Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 2,1k visite
Sono molto lieto che Stampa 3D abbia aperto questa nuova sezione dedicata alle Zortrax. Questo ottimo prodotto meritava un suo spazio nel forum. Mi fa piacere scrivere un post per primo, e contatterò presto tutti i nostri clienti per informarli della disponibilità di un nuovo luogo di incontro dedicato alla loro stampante. Non ero comunque al corrente di questa nuova sezione, e ci sono arrivato per caso, quindi non ho potuto preparare un "modello di benvenuto". Tuttavia, ho appena finito di stampare uno sgabello per un minime che abbiamo stampato con una Project 660 a colori. La posizione della statuetta richiedeva un supporto, ma il materiale che utilizza la Project è p…
Ultima Risposta di 2be3D, -
- 4 risposte
- 2,4k visite
Ciao ragazzi, io e un mio amico abbiamo deciso di avvicinarci alla stampa 3d e ci siamo comprati un kit Prusa Hephestos. Pacco arrivato, montata in qualche ora, sembra funzionare tutto! End Stop, termistore, ventole, sembra tutto ok. Abbiamo anche livellato il piano di stampa. Arrivato il momento di inserire il PLA nell'estrusore, però, sorpesa. Dall'hot end non esce nulla! Abbiamo seguito la wiki, guardato i video di Bq, poi abbiamo spulciato il forum e visto che in tanti hanno avuto problemi. Direi che le abbiamo provate davvero tutte, ma visto che i tentativi non producono frutti, vi vorremmo chiedere aiuto! Prima di tutto vi scrivo la procedura che stiamo seguend…
Ultima Risposta di Alessandro3d, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
qualcuno ha creato un profilo per la stampante xyz da importare in cura oppure esiste una guida per settarlo, grazie in anticipo
Ultima Risposta di sasavio77, -
- 1 risposta
- 2,4k visite
Ho trovato questo modello in tinghiverse io ho un comparatore ma devo recuperarlo e controllare le misure altrimenti basta ritoccare u diametri dell'incavo ed e tutto risolto, si potrebbe usare la parte sotto per modellare un porta calibro che potrebbe fare da comparatore http://www.thingiverse.com/thing:380755 Spero vi sia utile e ringrazio il creatore del modello e della sua generosità
Ultima Risposta di Help3d, -
- 4 risposte
- 2,7k visite
Ho diversi spezzoni di filamento che vorrei unire. Qualcuno sa come fare per saldarli? Grazie.
Ultima Risposta di antonio, -
Ultima Risposta di Stema64,
-
- 4 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti. Qualcuno ha opinioni " sul campo" della stampante Hamlet 3DX100. Si puo' acquistare in grosse catene di elettronica al " modico " prezzo di circa 1.300 euro. In realta' sono ben spesi ?? Grazie a chi mi dara' indicazioni !!!
Ultima Risposta di cicciounico, -
- 1 risposta
- 2,2k visite
Salve a tutti. Ho acquistato una stampante 3drag qualche mese fa. Dopo svariate prove ancora non riesco a stampare come si deve un oggetto di qualsiasi tipo. Ho provato a stampare un oggetto proprio adesso e dopo aver seguito guide per settare a puntino repetier host ancora stampa malissimo. Mi potreste aiutare a individuare qual' è il problema? vi allego le foto dell'ultima stampa fatta e del disegno stl di come dovrebbe venire.Vi ringrazio anticipatamente...
Ultima Risposta di SimonR, -
- 11 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, premetto che quando parlo di cartucce parlo di cartucce originali ABS di XYZ non ho ancora avuto il "coraggio" di provare con ABS o altri materiali non forniti dalla casa costruttrice. Venerdì ho cambiato la cartuccia del blu con quella del bianco, ho fatto uscire l'ABS con la procedura "LOAD FILAMENT" come al solito e inviato un lavoro in stampa. Dopo un poco vedo che la testina continua a muoversi ma non esce più l'ABS. Ho provato diverse volte a fare la procedura "LOAD FILAMENT" e "UNLOAD FILAMENT" Ho eseguito la pulizia della testina anche con il ferretto in dotazione. Dopo decine di prove ho seguito l'operazione di smontaggio della testina come …
Ultima Risposta di cavalieresenzafilo, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Chiedo aiuto perche dall'estrusore si sono staccati quei due fili finissimi laterali come posso attaccarli e come con la guaina o scoperti che facciano contatto ....a cosa servono..... Grazie per ora se qualcuno risponde e mi risolve il problema
Ultima Risposta di Mark1964, -
- 3 risposte
- 4,6k visite
Ciao a tutti ho avuto l'occasione di prendere la Hamlet 3DX100 a un buon prezzo Per ora ho stampato giusto un paio di cosine prese da thingiverse In un paio di casi però l'oggetto stampato ha avuto un "imbarcamento" alla base All'inizio ho pensato che avevo lasciato aperto lo sportello davanti e l'oggetto si era raffreddato troppo presto poi pero' anche chiudendolo ho avuto lo stesso problema Qualcuno mi sa dire a cosa è dovuto? piatto non abbatanza caldo? grazie
Ultima Risposta di DarkoDDio, -
- 0 risposte
- 1,4k visite
Sperando che possa fare comodo a qualcuno https://www.youtube.com/watch?v=vL80bslk9vw#t=232
Ultima Risposta di Help3d, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
buongiorno a tutti ho una he3d i3 con scheda ramps 1.4 ho installato il marlin ,funziona tutto correttamente tranne l estrusore non si decide a estrudere e neanche le ventole di raffreddamento... chi mi puo aiutare ??vi allego lo zip di marlin se ce qualcuno che vuol dargli un occhiata grazie Marlin_31.zip
Ultima Risposta di simone83, -
- 24 risposte
- 6,5k visite
Buongiorno, cercheró di evitare il solito papiro di cui c'è un esempio qui Dopo varie peripezie, cambi di rotta, viaggi mentali, falsi miraggi, e tutto quel che puó avermi sviato in questo tempo, ho deciso di ripartire dalla prima scelta Una bella reprap e non ne parliamo piú perché questa scelta? beh prima cosa il costo basso, seconda cosa montandomi da solo la stampante imparo di piú su come funziona, su come risolvere eventuali rogne, etc etc...postando in reprap immagino sappiate tutti che intendo. ultimo ma non ultimo una reprap da quel che so non ha bobbine con chip proprietari, e quando voglio potrei farci un upgrade...giusto? detto questo ecco i…
Ultima Risposta di Thai, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tt scusatemi ho un problema ...primi 2 mesi perfetti ora...metto il file nella SD la macchina impiega un sacco di tempo per stabilizzarsi sulla temperatura di stampa(220) oscilla sempre di 7-8 gradi...dopo un bel po parliamo anche più di 10 minuti (per progetti semplici come un cubo di prova) parte e qui arriva il problema grosso : esce pochissimo filamento(ho provato a fare più volte load per vedere se c era qualche grumo ma quando estrude in load il filamento esce delle dimensioni giuste) ho smontato tutto l estrusore(tranne l hot end perchè non ci son riuscito non sapevo come fare) e pulito bene tutto( anche se non c era niente di ché)...aiuto cosa posso fare?
Ultima Risposta di Gaslinger, -
- 8 risposte
- 6,5k visite
Ciao a tutti, qualcuno usa Cura come slicer? Valutazioni particolari rispetto a Slic3r? Grazie!
Ultima Risposta di AndBag, -
- 1 risposta
- 2,3k visite
Ciao a tutti Vi invito a provare Kisslicer con la vostra NG... non vi deluderà! A questo link trovate i miei profili di stampa (Pla e Abs sono ottimizzati, gli altri materiali un po meno). Provatelo! https://www.dropbox.com/sh/4hbrlu5o5cunwh0/AACWvVMmfbZwzFb8cAR9r8Vla?dl=0 All'interno c'è: Versione beta sempre aggiornata (appena ne esce una nuova aggiorno sempre il file) per 64 bit Versione per 32 bit Versione per mac 64 bit Per chi desiderasse la fonte delle release: https://www.dropbox.com/sh/3evahzu5gfelpte/AABau30kpAP2BEY1tffRFeGZa?dl=0 Il nuovo forum di riferimento: http://www.kisslicertalk.com/ E una OTTIMA e COMPLETA guida reda…
Ultima Risposta di fabiusus, -
Ciao a tutti, ho una DaVinci 1.0A e da una settimana ho sostituito la cartuccia di ABS White (quella in dotazione della stampante) con una cartuccia ABS Red. Ovviamente sto parlando solo di cartucce XYZ originali. Mi aspettavo, come sul sito viene sbandierato, che i filamenti contenuti nelle cartucce fossero di alta qualità purtroppo non credo sia così Da quando uso la cartuccia ABS Red, ogni stampa (di qualsiasi oggetto, grande o piccolo che sia) lascia delle "briciole" di filamento (le dimensioni sono molto piccole, poco più grandi di granelli di polvere) su tutto il piano di lavoro e la testina è sporca di filamento fuso. Questa cosa non succedeva con il filame…
Ultima Risposta di Neurox66, -
- 2 risposte
- 2,2k visite
Dopo aver settato perfettamente tutti i parametri su Cura ecco che non si scalda nè l'estrusore nè il piatto di stampa e al momento della stampa l'estrusore non si muove neanche di un millimetro. Ho usato repetier e con quest'ultimo funziona tutto, solo che voglio utilizzare cura per miglior praticità d'uso Consigli?
Ultima Risposta di Nico9n3, -
- 1 risposta
- 4,1k visite
Ciao! E' possibile recuperare (esportare) il firmware caricato sulla stampante 3d? Ho comprato una prusa i3 già assemblata ma non mi è stato fornito il firmware, volevo sapere se c'è un modo per farmene una copia prendendolo direttamente dalla stampante. Grazie.
Ultima Risposta di deltaforce,