Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.199 discussioni in questo forum
-
- 23 risposte
- 6,4k visite
Salve, Ho un problema con lo slicing di makerware. L' intenzione è quella di mandare in stampa oggetti con un singolo livello di shell, naturalmente senza alun infill. Ho quindi settato un profilo custom andando a giocare con i valori dell' external spurs. Prima di andare in stampa controllo il gcode in repetier host e mi accorgo che le sezioni in alcuni punti sono aperte, creando dei buchi. L'oggetto ha sezione 0.1mm, la mia intenzione non è quella di riprodurre tale misura nel modello stampato ma di forzare il software nel generare delle sezioni il più pulite possibile. Ho fatto una prova alternativa con un altro oggetto che a differenza del primo non è sfaccettato…
-
- 2 risposte
- 1,8k visite
Salve sono nuovo del forum, ho appena finito di assemblare una prusa i2: -motori nema 17 -arduino mega 2560 -ramps 1.4 - driver pololu A4988 - firmware: sprinter - sw gestione: Pronterface Ho settato il firmware e sui driver riesco ad avere 0,4V, ma ai pin di collegamento dei motori sembra non arrivare corrente (i motori non danno segni di vita) sui cavi non leggo alcuna tensione,. Vorrei capire se è la ramps che non funziona o i driver. Vi chiedo di aiutarmi ......... non so più cosa provare
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 7,2k visite
Nel corso di questi mesi mi sono cimentato nella stampa di varie parti da me disegnate. Alcune di queste richiedevano tempi relativamente brevi, altre purtroppo tempi davvero lunghi a causa di dimensioni e presenza di materiale di supporto. Durante le stampe lunghe ho avuto spesso il problema che il filamento si attorcigliava su se stesso non permettendomi cosi di lasciare incustodita la stampante. In pratica dovevo andare a controllare ogni ora ! Quale accorgimento adottate voi per aver la possibilità di lasciare la stampa incustodita e nn avere il problema del filamento attorcigliato? Quale software usate per la creazioni del materiale di supporto?
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 4 risposte
- 3k visite
salve a tutti sono nuovo in questo forum, sto settando cura per la ng, ma non so il baudrate che ha su come faccio a saperlo?
Ultima Risposta di delsinrowe, -
- 4 risposte
- 3k visite
Ciao ragazzi.Ho una stampante xyz da vinci 1.0, vi chiedo cortesemente qual è la corretta configurazione dell software cura 3d, Il mio problema e questo: pur esportando il g code nel' xyzware, alla partenza della stampa il piano riscaldato rimane più in basso di circa 2cm! potete aiutarmi?grazie in aticipo
Ultima Risposta di giannhippo, -
- 9 risposte
- 10,8k visite
Buongiorno a tutti, dopo aver stampato diversi oggetti mi sono ritrovato con un problema di caricamento del filamento. Ho smontato la testina, ho controllato il sistema di trascinamento, e ho tolto una buona quantità di pezzettini di filamenti che erano rimasti dentro da precedenti stampe. Ho messo in temperatura massima (260 gradi) i due estrusori e li ho puliti passando al suo interno un filamento metallico da 0,4 che mi ha aiutato a togliere residui varii di palstica. Se spingo il filamento con forza in ognuno degli estrusori questo viene estruso. Il problema è il seguente: porto a temperatura gli estrusori, attivo sulla macchina il caricamento del fil…
Ultima Risposta di Carlo Macchiavello, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buonasera a tutti, dopo alcuni giorni passati a leggere tutto quello che ho trovato sulla hephestos, in particolare i vostri commenti, mi sono convinto che potrebbe essere la mia prima stampante! Spero sia abbastanza facile per un neofita come me, il montaggio non mi spaventa più di tanto, è che non sono un genio dell'informatica (anzi) ma non posso rinunciare all'idea di provare a stampare i miei oggetti, quindi conto sull'intuitività e sulla vostra esperienza/pazienza/disponibilità. Credete la Hephestos sia la scelta giusta per semplicità di utilizzo e prezzo, o ci possono essere altre soluzioni valide? Detto questo (e messe bene le mani avanti ) sono andato a c…
-
- 4 risposte
- 2,1k visite
Qualcuno può aiutarmi gentilmente con il seguente errore 0007 Cartridge 2 Error Please remove cartridge and install Ho aggiornato oggi l ultima versione di firmware Inserendo la cartuccia nuova da questo problema ne ho inserita un altra lo stesso errore grazie a tutti
Ultima Risposta di tetsuo86, -
- 5 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, sto continuando a fare delle prove per creare una serie di campioni di stampa. Volevo proporvi queste due foto, per chiedervi una mano a capire il motivo di alcuni comportamenti del pezzo stampato e se sono migliorabili o no. Il pezzo è stampato a 0.05mm di layer, velocità dell'estrusore 40mm/s, con riduzione a 20mm/s per i "perimetri piccoli" (impostazione di Slic3r), con gestione automatica della ventola. Il filamento è HIPS, estruso a 220° I problemi a cui mi riferisco sono le parti brunite del tentacolo sollevato, dove evidentemente è successo qualcosa di strano. Secondo voi è ulteriormente migliorabile la risoluzione in quei punt…
-
- 3 risposte
- 2,8k visite
Salve a tutti... Come già detto nella sezione presentazioni, ho acquistato una stampante AURORA 3D cioè il clone cinese della prusa i3. Inizialmente non riuscivo ad instaurare la connessione col PC e a muovere i motori ma, dopo tante prove, sono riuscito a muovere tutto. Adesso col controllo manuale riesco a muovere tutti gli assi, la ventola e le temperature di piano ed estrusore. Sul piano vi era un adesivo blu che sembrava di carta che ho tolto ma, ora iniziano i dubbi, dovevo toglierlo o serviva a tenere fermo il pezzo? quando provo a stampare, ho dei problemi, è come se l'asse Z non si alzasse abbastanza e quindi dopo il secondo strato, l'estrusore tocca sul pezzo …
Ultima Risposta di Help3d, -
- 21 risposte
- 6,3k visite
Ciao ragazzi, come consigliato da @AMaker, apro un topic apposito per il problema da me riscontrato con questa stampante. alla fine, come avevo accennato, in studio abbiamo optato per la DaVinci che, al di la di quello che si dica, è più o meno vero che la monti e la mandi con semplicità..... Almeno le prime 3-4 stampe. infatti come siamo passati a modellini un pò più complessi e soprattutto pieni di materiale ecco che arrivano i problemi, che adesso vi elenco: 1_se il modellino ha una estensione in piano molto ampia è quasi inevitabile che non si alzino i lati, anche utilizzando un super biadesivo 2_a volte fa dei casini tipo trascinamento di materiale (ve…
Ultima Risposta di xnotar, -
- 0 risposte
- 3k visite
Sono lieto di segnalare la disponibilità anche in Italia della stampante 3D Zortrax M200. La macchina, di qualità professionale ma dal costo contenuto, presenta avanzate caratteristiche tecniche, tra cui: telaio monocorpo in duralluminio, vite Z a ricircolo di sfere, meccanica interamente metallica, costruzione industriale, elettronica ARM Cortex 32 bit, estrusore All Metal capace di raggiungere 360° di temperatura. La semplicità d'uso è un ulteriore punto di forza della Zortrax. Piano di lavoro microforato per una perfetta adesione senza alcun accorgimento, calibrazione elettronica automatica della planarità e dell'altezza Z, software Z-Suite, con profili precalibrati e …
Ultima Risposta di ShareMind, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 3,7k visite
Ciao ragazzi, ho 2 domande da chiedervi: - Meglio cura engine o slis3r, perchè? - La mia NG quando faccio lo slicer con entrambi i programmi le superfici superiori non vengono mai piene (non è mai una vera e propria superifice ma è un riempimento), qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio? Grazie mille!
Ultima Risposta di Help3d, -
- 10 risposte
- 4,1k visite
Buonasera! Stavo pensando di iniziare a stampare i pezzi per costruirmi in casa una RepRap, utilizzando quella di un amico. Siamo però indecisi sul materiale da utilizzare... ho letto online che l'ABS risulta essere più idoneo del PLA. Voi me lo confermate? Grazie mille a tutti!
Ultima Risposta di deltaforce, -
Ho intenzione di acquistare questo kit http://www.emakershop.com/browse/listing?l=1126 Ma volevo un vostro parere a riguardo. Cosa ne pensate? Avete mai acquistato da quel sito? Conoscete altri siti che vendono kit della prusa i3 sui 400/450€ anche meno non mi dispiace
Ultima Risposta di deltaforce, -
- 3 risposte
- 2,2k visite
https://www.kickstarter.com/projects/535786699/flxarm-low-cost-precision-robotic-arm Le immagini e il video parlano da sole. Questo genere di movimento mi fa impazzire. Voi che dite?
-
- 13 risposte
- 4k visite
Ciao a tutti, a marzo ho acquistato un kit Printrbot, quello della Simple del 2014 .. Con non poche difficoltà sono riuscita ad assemblarlo e al momento sono più che soddisfatta del rapporto qualità prezzo.. segnalo, però, che il kit si discosta in alcune parti dalle istruzioni che si trovano su internet, guide ufficiali e non (e il 90% sono in inglese).. e che per alcune parti mi sono lasciata guidare dal senso pratico che è in me Se qualcuno di voi ha acquistato il kit ed ha dei dubbi o problemi relativi a step di montaggio, installazione software o vari ed eventuali, sono a disposizione! In allegato una foto della mia bambina =)
Ultima Risposta di MbSt, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Purtroppo può capitare e fa parte del "gioco" del crowdfunding. http://3dprintingindustry.com/2014/09/15/refund-delay-buccaneer-3d-printer-may-signal-sinking-pirate-ship/ Voi che dite?
-
- 12 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto per buttarmi nel mondo della stampa 3D. Ho diverse domande da fare.... Sto per ricevere una Leapfrog Xeed, al modico prezzo di 8000€ ..... Che ne pensate di questa stampante? Pregi, difetti? Come ben sapete ha il doppio estrusore, quindi posso stampare in multicolore...ma quello che mi chiedevo: è possibile stampare in multimateriale? per esempio nylon e abs o nylon e pla per creare un pezzo unico... esempio stupido: una cover metà in pla e metà in nylon? grazie mille in anticipo
Ultima Risposta di LucaMar88, -
- 21 risposte
- 9,6k visite
salve sto costruendo una prusa i3 e ho acquistato ramps 1.4 ma non riesco a configurare bene marilin per adesso ho fatto andare l'lcd e l'estrusore con il sensore di temp con tutto il menu e un motore ma il driver si riscalda tantissimo oggi ho provato a collegare i fine corsa e ho provato ad andare su auto home ma non si muovevano i motori pero se faccio muve axis si muovono ma i driver si riscaldano tantissimo in pochissimo tempo aiutooo non so come allegare il mio programma settato
Ultima Risposta di andrea123,