Problemi generici o di qualità di stampa
Problemi generali e relativi a qualità di stampa.
5.195 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 436 visite
AIUTO!!! la mia stampante ha lavorato bene per 4 - 5 stampe poi ho iniziato ad avere problemi con il piatto riscaldato...da due gg appena accendo la stampante si accende da solo, si scalda fini a 110° nonostante sia posizionato sullo 0°non c'è modo di spegnerlo neanche con reptierHost, poi la stampante si spegne e riaccende da sola fermando la stampa. Ora ti chiedo è possibile che il programma marlin si sia incasinato in qualche modo?? é possibile fare un reset della scheda GT2560 Rev A+, se si, dopo devo ricaricare i programmi di configurazione? Oppure sono problemi di scheda?? Grazie in anticipo
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 4 risposte
- 1k visite
Buongiorno, ho da poco comprato una nuova stampate 3D "flyngbear ghost 5". Ho seguito tutti i passaggi di montaggio e setup come da tutorial. il problema è che quando vado a creare un oggetto la stampante mi mette un "rialzino" non voluto di qualche millimetro sotto l'oggetto che alla fine va a rovinare la finitura inferiore di quest'ultimo anche perché lo stampa grossolanamente. (È una mia impressione ma sembra quasi che lo faccia per permettere al nozzle di stare attaccato all' oggetto che sta stampando). Dal progetto che ho caricato questo supporto non esiste. La calibrazione del piatto l'ho eseguita con il solito foglietto per poi alzare il nozzle de 2mm dal piatto. C…
Ultima Risposta di tommaso1, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 916 visite
Salve ragazzi, dopo un po' di stampe semplici ho deciso di concentrarmi con qualcosa di piu' complicato, ma il risultato non e' dei migliori... Non credo di aver utilizzato i supporti in modo corretto (che pure sono stati stampati in gran quantit, v.sotto). In particolare: - La scarpa sx di Yoshi, pur se supportata sotto il tallone, è collassata - Le manina dx di Baby Mario si è perduta come lacrime nella pioggia - Il pollice dx di Yoshi è oggetto di un vistoso displacement Queste sono le ipostazioni utilizzate (non chiedetemi perché sono spariti i colori, non ne ho idea) c'è qualche settaggio dello slicer che posso modificar…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 23 risposte
- 13,1k visite
Buongiorno a tutti, come da titolo, sto riscontrando diversi problemi con la Photon. Quello demoralizzante è che la stampante semplicemente non stampa. Ho utilizzato la resina inclusa nella confezione (Anycubic Green), ma il piatto sale senza la stampa che sostanzialmente non viene creata. In passato ho fatto altre prove e la classica barchetta è venuta bene, ma poi cambiando target ho ottenuto solo stampe deformi. Ho notato che con quest'ultimo tentativo il FEP e la vaschetta avevano un quantitativo di resina "secca" maggiore rispetto alle volte precedenti, anche in punti in cui la lampada UV della Photon non è arrivata, mi e vi domando se può essere causa di qualc…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 15 risposte
- 4,5k visite
come si vede dalla foto, gli oggetti che stampo non hanno superfici lisce, ma zigrinate in corrispondenza dei riempimento interno ma se stampo lo stesso senza riempimento la superficie è perfettamente liscia, probabilmente uso qualche settaggio sbagliato in cura. ho una cr10s stampo pla a temperatura 210° piatto freddo
Ultima Risposta di Supermeukhd, -
- 4 risposte
- 3,6k visite
Buongiorno a tutti , sono Pietro e ho una Monoprice Maker Select plus. In questi giorni sto provando a stampare il PETG con scarsi risultati. Vi allego qualche screenshots dei miei parametri cura che sto utilizzando. Qualcuno potrebbe aiutarmi e darmi qualche consiglio su che parametri variare per avere almeno una stampa decente? Grazie. Allego anche foto di un cubo stampato in PETG.
Ultima Risposta di Pietro2309, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Ciao a tutti, ho fatto alcuni upgrade ed ho montato il doppio asse Z, dopo che ho installato il secondo motore ho problemi durante la stampa, non resta sulla schermata principale, entra automaticamente dentro il menu e poi dopo qualche secondo esce... ho installato il MARLIN 1.4.1 ed è l'unica versione che mi fa funzionare correttamente il bl touch è come se ogni 30 secondi premessi il pulsante Aiutatemi non voglio rinunciare al doppio asse Z questa è la mia stampante
- 1 follower
- 2 risposte
- 768 visite
Salve, scusate se mi inserisco, ma volevo chiedervi un consiglio. Ho sempre usato sulla mia stampante il Dimafix perchè ha un piano in vetro, ora però ho acquistato una nuova stampante (Flashforge) col tappetino magnetico e mi chiedevo se si potesse utilizzare ugualmente il dimafix anche su questo piatto, per aumentare l'adesione, oppure rischio di rovinarlo. Vi ringrazio anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
Ultima Risposta di robby71, -
Settaggio stampante Anet A8 (Gearbest) per sostituzione Barre Asse Z e Pignoni Assi X e Y 1 2 3
da Donbiagino- 27 risposte
- 2,6k visite
Ciao a tutti ragazzi, come ho già scritto nel titolo, ho acquistato una stampante replica Anet A8 da Gearbest, giusto per capire se fosse una cosa alla mia portata oppure no, e visto che mi sono appassionato, vorrei intanto apportare qualche modifica a questa per poi passare a qualcosa di qualitativamente migliore. Avendo tanti problemi di Z Wobbling, ho ordinato delle barre trapezoidali in sostituzione delle mie attuali classice 8X1.25, e ho sostituito i pignoni dei motorini asse X e Y perchè i suoi originali erano in plastica ed essendo molto scadenti e uno anche deformato, a volte la cinghia tendeva a saltare qualche dente con problemi di stampa che immaginate da …
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, da qualche giorno ho acquistato questa stampante e sto provando a stampare qualcosa per trovare i settaggi giusti, ieri sera noto un problema sull asse delle Y, praticamente nel momento in qui deve fare uno spostamento (penso in travel) abbastanza veloce il motore perde qualche passo e mi ritrovo la stampante che continua a stampare ma con una y diversa. Penso di aver capito che il problema è la velocità di spostamento e ok, ma la causa vera è propria secondo me sono le guide del piatto che non lo fanno scorrere a dovere infatti se muovo il piatto è molto molto duro, cioè ci vuole una certa forza per muoverlo, invece, svitando le barre filettate sotto al let…
Ultima Risposta di Salva91, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 635 visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo forum e da poco ho acquistato una ender 3 pro. Sto facendo un po di prove per trovare il giusto settaggio, ma vedo con stupore che non in tutti i modelli e non sempre nello stesso punto il prodotto presenta righe dove il materiale sempre piu sciolto. allego foto... Qualcuno sa da cosa puo dipendere? grazie simone
Ultima Risposta di MAL1190, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, da qualche settimana ho preso una elegoo mars pro e stavo provando a realizzare delle boccole tonde di diametro 45mm. Il problema è che mi ritrovo una stampa ovale. Avete qualche idea del problema? Lo slicing di chitubox è corretto e il file generato contiene esattamente dei cerchi mentre il risultato non è tondo ma un ovale. Grazia in anticipo a hi mi saprà aiutare
Ultima Risposta di cris8, -
- 19 risposte
- 3,2k visite
In qusto spazio di discussione si parla di Linear Advance e di come questo parametro ci permette di spingere la stampante a velocita' estreme.
Ultima Risposta di ironman977, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti non so se sia la sezione giusta ma volevo chiedere una cosa riguardo all'infill dei pezzi stampati e loro riempimento. Prendo ad esempio una figura qualunque come una piramide. Partendo da un solido pieno della piramide chiedo se posso: - Decidere lo spessore delle pareti della piramide - IL grado di riempimento interno -Prima di chiudere la parte finale della piramide posso sospendere la stampa riempire con resina + inerti o altro materiale di riempimento per poi finire la stampa. - Nel caso di infill minimo interno al pezzo si vanno a creare dei "compartimenti separati" che non permettono il passaggio della resina . E' po…
Ultima Risposta di Junior73, -
Salve ragazzi, mi è arrivata la MINGDA D3 PRO e vorrei risolvere questo grande problema per me altrimenti stampe grandi non uscirebbero bene. Ho livellato il piano e assi ed eseguito il bl touch per i 9 punti. Quando vado a stampare un cubo al centro ho regolato il baby step cosi da far uscire un bel primo layer e qui ci siamo. Se invece stampo anche gli angoli escono malissimo! Come se il bl touch non funzionasse (ma funziona, vedo anche muovere l'asse Z per compensare durante la stampa). Ho rilivellato tutto anche bl touch 10 volte ieri ma senza successo. Cosa potrebbe essere? Nel video potete vedere il quart…
Ultima Risposta di Geipeg, -
- 6 risposte
- 1,2k visite
Da cosa possono essere dovuti?? Aiutooo
Ultima Risposta di Tomto, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto. Sto eseguendo un lavoro ma i primi strati non vengono bene, mentre il resto si,non capisco se il problema è dovuto che l'oggetto che non è in verticale, ma bensì un po piegato. Ho una creality ender 3-v2 allego qualche foto per far capire meglio. Grazie a chi potrà aiutarmi. Ps: il supporto lo vorrei lasciare in modo tale che il cuore rimanga in piedi.
Ultima Risposta di EmoStay, -
- 2 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti, Sto stampando in questo momento un oggetto sulla stampante 3d, sento però un rumore quando il piatto scende nella vaschetta di resina, come se si incollasse per un momento al fondo e si scollasse. Secondo voi è normale o può avere qualche problema? Grazie
Ultima Risposta di AlexVerde, -
- 9 risposte
- 1,5k visite
avevo intenzione di upgradare la ghost 5 stampando i supporti crabb ( https://www.thingiverse.com/thing:4596985)per montare il motore estrusore sul carrello assieme all hotend...solo che vorrei evitare di tagliare lo spinotto per prolungare il filo ma vorrei usare "una prolunga" cosi da poter fare un rollback in caso di necessita. lo stepper ha un normalissino hx2.54 a 6 pin e di cavi da 4pin a 6 pin e pieno il mondo ma un 6pin femmina/6pin maschio fatico a trovarlo... avete idee riguardo a negozi online o alternative??? vorrei evitare di aspettare mesi per un cavetto dalla cina...
- 10 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno a tutti,ho acquistato una Nova3d bene 4 e come resina ho Eleego Standard Translucid..ho provato a stampare dei modelli trovati sullo slicing Lychee,ma senza risultato...solo uno strato attaccato al piatto e uno sul fep... ho cambiato i parametri mettendo quelli dati dal produttore della resina e il risultato è stato solamente la stampa dei supporti.. chi può aiutarmi a comprendere i vari parametri usando lychee??grazie mille a chi mi saprà consigliare e buona domenica
Ultima Risposta di Francesco Mollo,