Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 1,2k visite
Ebbene si sono arrivato a una conclusione, stampa bene solo il file gcode di test che danno insieme alla SD, tutte le altre mie prove falliscono, quindi FILE GCODE ----> OK FILE STL ---> KO 1) la lacca non c'entra, vedeste come si attacca bene con il gufo, vedi foto mie 2) il piatto non ha irregolarità, l'ho verificato con un righello come consiglia l'assistenza. 3) non è un problema di piatto caldo o freddo è sempre a 60 gradi e stampo il filamento sempre a 205 gradi 4) non ' il brim ce sempre in tutte le mie prove 5) non è il tratto di filamento estruso prima. 6) Ho usato perfino il profilo PLA che ce sulla loro SD A qu…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
buongiorno a tutti ho una ANET A8 alla quale ho aggiornato il firmware con l'ultimo MARLIN sostituito la scheda con ultima Mainboard per Stampanti 3D, Topuality controllo A1284- ho sostituito anche il Hot End 0.4mm Ugello & M6 30mm Ugello Estrusore & 12V 40W Riscaldamento & NTC 3950 Termistore & Blocco di Riscaldamento in Alluminio il tutto perché dopo la fase di partenza la stampante si blocca ; la temperatura dell'estrusore scende fino a bloccare la procedura di stampa chi mi aiuta a forza di sostituire componenti e meglio che compro una stampante nuova!!
Ultima Risposta di jagger75, -
- 6 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti. Ho una Alfawise U20. Da qualche giorno la qualità di stampa è peggiorata. Il pezzo non viene costruito uniformemente e presenta vari vuoti. Allego foto. Qualcuno sa darmi qualche consiglio in merito? Aggiungo che ho sempre effettuato regolare manutenzione e ho sempre utilizzato ricambi ufficiali alfawise. Grazie per i Vostri contributi.
Ultima Risposta di arena, -
- 4 risposte
- 2,5k visite
Salve a tutti, sono nuovo nel campo. ho comprato recentemente da Amazon questa stampante la flying bear ghost 5. Per stampe inferiori a 8 ore non ho avuto problemi. per le stampe superiori alle 8 ore succede qualcosa di strano. La stampante mi indica che ha finito. quindi che ha completato tutto al 100% ma l'estrusore rimane fermo sopra il pezzo. l'estrusore è il piatto continuano a rimanere caldi. non si spengono. Cosa intendo che non finisce la stampa anche se mi indica che a finito di stampare? vi allego le foto di due oggetti semplici che stampato pero uno con una profilo di 0.12 e riempimento al 100% e l'altro con un profilo a 0.28 ma con rie…
Ultima Risposta di Thomas96, -
- 8 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione adatta, se ho sbagliato scusatemi. Mi sono fatto coraggio, e dopo aver costruito un box chiuso coi mobiletti dell'ikea, finalmente posso stampare anche l'ABS, e strano ma vero, con buoni risultati! Mi ritrovo pero' con diversi spezzoni di PLA e PETG, rocchetti quasi finiti con solo pochi metri di filamento rimasti. Mi sapreste consigliare come fare a giuntarli assieme in modo da non sprecarli? Ho provato col sistema dell'inserimento nel tubicino portafilamento, scaldandolo sopra una candela, e si funziona, ma nel punto della giunzione il diametro del filamento aumenta e da poi problemi durante la stampa. Gr…
Ultima Risposta di hokuro, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buonasera a tutti ... Sto avendo un problema, quando effettua uno spostamento in modalità combing ed è sul punto di ritornare a estrudere mi lascia spazio tra le linee di riempimento ... Ho provato già a cambiare ugello e pulire l hotend ho avuto un piccolo miglioramento ma ho cmq il problema... Qualcuno sa cm aiutarmi?
Ultima Risposta di Farixxx, -
- 1 risposta
- 403 visite
Salve a tutti,il mio problema consiste nel non riuscire a stampare oggetti scaricati da internet...praticamente scarico il file da Thingiverse,lo passo su cura,lo passo sulla pennetta una volta apportate delle modifiche,mi da tutto sia il file che la dimensione del file,vado a stamparlo e non mi fa partire la stampa...mi da praticamente 0 secondi alla fine,mi da subito stampa terminata...sapete dirmi come risolvere questo problema per favore?grazie anticipatamente
- 1 follower
- 6 risposte
- 2k visite
Ho sempre problemi con il distacco dei suppori Per cortsia mi dite quali parametri usate? IO ho una CR-10S e normalmente uso PETG e PLA Plus Sunlu stamapto con un ugello da 0.2 Grazie
- 10 risposte
- 6,8k visite
Salve a tutti,sono nuovo del forum e mi sono iscritto poichè ho un problema particolare che riscontro poco nel web. Oggi ero intenzionato a montare un 3d touch sulla mia ender 3, ho quindi istallato Marlin 1.1.9 seguendo al dettaglio il tutorial su youtube del canale "DaZero" (https://www.youtube.com/watch?v=shnJyym0k80&t=3s) e successivamente, seguendo il video tutorial per il montaggio del 3d touch (https://www.youtube.com/watch?v=AEuq7OjhtOA). Arrivato al punto in cui la stampante deve connettersi a pronterface il problema è proprio il seguente errore "Error:Printer halted. kill() called!" Ho controllato i collegamenti, il termistore funziona alla perfezi…
- 3 risposte
- 559 visite
Ciao a tutti, dopo la sostituzione della scheda madre della stampante con una Bigtreetech skr 1.4 turbo mi capita spesso di avere errori quando faccio scaldare l'hotend . Ho provato a fare diversi autotune del PID usando M303 E0 C8 S210 ma tutte le volte che lo eseguo ottengo risultati significativamente differenti. Ad esempio questi sono gli ultimi 3 risultati ottenuti oggi, uno di seguito all'altro (dopo aver fatto raffreddare tutto): PID Autotune finished! Put the last Kp, Ki and Kd constants from below into Configuration.h #define DEFAULT_Kp 12.10 #define DEFAULT_Ki 0.62 #define DEFAULT_Kd 58.96 PID Autotune finished! Put the last Kp, K…
- 11 risposte
- 2,5k visite
Ho provato almeno 100 volte a livellare con il foglio di carta e ho provato pure con diversi fogli di spessore da 0,07 mm, 0,08 mm e 0,10 mm, ma le stampe vengono male, addirittura ora l'ugello è talmente vicino al piatto che lo ha pure rigato mentre spostato il gruppo stampa negli assi x e y. Allego video della calibrazione e foto del piatto rigato. Perchè se basta un foglio di carta a livellare la stampante, la mia mi fa girare i oo ? Leveling.mp4
Ultima Risposta di MayTs, -
- 21 risposte
- 4k visite
Buongiorno, apro un altro post perchè ho un altro problema: emette un sibilo costante fastidiosissimo, difatti un po' perchè non riesco a stampare bene, un po' il nervoso, ma ultimamente ho mal di testa cosa che non ho quasi mai, all'inizio e quando smette di stampare il sibilo sparisce. Altro rumore quando abbasso il piatto manualmente lungo l'asse Z dopo 40/50 mm sembra che sforzi su qualcosa, il rumore va poi a scemare fino alla fine corsa e se il piatto sale da solo in home non si sente rumore. Ultimo rumore, ma adesso sembra che lo faccia di meno, quando estrude in diagonale e solo in diagonale, lungo l'asse x o y non fa rumore. E' normale tutto questo…
- 2 risposte
- 440 visite
Ciao a tutti, ho una stampante anycubic mega zero. Ho effettuato varie stampe tutte perfette. Adesso mi esce sempre questo messaggio di errore:Heating failed PRINTER HALTED Please Reset". Ho cambiato si l'elemento riscaldante, sia il termistore e alla fine l'intero hotend. Il problema persiste. Ho notato che la stampante raggiunge la temperatura di 200 g senza problemi ma appena parte la stampa compare l'errore, cosa potrebbe essere. Ringrazio in anticipo tutti.
Ultima Risposta di ANGELO86, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, oggi o stampato un nuovo oggetto con il petg, 240°di temperatura e ventole accese. Il problema è che per la seconda volta lo strato del perimetro interno dell' oggetto (solo dalla parte in "fondo" alla stampante) risulta staccato dal pezzo lasciando alcuni fili non aderiti al lager sottostante che crano dei rigonfiamenti
Ultima Risposta di Christiangianolli, -
- 2 risposte
- 564 visite
Salve salvino! Qualcuno sa come mai va in pausa la stampa ad ogni retraction? Ho abbassato il feed massimo dell'estrusore a 5 mm/sec altrimenti scattava. Uso un BMG clone.. Ma, sembra, da quel momento si mette in pausa ad ogni retraction. Ho ripreso in mano Cura e ho impostato il tempo minimo per layer a 1s ma non cambia. Idee? Se alzo il feed massimo, in marlin, non lo fa ma l'estrusore scatta. Stampo PLA filoalfa a 220!
Ultima Risposta di rubino25, -
Ciao ragazzi, Ci ho provato in tutit i modi, seguendo varie guide... ma non sono ancora riuscito a farla funzionare questa S*****A... Pago chiunque mi possa aiutare a farla funzionare!
Ultima Risposta di Framarz, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
ciao a tutti, non riesco ad ottimizzare le condizioni e le impostazioni dello slicer vi metto qui le impostazioni che ho utilizzato nell'ultima stampa, sono le impostazioni di cura riportate su un excel stampo su ultrabase, scollato dalla resistenza per ottenere un livellamento migliore in quanto prima tra gli angoli allineati e il centro c'erano 5 decimi, ora 1 solo (so che tutta questa precisione è eccessiva, ma ho lavorato sulle macchine utensili ed utilizzo uno strumento di calibrazione molto preciso, mi mandava ai matti quel divario🤯) i problemi sono oozing e parti di filamento che rimangono attaccate al nozzle per poi staccarsi creando un framme…
Ultima Risposta di Alberto Pi95, -
- 5 risposte
- 2,9k visite
Ciao, sono alle prese con la mia prima stampante per cui difetto di molta inesperienza. Detto questo ho finito la prima resina in dotazione con la mia Photon S, ho cambiato la prima pellicola che era ormai inservibile e vorrei chiudere alcuni dubbi che ho sulla pulizia: vuoi per pigrizia, vuoi per risparmiare, finora ho utilizzato del semplice alcool etilico 90° sia per pulire le realizzazioni che i supporti. Post indurimento ho trovato che alcune volte si creava un effetto simile alle pagine di un libro, 4-5 layer che si staccavano dalla base e sembravano sfogliarsi come le pagine di un libro. Ora, le prime stampe hanno avuto la pellicola leggerment…
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,8k visite
Salve !! Ho un problema frequente sui giri di parete, praticamente, l'estusione non si accavalla a quella precedente, questo crea una poca robustezza del pezzo, e come una delaminazione, ma tra le pareti, per intenderci e farvi comprendere meglio, se stampassi una forma (cubo o cilindro ecc.) senza riempimento e senza la chiusura sopra e sotto praticamente vuoto con solo giri di parete, il pezzo si delamina creando un effetto matriosca. Uso Ideamaker, ho provato ha modificare i parametri di sovrapposizione 20,30,40,50,60%ecc. senza migliorie, e questo fenomeno mi si presenta sempre, PLA,PET,ASA,ABS, e con ugelli di diametro diverso (cambiando ovviamente i para…
Ultima Risposta di Alberto Pi95, -
- 21 risposte
- 2,5k visite
Salve a tutti sono nuovo e spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta e soprattutto di riuscire a capire che problema affligge la mia Anet A8. Praticamente da quando ho installato Marlin mi fa questo difetto che si vede in foto, e cioè lascia dei buchi nei top layer proprio come se li avessi fatti io apposta da progetto! Guardando l'ugello muoversi ho notato che si ferma senza completare il loop da parete a parete, lasciando cosi quei buchi. Inoltre la causa non è l'infill dato che lo fa sia con pezzi grandi che con pezzi piccoli e sia con poco infill che con percentuali più alte. Problemi all'estrusore non ce ne sono, come anche alla meccanica del…
Ultima Risposta di marcottt,