Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.220 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 784 visite
Un saluto ragazzi. Ultimamente scrivo poco, ma lurko in continuazione! 😉 Avevo raggiunto un certa pace dei sensi nella configurazione di Cura, se ci aggiungiamo che non livello il piatto da mesi, i chili di PLA andavano via allegramente e le stampe, tranne rari casi, davvero soddisfacenti. Ieri invece ho notato che le ultime stampe mi presentavano qualche problemino di warping, a dire il vero anche importante ed evidente in certe stampe. Cosi oggi come prima modifica, ho provato ad aumentare leggermente la temperatura di stampa, di circa 5 o 10° e diminuire quella del piatto, portata da 60° a 55°. Risultato tutto perfetto adesso. Ma di fatto cosi inci…
Ultima Risposta di hiroshi976, -
- 11 risposte
- 1,9k visite
salve a tutti allora ho sistemato il problema sul fatto che la mia stampante ender 3 non aggiornava il firmware per il CR touch ma adesso mi si è presentato un nuovo problema.... QUESTO!!!!!!! non so che fare
Ultima Risposta di dnasini, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno, io ho un problema con la mia stampante artillery genius: non riesce ad andare sopra i 230° di temperature dell'estrusione e molte volte mi da anche errore. da cosa può dipendere? L'estrusore l'ho cambiato da poco.
- 1 follower
- 9 risposte
- 997 visite
Ciao gruppo, mi dareste qualche consiglio per migliorare la parte in cui poggiano i supporti? una volta staccati ho quello che vedete in foto, se invece non uso i supporti la stampa viene bene. Grazie sempre 🙂
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 followers
- 6 risposte
- 4k visite
Non so se questa e' la sezione giusta per questa domanda. Ho acquistato oramai un anno fa questi sacchettini di silica gel piu' ne ho raccattati in giro altri da vari imballaggi. Ora ho come l'impressione che abbiano perso di efficacia, nel senso che alcune bobine imballate bene e con il loro sacchettino di silica, all'apertura presentano il filamento spezzato nella parte iniziale. Per intenderci, risulta spezzato nel punto in cui viene incastrato nei fori del rocchetto per evitare che si srotoli. Leggendo in giro sembra che si possa "ripristinarne" le funzionalita' essiccandoli in forno ma sembra di essere al mercato del pesce con temperature e tempistiche tra le piu' di…
Ultima Risposta di agi62, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 807 visite
Come da titolo ho un problema con la mia stampante 3d: come si vede dalla foto credo sia un problema di sottoestrusione ma non capisco da cosa puo` essere dato ? potete aiutarmi?
- 2 risposte
- 543 visite
Ciao, Ultimamente ho riscontrato un problema nella mia Flying Bear ghost 5, inizio a stampare un oggetto e mentre faccio il primo layer la fuoriuscita di filamento inizia a diminuire fino a fermarsi del tutto nonostante gli assi girino ancora e quindi "stampa senza filamento". Ho controllato ed effettivamente il motore all'inizio gira e successivamente si ferma...Sapete come aiutarmi. Grazie mille in anticipo.
Ultima Risposta di l0v3byte, -
Salve, sono nuovo nel mondo delle stampanti 3D e ho comprato come stampante l'Artillery Hornet ed è la mia prima appunto. Ho eseguito una stampa dopo aver livellato il piatto e sono usciti degli errori di stampa... ovvero sulla base di questo oggetto (che era uno stand per un drone) mi ha lasciato dei buchi, andando verso l'alto mi si è sfillacciato come se non si fosse attaccato. Dopodiché visto ciò ho interrotto la stampa.Qualcuno sa a cosa sono dovuti e cosa devo impostare o migliorare per non farli uscire più? Grazie
- 2 risposte
- 633 visite
salve ho una ender3 v2 uso Simplify3D, ed ho notato che quando faccio una stampa la parte superiore non viene liscia come la parte inferiore, da cosa dipende? grazie
Ultima Risposta di suunto69, -
- 9 risposte
- 812 visite
Ciao Scrivo perché ultimamente dopo un po' che stampa l'extruder motor smette di girare mentre gli assi continuano e quindi a stampa finita mi ritrovo solo metà del pezzo stampato. Consigli su come risolvere?
- 1 risposta
- 836 visite
Hola, ho notato che diversi pezzi che ho stampato e ho lascato nell'armadio per qualche settimana (con diverse resine come Elegoo white, Anycubic White e Anycubic Clear 405nm) si sono incurvati. Non sono rimasti esposti alla luce diretta perché appunto li ho tenuti chiusi nell'armadio ma comunque li ho ritrovati ricurvi (sono pezzi abbastanza larghi e piatti, alti qualche millimetro). Sapete di cosa potrebbe trattarsi? Stress residui? C'è un modo per evitare che accada? Grazie mille come sempre 🙂
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 844 visite
Ciao, conoscete un modo per eliminare le retrazioni dalla superficie o con opportuna regolazione dei parametri non produrre quei fastidiosi pallini lasciati dal nozzle? Dura da togliere anche con il taglierino o carta vetra sopratutto in posti sottosquadro. Grazie
- 28 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti, spero riusciate ad aiutarmi, ho problemi con l'autolivellamento della mia SR, faccio partire il tutto, ma quando è ora di calibrare lo zoffset è un problema, con 0.1 e 0.05 non riesco a trovare il giusto compromesso, quindi sono o troppo attaccato o troppo distante...qualcuno di voi può aiutarmi?
Ultima Risposta di RyanMaverick, -
- 1 risposta
- 768 visite
buongiorno, sapete come si fa a modificare i supporti per non farli aderire troppo alla stampa?
- 5 risposte
- 949 visite
ciao a tutti, ho riscontrato un problema con la resina lavabile grigia. Due litri di quella nera non mi hanno dato problemi. Poi per caso avendo comprato anche un litro grigio, con i settaggi suggeriti da elegoo e cioe 2,5 di cura e 30, i pezzi sono venuti tipo sciolti, come se non fossero curati bene e quindi per effetto della gravita si sono deformati durante la stampa. Secondo voi bisogna aumentare i valori di cura? con il nero 2,5 e 30 erano perfetti.
Ultima Risposta di Alegundam75, -
GENIUS PRO sembra avere sensore autolivellamento non funzionate....rumori assurdi sull'asse Z
da JeffBamba3d- 2 risposte
- 545 visite
Ciao Ragazzi, prima installazione, eseguo le operazioni consigliate ma accade questo (v.video). é successo a qualcuno?
Ultima Risposta di JeffBamba3d, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, ho una anycubic i3 mega s e la uso con octoprint. Oggi ho provato 3 volte a fare una stampa da 6 ore. La prima volta si è fermata dopo 4 ore, la seconda dopo 2 e la terza dopo 3.... L'errore sempre lo stesso in temperatura e qua allego l'immagine del grafico di octoprint.. Cosa dovrei fare secondo voi? ci sono prove per verificare dove sta esattamente il problema? Grazie Matteo
Ultima Risposta di Spugno, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, ho comprato una Anycubic Photon Mono X 6K ed avrei bisogno di aiuto per settare tutto al meglio Mi occorre settare, nel software di Slicing tutti i parametri, della stampante e della resina . sono disposto a pagare per questa assistenza in quanto da solo non ci riesco e qualche consiglio "en passant" sui forum non credo mi sia sufficiente, per quanto gli utenti sono sempre molto gentili. Vorrei utilizzare Chitubox se possibile, o in alternativa Lychee. Se c'è qualcuno che mi può aiutare, chiederei gentilmente di essere contattato. Condividerei poi volentieri i settaggi per altre persone che come me hanno poca padronanza di queste attrezzature. …
Ultima Risposta di Mauros, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, sto cercando di generare automaticamente dei supporti su PrusaSlicer per il modello che intendo stampare, mi sembra strano però che formi dei supporti così "strani" che non credo possano effettivamente essere stampati. Qui le impostazioni dei supporti In più le altezze dei layer non mi sembrano omogenee
Ultima Risposta di nbone, -
- 0 risposte
- 549 visite
Salve a tutti, sto preimpostando i valori per un modello STL con Cura 5.0 su una stampante Anycubic Vyper, una basetta nello specifico dalle dimensioni di 122x121.8x10.5. Sto usando il PETG, però ho un problema sugli strati superiori del modello: compaiono delle linee supplementari, come se fossero aggiuntive ed esteticamente brutte. Ho allegato le impostazioni che uso: Vorrei sapere il perchè faccia queste linee a zonzo.. Qualcuno sa il perchè le fa? Grazie mille petg impostazioni vyper.curaprofile
Ultima Risposta di raffaeled911,