Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 7 risposte
- 2,9k visite
In laboratorio stiamo riscontrando questo problema: La Kentstrapper prende dentro il filamento, va bene per i primi 2-3 metri di filo e poi inizia letteralmente a mangiarsi il filamento, senza riuscire a tirarlo verso l'estrusore. Il problema si presenta sistematicamente, anche cambiando filo (PLA), quantità di materiale estruso, lanciando la stampa via SD o usando Repetier Host. Ho fatto diverse prove gestendo la stampante con Repetier Host, cambiando temperatura, velocità di stampa, ecc, ma il problema continua a presentarsi. Per ulteriore sicurezza ho smontato il corpo estrusore, andando quindi tirare fuori e a pulire manualmente ogni dentino che dovrebbe port…
Ultima Risposta di ShareMind, -
Problema estrusore Replicator 2X
da Ospite- 8 risposte
- 3,4k visite
-
- 15 risposte
- 7,7k visite
Ciao a tutti, come da titolo qualcuno di buon cuore può postare una foto di una stampa nella massima risoluzione possibile di un oggetto 3D stampato con una Prusa i3? Andrebbe bene anche un quadratino o una pallina 5mm x 5mm. Spero di ricevere risposta. Grazie
Ultima Risposta di pino, -
- 2 risposte
- 3,5k visite
salve, ho letto che per il PLA è meglio mettere il nastro carta al posto della colla stick.. o anche una spruzzata di lacca. Ma non mi pare di aver letto di utilizzare lo stesso sistema anche per l'ABS.... ergo.. per l'ABS solo colla stick? grazie
Ultima Risposta di likemenco, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Salve gente, sono da poche ore un possessore di una DaVInci... Non so ancora se essere felice o meno... Come da topic... la stampante non stampa!!! Mi ha stampato la demo.. ma quando vado a inviare il primolavoro.. nello specifico il supporto per il resetter delle cartucce, mi appare il messaggio di lavoro inviato... ma poi finisce qui! Non stampa nulla e non si visualizzano errori! Dove sbaglio? Grazie dell'attenzione, Fabio
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 4,5k visite
Salve a tutti! sto testando dei filamenti sulla sharebot ng, è mi è capitato di avere sotto mano dei filamenti di PLA e ABS di diametro 2.85, Qualcuno sa se è possibile utilizzarli sulla ng se si con quali impostazioni in slic3r grazie per l'attenzione :)
Ultima Risposta di Help3d, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,6k visite
Ho due problemini che sento: 1) l'estrusore ogni tanto tocca (anzi struscia 2) il piano ha un po' di gioco (che forse è anche cause del primo) Qualcuno mi sa dare suggerimenti su come risolvere questi problemi. Saluti K.
Ultima Risposta di Kirys, -
- 4 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti. Ho comprato una Prusa i3 su www.moebyus.com. Arrivato il tutto, vado per montare e scopro che forse manca un pezzo. In tutte le guide che ho trovato in rete viene citato il pezzo in questione come "supporto y-motor", evidenziato in rosso di seguito: Generalmente viene fornito con le parti stampate, ma la Moebyus lo fornisce in metacrilato assieme ai pezzi sopra, pure essi in metacrilato. Dal sito reprap per dettagli: Nel mio pacco non c'è, nemmeno nelle parti stampate. Immagino sappiate tutti esattamente dove va questo pezzo, da quanto ho letto (e visto) va qui: Ora le domande sono due: 1) convinti anche voi che manchi e si…
Ultima Risposta di StefAcco, -
- 1 risposta
- 2,5k visite
Ciao a tutti ragazzi! Insieme ad un socio abbiamo acquistato una 3DRAG 1.2, montaggio tutto ok, niente di difficoltoso mentre le prime stampe abbiamo (e stiamo) incontrando problemi. Di fatto imposto i vari parametri citati dal produttore su Cura, però quando lancio la stampa, i primi 4-5 layer sono perfetti poi l'estrusore torna verso il basso e poi va a "caxxo"! Come potrete vedere dall'immagine in allegato è abbastanza frustrante, ho provato con vari modelli e per quanto riguarda l'asse Z ho provato ad impostare nel gcode vari parametri di altezze diverse ma non c'è stato verso. Cosa potrebbe essere? Ho provato anche con Repetier + slicer ma uguale!
-
- 6 risposte
- 2,4k visite
ciao a tutti, oggi ho ordinato il kit della hepestos e mi arriverà a giorni, e poi?? premetto che sono nuovo del settore 3d, quindi scusate se dico delle oscenità! poniamo di non avere grossi problemi per il montaggio.. poi che passaggi bisogna fare per passare da un disegno 3d ad una stampa? mi è sembrato di capire che da un software tipo "blender" o simili bisogna poi passare attraverso altri prima di poter stampare,.. ecco chi mi spiega passo passo quali sono le varie fasi? vi spiego anche quale sarebbe il mio obbiettivo.. mi piacerebbe riprodurre le parti per assemblare un modello di circa 50cm di questa: http://en.wikipedia.org/wiki/Eagle_Transporter che dite è fa…
Ultima Risposta di cyberpunk, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 3,5k visite
Oggi ho potuto provare per la prima volta una 3D printing pen! La penna è marcata Yaya e viene venduta al prezzo di 120$. E' leggera, molto plasticosa, le dimensioni del corpo sono molto generose e questo rende abbastanza difficile il primo approccio all'utilizzo. Sul corpo si trovano solamente due tasti: uno per estrudere il filamento e uno per ritirare il filamento (retraction). Sicuramente non è difficile capire come funziona. Il filamento estruso è da 1,75 mm. Usarla è semplicissimo: basta collegarla alla corrente elettrica con l'apposito cavo e inizia a scaldarsi, nel giro di 2 minuti sarà possibile iniziare a disegnare. Il cavo è molto corto, circa 1 metro …
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
E sono di nuovo qui a chiedere un vostro aiuto, dopo essere riuscito a far muovere come si deve la mia stampante. Questa sera per la prima volta ho provato a collegare l'estrusore e l'hotend e.... dando una temperatura di targhet all'hotend da Repitier, la temperatura schizza sù ad una velocità impressionante, superando la temperatura impostata e salendo finchè non spengo il riscaldamento dell'hotend manualmente da Repitier... Il termo resistore dovrebbe essere a posto visto che a temperatura ambiente mi restituisce la temperatura giusta. Uso Marlin MagoKimbra e hotend Hexagon. Sicuramente sarà qualche cosa di settato male nel firmware... ma non ho idea di cosa contro…
Ultima Risposta di TeoMMax2, -
- 5 risposte
- 2,2k visite
Ho scoperto solo adesso tramite una newsletter dell'esistenza di questo prodoto, in pratica mi sembra di aver capito che si tratti di una da Vinci 1.0 con, in più, uno scanner laser incorporato. Ci sono impressioni su questa macchina? Pregi e difetti? http://us.xyzprinting.com/product/dv10aio
Ultima Risposta di Giorgio79, -
- 4 risposte
- 3,3k visite
Ciao ragazzi ho da poco acquistato una stampante Da Vinci, ho effettuato diverse prove di stampa ma ho difficoltà a mantenere il filamento di ABS incollato al piatto" ho provato colla UHU e lacca". Volevo alzare manualmente la temperatura del piano portandola a 120°. Come si fà. Grazie
Ultima Risposta di likemenco, -
- 5 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti. Possiedo una Sharebot NG da due settimane circa e devo dire che mi trovo molto bene. Come software di slicing uso Slic3r con i profili presi dal sito di Sharebot. Nei primi dieci giorni ho cercato di fare un campionario di materiali e metodi di stampa per capire un po' le meccaniche della cosa. Venendo dal mondo della modellazione 3D e avendo già stampato parecchio presso i service ho trovato il tutto abbastanza lineare, quindi... fino a qua nessun problema e per ora ho stampato di tutto, figure, pezzi meccanici, giocattoli, tutto con risultati sempre soddisfacenti. Ieri sera dovevo stampare 3 pezzi piuttosto grossi (allego l'occupazione del pia…
- 10 risposte
- 3,7k visite
Ho una NG dual extrusor.. Vorrei sapere come mai se ho parcheggiato il secondo estrusore (che non uso mai) quando mando in stampa devo sempre attendere che si preriscaldi anche il secondo estrusore (inutilizzato) prima che la stampa parta. Su Slicer il file è configurato per utilizzare solo estrusore nr.1 E ancora, se setto le temperature Piatto/estrusore su slicer, durante la stampa vengono prontamente ignorate e devo sempre adattare manualmente. Grazie
- 7 risposte
- 4,3k visite
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un aiuti/suggerimento riguardo la mia stampante 3D Replicator2 della Makerbot. Ho avuto qualche problema con l'estrusore durante la stampa e dopo un lunghissimo scambio di email e telefonate con il fornitore, hanno detto che il problema è dovuto a malfunzionamento da parte dell'utente e quindi non è coperto da garanzia. Devo quindi sostituirlo ma non riesco a trovarlo. Il prodotto è MP04833 (Extruder - Upgrade Complete Kit). C'è qualche fornitore in Italia? Quelli che ho trovato in rete, 2 o 3, non spediscono in Italia! Grazie mille!
Ultima Risposta di 3dprintservice, -
- 5 risposte
- 7,8k visite
Salve a tutti, dato che il mio tape era "alla frutta" ho deciso di documentare il cambio del tappetino magico della mia Makerbot Replicator 2X. Premessa: Questo nastro è praticamente indispensabile per la buona riuscita delle nostre stampe in ABS ma anche in altri materiali come ad esempio l'HIPS. Altra cosa molto importante è la sua stesura sul piatto, al fine di evitare dannose bolle sul piatto che potrebbero compromettere l'attaccamento del filamento e quindi un fallimento precoce della nostra stampa. Ingredienti: Ovviamente ci serve una Replicator 2X, un Kapton tape che alla fine è un nastro a base di poliammide. Il nastro costa molto nel nostro paese e purtroppo…
Ultima Risposta di 3dprintservice, -
- 6 risposte
- 4,7k visite
Buongiorno a tutti, purtroppo sono incappato anche io nella trappola!!! Vi spiego subito il mio problema: fino a poco tempo fa ho stampato con un filo da 1.75mm nonostante l'estrusore fosse da 3mm. pocomale ho fatto degli aggiustamenti per settare il filo e bum, tutto perfetto; pochi giorni fa ho acquistato un filamento da 3mm per vedere cosa cambiava, bhè è da allora che non riesco più a stampare. Le ho provate tutte: calibrare piatto, calibrare filo da slic3r, calibrare stepper tramite firmware...niente!!! La stampa sembra iniziare bene, vedo creare i loop attorno al pezzo, poi piano piano il filamento non esce più dall'ugello, qualcuno saprebbe dirmi cos'altro contr…
Ultima Risposta di ThePieWalker, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti, chiedo scusa qualora avessi sbagliato sezione. Ho cercato un po' su internet, e ho capito che la stampante piu' comune e' la Reprap. Io ne vorrei acquistare una gia assemblata, poiche' non sarei mai in grado di costruirla, ma non so proprio che modello/versione prendere, e dove comprarla (un sito serio Affidabile). Sono disposto a pagare anche 600 euro, ma vorrei essere sicuro che il sito dove l'acquisterei siano dei rifornitori seri. Inoltre vorrei capire se la Reprap ha anche una sorta di box di protezione. Sono venuto a conoscenza della reprap dopo aver letto dell'iniziativa di "Hachette" di costruire una derivata della reprap. Il problema e' che attende…
Ultima Risposta di Rodrigoson6,