Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel Forum e sono qui per chiedere il vostro aiuto. Ho una Anycubic Predator con cui ho sempre effettuato delle belle stampe e non ho mai avuto grossi problemi, fino ad oggi. Premetto che la stampante è stata ferma un paio di mesi, riaccendendola ho provato a fare diverse stampe ma tutte fallite. Uso Cura come slicer, usando adesion ho notato che i primi layer non aderiscono al piano ma sembrano " appoggiati". Allora ho provato a rifare la calibrazione del piano svariate volte e a cambiare pure la bobina aprendone una nuova ma nulla da fare. Lascio delle immagini che potrebbero spiegare meglio il mio problema. Bobina: pla+ sunlu …
Ultima Risposta di Whitedavil, -
- 15 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti eccomi di nuovo con un "problema" da risolvere, come potete vedere dalle foto, penso di avere un problema con il primo layer, secondo voi è dovuto dalla distanza letto/ugello troppo alta oppure dalla temperatura del letto troppo bassa (65°). Invece, la parte esterna viene molto bene a mio avviso, che dite? PLA 210° estrusore, 65° letto, bassa velocità
Ultima Risposta di Salva91, -
- 3 risposte
- 993 visite
Buon giorno , Domanda per stampante ANYCUBIC PHOTON S ... E' possibile che tramite la pennetta sia entrato un virus nella stampante ? Nel caso ...c'è un modo per settarla ?? Anche se metto i file da photon (come sempre andati a buon fine ) sul display della stampante nei riquadri legge il nominativo dei file ma non appare l'oggetto e appare la scritta FAILED TO OPEN FILE . QUALCUNO PUO' AIUTARMI ? GRAZIE .
Ultima Risposta di hokuro, -
- 0 risposte
- 528 visite
Sono sempre io chiedo scusa, qualcuno sa per cortesia dove si trova la vita per alzare e abbassare l' estrusore sinistro? grazie
Ultima Risposta di Eugenio57, -
- 2 risposte
- 485 visite
buon giorno a tutto il forum sono qui per chiedere se possibile risolvere un problema di stampa sulla ANET A8 consiste nel fatto che giunto a circa meta della stampa lo strato di PLA non si attacca allo strato sottostante provocando la divisione del pezzo di qualsiasi forma sia. Sarei felice di conoscere quale parametro modificare in SIPLIFY 3D. GRAZIE a tutti
Ultima Risposta di gabrimaz, -
- 1 follower
- 9 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti Ho cominciato ha stampare "cose" da me progettate o scaricate,e devo dire che per adesso mi sono trovato bene con la mia anycubic 4 pro,tolto la rottura di scatole di livellarla ogni tre per due, Ma oggi proprio prima di cominciare una stampa è andata via la corrente elettrica!!?? Bene ora mi domando e se dovesse succedere durante una stampa molto lunga ? rimane in memoria qualcosa, può la stampante ripartire da dove è stata interrotta? Grazie
Ultima Risposta di Morpheo, -
- 28 risposte
- 4,8k visite
Ciao a tutti. Qualcuno per caso sa mica se, e se si, come, poter modificare parametri nel config.h del firmware della stampante ? I file di firmware che trovo nel sito geeetech sono tutti .hex quindi se li apro con arduino non me li fa leggere. tantomeno modificare. Per cosa mi serve ? per abilitare l'opzione del mesh leveling manuale. In modo da salvarmi nella eeprom quelle montagne russe che sono il mio piano di stampa e poter così stampare senza dover cercare ogni volta dieci cm quadrati del piatto che abbiano, più o meno la stessa altezza. Grazie molte !
Ultima Risposta di Killrob, -
- 15 risposte
- 1,2k visite
ciao a tutti come da titolo sto provando e riprovando a eseguire una stampa con la mia anycubic pro s, dunque sto eseguendo la stampa di un singolo oggetto, il quale e stato stampato in altre occasioni insieme ad altri oggetti senza nessun problema. ora pero provando a stamparlo singolarmente riscontro che durante i primi livelli vi e un supporto che non regge hai vari passaggi del estrusore che molto provabilmente passa sopra di esso e fa si che la stampa ceda ma a mio avviso cio e impercettibile a occhio siccome il piano di stampa pare a livello. Il fatto che il piano di stampa sia a livello non e solo decretato da me ma anche da altre valutazioni di persone. H…
Ultima Risposta di coseno, -
- 6 risposte
- 2,8k visite
Ciao. Siccome ho un leggero wobble sulla y ho verificato e ho notato che la cinghia y è molto lenta. A mio parere il problema è lì. Visto che non c'è un tendi filo, il supporto anycubic mi ha scritto come sotto... ------ if you have belt Torsion Spring, you can also try this ------ Praticamente dice di usare le molle delle mollette per stendere la biancheria... Qualcuno, oltre a questo, sa come cambiare il jerk e le accelerazioni da gcode senza accedere al fw che nella i3 mega sembra chiuso? Si sa mai che il problema non sia solo la cinghia. Grazie mille Ciao
- 17 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno a tutti, Sono nuovo del sito e del mondo della stampa 3D da come immagino avrete capito, dato anche il mio post precendente sull problema dell' estrusore dovuto alle vref impostate male di fabbrica, che fortunatamente, anche grazie a voi ho risolto. Dopo questa breve presentazione vorrei esporvi un altro problema che sicuramente avrete già affrontato o sentito o almeno spero XD La stampante raggiunto un certo livello si blocca, come se andasse in pausa e poi riparte, immagino per non surriscaldare i motori o per un difetto non saprei, oppure qualche impostazione che ho messo io in qualche modo nella mia ignoranza. Il problema vero è che qu…
Ultima Risposta di AngeloD91, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti, a settembre mi sono regalato una FBG5 che fino a dicembre non mi ha dato problemi. Dopo aver calibrato il piatto la prima volta ha stampato senza problemi e in continuazione sia progetti miei che oggetti scaricati da internet. Da dicembre ha iniziato a fare capricci. Da quello che ho capito leggendo qua e mi sembra che l'ugello sia troppo alto e non schiaccia a sufficienza il primo strato sul piatto. Potrebbe essere? oppure ho pensato anche che debba sostituire il nozzle perchè forse sporco, si puo pulire? Vi allego una foto di come viene il primo strato. Ho già: - calibrato il piatto - cambiato PLA - cambiato modello 3d …
Ultima Risposta di 50065, -
- 9 risposte
- 568 visite
Un saluto a tutti! Sono finalmente riuscito ad acquistare una stampante 3D e sono alle primissime armi, per cui chiedo scusa se non sono preciso nei termini e se scrivo qualche inesattezza.... Vi scrivo perchè vorrei tanto effettuare un primo test di stampa ma non riesco in quanto, una volta inserito correttamente il PLA nell'estrusore già in temperatura e carico il file dalla SD, l'estrusore ritrae il PLA fino a farlo uscire, in poche parole lo espelle. Questo avviene quando inizia la stampa. Questi i dati: Stampante ANET 3D con firmware ANET V.20. Temperatura estrusore: 200° Temperatura del piatto: 50° Materiale: PLA 1.75mm Software d…
Ultima Risposta di ik0xuh, -
- 1 follower
- 23 risposte
- 1,5k visite
Ciao, ho un problema che proprio non riesco a capire/ risolvere. Ho una Ender 3 + 3d touch levellato bene, ho stampato sempre tranquillamente all'improvviso vicino al centro sinistra basso la stampa viene come in foto non capisco proprio da cosa possa dipendendere. Ho provato a calibrare gli eccentrici ho cambiato nozzle anche in dimensione ho provato a ricalibrare il piatto pulito tutto cambiato filo provato anche altri modelli ma niente considerando anche che lo stesso modello il primo stampato bene dal secondo il difetto Grazie!
Ultima Risposta di Fabiogfabio, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao ragazzi, ho installato la versione 1.8 beta di Chitubox che offre supporto alla stampante in oggetto, ma ho un piccolo chiarimento da chiedervi: sotto la tendina che permette di selezionare il livello di anti aliasing c'è ne è un'altra che permette di selezionare il livello di grigio; io per ora lo ho lasciato a 0, ma non ottengo risultati apprezzabili in quanto anti aliasing. Sapete per caso spiegarmi come va impostato? Grazie mille
Ultima Risposta di Derek80, -
- 8 risposte
- 2,3k visite
Alfawise u30 pro, dopo l'installazione e il calibramento, dopo aver avviato la prima stampa, sul display compare la scritta "You need to restart your printer. Please press the power button at back of printer........ Error 4: homing failed" Qualcuno sa da cosa dipende e soprattutto come posso risolvere?? grazie mille
Ultima Risposta di Massimo S, -
- 25 risposte
- 4,4k visite
Ieri tutto ad un tratto il Pla ha smesso di attaccarsi durante il primo strato(sono giusto riuscito a fare due piccole stampe da 20*20*10(mm). In un primo momento pensavo fosse colpa del nozzle che sembrava ostruito e l'ho sostituito, poi sono passato alla throat e non era nemmeno quella(già che c'ero ho dato una ripulita generale). Poi ho cambiato marca di Pla e sono tornato al Tianse che ultimamente uso tantissimo, e niente, nemmeno quello. Ho provato modificando la temperatura, a ridurre la velocità del primo layer, l'altezza, l'ampiezza, a ricalibrarla almeno una dozzina di volta ma niente, non ne vuole sapere di rimanere attaccato, si arriccia s…
Ultima Risposta di riccardo4521, -
- 6 risposte
- 544 visite
Possiedo una anet a8, è da un paio di mesi di stampe fatte bene ha iniziato a dare un problema strano, cioè il riempimento che esce, ciò mi ha portato a smettere di utilizzarla per un bel pezzo, qualcuno mi sa aiutare a risolverlo?
- 10 risposte
- 4,5k visite
Ciao a tutti, premetto che sono alle prime armi, anche se come modellazione 3d sono ad un livello avanzato, ho provato ad acquistare la mia prima stampante 3d a resina, ho seguito i vari tutorial e istruzioni, ho già provato a fare 4 stampe tutte e 4 sbagliate, tutte mi si attaccano alla pellicola fep. Cosa sbaglio? In allegato l'ultima prova fatta, quelle precedenti erano anche peggio, questa sembra che per un pezzo sia andata bene, poi si sia scollata. Grazie Davide
Ultima Risposta di scarpa, -
- 0 risposte
- 432 visite
salve a tutti, ho questa stampante da qualche anno, non ho mai avuto particolari intoppi, fino adesso. il problema si è manifestato con un estrusione scarsa, ho smontato l'estrusore, pulito controllato, tutto ok. invertito il motore dell'estrusore con quello di un asse non cambia nulla. scambiato i driver dei motori ma senza successo, i driver funzionano tutti. i cavi sono ok. adesso, dopo un po di prove addirittura il motore non muove più. rimane solo la scheda gt2560..cosa ne dite? non ho provato a ricaricare il firmware, ma non credo possa cambiare qlcs grazie a tutti
Ultima Risposta di MarcoPrusai3, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 2,4k visite
Buongiorno a tutti, Sto riscontrando dei problemi di stampa con il petg sunlu sulla stampante ender 3pro 😬 Ho già stampato una mezza bobina con questo filamento.. Ma ultimamente (2-3 stampe) mi sta facendo impazzire sempre di più. Ho provato a effettuare prove diverse cercando anche online ma nulla sembra funzionare. Il problema è che non tutto il materiale rimane attaccato al piano (primo layer) o al layer stampato (successivi layer) creando accumuli di materiale che si attaccano al layer sottostante e al successivo passaggio alcune volte mandano fuori orbita gli assi.. Sto stampando con queste caratteristiche: temperatura hotend 240 - 250 gradi, b…
Ultima Risposta di Killrob,