Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 9 risposte
- 7,9k visite
Ciao a tutti, ho comprato la stampante Da Vinci 1.0, bellissima macchina. Ho iniziato a stampare dei demo e poi mi sono cimentato in un piccolo cerchio a nove razze. Il diametro è di 26 mm ma ai poli la circonferenza non è perfetta ma viene "rettilinea". Ho visto e messo in atto il consiglio per la tensione cinghia sull' asse X ma era già perfetta. E' normale che in caso di circonferenze cosi piccole la stampante non riesca a generare una circonferenza cosi piccola sui poli? Magari perché il raggio è talmente ridotto che non è realizzabile in quei due punti? Allego una foto. Altro dettaglio: i primissimi strati (il cerchio chiaramente viene stampato parte…
Ultima Risposta di Lupin, -
- 3 risposte
- 1,7k visite
Ciao a tutti, mi chiedevo se la procedura di Unload va effettuata ogni volta che la stampante resta ferma per qualche tempo sino al prox. lavoro. Grazie.
Ultima Risposta di MC1953, -
- 16 risposte
- 5k visite
ho avuto un problema con la mia stampante il piatto si è deformato come posso rimediare.
Ultima Risposta di sasavio77, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno a tutti, appena arrivato e gia a chiedere consigli avrei un paio di domande per gli utilizzatori di questa stampante, andiamo con ordine: 1 - ho la versione 1.0a (almeno credo, il famoso jumper sulla scheda riporta j37) e sto facendo delle prove con xyzopen mod ma crasha al momento di stampare, come posso risolvere? 2 - ho preso due rotoli di filamento, uno abs e uno pla "aftermarket" visto che gli originali costano uno sproposito, posso fare il reset della cartuccia con la mia versione di stampante?inoltre so che il pla nn ha bisogno di piatto riscaldato è giusto? 3 - c'è qualche parametro fondamentale da impostare su xyzopen mod (sempre che riesca a …
Ultima Risposta di cebbri, -
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ho dei problemi con un kit della prusa i3 rework preso su reprapword. In particolare i miei problemi sono 3. 1) I motori non mostrano nessun segno di vita (gli endstop sembrano funzionare ma finchè non li testo con i motori sono congetture) 2) L'estrusore non si riscalda per niente (mentre l'hb si) 3) Quando avvio una prova di stampa il termistore dell' hb non aggiorna piu il dato su repetier-host Configurazione: Hardware: http://reprapworld.com/?products_details&products_id/454/cPath/1665 Software: Marlin preso dal sito
Ultima Risposta di Lywod, -
- 13 risposte
- 4,1k visite
Salve a tutti, sono alle prese con una I3, le prime stampe sono funzionate bene, senza grossi problemi. da un giorno all'altro non va più niente, mando in stampa un oggetto e, mentre la stampante si scalda normalmente, il pc si blocca e oltretutto si scalda anche lui... La stampante raggiunge ugualmente la sua temperatura ma non parte in quanto il pc è bloccato... cosa posso fare? grazie mille
-
- 4 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti, dopo diverse ore di stampa senza problemi (circa 50) la stampante si è spenta senza un apparente motivo. - ho inizialmente controllato tutti i collegamenti ed era tutto ok - ho testato l'alimentatore e la tensione di uscita è 12V - ho provato a collegare arduino al pc e questo viene correttamente riconosciuto - ho provato ad alimentare la ramps senza i driver dei motori ma non si accende ugualmente Avete suggerimenti? Grazie
-
- 5 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, Dopo un utilizzo di circa due mesi senza problemi, la mia Prusa Hephestos ha iniziato a darmi problemi di stampa. (allego foto). Ho abbassato la velocità di stampa e controllato che i grani presenti nei giunti elastici siano serrati, ho controllato la tensione delle cinghie e i grani delle puleggie che muovono l'estrusore, ma nulla... Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ultima Risposta di Kirys, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 3k visite
Volevo porre una domanda ai possessori della kiwi Ho visto che il vetro si tiene con delle classiche mollette che ovviamente si troverebbero a impicciare il percorso dell'extruder. Quindi la reale area di stampa che dimensioni ha? Perchè comincio a temere che potrebbe non essere sufficiente alle mie esigenze. Saluti k.
Ultima Risposta di deltaforce, -
Salve a tutti, ShareMind è lieta di annunciare un accordo per la distribuzione esclusiva in Italia delle nuove stampanti CraftBot. Le macchine, prodotte in una speciale versione per il nostro mercato, si caratterizzano per il generoso volume di stampa, l'elettronica innovativa, la flessibilità di impiego e il costo estremamente competitivo. Di stampanti 3D ce ne sono ormai molte. Anche troppe, a dire il vero. Ha senso offrire ancora nuovi modelli? Pensiamo di si, quando ne vale la pena. Per la maggior parte, i modelli in commercio sono ancora costruiti artigianalmente, scarsamente accurati e soprattutto scarsamente affidabili. Imballati male, con documentazioni in…
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno a tutti sn nuovo del forum ho appena finito di montare una prusa i3 la mia domanda e ? Con il sistema operativo osx (machintosh ) che programma mi consigliate di usare! I file x la stampa sono gli stl o i gcode???ringrazio chiunque mi risponda
-
- 8 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti, prosegue il tentativo di costruire la stampante. Nonostante il display abbia una riga in meno, sono riuscito a navigare nei menu per poter livellare il piatto. Qui iniziano i problemi : 1) il piatto e l'asse che ha l'estrusore (asse X) si muovono, ma sembra andare oltre lo spostamento necessario e viene emesso un brutto rumore come se si sforzasse troppo. 2) nella procedura di livellamento, secondo le istruzioni indicate su youtube sul canale BQ, l'estrusore e il piatto dovrebbero collocarsi in modo che l'estrusore tocchi i quattro estremi del piatto e il centro. Ovviamente non accade nel mio caso, in un caso va poco oltre il bordo (impedendomi tra l'alt…
Ultima Risposta di Luigi, -
- 5 risposte
- 4,3k visite
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una XYZ DaVinci 1.0A. E'collegata ad un iMac e uso il software originale XYZWare. Driver e firmware sono aggiornati all'ultima versione e uso ABS originale. Prima di tutto tutto gli oggetti che stampo hanno la base più grande di un paio di decimi di millimetro più del resto, un po' come se l'oggetto si "sedesse", lo fa a tutte le velocità e layer e con gli oggetti più disparati (alti, bassi, larghi, stretti). Sto cercando di stampare viti e bulloni di varie dimensioni ma il risultato non è dei migliori anzi... C'è qualcuno che è riuscito a stampare viti e bulloni decenti? Per decenti intendo che si possano avvitare tra lor…
-
- 3 risposte
- 2,6k visite
Buona sera a tutti. Sto per avere a che fare con questa stampante 3D (Mcor IRIS) che stampa oggetti fatti in carta, oltre alla ottima risoluzione permette di applicare colori ai modelli tramite l'utilizzo di texture! I risultati sono strabilianti http://makezineblog.files.wordpress.com/2012/12/mcor-paper-printing-process-example.jpg(zommate bene sull'immagine per vederne i layer di stampa) Qualcuno di voi ci ha già avuto a che fare?
Ultima Risposta di Charlie, -
- 5 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti, sto cercando di migliorare la qualità di stampa della mia prusa i3 hephestos. Ho fatto un cubo di prova e risulta molto scalettato, allego la foto. Leggendo in giro indicano un problema di z-wobble, avete avuto anche voi questo problema? Avete soluzioni o consigli in merito? Grazie
Ultima Risposta di m4oc, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
ciao a tutti ho un kit sainsmart atmega 2560 + ramps 1.4 + lcd2004 ho installato marilin, e acceso il tutto fa dei fischi e rumori di disturbi assordanti .. ho notato che toccando i flat cambiano... non so come eliminarli e la cosa strana e che cambiando firmware addirittura spariscono... come risolvo?
Ultima Risposta di daniele, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Buonasera e buon 2015 prima di tutto! In attesa di ricevere gli ultimi componenti della mia I3 rework (acquistare online sotto le feste è un incubo!) ho alcune domande sparse da rivolgere agli esperti, perché non ho trovato informazioni o quelle che ho trovato sono contraddittorie (o troppo complicate perché le comprendessi): 1) Posso accorciare a piacimento i cavi dei motori? In particolare i due motori dell'asse Z devono avere cavi della stessa lunghezza o non è necessario? 2) I terminali del termistore letto riscaldato possono essere saldati a stagno, come dice la guida "ufficiale", o c'è rischio di rovinare il termistore stesso, come sostengono altre guide…
Ultima Risposta di JJ70, -
Ciao a tutti , ho appena finito di montare la Prusa I3 hephestos , è stato molto semplice grazie alla guida ben dettagliata ! Volevo domandarvi quali sono i passi successivi da seguire : software,firmware ecc . Grazie
-
- 3 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, finalmente sono tornato (maledetti problemi di connessione)! Vi scrivo perché ultimamente mi sto facendo molte domande sulla Printrbot Simple Metal, il modello che ultimamente è ultra-premiato su Make Magazine (come miglior stampante 3D low budget). Anche la redazione di Stampa 3D forum l'ha inserita tra le 10 migliori stampanti 3D dell'anno. Io non ne ho mai vista una in azione e qui sul forum vedo che sono pochissime le discussioni al riguardo. Avete opinioni sul funzionamento?
Ultima Risposta di MbSt, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
salve ho appena comprato una craftcube 3d volevo sapere le temperature corrette per estrusore e piastra per stampare con pla. e a che temperatura devo iserire le ventole di raffreddamento. volevo cominciare con stampare un ingranaggio di un modellino ma non sono riuscito. qualcuno puo indirizzarmi ai programmi più semplici e aiutarmi con il disegno dell ingranaggio le dimensioni sono anello dia.est 14.33mm spessore anello dia.est 2.13 dia.est anello sotto 4.5 spessore anello sotto1.45 dia.foro int 2.05 22 denti dal diametro 14.33 a11.45 interno
Ultima Risposta di SimonR,