Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 10 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti. In questo periodo sto facendo prove e calibrazioni e soprattutto sto cercando di capire il perché di varie cose. Ho sempre notato questo "problema" nelle mie stampe e ho sempre fatto finta di niente. Adesso vorrei capire a cosa è dovuto. In pratica, se ho delle superfici piane in una stampa, quando la testina si sposta da un punto ad un altro sullo stesso layer non si alza e passando sopra la superficie già stampata lascia una "riga". Di seguito metto una paio di foto che rendono meglio l'idea. Avevo provato ad impostare lo z-hop e in effetti a volte si vede che la testina si alza prima di spostarsi, ma non lo fa sempre. E quando non lo f…
Ultima Risposta di fratt, -
- 1 risposta
- 435 visite
Buongiorno Qualcuno mi sa spiegare il problema che mi si genera nell angolo? Grazie Maurizio
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 2 risposte
- 687 visite
Buongiorno, ho provato una stampa con la mia elego Mars pro, con la blue cast x one, mettendo i parametri indicati dalla resina in questione. Ma ha fine stampa il mio modello non è rimasto attaccato hai supporti.... Come mai... Potete aiutarmi? Forse sbaglio qualcosa. 🤷♂️
Ultima Risposta di Faber73, -
- 11 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di usare questo lcd rgb sulla skr e3 mini v1.2. Ho già creato il cavo doppio come da schema, il mio problema e che nel github menzionano cfg per firmware klipper. io uso il marlin 2.0.5.3, ho guardato sul qui forum ma ho trovato soluzione. qualcuno sa come e dove vanno editati nel marlin? https://github.com/VoronDesign/Voron-Hardware/blob/master/SKR-Mini_Screen_Adaptor/SRK Mini E3 V1.2-2.0/ScreenBreakout.cfg grazie e buone feste... Dimenticavo il display e questo: https://github.com/bigtreetech/BTT-Expansion-module/tree/master/BTT Mini12864?spm=a2g0o.detail.1000023.17.303338aaBrV1Mz
Ultima Risposta di vmecu82, -
- 20 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti. Ho una Anycubic Mega S. Dopo alcuni problemi con l'estrusore mi sono finalmente deciso a cambiarlo. Ho montato questo. Nonostante la mia broccaggine in materia, dopo svariati smadonnamenti sono riuscito a montarlo ed estrude che è una meraviglia. A questo punto volevo calibrare il flusso. Ho scaricato repetier host ma non ne vuole sapere di connettersi alla stampante (win vede il CP210x collegato, ho installato i driver, repetier vede che c'è qualcosa collegato sulla com3 ma continua a dare accesso negato). Allora ho pensato di procedere in modo "manuale"... ho scaricato il gcode per i 10 cm da qui e ho fatto la prova... in pratica adesso…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 1 follower
- 16 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, come da titolo ho bisogno un aiuto per un messaggio di errore che ultimamente mi spunta: "Heating failed PRINTER HALTED Please Reset" Ho una Geeetech A20 e da un paio di giorni quando provo a stampare appena il nuzzle arriva circa oltre i 145 (di solito la temperatura di stampa che uso varia tra i 200 e i 220 dipende il filamento) compare il messaggio d'errore. Questo non capita sempre. Ad esempio oggi dopo tre messaggi di errore sono riuscito a fare due stampe consecutive di 3 ore ciascuno senza problemi ma appena ho provato a farne una terza a poco più di un ora di stampa è apparso l'errore. Ora ho letto che può dipendere da connettori messi ma…
Ultima Risposta di Heda, -
- 9 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti, sono Michele e sono nuovo in questo forum. Ho un problema con la mia Geeetech A20M. Praticamente ho cambiato l'hotend dato che era otturato e ne ho messo uno nuovo, ho inserito i connettori, poi ho acceso la stampante, la quale si è spenta all'improvviso. La situazione adesso è questa: quando vado ad accenderla dal pulsante rosso, lo schermo rimane spento, e il led dell'alimentatore si accende, come la lucina rossa della motherboard, quindi danno qualche segno di vita... Tutte le ventola, compresa quella dell'alimentatore, non funzionano. Non riesco a capire dove ho sbagliato, avrò sbagliato a collegare il connettore dell'hotend? Mi potr…
Ultima Risposta di michele.siracusa, -
- 5 risposte
- 913 visite
Ciao a tutti, volevo farvi una domanda da principiante perchè ne so ben poco e sicuramente qualcuno di voi potrà aiutarmi. Io ho una Kobra Neo (se vi può essere utile il modello) e mi capita che a metà del lavoro, il prodotto si stacchi dal piano. Non capisco come mai si stacchi proprio a quel punto del lavoro Come filamento uso il pla e il piano è in pei.
- 11 risposte
- 1,6k visite
A seguito di un'occlusione che non sono riuscito a risolvere cambiando solamente il nozzle, alla mia Anycubic Mega S, ho sostituito la testina di stampa e relativo bowden con un ricambio originale. Dalle prime stampe però, noto un decadimento della qualità, un po' su tutti i fronti. Siccome è la prima volta che sostituisco la testina, mi chiedo se sia necessaria una nuova taratura della stampante e nel caso, dove è meglio intervenenire?
Ultima Risposta di kar120c, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao raga mi date un consiglio su quale di questi 4 test si avvicina di più alla giusta esposizione? Ho una (Anycubic Photon primo modello) slice chitubox ,resina anycubic Grey. Primo test fatto a 8s di esposizione poi 8.5 , 9, 9.5
Ultima Risposta di Filionix, -
- 8 risposte
- 1k visite
Ciao, anticipo che sono un novizio di stampa 3D Sulla mia Anycubic Chiron non si apre più l’auto livellamento quando dal menù seleziono livellamento si sente il beep ma non apre niente. In precedenza ho fatto un paio di livellamento e tutto ha funzionato correttamente. Ho fatto un aggiornamento firmwere da cura e poi non ha più funzionato Quindi ho scaricato il firmwere dal sito ufficiale Anycubic lo ho caricato tramite cura ma non funziona ancora. Così ho contattato Anycubic e mi hanno detto che è colpa del modulo autoleveling Chissà quando mi arriverà quello nuovo!!!😩 Comunque io resto dell’idea che sia colpa del firmwere! …
Ultima Risposta di Oldpeppe, -
- 8 risposte
- 1k visite
ciao ragazzi allora quando finisco di stampare usando simplify 3d , l'extruder rimane vicino al pezzo causando un buco. Buco uguale allapunta dell'extruder, piu o meno piccolo a secondo di quando me ne accorgo. C'è un comando da aggiungere allo scipt finale che dice alla testina di alzarsi e di non muoversi? dico anche di non muoversi perchè mi è capitato che alla fine stampa tutto tornava a home sbattendo contro l'oggetto appena stampato. grazie
Ultima Risposta di Fabrizio73, -
- 39 risposte
- 3,3k visite
Salve a tutti, Ho bisogno del vostro aiuto in quanto è successa una cosa stranissima alla mia Sapphire Plus. Stavo smanettando nel menù per trovare le impostazioni per abilitare il BL Touch e ho cliccato sull'icona "More" li si è aperto un menù con altri 2 pulsanti, uno con la scritta PID e l'altro era un'icona con 4 quadrati 3 dritti e quello in alto a destra messo di traverso, ho pensato di entrare in qualche altro sotto menù e ci ho cliccato, ma l'hotend ha iniziato a muoversi e si è posizionato in home, da li è come se la stampante non riuscisse più a riconoscere le dimensioni del piatto che invece di 305x305 pare siano 100x100, perchè se provo a fare un livellamen…
Ultima Risposta di Donbiagino, -
- 10 risposte
- 1,2k visite
Voglio chiedere una mano per identificare il problema che rincorre spesso quando stampo delle superfici piane di grande misura allego delle foto per fare capire è una Ender 3 V2 con dual drive extruder Mood briss per la dissipazione firmware moddato ventola maggiorata per l'hotend per il filamento uso solo pla+ con un sunlu che tiene la bobina calda e non umida non so veramente cosa fare lascio il link in drive della foto https://drive.google.com/file/d/1Itcqw45yqVtjtPwCideIBaw7oTLkL8Wd/view?usp=drivesdk Ringrazio in anticipo
- 1 follower
- 3 risposte
- 536 visite
Sono in attesa dell'alcool isoproprilico che purtroppo arriverà ormai dopo natale , mi chiedevo è possibile utilizzare alcol comune ovvero Etilico per una stampa di prova in resina 3D ? Quali sono gli svantaggi ? P.s. Non so se è la sezione giusta nel caso chiedo scusa in anticipo, grazie.
Ultima Risposta di Gabriele Fabbrin, -
- 8 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, ho un problema con la mia longer lk4, acquistata usata e funzionante. Per errore ho inserito una sd nella board (dove carico il file stl) con un firmware, di conseguenza e partito l'update e quindi perso tutti gli home eccetera, questa stampante monta una scheda skr mini e3 v1.2 (migliore di quella nativa presumo) Non avendo copia del firmware compilato che era installato (marlin2.0.5.3) ho provato a scaricare dal github della bigtreetech e compilarlo. il 2.0.5.3 lo compilo ma il driver non funziona su pc e non riesco ad impostare gli homeépenso siano i punti zero) se compilo il 2.0.7.2 i driver su pc funziona e quindi uso repiter_host. p…
Ultima Risposta di vmecu82, -
- 8 risposte
- 2k visite
Buongiorno da un neofita della stampa 3d come da titolo ho un problema con la stampante in oggetto e non capisco perchè il primo layer ha sempre dei problemi di uniformità come da foto in allegato... qualcuno saprebbe aiutarmi? allego foto e anche il profilo di cura... grazie in anticio per le risposte Personal 150.curaprofile
Ultima Risposta di rotassi, -
- 1 risposta
- 315 visite
Salve da poco ho installato un briss 2 che monta il bl tuch in una posizione più avanti rispetto a quella standard qualcuno sa come risolvere perchè ora se procedo con il bed leveling lo fa quasi a fine del piatto e il probing della home non è centrato grazie in anticipo!
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti! Da tempo ho comprato questo PLA della Amolen che cambia colore a seconda della temperatura, solo che non sono mai riuscito a stamparlo per un problema (suppongo) di retrazione. Il filamento, come si vede in foto, dopo un tot. di retrazioni si blocca perché scavato dall'estrusore e la stampa continua senza estrudere. finché stampo cose tipo cubetti va tutto bene, ma se ci sono tante retrazioni finisce sempre male.. Penso sia dovuto al fatto che l'estrusore utilizzato è un Titan, ma sinceramente non so dove metter mano per risolvere il problema. Meno distanza di retrazione? Meno velocità di retrazione? Aumento/diminuisco la forza della mol…
Ultima Risposta di bacconi, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 615 visite
quale temperatura è meglio? a me sembra 180° o 190° ma non ne sono sicuro impostazioni pla della reprapper (sulla scatola riporta 190°-240°) altezza layer 0.2mm pareti 2 strati sup. 4 strati inf. 4 velelocità di stampa 50mm/s retrazione 6 mm velelocità di retrazione 35mm/s velelocità ventola reffreddamento 50%
Ultima Risposta di Killrob,