Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 20 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti ragazzi, Da 4 mesi a questa parte ho un problema che non riesco a risolvere con la mia phrozen Sonic 4k mini. Ho problemi di adesione al piatto, 3 stampe su 4 falliscono miseramente e mi ritrovo il classico blob sul fondo del vat. Uso resina Bluecast x10 castabile con additivo sharpenizer. Quando uso resina classica non ho problemi di questo tipo. Ho aumentato i tempi di esposizione della base, l'orientamento dei pezzi e i file stl sono gli stessi che con altre resine non danno problemi, ho cambiato anche il fep originale con un nfep phrozen senza notare miglioramento, ho provato a riscaldare la camera fino a 21 gradi, a pre riscaldar…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 397 visite
In riferimento all'immagine allegata, la leggera differenza di tonalità che si vede sulle linee di riempimento, più scuro verso il bordo più chiaro verso il centro, è dovuto all'altezza del noozle dal piatto ?
Ultima Risposta di dnasini, -
- 19 risposte
- 2,9k visite
Salve ragazzi, ho un problema nella mia stampante 3d, una longer lk5 pro. Premettendo che sono assolutamente un neofita nel campo, dopo aver effettuato il livellamento del piatto, i 4 angoli sono perfettamente calibrati con il solito metodo del foglio ecc ma al centro lo spazio tra nozzle e piatto è maggiore, nemmeno il foglio piegato in due fa attrito. Ora documentandomi un po' sono riuscito a trovare molto poco, c'è chi parla della "sbarra" su cui scorre il piatto che è leggermente curva (ma non è il mio caso), vorrei trovare una soluzione al problema. La stampante l'ho sempre usata cosi (ho stampato quasi un chilo) facendola stampare alle estremità del piatto, ovviamen…
Ultima Risposta di il_cosmo, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 749 visite
Vi chiedo un consiglio prima di buttare ore di stampa...devo stampare un modello alto e sottile (con sezione a L)...secondo voi è meglio diritto appoggiato lateralmente senza supporti o leggermente inclinato con un paio di supporti? La mia paura è che quando inizia a essere molto alto lo "strofinamento" del materiale estruso possa iniziare a muovere leggermente la "colonna" e danneggiare la qualità della stampa o addirittura staccarla dal piano (vetro+lacca materiale ABS in camera chiusa 40°C piatto 100°C). Che ne pensate? Completamente diritto Leggermente piegato
Ultima Risposta di Cla Bello, -
- 6 risposte
- 993 visite
Buongiorno a tutti. Chiedo cortesemente un aiuto ai membri della community. Ho acquistato una Phrozen Mighty 8k e nella stampa test ho riscontrato il problema che vedete in foto: Essendo una stampa test prevista dalla configurazione, non ho toccato alcun parametro di stampa...quindi ha fatto tutto lei...:) io ho solo fatto la calibrazione della stampante ed ho utilizzato la resina Phrozen acqua 8k grey Premetto che nella solita prova con il foglio di carta, quest'ultimo poteva essere "tirato via" senza eccessivo sforzo...può essere? Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo di questo problema? Grazie a chiunque desideri rispondere... c…
Ultima Risposta di Macs70, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 2,4k visite
Ciao a Tutti, ho una stampante Anycubic i3 Mega acquistata usata, dovrebbe esserci installato il Firmaware Marlin 2.0. La stampante forse è stata aggionata a i3 Mega/s (non saprei come fare a capirlo), la stampante funziona abbastanza bene ma vorrei risolvere alcuni problemi che sintetizzo sotto: 1)Problema di Pausa Stampa da schermo -se metto in pausa da schermo compare la scritta "continue" ma quando la premo la stampante Non riparte 2)Problema di Pausa da Gcode -se metto in pausa da gcode di Cura3D la stampante entra in fase di pausa ma sullo schermo Non viene segnalato e non saprei come farla ripartire. 3)Se taglio il filamento il s…
Ultima Risposta di grazianomi, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Qualcuno con un problema simile?
Ultima Risposta di Thomas96, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 637 visite
Buongiorno ragazzi. Inizio seriamente a preoccuparmi perché ho ordinato la Ender 3 dal sito ufficiale di creality e non sono mai riuscito a tracciare il mio pacco nonostante risultasse spedito. Ho erroneamente cliccato la conferma di rivenuta pacco ed ora risulta consegnato ma ovviamente la stampante non è arrivata. Qualcuno che ha acquistato da Creality sa come funziona? Ho ordinato la stampante il 28 febbraio e non so più a che santo rivolgermi
Ultima Risposta di Heda, -
Nuovo problema 1 2
da isgd- 15 risposte
- 1,1k visite
Ragazzi ieri per la prima volta ho fatto una stampa con cambio filamento tutto ok, però cos'è successo adesso? Ho tolto dalle impostazioni la funzione m600 perchè devo stampare dei pezzi unico colore ma non riesco più, interrompe tutte le stampe come se avessi chiesto al software di fermarsi per il cambio filamento. Ho eliminato aggiornate e reinstallato cura ma niente. Quando stampo in alto a sinistra nello schermo touch spunta m600 emulated in binaco (ho una ender 3 con scheda madre big tree tech e3 v 3 + touch)
Ultima Risposta di isgd, -
- 0 risposte
- 463 visite
Ciao ragazzi sono veramente disperato ed avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere questo problema che vedete in foto ovvero tutta tipo "ondulata" quindi la stampa diventa completa ruvida e priva di tolleranza oltre che diventarmi tipo ovali di qualche decimo... Oltretutto non riesco ad avere gli spigoli appuntiti e anche cambiando il jerk su ideamaker non cambia quasi nulla (é settato a 10mm/s al momento) stampo PETG a 240°
Ultima Risposta di Airyelk, -
- 2 risposte
- 733 visite
Buonasera, come sempre mi affido a voi. Ho finalmente acquistato la mia Ender 3 dal sito Creality. Sto provando a tracciare la spedizione perché da stamattina dice che è stato spedito ma non riesco a farlo. La cosa che mi preoccupa è che non riuscendolo a tracciare di conseguenza non posso regolarmi anche perché per lavoro esco la mattina e torno dopo le 18.00. Se qualcuno sa come fare perché ho cercato di tutto. Tutti i numeri in riferimento al mio ordine che inseriscono me li da errati.
Ultima Risposta di gianlusoa, -
- 1 risposta
- 626 visite
Salve a tutti, ho un problema con la stampante a resina. Dopo aver calibrato e impostato il punto zero dell'asse Z provo a stampare ma una volta avviata la stampa il piano continua a scendere anche dopo aver toccato il fondo della vasca di resina. Ovviamente la stampa non parte e la stampante fa un brutto rumore, qualche consiglio?
- 4 risposte
- 353 visite
Buongiorno, come scritto qualche giorno fa per iniziare questa nuova avventura ho deciso di puntare sulla Ender 3. Nel sito dove la devo acquistare ne ho di due tipi: Ender 3 Classic version ed Ender 3 con profilo a V di alto livello ed adesivo magnetico autoadesivo per piattaforma. Qualcuno sa dirmi la differenza e se c’è una che potrebbe essere migliore delle due? Ovviamente il sito in questione è Amazon, grazie in anticipo 😀
Ultima Risposta di Cla Bello, -
- 4 risposte
- 575 visite
Dopo aver superato i primi problemi sono riuscito a stampare 3 pezzi , il primo con un PLA Grigio gli altri 2 con PLA da 1.75 Blu sempre di Azurefilm tra l'altro i 2 con pla blu ho utilizzato Ideamaker come slicer di questi pezzi ne ho stampati 2 questo sabato. E' da domenica che sto impazzendo la cosa migliore che ho ottenuto è questa: A volte non riesce neanche a stampare il brim il foro in basso è appena abbozzato questo è il presunto foro dell'altro lato Ora sto cercando di provare a stampare dei cubi 20x20 la scrsa settimana ne ho fatti un sacco per le prove Questi i risultati.........Uno con Brim l'al…
Ultima Risposta di DomenicoBecchio, -
- 6 risposte
- 672 visite
Salve ragazzi. Dopo 2 mesi di utilizzo della LK5 PRO, Sono arrivato alla conclusione che ho qualche problema hardware. Stampo i soliti cubetti a singola parete e ho perfettamente una parete liscia e da 0,41. Ma la base e la parte finale con 4 layer escono rugosi come se fosse un eccessiva estrusione. Cambio il gruppo estrusore e imposto il nuovo valore 140 mm x asse E Esce il filamento preciso 10 cm. Vado a memorizzare il tutto ma dopo varie stampe, o escono piene di materiale oppure che si spaccano per il poco materiale, senza cambiare impostazioni. Vado a misurare il filo G1 E100 F200 e misura 7,5cm. Cose da pazzi …
Ultima Risposta di marco break, -
- 10 risposte
- 1,2k visite
salve a tutti da 3 giorni ho un problema con la stampante una ender 3 s1 comprata qualche settimana fa. Andava benissimo fino a tre giorni fa dopo una stampa di 12 ore si e interrotta dopo varie prove ho visto che quando l asse z arriva a 140 mm del asse x si spegne la ventola dell estrusero e la temperatura segnata sul display e di -14 gradi non so come risolvere qualcuno può aiutarmi ? grazie mille
Ultima Risposta di manupur, -
- 5 risposte
- 635 visite
Buongiorno a tutti, ho bisogno del vostro supporto su un problema che mi sta dando la mia stampante 3D, una Eryone ER20. In pratica noto con questo filamento di PLA (vedi foto) ed un altro, delle striature, un cambio di colore e dei "puntini" come se ci fosse mancanza di materiale. In allegato ho inserito una foto dove vengono mostrati tutti questi difetti. Secondo voi è sotto estrusione? O ci sono altri problemi? Grazie in anticipo per il supporto.
Ultima Risposta di paco87, -
- 5 risposte
- 330 visite
Salve a tutti, ho un problema con la mia stampante a resina. Utilizzo una photon mono 4k ed una resina normale nera. Nonostante io imposti il tempo di esposizione come richiesto dalla bottiglia di resina, le stampe (per lo più miniature per giochi da tavolo alte circa 35 mm) hanno un effetto vetro e nelle parti più fini sono letteralmente trasparenti. Ho anche cercato di aumentare il tempo di esposizione in maniera esponenziale, quadruplicando il tempo di una stampa che usava le impostazione base. Qualche consiglio? Grazie mille in anticipo.
Ciao A tutti, possiedo da pochi giorni una stampante Mingda Magician X, sto realizzando un contenitore dove verrà alloggiato un display Nextion da 2.8" ho realizzato una semplice cornice solo per verificare le misure del progetto 3d. Il display si inserisce correttamente. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che il lato appoggiato al piatto (in vetro), mostra addirittura il riempimento a zigzag (sulla parte centrale), mentre io mi aspettavo di trovarlo liscio visto che tra l'altro e la parte frontale dove si vedrà il display. Il Sw di slicing è Cura versione 4.13.1 uso un PLA di Azurefilm da 1.75, la stampante tipo direct drive ha ugello da 0.4mm. CURA: Alt…
Ultima Risposta di DomenicoBecchio, -
Ciao ragazzi ho un problema con l'asse z, quando lancio il comando auto home nella mia Ender 3 sull'asse Z arriva a fine corsa e sbatte sbatte sbatte fino a quando non metto l'alimentazione in off. Praticamente è come se il tastino nel telaio non funzionasse cosa posso fare? Volevo aggiungere inoltre che questa mattina funzionava tutto alla grande poi iniziarono i problemi di termistore, cartuccia riscaldante, led ad intermittenza con sottofondo di clic continuo ed infine l'asse Z fantasma. Detto questo che faccio? gli do fuoco xD ? Cosa mi consigliate di fare? ho anche fatto il reset totale ma niente ! Grazie in anticipo per le risposte.
Ultima Risposta di isgd,