Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.196 discussioni in questo forum
-
- 2 followers
- 5 risposte
- 960 visite
Ieri sera ho estruso per la prima volta un filamento ASA preso su Amaz...purtroppo ho fatto la stupidaggine di cambiare anche il noozle con uno nuovo (sempre preso nello stesso store on-line) quindi adesso non so se i problemi di qualità sono da addebitarsi al noozle o al filamento. Magari oggi proverò a rimettere il vecchio e rifare la temp tower...nel frattempo vi mostro il risultato e vi chiedo se avete cmq consigli da darmi...
Ultima Risposta di NicoNico, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 873 visite
Ciao a tutti, ieri ho provato a stampare un raccordo ma a fine stampa e solo nella parte sottostante mi ha fatto questa cosa, perchè secondo voi?? Il materiale è pla polyterra estruso a 205°, ho riprovato anche a 215 ma non è cambiato molto. Inoltre ho tenuto i primi 4 layer a ventola spenta. Ho fatto anche i supporti.
Ultima Risposta di dnasini, -
- 7 risposte
- 970 visite
Tre immagini meglio di 100 parole NIente più spigoli o angoli retti. Tutto arrotondato e anche con materiale in più. Quale settaggio potrà farmi uscire dal tunnel?
- 1 follower
- 0 risposte
- 537 visite
Ciao a Tutti, ho una Anycubic i3 Mega acquistata usata e vorrei chiarirmi alcune informazioni , ringrazio in anticipo chi ha qualche informazione, può rispondere anche ad un solo punto poi metto tutto insieme. a)-Non so se sia stato fatto un upgrade a Mega S; c'è un modo per distinguerle esattamente? b)-Potenzialmente la scheda madre della Mega può fornire corrente sufficiente all'hotend per stampare ABS? c)-Collegandomi con Pronterface ho visto che l' impostazione di temperatura massima impostate nella Eprom per l' hotend è di 230°, forse questo spiega il motivo per cui, se imposto una stampa a 240°, dopo alcuni minuti la stampante va in…
Ultima Risposta di grazianomi, -
- 2 followers
- 10 risposte
- 1,6k visite
Ho riesumato la mia vecchia Flyingbear ghost 4s dal ripostiglio e ho provato a fargli fare una stampa giusto per ricalibrarla. Quello che è uscito mi lascia perplesso: pensanvo a un problema di Wobble, ma il movimento dovrebbe essere ondeggiante (a destra esce e a sinistra rientra), mentre qui è "a fisarmonica". Controlli fatti : vite trapezoidale dritta, montato anti Wobble, disabilitato input shaping, variato la velocità... Cambia nell"aspetto, ma la parete non è mai liscia.
Ultima Risposta di Carlosm180, -
- 2 followers
- 7 risposte
- 650 visite
Buongiorno, ho un problema per un pezzo da me disegnato. premetto che non ho immagine del pezzo qui da dove sto scrivendo, ma il pezzo è una semplice giunzione per travette di legno 14mmX14mm, e la giunzione quindi ha di parallelepipedi scavati con dimensioni della cava appunto 14x14 ed esterni 18x18. Il più semplice di queste giunzioni ha tre cavità orientate a T. Ho stampato la T capovolta , e qui il problema: il parallelepipedo orientato verticalmente ha sia le dimensioni esterne che interne corrette ( 18mm e 14mm rispettivamente per lato), quelli orizzontali invece hanno le dimensioni esterne corrette, ma le interne sballate, non solo sul "soffitto" per via…
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 2 followers
- 12 risposte
- 1,3k visite
Ciao ragazzi...qualcuno saprebbe consigliarmi su come disegnare al CAD una stella "militare" che poi sia digerita dallo slicer? Sia Cura che Prusa non me la leggono...l'STL viene caricato correttamente ma quando viene trasformato in G9 scompare (PS:...o meglio...in realtà se uso i supporti vengono disegnati come se dovessero fare loro la stella...ma alla fine non viene disegnato niente!!!) CAD (estruso 3mm) VISTA STL SULLO SLICER G9 da slicer Cura (stessa cosa su Prusa)
Ultima Risposta di michele79, -
- 4 risposte
- 679 visite
Scusate, ma ho un problema ho disegnato un pezzo in sketchup e poi l'ho esportato in stl e aperto in cura. Quando lancio lo slicer la parte del cassone mi si riempie. Ho provato anche con un semplice parallelepipedo cavo ma il risultato è che nella stampa di fa una sottospecie di coperchio Qualcuno mi sa aiutare... grazie
- 2 risposte
- 578 visite
BUNGIORNO POTETE DIRMI PERCHE IL MODELLO STAMPATO CON PHOTON S SI STACCA DAL PIATTELLO ANCHE SE HO MESSO DEI CONNETTORI MEDI E FISSATO IL MODELLO SULLA BASE ? GRAZIE ANTICIPATAMENTE MICHELE
- 2 risposte
- 501 visite
Buongiorno a tutti ho un file stl con dimensioni 1200mm x642mm e una scritta spessa 2 mm da attaccare al muro come faccio a dividere questo file visto che la mia stampante stampa 180x180mm grazie mille
- 1 follower
- 22 risposte
- 2,9k visite
Ho comprato la mia prima stampante 3d da circa un apio di mesi, nello specifico la Artillery Hornet. Oggi dopo non averla utilizzata per 4 giorni nel mentre eseguivo una stampa mi ha dato un allarme della temperatura del nozzle. Il pre-riscado viene eseguito correttamente alla temperatura indicata e risulta stabile. Il problema si verifica quando si avvia la stampa, la temperatura indicata nel display inizia ad avere sbalzi molto ampi (anche di 20 gradi) nel giro di 1 secondo, ed è proprio qui che la stampante va in allarme. La stampa sembra essere normale e senza problemi di estrusione. Grazie mille a chi mi aiuta!!
Ultima Risposta di Matrix, -
- 4 risposte
- 808 visite
Ciao, ho un problema con la mia Elegoo Mars 3. E' sempre andata bene, ora, improvvisamente, si ferma al primo layer e non procede oltre ... Uso Chitubox, ho provato Lychee ma non cambia nulla, inizia la stampa ma si ferma subito. Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Grazie
Ultima Risposta di Marco1963, -
Continuo a cercare una soluzione per le stampe decenti. Pian piano, grazie a voi, ci arriverò, ma ancora la strada è lunga con questa ender 5 plus... croce e delizia, ma per il momento solo croce. Giusto l'ultima: spaccato l'estrusore a 6 ore e mezza su 7 di stampa... Per fare oggetti che non servono necessariamente definiti e particolarmente grandi, ho montato un nozzle da 6, al posto del canonico 4. Ho fatto un po' di settaggi di rito: diminuita un po' la velocità fino a 55, aumentata la temperatura a 220 ed anche la retrazione che ora è 6 e 6.0. Ma sulle stampe c'è questo che si vede in foto e in questo video: https://photos.app.goo.gl/deVdWT4XZC3XasBq6 Sap…
- 0 risposte
- 687 visite
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un aiuto con la mia stampante zonestar z9 v5 pro. Ho già altre stampanti ma questa è la prima multicolore e non riesco a eseguire la stampa🙄La stampa inizia bene però ad un certo punto dall’estrusore non esce più PLA(se smonto il nozzle non è intasato) ma ho notato che al cambio colore nella torre di pulitura spurga molto materiale come si vede dalla foto allegata. Utilizzo Prusaslicer Temperatura Piano di stampa:70 gradi temperatura Estrusore:210 gradi velocità di stampa:50mm/s Retrazione:8mm velocità:30mm/s Torre di pulitura attiva il PLA è un PLA plus SUNLU Se qualcun…
Ultima Risposta di Michael94, -
- 1 follower
- 27 risposte
- 3k visite
Buongiorno, non ho trovato post sul forum relativi a questa procedura e mi chiedevo se qualcuno voleva condividere il proprio metodo. Io sto usando l'acetone e ho provato sia la modalità "a freddo" che riscaldando il contenitore per causare l'evaporazione. Col primo metodo non riesco a ottenere risultati apprezzabili in tempi "umani" mentre col secondo ho il problema che spesso mi si formano gocce di condensa sul tetto del contenitore che, se cadono sul pezzo, lo rovinano irrimediabilmente...voi come procedete?
Ultima Risposta di SudoMolto, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 761 visite
Ciao, la stampante è di mio figlio ed ovviamente se c'è un problema chiama me .... a parte questo, quando inserisco il filamento e inizio a spingerlo dentro inizia a tamburellare facendo continuamente questo rumore ed il filo non scende... avevo già riscontrato questo problema e l'avevo risolto, purtroppo non mi ricordo più come 😞 . Vi sarei davvero grata se mi aiutaste a risolverlo . Grazie Erika
- 1 follower
- 4 risposte
- 590 visite
Ciao a tutti, come ho appena scritto nella presentazione sono nuovo di questo mondo avendo la stampante da solo 1 settimana. Ho fatto qualche prova e alcune cose bene..altre male. Nello specifico vorrei stampare un dodecaedro (che è il simbolo della ns società) per fare un piccolo portachiavi....ma alcune parti vengono stampate malissimo, nello specifico gli spigoli che sono alla base del dodecaedro, quindi tanto per capirci attaccati ai supporti . Come potete vedere dalle foto gli spigoli alla base e parte delle facce basse sono deformate, invece tutta la parte superiore è venuta stampata perfetta con spigoli netti e scritte anche di piccole dimensioni mo…
Ultima Risposta di Heda, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 1,5k visite
Mi capita di trovare dei grumi di PLA sull'oggetto in fase di stampe, la cosa sembra random, ma se non me ne accorgo subito rimane sull'oggetto. Nella prima immagine parte del grumo che ho rimosso, secondo me dipende dal fatto che si accumula sul noozle e poi cade sul piatto. Da cosa può dipendere ?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 6 risposte
- 665 visite
ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi con la mia Anycubic kobra plus, ovvero i layer si separano tra di loro e non si sovrappongono. Qualcuno saprebbe come darmi una mano? Allego foto
Ultima Risposta di Cla Bello, -
- 17 risposte
- 2,4k visite
salve come da titolo ho una predator bellissima con qualità altissima riesco a fare molte cose senza problemi ma non riesco a capire come mai il file che stampo esce speculare io uso il software cura 4.7, ho provato da chiavetta o tramite usb ma non cambia nulla per ovviare creo il file speculare per trovarlo all'uscita corretto spero di trovare aiuto
Ultima Risposta di FoNzY,