Profili di stampa 3D
Carica e scarica profili di stampa per qualsiasi materiale: la community potrà usarli e migliorarli.
Fare sempre una breve descrizione del profilo, esplicitando i parametri di base. Grazie!
32 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 11,9k visite
posto qui il profilo per la Ender 3 di Simplify3D per tutti coloro ai quali possa servire Ender 3.fff
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 6,6k visite
Visto il proliferare di gente che acquista le stampanti a resina metto qui il famoso file di parametri per una buona parte delle resine in commercio. Alcuni di questi parametri li ho provati personalmente adattandoli alla mia temperatura ambiente, dovrete fare altrettanto, questi parametri non vi faranno stampare magicamente al primo colpo se li utilizzerete, sono solo una base di partenza per cominciare a capire le varie resine come si comportano. La vera base è livellare il piano, tenere privo di residui solidi la vaschetta, dotare il pezzo di supporti adeguati. Grazie a tutti Ho eliminato il file excel perché il secondo post ha il link ad un file …
Ultima Risposta di Tomto, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Posto qui il profilo per Cura dell'ApolloX grigio chiaro. Il profilo è per una cartesiana stile Prusa in direct (la Titan 2 della mia firma) Apollox.curaprofile
- 0 risposte
- 2,6k visite
qui c'è una libreria di profili per IdeaMaker, cercate la vostra stampante https://www.ideamaker.io/?utm_source=ideamaker&utm_medium=referral&utm_content=4.0.1.4802 e se proprio non la trovate con questo link potete creare il vostro profilo https://www.ideamaker.io/toolStart.html
- 15 risposte
- 14,2k visite
Posto qui un po di profili Il nome dice tutto se avete dubbi chiedete: voglio fare una precisazione per evitare incomprensioni fin da subito, questi profili sono stati fatti nella mia condizione ambientale, il che vuol dire che la mia Ender sta in cantina in una stanza senza finestre e quindi con una temperatura ambiente ed umidità relativamente costanti. Tutto questo per dire che per chi li scarica e li usa potrebbero non andare bene, ma almeno sono un punto di partenza pla_bianco_sunlu_u0.4_l0.2.curaprofile pla_blu_sunlu_u0.4_l0.2.curaprofile pla_grigio_sunlu_u0.4_l0.2.curaprofile pla_nero_sunlu_u0.4_l0.2.curaprofile pla_rosso_sunlu_u0.4_l0.2.curaprofile …
- 12 risposte
- 10k visite
Salve a tutti sono un pivellino della 3D, chi mi può aiutare? mi occorrerebbe il Profilo di Alfawise U30 pro per PrusaSlicer 2.0 come impostarlo al meglio? un grazie anticipato
Ultima Risposta di Pako97, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 4,9k visite
Salve a tutti, posto i nuovi settaggi che ho modificato per cercare di accorciare ulteriormente i tempi di attesa. Sto stampando la testa del dinosauro t-rex solo il pezzo senza la maschella, la stampante va come un razzo (40% di stampa eseguita in 30 minuti) e la finitura mi sembra piu che accettabile. La buona calibrazione del piatto qui e' fondamentale come il buon tiraggio delle cinghie. slic3rPLA_veloce_2.ini
Ultima Risposta di jagger75, -
- 13 risposte
- 4,9k visite
Salve a tutti!!! Sono nuovo appena inscritto al forum e neofita della stampa 3D. Ho comprato una Anycubic Kobra di seconda mano, ma come nuova, un paio di mesi fa e mi sto dilettando nelle prime avventure di stampa per ora abbastanza soddisfacenti. Mi sono inscritto per porre un quesito da totale ignorante, in quanto un mio amico che gioca a D&D mi ha chiesto se posso stampargli le miniature. Io online ho cercato, ma non ho trovato granchè e principalmente si parla sempre di stampa a resina. Ora io chiedo se con le dovute accortezze: con estrusori più piccoli e profili dedicati, ci sono esperienze di qualcuno che è riuscito a produrre cose accettabili …
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 risposta
- 3k visite
Buonasera, qualcuno saprebbe consigliarmi siti o piattaforme online da cui scaricare profili di stampa della Elegoo in oggetto? Nello specifico mi servono quelli relativi alle resine Anycubic... Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi.
- 1 risposta
- 3,2k visite
Per chi fosse interessato la Longer ha rilasciato i suoi profili ufficiali per Cura 4.8. Credo che siano ottimi come base per poi fare i proprio ritocchi. Download: https://drive.google.com/file/d/1VDaifzEMPeWE9hqGJ3G22aBLGmS-BTL-/view
Ultima Risposta di carlociardiello, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Bella a tutti, Stavo riflettendo su quale fosse il numero di linee perimetrali (i muri) ideale per stampare i supporti ad albero, per ottenere una buona resistenza e al contempo risparmio del materiale. Voi quanti ne usate 1 o 2?🌳
- 0 risposte
- 1,3k visite
Ciao ragazzi ho acquistato da poco una stampante Kobra neo e uso cura slicer. Ho problemi con i parametri originali con il filamento della sunlu + white. Qualcuno ha dei profili di stampa per questo materiale da passarmi ? Almeno vedo se il problema è il filo😂
Ultima Risposta di Seppa84, -
- 3 risposte
- 5,7k visite
Ciao, sto valutando di stampare TPU ma non ho idea di quali parametri configurare nello slicer x questo materiale. Attualmente stampo PLA, PLA+ e ABS ma sono alla ricerca almeno di un profilo di base x Ideamaker x il TPU. Qualcuno ha un profilo da condividere o sa dove poterlo trovare? Stampante CR20 Pro Bowden Grazie
Ultima Risposta di il_cosmo, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 2,5k visite
I profili di stampa 3D sono continuamente richiesti all'interno della nostra community. E' inevitabile: soprattutto quando si acquista una nuova stampante 3D o quando ci si appresta a usare un nuovo materiale, ci si ritrova sempre pieni di interrogativi. A che temperatura lo stampo? Quanto posso andare veloce? Devo usare una procedura specifica per eseguire certe operazioni? Per rispondere alle vostre domande in modo efficiente e per rendere il processo più comodo a tutti, abbiamo appena attivato la sezione Donwload. A cosa serve la sezione Download Quello che ci immaginiamo è che questa sezione della Community possa nel tempo essere popolata d…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 14 risposte
- 2,3k visite
Salve a tutti, sono nuovo di questa community ed apro questo thread perché avrei bisogno di alcuni suggerimenti su come sfruttare al meglio la stampante in mio possesso (Anycubic Mega S) ed il filamento acquistato. Una premessa è doverosa: ho la stampante da solo due giorni e prima di adesso non mi ero mai addentrato nel mondo della stampa 3D. Con questo voglio mettere le mani avanti ed anche scusarmi con la community per il livello di approssimazione e superficialità che porterò in questo thread. Io stesso sono frequentatore di forum e community da oltre un ventennio e so bene quanto - in questi ambienti - le cose si facciano, dicano o pensino con serietà. Fini…
- 12 risposte
- 2,9k visite
Chiedo perchè cercando nel forum non ho trovato nulla.... Vorrei stampare una statuetta di Babbo Natale.... vorrei farla "Vuota" in mododa impiegare meno tempo. Ho letto e riletto in giro, ma sono un po in confusione con i vari riempimento 0, vase mode ecc.. Come slicer uso Cura. Potete indicarmi se c'è un profilo gia esistente oppure aiutarmi con i settaggi da usare? grazie mille
- 3 risposte
- 4k visite
Salve, ho acquistato questo filamento su Amazon.. cercavo un profilo adatto da inserire su Cura, qualcuno me ne potrebbe condividere uno? vi ringrazio in anticipo
- 1 risposta
- 2,2k visite
Ho stampato con successo e grande soddisfazione tanti piccoli manufatti per arricchire il mio plastico ferroviario in scala N, con la mia nuova Anycubic mono e la resina Anycubic standard grey. I parametri fondamentali li ho settati a 45" per i primi 5 layers e 2" come tempo di esposizione normale, lasciando tutti i restanti come da default in Chutubox. Desidererei intraprendere la stampa con la resina grey lavabile in acqua sempre della Anycubic e a tal proposito vi chiedo gentilmente quali correzioni apportare ai settaggi di stampa fin qui utilizzati. Anticipatamente grazie e un abbraccio a tutti gli amici del forum.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Amici del forum, vi abbraccio tutti. Dopo diverse stampe effettuate con la mia Mono e la resina Anycubic standard Grey, tutte effettuate con i parametri di default Chitubox e risultati impeccabili, vorrei cimentarmi con la resina Elegoo grey lavabile in acqua. Vi chiedo cortesemente se la mia interpretazione del settaggio è corretta: dovrei ridurre del 25/30% I tempi di esposizione indicati nella confezione in considerazione del fatto che che impiego una stampante monocromatica, è così? Devo interagire anche su altri parametri? So che non è una scienza certa ma qualche amico con la stessa stampante ha avuto buoni risultati con la lavabile della Elegoo?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 4 risposte
- 3k visite
Ho una ender 3 V2 e utilizzo cura per creare le stampe. Di solito uso i supporti ad albero ma ero curioso se qualcuno di voi con molta più esperienza utilizzava settaggi particolari o impostazione per migliorare i supporti senza rovinare troppo la stampa. (utilizzo pla e pla+ della sunlu)
Ultima Risposta di Killrob,