Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 759 visite
Buonasera a tutti. Premetto che è la prima volta che mi capita, ma dopo aver elaborato il disegno e messo sullo slicer CURA questo mi fa il primo layer solo per 1/4 della figura e per completare la figura che dovrebbe rappresentare il primo strato dell'oggetto ci mette 5/6 layers, ovviamente, al layer 6 non riesce a stampare perchè già ad un'altezza di 0,2 x 6 = 1,2 [◘mm]... Qualcuno ha già riscontrato questa problematica? Potrebbe, cortesemente, spiegarmi come posso fare ad impostare i parametri su CURA in modo che la figura sia disegnata e riempita per intero nel primo layer? Grazie. Saluti.
Ultima Risposta di Gaido, -
- 22 risposte
- 3,2k visite
Il mio pc è l'unico ad essere collegato al modem (lan) Al modem è connesso un router (lan) e la scheda è connessa al router in wifi... vorrei connettermi alla stampante mantenendo questa configurazione della rete... come fare? 😄
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Non è proprio un problema (ma non so dove scrivere) tempo addietro qualcuno aveva dato un link dal quale si potevano scaricare viti e bulloni di varie misure disegnati in 3D con tanto di filettatura (spirale disegnata). Purtroppo ho perso quel link e non riesco a ritrovare quella discussione nel forum. Se qualcuno ha la memoria di ferro... farebbe cosa gradita. Grazie a tutti
Ultima Risposta di Killrob, -
- 13 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno a tutti, Avrei bisogno di una info su Simplify3D.... purtroppo il mio inglese scolastico é di una quarantina d'anni fa e malgrado io da Radioamatore "parli" col mondo, le frasi sono ridotte all'osso e mi manca l'inglese "tecnico"...... Vorrei sapere se su questo software é possibile ingrossare le pareti della parte interna... che essa sia a nido d'ape o a linee... Quale voce devo modificare? Oppure il software regola le pareti in base al pezzo e alla percentuale di riempimento? Grazie per ogni info.
Ultima Risposta di Lanjazz, -
- 7 risposte
- 851 visite
Salve, torno a scrivere perché volevo cercare di risolvere un problema mai risolto con la mia stampante, una Ender 3, perché ho bisogno di stampare un oggetto di grandi dimensioni. Sin da quando l'ho presa la stampante mi ha dato l'impressione che il piano di stampa non fosse esattamente "pianeggiante", infatti, anche perdendoci molto tempo in regolazioni, i 4 angoli del piano rimangono sempre più distanti dall'ugello rispetto al centro del piano. Se passo un foglio A4 al centro si sente che fa molto attrito, ai 4 angoli invece fa pochissimo attrito. Nel caso si stampino oggetti entro gli 8-9 cm di larghezza non è un problema, quando invece si stampano ogge…
Ultima Risposta di debiru, -
- 1 risposta
- 951 visite
Ciao, mi sono da poco avvicinato al mondo della stampa 3d e l’altro giorno ho comprato la mia prima stampante 3d, elegoo mars 2 pro, ho cominciato anche a realizzare modelli con fusion 360 e ieri ho provato a realizzare la mia prima stampa ma non ha stampato nulla, riprovando altre volte anche a stampare il modellino iniziale di elegoo. Una volta risistemata la resina ho ritrovato sul fondo della vaschetta quella che dovrebbe essere la mia stampa ma in realtà era la sua base. Spero possiate aiutarmi a capire come far funzionare la stampanfe
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 23 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno a tutti,sto facendo degli upgrade per la mia anet a8,ma sto riscontrando un problema con le filettature,qualità scarsa,filetto quasi inesistente e si spezza con semplicità,sono alle prime armi e vorrei capire su cosa agire. Grazie a tutti Allego una foto
Ultima Risposta di NicolaP, -
- 1 follower
- 24 risposte
- 3,4k visite
Ho un vecchio scooter 4T anni 90 con ancora la cinghia dei servizi per azionare la pompa dell'acqua e ralativa ventola radiatore. La cinghia e' introvabile, essendo spessa solamente 7mm e lunga 430mm. Alla fine l'ho trovata in Israele e mi sta arrivando, ma coi disastri che hanno in casa temo che passera' qualche settimana. Nel frattempo avevo pensato di stamparla in TPU 95A, per vedere se riesco a tamponare per qualche giorno senza strapazzi. Fare la spesa etc, nulla di che. Che dite? Provo?
Ultima Risposta di Carsco, -
- 1 follower
- 27 risposte
- 3,3k visite
Ciao, mi sto cimentando in oggettistica e mi e' partito l'embolo x i filamenti con finiture un po' particolari. Ho appena ordinato un filamento Geeetech PLA Glow che alla luce appare bianco e al buio e' verde fluorescente e poi un filamento SUNLU PLA Marble (effetto marmo). Visto i casini combinati con il filamento Wood, anche questi e' meglio stamparli con nozzle da 0.6mm per evitare intasamenti dell'hotend?
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, purtroppo il mio primo intervento è una richiesta di aiuto per un problema. Ieri sera ho stampato senza problemi sia il file di prova incluso nella chiavetta che un file acquistato online di una miniatura in 28mm. Ho impostato una terza stampa, e, sebbene a causa di un mio errore sul file abbia stampato un solo elemento, lo ha stampato correttamente, salvo aver lasciato delle "tracce" sul fondo della vasca, come se si fossero staccate dal piattello di stampa. Ho provveduto a travasare la resina, e a pulire a fondo sia il piatto che la vasca. Il problema è che adesso, a prescindere dal file, la macchina emette un rumore di vibrazione molto fastidioso, e non s…
Ultima Risposta di Dany3d, -
- 11 risposte
- 1,8k visite
ciao ragazzi sono nuovo nel forum, sono disperato, non capisco perché su ghost 5 quando faccio entrare il filamento lo spingi filo lo fa arrivare fino all’estrusore ne faccio uscire 5/10cm di filo, fermo e avvio la stampa.. ma mi accorgo che non esce nulla e che la ruota dello spingi filo rimane ferma durante la stampa.. a qualcuno è successo e ha risolto? mi manca qualche stringa di gcode? 😭 (ribadisco che la ruota dentata dello spingi filo ruota ma quando la stampante è in stampa rimane ferma “disegnando” il niente)
Ultima Risposta di lollomona, -
- 13 risposte
- 2k visite
Ciao a tutti, sono da poco inscritto e mi sono da circa una settimana avventurato nella stampa 3D per hobby, esperienza nella stampa 3D "0" mi ha sempre appasionato imparare questo mondo della stampa 3D, anche perche faccio il disegnatore meccanico e programmatore macchine CNC per mestiere da circa 8 anni mi piacerebbe imparare il più possiblie questo Mondo... Ho un problema con la mia stampante Ender 3 Pro, nel senso che non so se è un problema di impostazione dello slicer (idea Maker) oppure della stampante. non capisco perche la base e la partenza me la fa ottima però nel momento in cui deve riempire il primo strato sopra il riempimento mi lascia tutta la supefice bu…
Ultima Risposta di Franck93, -
- 11 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, dopo alcune stampe di oggetti "lineari" ho dovuto realizzare il pezzo qui allegato STL con la conseguenza che la parte curva non avendo sostegni è venuta tutta deformata... Uso HAMLET HP3DX100 con suo slicer PEAK ma non credo dipenda solo da questo. In questi casi immagino di debba " costruire" una struttura portante o ci sono altri sistemi ? Eventualmente la struttura viene creata dallo slicer che si accorge che la stampa non è fattibile o bisogna crare qualcosa a "manina" ? In questi casi avere stampante a 2 uggelli con struttura portante creata con altro materiale biodegradabile tipo PLA (80-90° acqua) risulta una soluzione ? Ma comunque non s…
Ultima Risposta di muffo, -
- 1 risposta
- 708 visite
Avevo due shield con FET e li ho montati sulla Ghost5.... Allego anche il file di stampa del supporto che ho realizzato. Seguirá una valutazione..... Supporto FET.skp Il file l.ho realizzato con SketchUp ed é modificabile... metto anche il file .stl Supporto FET.stl
Ultima Risposta di Lanjazz, -
- 6 risposte
- 2,1k visite
Buongiorno a tutti, Ho stampato in pla+ bianco alcuni oggetti per un cliente, colorando successivamente in pennarello nero indelebile alcune piccole parti. Maneggiando questi oggetti mi è stato detto che tende a scolorire. Sapete consigliarmi un metodo migliore? Colori acrilici forse? Grazie
Ultima Risposta di eaman, -
Come da titolo, ho un problema di stampa come da foto...la stampante è una ender 3 pro 1.5 con scheda madre da 32bit...ho provato anche alla massima qualità di stampa ma niente rimangono sempre queste righe,come se mancasse materiale...cosa posso fare per rimediare? grazie per le risposte.ciao.
Ultima Risposta di Jonny2031, -
- 16 risposte
- 8,7k visite
Salve ragazzi, ho comprato da un paio di giorni una stampante a resina, l'Anycubic Photon, ma dopo averla livellata, avvitata e quant'altro ed aver avviato la prima stampa, non è uscito nulla a parte un quadratino solido sul fondo del fep. Ho provato a livellare rendendo il foglio tra lo schermo lcd e il letto sempre più stretto finché non si poteva più muovere ma niente, 4-5 stampe tutte a vuoto che per risparmiare lo stress stoppato prima. Pulita e ripulita, smontata, livellata di nuovo ogni volta, cambiato foglio fep svitando e riavvitando 32 viti, una ventina di guanti buttati, resina filtrata, carta sprecata, un macello. Prima che la dia indietro, cos…
Ultima Risposta di Francodental, -
- 8 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti, sto provando da tutto il pomeriggio a collegare la mia FLying Bear Ghost 4S a repetier Host senza successo... questi sono i due errori in cui mi imbatto quando cerco di collegarmi: dalle impostazioni non mi permette di scegliere la porta dove ho collegata la stampante, nonostante il computer la rilevi... sapete come aiutarmi?
Ultima Risposta di Truck64, -
- 14 risposte
- 3,1k visite
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo questa mia prima richiesta per un problema che sta avendo la mia Anycubic i3 Mega. Possiedo questa stampante da circa 3 mesi e fino a qualche giorno fà nessun problema di stampa. Ora mi succede questo, che io lanci una stampa da scheda sd o da pc tramite cavo usb, nella fase di primo layer, dopo solo pochi secondo, la stampante si ferma, non accetta più nessun comando da touchscreen, sono obbligato a spegnerla fisicamente. Al riavvio i comandi rispondono ma la temperatura del letto di stampa segna "zero" come se non rilevasse nessuna temperatura, anche se provo a dare il pre-riscaldo o subito l'avvio di stampa il piano non …
- 22 risposte
- 5k visite
Buongiorno ragazzi, Ho acquistato non con molte difficoltà, questa mia nuova stampante dell' Artillery Genius Pro, L'ho provata e a dire il vero stampa con buona qualità, il problema esce fuori immagino nel software, perche quando pigio il tasto home per far tornare alla posizione d'origine, mi da questo errore che riporto nella foto,a dire il vero non sono molto pratico dei codici di errore, ma credo di aver intuito,forse che manca quel particolare comando M999, che riporti al restart della macchina. Ripeto con conosco i codici dei vari comandi, e quindi vi chiedo se potete aiutarmi a risolvere questo problema, in una stampante che ho appena usato ieri p…
Ultima Risposta di EMOZIONE52,