Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.255 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 2 risposte
- 155 visite
Salve a tutti. Ho scaricato da printables questo file: https://www.printables.com/model/361859-text-test per fare un test e il risultato è stato questo: Secondo voi cosa dovrei sistemare nelle impostazioni?
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 332 visite
Buongiorno sono nuovo del forum ed anche nella stampa 3D, ho una P1S con 2 AMS da poco più di un mese. Da poco ho preso del filamento eSUN SS per stampare dei moduli aggiuntivi di alcuni cassetti che avevo già stampato senza problemi con filamento originale Bambulab. Con questo filamento eSUN le stampe mi escono storte, cioè un lato è normale mentre l'altro esce schiacciato e lavorato male. Ho provato a recuperare i dati del filamento per creare un profilo custom su Bambustudio, ma il risultato non è cambiato.... sto provando a modificare un altro paio di parametri, ma ci vorrà qualche ora per la stampa. Avete suggerimenti su cosa dovrei provare a contr…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 8 risposte
- 440 visite
Salve ho aquistato da qualche giorno il filamento abs visto che la stampante e non e stata usada da qualche mese, ho fatto l autolivellamento che ha in dotazione. Oggi ho messo in stampa e l ugello e sceso così tanto da bucare il piatto. Qualche consiglio? Sono disperato avevo una commissione da fare
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 20 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, ho diverse stampanti tra cui bambulab e creality, e in tutte queste mi si presenta lo stesso problema. Quando Stampo un pezzo che all'interno è cavo nella parte esterna del pezzo si crea una specie di errore lungo l'asse Z allo stesso livello della cavità, non so di preciso quale sia l'errore, ma so che è dovuto alla cavità, e non capisco perché la velocità di stampa resti invariata ma il tempo layer no. Guardando sullo Slicer e sul pezzo fatto si presenta lerrore all'altezza della cavità. Grazie mille in anticipo
Buona sera ho una stampante kobra 3 kombo. Mi compare questo errore cosa significa e come posso risolvere il problema? L'asse x del file di stampa supera l'intervallo di spostamento del dispositivo, fuori intervallo. Grazie mille
Ultima Risposta di Tomto, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 630 visite
Ciao a tutti, Dopo aver aggiornato Cura alla vers. 5.9 ho notato che l'estrusore della mia Ender 3V2 all'inizio del controllo con il CR touch l'estrusore inizia a calare la temperatura. Stampando PETG a 230° succede che dopo aver controllato tutti i punti del piatto la temperatura è scesa a 200°C, quindi all'inizio della striscia laterale inizio estrusione, l'estrusore non estrude ma salta i passi per poi aumentare la temperatura per stampare bene il primo layer a temperatura corretta. Devo inserire qualche comando per mantenere la temperatura durante il livellamento o aggiungere una pausa di qualche secondo per raggiungere la temperatura? Qualcuno mi sà aiutare? gra…
Ultima Risposta di steve3d, -
- 1 follower
- 16 risposte
- 809 visite
Ho preparato delle staffe in PETG da incollare a una finestra, quindi il telaio in metallo verniciato, superficie di contatto 12x3cm, le avevo fatte di misura per il mio nastro in VHB... Provato ora (su una messa ieri) e non tiene niente, o meglio il VHB praticamente non si attacca al PETG (tutto pulito). Ora ne ho attaccata un'altra con dell'epossidica dopo aver raspato la superficie di PETG, vediamo come tiene. Avete qualche colla da consigliare? Eventualmente c'e' qualche materiale intermedio che potrei usare tra PETG e finestre? Io fesso ne ho gia' stampate 6... 🤪
- 1 follower
- 26 risposte
- 933 visite
Buongiorno. C'è qualcuno che saprebbe aiutarmi a configurare repieter server per la mia anycubic kobra 2 pro? Mi spiego meglio. Sto cercando di regolare gli step/mm alla stampante e per farlo vorrei configurare la rete con repieter. Non ho nessuna difficoltà, tranne per il fatto che le porte 8888 e 8887 su cui viaggia la mia stampante sono filtrate (telnet e nmap usati) e non riesco a collegarmi, nonostante abbia configurato nuove regole nel firewall oppure addirittura spento il firewall. Avete altre soluzioni? Grazie
Ultima Risposta di Tomto, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 311 visite
Rieccoci….. Problema su realizzazione in vase mode. Come si vede dalle foto su tutta la superficie vi sono degli spazi tra i layer (controluce si vede la luce filtrare). PLA Amazon 215 gradi primo layer, successivi 210 bed 65, poi 60 primo utilizzo Prusa slicer grazie in anticipo per i consigli
Ultima Risposta di Beppy, -
- 1 risposta
- 177 visite
Ogni volta che stampo certe volte fa tac tac e non estrude in fatti ogni volta che stampo mi rimngono delle strisce su il modello io come mateiale utilizzo pla temperatura 210-220 ed e una creality Ender-3v3
Ultima Risposta di Killrob, -
- 9 risposte
- 522 visite
ho cambiato filamento, per stampare decorazioni natalizie, da PET-G a PLA e ho dovuto diminuire l'off set dell'asse Z da -41 a -51. Perchè?
- 2 risposte
- 213 visite
Buongiorno a tutti, volevo chiedere info su come regolare il top layer dei supporti (o almeno credo sia quello il problema) poichè quando stampo oggetti con delle tasche sulla base d'appoggio al piatto, mi resta uno strato di supporto che mi è impossibile da rimuovere e fa effetto "rete metallica". Grazie a tutti per il vostro supporto, allego foto del problema.
- 1 follower
- 11 risposte
- 790 visite
Salve a tutti. Sto calibrando la mia anycubic kobra 2 pro e ho stampato un cubo 20x20x20 e ho notato che sull'asse Z (l'altezza) ho +0,2mm. Come faccio a regolarla? Uso come software per lo slicing PrusaSlicer. Grazie
- 1 follower
- 7 risposte
- 346 visite
Buongiorno Signori dopo, purtroppo molto tempo di assenza forzata, ricomincio una discussione su questo Forum con in argomento " Anycubic Photon M5s". Come tutti coloro che l'hanno acquistata sanno, l'asse Z di questa macchina, non puoi regolarlo, manualmente, in modo che, sia perfettamente a contatto con la pellicola di rilascio per cui il risultato delle stampe, spesso, non è confacente alle aspettative intanto chi se ne frega se su una miniatura di 20 cm , 2.5 mm di stampa base, sia compresso o delaminato. Ovviamente la pubblicità sul prodotto vanta il pregio di una velocità incredibile a 100 micron di layer e la cosa assolutamente accattivante è che il …
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 297 visite
Tutto ha inizio con una stampa di circa 4 ore.dopo circa un 25% di stampa l'oggetto si è scollato dal piatto e il nozzle si è riempito di pla tanto da risalire e coprire gran parte dell'estrusore tanto da avvolgere i cavi di riscaldamento e controllo temperatura, risultato hot end da buttare. Preso uno nuovo e rifatta la stampa...va tutto a buon fine. Il progetto prevede altre parti da assemblare e con il secondo pezzo stesso problema ma questa volta riesco a levare tutto il pla fuso senza intaccare i fili. Rimonto tutto per bene ma quando riaccendo la stampante il monitor mi resta fisso sulla scritta creality e l'estrusore inizia a scaldare senza fermarsi.…
- 1 follower
- 3 risposte
- 239 visite
Buongiorno a tutti! Vi chiedo consigli su come risolvere un problema di stampa che mi sto ritrovando ultimamente. Il problema si trova al di sotto di una parte leggermente a sbalzo, come vedete nelle foto si crea una specie di scalino, invece di essere uno smusso curvilineo come dovrebbe essere da progetto fusion. Sto stampando con PETG, con la Kobra 2 neo (non è il top, ma mi da soddisfazioni), temperatura piatto 80° e temperatura ugello 245 il primo layer e poi 235 e l'ho stampato così come lo vedete in Fusion. Avete qualche consiglio? Sicuramente con un pò di carta vetrata posso sistemare il problema, però mi piacerebbe risolverlo prima.ù g…
Ultima Risposta di Bibbita, -
- 3 risposte
- 326 visite
Ho finito di stampare una scatola rettangolare, la stampa è venuta bene, ho fatto un brim per "pulire" l'ugello visti i problemi dell'altra discussione sulla "goccia". A fine stampa, staccata la stampa ho notato che il brim non è regolare. Faccio la regolazione dell'asse Z con il bltouch con 16 punti, ho il piano da 300x300mm Sapphire plus, pet-g 250° primo layer, 242°, piano 80° velocità 60mm/s, piatto magnetico in pei. Il segno che vedete al centro del brim è una parte rovinata del piatto Grazie
- 1 follower
- 6 risposte
- 419 visite
sul primo layer mi è apparsa una goccia di materiale, non ho capito da dove arriva, la stampa ha proseguito e il pezzo è venuto bene, non perfettissimo ma bene Sapphire plus, pet-g, 1° layer 250°, poi 242, letto 80°, velocità, 3 layer di perimetro e sopra/sotto, riempimento 25%, no ventola, velocità 40mm/s, primo 30, retrazione 7mm velocità 25, innesco 15% grazie
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 386 visite
Buongiorno. Sapreste indicarmi il problema? Cucitura? (l’ho messa casuale, se fosse così mi sembra un po’ troppo sporgente). Attillery X2, PLA, 210 gradi e 60 bed, 0,2 layer e 0,4 larghezza, 60 di velocità. Grazie
- 2 risposte
- 185 visite
Ciao a tutti, vorrei stampare un oggetto con due filamenti di colore diverso, ho fatto lo slicing in Cura, ho verificato il numero del layer dove dovrei cambiare il filamento, ho inserito da cura lo script, ma la stampante non si è fermata, al suddetto layer per permettermi di cambiare la bobbina, qualche consiglio? grazie
Ultima Risposta di ValerioBI,