Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 805 visite
Buongiorno a tutti, la mia Longer Lk4 pro non vuole accendersi, l'alimentatore parte si sente la ventola all'accensione, ma sulla scheda madre, una flash luce rossa nessun bip e display spento, cosa può essere? Buongiorno a tutti
Ultima Risposta di Killrob, -
- 6 risposte
- 825 visite
Ciao a tutti..ho un problema che non riesco a venirne a capo..patto dal presupposto che sono alle prime armi, ho una anycubic mega s , quando mando il comando inserisci filo, il filo si estrude tranquillamente, se invece invio una stampa, mi fa il primo layer del brim bene, poi smette di estrudere e si intasa...cosa cavolo ha??
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 6 risposte
- 1,1k visite
Buon giorno a tutti, in vista delle ferie ho pensato di rimettermi a lavoro con la stampa 3D utilizando la mia tronxy e attualmente sto cercando di stampare un aeremodello in PLA in modalita superficie. Pero sto avendo vari problemi, sulle cuciture, layer non attaccati, sotto estrusione (io la interpreto cosi) e il pezzo viene molto ruvido (non so se sia a causa dell altezza layer 2.5, ma al tatto mi sembra troppo ruvido). Al momento sto stampando temp nozzle 200C, flow rate 100%, retrazione 6,25mm vel retrazione 35mms e velocita macchina 35mms con cura. Vi posto qualche foto ,se qualcuno ha qualche suggerimento.... grazie e buone ferie
Ultima Risposta di john, -
- 8 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, sto avendo vari problemi con questo filamento. Sono riuscito a migliorare un po' la situazione però manca ancora molto credo, per arrivare ad un risultato ottimale. Ho una Artillery X1 con Bltouch. Ho stampato un cubo xyz 20x20 layer 0.1mm con brim (l'unico modo che ho trovato per questo filamento per farlo aderire al piatto, ne lacca, ne alcool isopropilico, ne scocth hanno funzionato) e questo è il risultato. X = 20.25 Y = 20.15 Z = 20.25 Premetto che gli altri cubi con altri filamenti sono praticamente perfetti. Quindi se dovessi andare a cambiare i parametri degli step/mm per sistemare questo, mi sballerebbero tut…
Ultima Risposta di BamBamBS, -
- 10 risposte
- 1,5k visite
Buonasera ragazzi, di recente ho notato questo strano rigonfiamento nelle mie stampe che si presenta più o meno sempre alla medesima altezza. A cosa potrebbe essere dovuto? Stampo a 50 mm/s e uso Cura come slicer.
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, ho un problema con lo slicer in oggetto. Premetto che è sempre andato bene e non mi ha mai creato problemi. Ieri ho stampato dei pezzi di una scacchiera. E fin qui tutto bene. Niente da segnalare. Stamattina volevo finire di stampare gli ultimi che mancavano, però lo slicer mi ha dato un errore e non riesco a far partire il processo di slicing. Come potete vedere dalla foto con il pezzo sul piatto, in basso a dx mi è uscito un errore. Nella foto 2 ho postato quello che ho inserito come gcode (è sempre stato così, non ho mai cambiato nulla. Ha sempre funzionato senza nessun tipo di problema). Pensavo fosse un problema di quel STL, ma …
Ultima Risposta di BamBamBS, -
Salve a tutti! Ho recentemente acquistato un "All Metal Hot-End" della Micro Swiss (Hot End) + un estrusore Dual Gears (Micro Swiss Dual Gears). Il problema è che gli ingranaggi dell'estrusore "saltano", e lo fanno anche a velocità bassissime... Anche a 20mm/sec! Già dal primo montaggio ho notato che il Capricorn entrava pochissimo nell'Hot-End, circa 7mm), ma misurando la gola col calibro è risultata proprio 7mm... Per ottenere una stampa senza "saltellamenti" devo alzare la temperatura dell'Hot-End fino all'assurda temperatura di 265°C (PETG). Con questa temp stampo fino a 100mm/sec. Ovviamente a questa temp il materiale è…
Ultima Risposta di Otto_969, -
- 9 risposte
- 789 visite
Sto stampando un raccordo dell'aspirazione per un fuoristrada, 24 ore di lavoro, dopo 5 o 6 ore si è iniziato a sollevare un angolo. Il pezzo è 140 x 100 x 80 circa e all'interno è vuoto, dove passerà l'aria, riempimento 35%, 6 pareti laterali e 6 sotto e sopra, velocità 40mm/s Pet-g a 240° piatto a 70° ventola al 30%, 15 linee di brim dentro e fuori Mi date, per favore, qualche consiglio per evitare che capiti di nuovo? Aumentare il brim? Chiudere la stampante può aiutare? Ma posso chiuderla solo ai lati, non sopra Grazie Ho continuato a stampare per controllare che non ci siano errori nel disegno o nelle misure.
Ultima Risposta di Tanbruk, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 1k visite
Buongiorno e buona ddomenica, sto riscontrando questo problema con la mia prusa MK3s in pratica inzia la stampa regolarmente senza alcun problema poi ad un certo layer (non è sempre lo stesso) il filamento PLa non esce, ho provato anche diversi filamenti sempre PLA. Quanto sopra però non accade sempre 2 volte su 3 però. Inoltre ho notato che il motore estrusore è molto caldo rispetto agli altri motori Qualche consiglio ? Grazie 1000
Ultima Risposta di krashone, -
- 9 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno ho una zortrax m200 dal 2015. ottimo prodotto. Cambiato nel corso degli anni ventole, hotend, nozzle, fili per scaldare, ma ora non so più cosa fare. La stampa comincia bene ma a metà dell opera comincia ad avere delle mancanze, con risultato finale pessimo. Dopo pulizia accurata, ho sostituito ieri il cavo dell estrusore ma continua a dare problemi. Uso filamento ultrat originale. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? La uso per lavoro. E devo trovare urgentemente una soluzione. Grazie
- 4 risposte
- 456 visite
Buongiorno a tutti. Sto stampando un oggetto che richiede 24 ore, Domandona: adesso uso un ugello da 0.4, PET-G velocità 40mm/s, se passassi ad un ugello da 0.8 potrei mantenere la stessa velocità e ridurre il tempo di stampa? O sono solo ingenuo? Grazie .
Ultima Risposta di dnasini, -
- 9 risposte
- 1,1k visite
Salve, oggi ho assemblato e provato a livellare la mia ender 5 pro e sono incappato in tre cose: 1- Quando misura i 16 punti, il decimo risulta inspiegabilmente sempre zero spaccato 2- I risultati finali delle 16 misure vengono esposti invertiti tra dx e sx. Cioè la misura dell'angolo basso a sx in realtà è quella dell'angolo in basso a dx. Il bello è che mentre misura e fa vedere i numeri da 1 a 16 sul display, quelli corrispondono. Cioè quando mostrano il numero 4 che sarebbe l angolo basso a dx, il BLtouch si trova effettivamente in quel posto. Solo quando mostra tutte le misure alla fine si inverte tutto. Boh! 3- Ho provato a fare due misure del piatto…
Ultima Risposta di Cubo, -
- 3 risposte
- 855 visite
mi vendono dei "brufoli" in corrispondenza della parete interna. La parete viene stampata leggermente inclinata rispetto all'ortogonale del piatto. Quali opzioni di stampa dovrei controllare? Cura 5, pet-g 240°stampa 245° 1°layer piatto a 70° poi 60° velocità 40mms sapphire plus originale Grazie
- 6 risposte
- 767 visite
quando devo mettere dei supporti, nello stesso pezzo, alcuni vengono via lasciando una superfice accetabile, accetabile xchè c'è il supporto, altre uno schifo. Dove sbaglio? il più alto non è male, quello intermedio peggiop, quello basso inaccetabile Cura 5, pet-g 240°stampa 245° 1°layer piatto a 70° poi 60° velocità 40mms sapphire plus originale Grazie
- 7 risposte
- 1,2k visite
Dopo aver aggiornato il firmware non riesco più a stampare in modo decente. Sovraestrusione a manetta! L'unica cosa che ho attivato è il Linear Advance K ma ho lasciato il valore a 0. Gli step per mm li ho rimessi al vecchio valore trovato e su cura uso le solite impostazioni Ho notato che non fa lo zhop nei primi layer ma non saprei se è giusto oppure no perché non ci avevo mai fatto caso prima Sembrerebbe che propio nei primi layer ci sia una sovraestrusione non da poco! Poi piano piano sembrerebbe risolversi, davvero strano L'estrusore è a granuli autocostruito Stampante Ender 3 pro
Ultima Risposta di Ziki00, -
- 6 risposte
- 622 visite
Capita anche a voi che il Pet-g si arricci sull'ugello appena prima della stampa sporcandolo e mollando una caccola dove capita?
- 1 follower
- 14 risposte
- 2,8k visite
Ho una stampante Anet A8 e qualche giorno fa ho aggiornato il firmware. Da alcune prove di massima mi sembrava andato tutto bene, provato a riscaldare e a muovere i motori tramite Repetier Host ed ero riuscito pure a risolvere un problema atavico di posizionamento dell'estrusore all'HOME Ieri mi accingo a fare la mia prima stampa e mi accorgo che il piatto non scalda più. Ho provato versioni più vecchie del firmware ma malgrado questo non riesco a rimetterlo in funzione Sapreste indicarmi se c'è un parametro specifico da attivare per provare a ripristinare il riscaldamento ? (Ammesso che sia un problema di Firmware ma in teoria non ho fatto altre modifich…
Ultima Risposta di sr.sr, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 258 visite
Dove posso comprare un nuovo alimentatore per la mia stampante a20? Ariete delle impostazioni di stampa da consigliarmi?
Ultima Risposta di onirico, -
- 5 risposte
- 1,7k visite
Buonasera. Ho qualche domanda per voi. Ho una artillery hornet. Dal menù ho fatto il bed levelling , ma è comunque necessario regolare lo Z off set ? Oppure è la stessa cosa ? Per intenderci , il bed levelling , è l'equivalente di uno Z off set regolato manualmente ? Un ultima domanda , una volta fatto il bed levelling , si azzera ad ogni spegnimento della stampante , o rimane salvato in memoria ? Grazie
- 1 risposta
- 347 visite
Salve , sto facendo un benchmark , questo è il mio primo layer. Materiale : pla Temperature : bed 60 ugello 210 Velocità : 30 primo layer 60 gli altri Credo che il problema sia che l'ugello è troppo vicino al piatto , è corretto ? non mi spiego però perchè la cornice invece sia perfetta. Inoltra a cosa potrebbero essere dovuti quei puntini in basso ? Grazie a chi saprà rispondermi
Ultima Risposta di dnasini,