato anche le 3 modalità... ma nn ho visto miglioramenti. voi come stampate al meglio?
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 4 risposte
- 1,7k visite
Per chi è alle prime armi (e non solo...) Sharebot ha iniziato a pubblicare una bellissima raccolta di tutorial sulla NG e le relative calibrazioni. Cercherò di tenere aggiornato il post il più possibile. >https://www.youtube.com/watch?v=49KU0YNXI4I : Configurazione SLIC3R >https://www.youtube.com/watch?v=-Ymom40XXq4 : Calibrazione piatto di stampa
Stampa Orrenda 1 2 3
da Anjys- 25 risposte
- 10,6k visite
da cosa può dipendere una stampa di questo tipo? fino ad ora ottenevo pezzi di questo tipo stampati bene . premetto che ho iniziato da poco una nuova bobina ma dello stesso fornitore (formfutura) e stessa tipologia di materiale ( PLA nero) stampato a velocità di default e temperatura 190°. i primi pezzi stampati con questa bobina sono venuti bene, mentre da poco ha iniziato a crearmi questo tipo di problemi.
salve a tutti,ho scoperto questo forum perche cercavo qualcosa in rete per calibrare il piano della mia davinci...molto ostico direi.... ma volevo chiedere se altri hanno la mia stessa stampante 1.0 AIO con scanner incorporato....volevo chiedervi ma il vostro laser come va?!?! il mio in pratica è finto non sono riuscito a scannerizzare in modo decente niente, ho provato oggetti bianchi,arancioni,verdi neri etc etc... diciamo che il risultato è un oggetto che al 20% è simile...
Ultima Risposta di SilvestroZ, -
Makerbot lancia Desktop 1 2
da Ospite- 10 risposte
- 4,4k visite
Makerbot ha deciso di lanciare un nuovo programma che sostituisce il vecchio Makerware... chi di voi l'ha testato? Io ho avuto problemi d'installazione che però ho risolto dopo un bel pò.... per le migliorie oltre all'integrazione con Thingiverse non vedo grandissime novità...
-
- 4 risposte
- 1,8k visite
non voglio ripetere post passati ma dando un occhiata volante non ho trovato niente a riguardo.... la mia stampante con circa 190 ore all'attivo ultimamente mi fa due nuovi problemini.... il primo è che qualsiasi cosa stampo sopratutto se ha bordi squadrati dopo circa un ora di stampa i bordi si imbarcano, e con il passare del tempo sempre di piu'... la stampa parte in modo normale e sembra essere tutto perfetto ma sempre intorno a 55 minuti di stampa i bordi si staccano di botto e si imbarcano verso il centro dell'oggetto e piu' tempo passa e piu' si imbarcano!!! da cosa è dato questo problema?! ho pensato al piano troppo basso ma da calibrazione ho tutti i pun…
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
Stavo iniziando a ottenere discreti risultati di stampa quando è sorto un problema: Il polo negativo dell'alimentazione sulla scheda si brucia e con lui la guaina del cavo. Premetto che di elettronica ne capisce più mia nonna, ho pensato che fosse successo per un assorbimento anomalo e allora ho controllato che i sensori di temperatura fossero ben posizionati ( e così pare) ma sembra che il problema non sia dovuto a questo. Cosa potrei controllare? A cosa posso imputare il problema? Grazie mille Federico
Ultima Risposta di Kirys,