La mia stampante 3D e il mio laboratorio
Hai apportato dei miglioramenti alla tua stampante 3D e sei fiero del risultato? Hai preparato un ambiente su misura per produrre i tuoi oggetti? In questa categoria puoi mostrarci come hai fatto!
76 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 32 risposte
- 6,3k visite
Ormai è un annetto chi ho acquistato questa stampante, usata, e l’ho un po’ migliorata.. Ho messo barre trapezie, ho irrigidito il tutto con una serie di tondi di acciaio, ho cambiato estrusore..: un clone del Bondtech, ho messo un vecchio micrometro al posto della vite di riscontro dell’asse Z, ho eliminato gli accoppiamenti flessibili delle barre trapezie, ho montato flange anti vibrazione sui motori, ho tolto le molli del bed sostituendole con degli spessori di gomma pienano messo un paio di ventole sulla scheda e ho cercato di mettere ordine nei cavi... questo è il risultato.... ciao a tutti..😁
Ultima Risposta di andyrok, -
- 2 followers
- 14 risposte
- 3k visite
Ciao ragazzi, non sapevo dove aprire questo post perchè non è un problema... Semplicemente data la quarantena ho iniziato a creare dei giochi da tavola stampabili con la stampante.. qualcuno è interessato? magari se qualcuno ha avuto la mia stessa idea si potrebbe creare un archivio (questo è il momento piu adatto per queste cose credo). io ho creato scarabeo, santorini, azul e cathedral. Possiamo condividere i file qui o è contro qualche regolamento?
Ultima Risposta di invernomuto, -
Salve qualcuno stampa resina per provvisori dentali della marca Gc temp? Avete parametri..... Io stampo con 0.5 8 layer 17 temp 75 temp Ritardo 1 sec
Ultima Risposta di Nando67, -
- 16 risposte
- 2,2k visite
Vi presento la seconda Titan 3D in direct e la sua prima stampa, che ha impressionato anche me per come è venuta bene in PLA+ nero di Sunlu, tranne qualche filetto, ma sono aggiustamenti che devo ancora fare.
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 29 risposte
- 5k visite
Ecco a voi la Titan 3D Mentre sua sorella è ancora in scatola...
Ultima Risposta di Basilietto, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,1k visite
Da un po’ ho cambiato il telaio alla mia Geeetech, ora è P3Steel.. E non smetto di fare modifiche.. in questi giorni ho modificato l’asse Z, con la scheda MKS Robin ho potuto mettere il doppio motore.. usando lo slot del secondo estrusore.. ma non mi piaceva perché il motore di dx appena lo toccavi scendeva quindi si doveva rifare la regolazione del piano... adesso ho preso due barre T8 più lunghe e ho collegato i due alberi con una cinghia chiusa.. per evitare di mettere un cuscinetto alla base della barra dx ho preferito solo scollegare il motore.. Spero funzioni bene nel tempo.. Poi, avendo portato da direct a Bowden l’estrusore avevo il problema …
- 1 follower
- 19 risposte
- 3,1k visite
Ho una piccola cantina di 10 metri quadrati dove lavoro il legno ed ora mi sono ricavato uno spazio per la mia nuova ender 3 Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Danialbe, -
- 18 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti, vi ripresento il mio progetto che può quasi considerarsi concluso : - LA PARTENZA Mi sono affacciato alla stampa 3d per la prima volta a novembre grazie ad un'offerta di una Geeetech i3 Pro W, subito entusiasta e bestemmiante sono riuscito a montarla, ed è li che si è accesa una lucina. Che figata. Mi sono inscimmiato parecchio e ho iniziato a studiarmi come funziona l'ambaradam, dal funzionamento di una stampante 3d fino ad affacciarmi (ultimamente) alla modellazione 3d che, se ben padroneggiata, permette di fare veramente un sacco di cose fighe. - LE MODIFICHE Ho iniziato a fare un po' di modifiche, prese da siti famosi come thingiver…
Ultima Risposta di BI3D, -
- 16 risposte
- 4,7k visite
Dopo tutte le discussioni sui vari upgrade, mi è sembrato il momento giusto per riassumere un po' gli upgrade effettuati sulla mia Ender 3 e mostrarvi come appare oggi. Sono curioso di sentire cosa ne pensate e se avete come al solito qualche prezioso consiglio. 1 - spacer asse Z https://www.thingiverse.com/thing:3042461 https://www.amazon.it/gp/product/B07HQGXLNW/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1 2 - Estrusore (thread dedicato "Estrusore con doppio ingranaggio su Ender 3") Amazon https://www.amazon.it/FYSETC-estrusore-stampante-distanza-filamento/dp/B07S7C4T7Y/ref=lp_6572431031_1_19/260-4187429-2958535?s=industrial&ie=UTF8&…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 4,6k visite
Buongiorno a tutti, non so se sono nella sezione giusta eventualmente chi può la sposti. Mi è venuto un dubbio, che pericoli ci sono nel lasciare la stampante in lavorazione da sola? Cioè cosa può succedere se non si controlla ogni tanto' voi come fate per le stampe lunghe? E' sconsigliabile lasciare lasciare la stampante in funzione senza nssuno in casa? Grazie a tutti, ciao.
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 776 visite
Qualche tempo fa ho chiesto sul forum se qualcuno ha modificato/costruito una stampante con il telaio P3Steel... ho ricevuto pochi commenti quindi mi sono buttato.. Ho fatto tagliare al laser il telaio, ho stampato e modificato le parti mancanti e l’ho montata... Ecco il risultato ...😁😁 tra un po’, dopo aver settato il tutto vi posterò qualche stampa.. Dimenticavo.. l’ho portata a bowden....
- 0 risposte
- 897 visite
sto facendo gli upgrades mi piace come giocattolino sullo sfondo la workstation montata a parete con dissipatore a barbera
Ultima Risposta di attila62, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 3k visite
Come tutti ho fatto un pò di modifiche alla mia stampante e le riporto qui per chi fosse incuriosito o volesse prendere qualche idea. In giornata aggiungerò gli stl delle parti stampate ed le foto di altri dettagli.. Ricordo che ho una Geeetech acrylic pro x modificata a pro x2 bowden e tenete presente che l'ho comperata per esigenze di lavoro ma adesso la utilizzo solo per hobbies Questa è la stampante e queste le modifiche, quelle stampate sono in azzurro tranne la staffa che tiene i motori che è stampata in nero. 1 Angoli per facilitare il livellamento, sostituiscono le viti a farfalla originali. 2 Porta bit per avere sempre sottomano…
Ultima Risposta di AlexPA, -
- 10 risposte
- 8,4k visite
geeeteche i3 pro w allora come da titolo mi sto accingendo a construire un box per chiudere la stampante un per attutire il rumore un po perche vorrei iniziare a stampare abs o petg e avete detto tutti che hanno bisog no di temperature ambiente un po stabili per deformazioni o per non rovinare lavori con ventate di aria fredda sui pezzi ecc ecc allora ho un po di domande al genere spero che possiate darmi delucidazioni 1 alimentatore rigorosamente fuori dal box per problemi di temperatura logicamente? 2 scheda anche rigorosamente fuori dal box?per quale motivo?anchessa per problemi di temperatura visto che avendo una ventola di raffreddamento farebbe g…
Ultima Risposta di Alep, -
Come da titolo mi sono cimentato nella costruzione di una box, per stampare materiali più rognosi, la box in questione è molto scarna e sicuramente puo essere fatta meglio ma l'importante per me è la resa finale, e spero di poter risolvere qualche problema, ovviamente va ancora rifinita meglio, a breve aggiungerò qualche luce interna, il materiale è un eps in grafite, praticamente polisterolo ignifugo ma è anche un isolante termico, quindi all'interno dovrei avere una temperatura stabile, spero.
Ultima Risposta di Joker78, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,9k visite
Più per la particolarità della stampante in se vi posto una delle mie stampanti, il classico (e probabilmente uno dei più diffusi) kit cinese. Esempio di come questi dispositivi si modifichino per migliorarne le prestazioni. E' una ANET A8, acquistata in super offerta (98€) su tomtop, 102€ con le spese di spedizione, presa per via del piatto di stampa più ampio della geeetech i3 pro B che già possedevo.. Per iniziare è consigliatissima anche se ha delle mancanze notevoli, manca di tensionatori per le cinghie, è costruita al risparmio (basti pensare che i cavi dei motori per Z sono diversi in lunghezza per il destro e il sinistro) il gruppo estrusore nonost…
Ultima Risposta di Hinokami,