Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 2,4k visite
Salve a tutti, tra una stampa e l'altra, è meglio sfilare il filamento e poi rimetterlo? o questo non crea problemi? E nel caso la stampante debba essere spenta invece?
Ultima Risposta di Dilan, -
Ciao a tutti, vi scrivo perche sono interessato alla little RP che si trova su kickstarter, peccato che siano andate tutte, altrimenti ci facevo un pensiero... quello che non capisco però è il funzionamento... qualcuno sa dirmi qualcosa in piu sulla tecnologia che usa? tra l'altro sono un possessore di una replicator 2(che sto vendendo) e mi stuzzica questa stampante anche perche io stampo cose molto piccole grazie
Ultima Risposta di lucarossi, -
- 2 risposte
- 2,7k visite
Ciao amici, sto notando un problemino sulla Kiwi. In poche parole, noto che la cinghia di sinistra, rispetto quella di destra, è molto più "molla". La vite nera che la spinge e che dovrebbe tirarla è già al massimo. Voi solitamente come risolvete questo problema?
Ultima Risposta di Help3d, -
- 1 risposta
- 2,1k visite
Ciao a tutti, ho completato il montaggio di una Aurora Z605 (clone prusa i3) con scheda di controllo Melzi Ardentissimo. Sono riuscito a fare giusto una stampa di prova, poi ho iniziato ad avere problemi con l'asse Z. In pratica il motore di sinistra non riesce a spingere l'asse x verso l'alto e si blocca con le immaginabili conseguenze sulla stampa. Provandolo a girare a mano, è molto duro rispetto all'omologo a destra. Non capisco da cosa derivi questa resistenza e questo attrito alla rotazione. Le barre filettate da 8mm sono lubrificate e se le smantello, girano perfettamente. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Facendo alcune prove, ho allentato…
Ultima Risposta di roglio, -
- 9 risposte
- 2,5k visite
Salve Allora sto facendo le prime stampe e sto avendo i primi problemi. Fino ad ora le cose "rettangolari" vengono tutte perfettamente, mentre le cose curve (lungo l'asse z) tendono ad arricciarsi verso l'alto, questo campita maggiormente senza supporto, ma capita anche quando il supporto c'è. Il problema è che ovviamente quando l'estrusore ci passa sopra salta e ho paura possa danneggiare qualcosa. E' un fenomeno noto? ci sono accorgimenti per ridurlo? Saluti K. (edit: ho una prusa i3 hep.)
Ultima Risposta di Kirys, -
- 8 risposte
- 2,6k visite
Ed ecco i risultati che ho ottenuto eseguendo i vari test. Tutti i parametri , ad eccezione della temperatura, sono quelli di default. Non tutti i test, come potete vedere , nn mi hanno dato dei buoni risultati e forse potrei esser io a commettere errori. Voi che risultati avete ottenuto?
Ultima Risposta di Anjys, -
Iniziandomi ad orientare nel mondo della stampa 3d ho avuto modo di vedere in alcune fiere la suddetta casa presentare una discreta varietà di prodotti, comprese le proposte consumer. Però non mi pare che questi prodotti abbiano avuto un grande riscontro sul mercato "consumer". Ok il costo elevato, ma forse c'è qualche motivo meno banale. Forse il non essere "open"? Cosa ne pensate di questi prodotti?
Ultima Risposta di Leo, -
finalmente finita... kit montato in due gg...a un primo avvio sembra funzionare!! domani prima stampa!! vi aggiorno
Ultima Risposta di freemike, -
- 18 risposte
- 7,3k visite
buongiorno, ho una makerbot replicator 2x da un paio di mesi, stampo sempre in ABS con raft e supporti, ultimamente ho avuto problemi nello staccare le raft dagli oggetti, di solito utilizzo il profili di stampa standard, quali fattori possono influire su questo problema? per caso umidità del filamento? grazie per l'attenzione! se qualcuno potesse darmi dei suggerimenti...
Ultima Risposta di marika, -
- 3 risposte
- 2,4k visite
Domanda easy easy... Ma è vero che anche i filamenti MakerBot hanno spesso dei problemi di attorcigliamento del filo? Ne parlavo ieri con alcuni amici che appunto mi segnalavano questo problema. Mi chiedo come sia possibile che un'azienda di questo tipo che si produce filamenti da sé incorra ancora in questi problemi. Il filamento MakerBot costa caro rispetto tanti altri, quindi dovrebbe anche assicurare una certa qualità, sia nelle componenti chimiche sia - passatemi il termine - nell'arrotolamento della bobina! Voi mi confermate queste voci? Sapreste dirmi come potrebbero fare i produttori per risolvere questo problema?
-
- 9 risposte
- 2,6k visite
Salve allora ne ho presa una e la ho montata e sto avendo qualche difficoltà: La prima è che mancano le catene portacavi, ho scritto al negozio crea3d (restituirla non ci penso dato che ho buttato il sangue a montarla), l'assenza delle catene è un problema soprattutto perchè i cavi sono ballaonzolanti. Per ora ho ridotto il problema con un po' di scotch (se non supero i 12 cm di z non ci sono problemi per ora) per fare almeno la prima stampa, che mi potete suggerire in merito? Conoscete qualche possibile soluzione (che so gia fatta da stampare? ) Come avete gestito il cavi svolazzanti in giro senza impicciare? Saluti K.
Ultima Risposta di homer, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
Spero che qualcuno possa aiutarmi: Non riesco più a connettermi alla stampante con il mio Mac. La stampante è collegata tramite porta usb al computer e fino a ieri sera ha funzionato senza problemi. Adesso invece , dopo aver acceso Repieter Host ,nn riesco a stabilire la connessione. Nelle righe delle info mi appare la scritta: Couldn't open port for decise usbmdem1411 ( la porta a cui è connesso ) Mentre in basso appare la seguente scritta : unknown printer firm....disconnected Cosa posso fare?
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 12 risposte
- 4,4k visite
Ciao apro una nuova discussione. Il display viene montato sulla ramps, nel mio caso ramps 1.4 con il suo alloggio e cavetti di riferimento. Si devono apportare modifiche al Marlin, altrimenti non funziona giusto? Il mio display è completo di SD cosa altro devo fare per farlo funzionare? grazie
Ultima Risposta di ThePieWalker, -
- 10 risposte
- 5,4k visite
salve... posseggo una prusa i 3 con ramps 1.4 e l'ho configurata con marlin. quando stampo la stampante funziona molto bene nessun problema... l'unico problema è che quando finisce di stampare la stampante non ritorna nell punto di homing sarebbe piu comodo che la stampante si porti da sola alla fine della stampa al suo min (homing) in modo da poter togliere più facilmente il pezzo e essere pronta per nuova stampa... è possibile fare queste regolazioni ma soprattutto come faccio???
Ultima Risposta di andrea123, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,7k visite
Buon giorno scrivo qui perche' non so dove mettere la discussione come si fa a far lavorare una reprap con un mandrino fresa?
- 1 risposta
- 1,9k visite
Salve , dovrei acquistare una stampate 3D, ho postato già una discussione simile in un altra senzione ,dove sono arrivato alla conclusione di acquistare una prusa , ma non so quale acquistare .. Non capisco perché tutta questa differenza di prezzo tra una E l altra .. Quali sono le differenze ?grazie
Ultima Risposta di pino, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
-
- 1 follower
- 5 risposte
- 2k visite
Premetto che non sapendo quale stanza sarebbe stata la più adatta a questo post..ho scritto qui.. Arrivo subito al dunque..avrei bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce l esistenza di qualche procedura standardizzata o normativa ISO per caratterizzare la qualità di una stampante 3d a deposizione fusa..in letteratura ho trovato qualche scell test con cui confrontare il pezzo stampato.. Ma mai un modello quotato e standardizzato ufficialmente da poter riprodurre.. Mi chiedo quindi..possibile che ancora non ci sia una procedura standardizzata per analizzare qualità e ripetibilità di una macchina come questa?
Ciao a tutti, stò pensando all'acquisto della Da Vinci ma ci sono alcune domande che mi frullano per la testa e mi fanno pensare... Ad esempio non riesco a capire se è possibile stampare in PLA senza modificare la macchina(come scritto in altri post di questa sezione) oppure se acquistando quest'oggetto http://www.wctek.com/shop/da-vinci-3d-printer-accessories/13-xyz-resetter-v2.html basta attaccarlo alla stampante e impostando i giusti dati, la macchina stampa automaticamente anche filamenti di altre marche. Qualcuno mi sa aiutare?? Scusate l'incompetenza ma ancora non ho le idee ben chiare e voglio avere la certezza di non spendere soldi a caso.... Grazie
Ultima Risposta di likemenco, -
- 8 risposte
- 2,9k visite
salve a tutti, ho provato a settare cura per la kiwi 3d ma quando mando in stampa non stampa nullla potreste aiutarmi a settarlo correttamente (sono alle prime armi in questo mondo)
Ultima Risposta di delsinrowe,