Profili di stampa 3D
Carica e scarica profili di stampa per qualsiasi materiale: la community potrà usarli e migliorarli.
Fare sempre una breve descrizione del profilo, esplicitando i parametri di base. Grazie!
32 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 4k visite
Salve, sono nuovo del forum e nuovo del mondo delle stampe 3D. Ho da pochi giorni acquistato una Ender-3 V2 e attualmente sto stampando con i profili per la Ender-3 pro forniti da Cura o con parametri di default di Simplify 3D. Avete profili da consigliarmi o qualche parametro da diversificare rispetto la Ender-3 pro per ottimizzare le stampe? Attualmente sto stampando con del PLA della SUNLU. Vi ringrazio anticipatamente
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Spero che questa sia la sezione giusta del forum. Un po' di tempo fa mi sono imbattutto in KISSlicer, l'ho installato in quanto prometteva feature all'avanguardia come l'altezza del layer variabile ma poi non sono riuscito a cavarci una stampa perchè produceva un gcode non compatibile con Marlin. Poi ho deciso di perderci un po' di tempo ed alla fine sono riuscito a configurarlo. Di seguito riporto la procedura. Cliccare in alto a destra su "Profile Settings" Cliccare sulla scheda "Printer > Firmware" e selezionare Firmware Type: 5D - Absolute E Cliccare sulla scheda "Printer G-code" e sostituire le pozioni di gcode con le seguenti ; Pre …
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 0 risposte
- 1k visite
BUongiorno a tutti vorrei un aiuto , se posiibile, sapere le impostazioni chitubox per la resina wanhao per DUPLICATOR 8.
Ultima Risposta di tire68, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Ciao a tutti, spero di aver scelto la categoria giusta. Sono un paio di mesi che mi sono cimentato nella realizzazione di octolapse tramite l'utilizzo di uno switch attaccato alla mia reflex. Ho sempre però avuto un problema che ha rovinato tutti i video in questione: lo stringing. Infatti, ogni volta che l'ugello si sposta continua ad estendere filamento. Ho provato più e più volte a inserire negli script di ogni layer (tramite funzione presente in Simplify3D) la ritrazione di 5mm di filamento ogni volta che compie lo spostamento, senza però ottenere risultati (l'estensore non estrude e non ritrae). Ho guardato vari video su YouTube senza però trovare uno script con…
Ultima Risposta di XxBONNYxX, -
- 8 risposte
- 5k visite
Salve a tutti, Come da titolo uso una creality ender 3 con Ultimaker Cura, uso i parametri base raccomandati e al massimo modifico altezza del layer, velocità di stampa ed inserisco pause per cambi filamento o inserimento di oggetti. vi espongo una problematica riguardante la gestione della stampante in genere, e vorrei capire se esiste qualche soluzione: Devo stampare un oggetto circolare alto 110mm diametro 100 scavato ed avente uno spessore di 2mm (un bicchiere praticamente...) però processando il file 3d in Cura mi viene stimato un tempo di stampa di ben quasi 4 giorni, una follia. E' possibile trovare il modo per velocizzare la stampa? Non è un o…
- 6 risposte
- 1,4k visite
qualcuno può aiutarmi? ho cambiato ugello e adesso vorrei lavorare con quello da 1mm perché devo fare pezzi di grandi dimensioni con una tempistica relativamente bassa. come slicer uso simplify 3d, ho cambiato diametro ugello e spessore primo layer,ma facendo un cubo di prova, noto che estrude molto materiale,e alla chiusura di un contorno percorre qualche mm sopra allo stesso (poi torna indietro per iniziare un contorno più interno) con la conseguenza che l'ugello tocca il materiale precedentemente stampato.
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti , dovendo configurare la mia stampante e trovandomi nella necessità di spostarmi su diverse postazioni (PC) , avendo una configurazione particolare cioè ugello unico (DIAMOND) e multiextruder (3 per adesso poi saranno 5) volevo sapere come si possa trasferire la configurazione stampante preparata su una postazione lavoro a un'altra, sono davvero molte le impostazioni da fare e rifarla tutte le volte che reinstallo REPETIER è davvero fastidioso, io non sono riuscito a trovare da nessuna parte il file che contiene queste impostazioni, ma anche per dire, gli script , dove vengono salvati , in quale file ?, speriamo che qualcuno lo sappia, Grazie
Ultima Risposta di Lukix, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Dopo aver provato inutilmente a stampare con il PETG Sunlu, ho aperto la nuova bobina del filamento PLA oro della Real, preso qualche tempo fa. Qualcuno ha un profilo per Cura, nello specifico per questo filamento, oppure di un PLA di altra marca ma di un colore simile? P.S. il filamento ha un andamento regolare e continuo, non come il PETG Sunlu che era molto "scalettato" (non ho capito se era stato precedentemente avvolto su un rocchetto quadrangolare)
- 1 risposta
- 2,8k visite
Scusate, qualcuno mi manderebbe il profilo della mia Anycubic Chiron per simplify3d? e mi spiegasse come inserirlo? grazie Raffaele
- 5 risposte
- 2,1k visite
Nelle ore più strane mi vedo video molto sexy.Tutti su stampe 3D. Ho visto stampare diversi oggetti con ingranaggi e/o cremagliere che una volta finiti sono funzionanti. Qualcuno ha esperienza in merito? Tempo fa ho stampato un cuscinetto a rulli, risultato un tre quarti di porcheria. Praticamente i componenti erano quasi incollati.L'ultmo che ho visto è stato stampato con una flashforge peraltro piccola. Però ingranaggi e perni stampati giravano liberamente uno sull'altro. Se qualcuno ha già fatto esperienza del genere e volesse condividere qualche accorgimento farebbe cosa gradita. Grazie a tutti
Ultima Risposta di Davide87, -
- 19 risposte
- 10,7k visite
Salve, io utilizzo una macchina Anycubic i3 mega S, e come slicer cura. Qualcuno puo dirmi come poter salvare nel gcode una procedura che mi permette di stampare, finito un pezzo, subito un altro? Ovviamente tenendo le dovute distanze per non intersecare le une con le altre.
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti. sono nuovo nel mondo della stampa 3d e devo ancpra capire bene come settare tutto al meglio. Il primo filamento testato è il PET della 3dcolors. Ecco le mie impostazioni per la mia Ender 3 tutta originale: Generale: velocità 50 estrusore 210*, piatto 85°, Retraction 5, retraction speed 40, fan speed 100% E' la prima volta che esporto il profilo, ma guardando all'interno del file non trovo tutti i parametri ma solo alcuni... è normale? Allego quindi anche gli screenshot. Note. Ho provato a stampare anche a velocità 60 ed andava bene. Solo su una stampa mi ha staccato il modello dal piatto. Ho alzato la temperatura del piatto ad 85 ed us…
Ultima Risposta di roberto.a,