Le tue stampe - Album fotografico dei migliori modelli 3D
Album fotografici delle vostre migliori stampe 3D
241 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 0 risposte
- 2k visite
Ciao Community, lascio qui questo post, perché vedo che in tanti ancora utilizzano le normali discussioni in stile "forum" per postare immagini delle proprie realizzazioni, invece di utilizzare la Galleria fotografica. La Galleria è stata implementata qualche mese fa e permette di visualizzare in modo molto più immediato le immagini caricate. Personalmente, credo che sia un sistema molto più comodo per far vedere le mie ultime realizzazioni. Inoltre, le immagini possono ricevere le classiche reazioni (i "mi piace") e i commenti, proprio come in una normale discussione. Così, volevo ricordare a tutti che abbiamo a disposizione questo strumento e sarebbe bell…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 12 risposte
- 1,4k visite
In questi giorni ci sono stati un paio di thread sui supporti, il che mi ha fatto venire voglia di stampare una figura in FDM abbastanza impegnativa (almeno il cappello): https://www.printables.com/model/278192-ranni-the-witch/comments L'autore si e' probabilmente sbagliato e' ha caricato un STL troppo pieno, con troppi poligoni per un oggetto di ~6cm, quindi ho preso l'occasione per stamparlo al 250% grande come tutto il piatto da 225mm. Cosa interessante perche' queste figure sono fatte per essere stampate in resina e a mio avviso l'unico motivo "sano" per farle in FDM e' appunto farle di grandi dimensioni e risparmiare un po' sui materiali con meno spreco. …
Ultima Risposta di eaman, -
- 2 risposte
- 592 visite
Finalmente ho fatto 'na cosa di cui non mi credevo tanto capace in principio, anche se sono partito da un modello preesistente, che ho rimodellato per dimensioni e ulteriori funzionalità. Certo è un oggetto che serve a me e non so a quanti altri, però, insomma, sono molto orgoglioso del risultato, che vorrei condividere con @eaman, @Killrob e @dnasini in particolare, cioè con quelli che finora hanno assecondato ogni mia richiesta di aiuto su queste pagine, dalla più scema alla più complicata, e da cui ho imparato un sacco di cose interessanti. Se avete voglia di andare a vedere: https://www.thingiverse.com/thing:6773708 🏆😎🙏
Ultima Risposta di Gae Tano, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 3k visite
Ciao, sono Michele, stampo da qualche anno ma sono abbastanza neofita per quanto riguardo il modeling, uso Fusion 360 e il mio ultimo progetto è questo calendario magnetico (un classico) con un effetto che può sorprendere i bimbi ma magari anche qualche adulto :-) Avrei anche una versione con 31 calamite da 2x1mm da inserire in ogni giorno del mese ma alla settima ho dato forfait e ho usato lo slider :-D Spero vi piaccia! Link al modello per la stampa 3D: https://makerworld.com/en/models/109567
Ultima Risposta di michelem09, -
- 0 risposte
- 860 visite
Dato che ieri ho fatto le foto ad alcuni vasi per Input Shaping su Marlin, magari a qualcuno puo' tornare utile questo metodo per irrubostire i vasi risparmiando materiale: * stampare un vaso normale, con layer widht anche non particolarmente spessa, tipo 0.5mm * stamparne un altro uguale (o un semplice tondo) di 5-10mm piu' stretto in XY e 5-6mm in Z * comprare e preparare del gesso / stucco ben liquido, versarne nel vaso e piegandolo e ruotandolo fare in modo che il gesso vada a contatto con tutta la superficie interna, aiutarsi con un pennello fino al bordo, che restino alcuni millimetri sul fondo. * Inserire il vaso piu' piccolo all'interno: …
- 1 follower
- 1 risposta
- 729 visite
Dopo avervi stressato con mille domande, finalmente sono riuscito a portare a termine una stampa che per me e' un gran bel traguardo. L'autore del disegno 3d originale e' veramente un genio, mi ha permesso di imparare tanti piccoli trucchetti e lo ha progettato veramente bene, e tanto divertimento a portare a termine una stampa simile (per le mie scarse capacita' e' stata una bella aventura).
Ultima Risposta di Killrob, -
- 7 risposte
- 1,6k visite
Realizzazione con PLA+ di sistema sottovaso nascosto con indicatore graduato di livello acqua. Attenzione: Il PLA non ama l'acqua questo è un test di funzionalità per irrigazione capillare dal basso e test di durata del PLA quando a contatto con acqua o terreno. Si consiglia di non caricare l'acqua al massimo livello fermarsi alla 4° tacca per evitare il contatto dell'acqua col piatto. Naturalmente il bicchiere forato resterà immerso. Il progetto è composto da 1) Il piatto... il cui diametro dipende dal vostro vaso che non deve essere forato, il mio ha diametro 25cm, alto 25 cm, il fondo 14 cm, la dimensione del piatto consente di avere una camera alta 7 cm capace d…
Ultima Risposta di Mosfet, -
- 0 risposte
- 639 visite
Ciao a tutti, il Fai-da-te mi ha sempre rilassato, sembrerà strano, ma quando sono nervoso, o è semplicemente una pessima giornata, invece di spaccare tutto, io creo delle cose, quindi se al fai-da-me aggiungo la Stampa 3D, ecco che una giornata di 💩 per me diventa Natale o il giorno del mio Compleanno. Avevo in mano un pezzo di tubo in Pvc bianco, smontato giorni prima da una pila, che stava per diventare compagno di differenziata per altra plastica, quando l'ho guardato e mi si è accesa la Lampadina "letteralmente". Ho stampato degli spessori a forma di U, della giusta dimensione di una striscetta a led da 5V, e le ho incollate dentro il Pvc, alla fine si accese la Lamp…
Ultima Risposta di Liki, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 2k visite
Mi e' sempre piacuto il classico vaso per pinte grasse a form di Bulbasaur Il problema e' che l'incasso per la pianta e' troppo piccolo, qualunque pianta pseudo normale non penso che ci possa sopravvivere. Oggi al Conad ho visto una pianta adatta E' un vasetto da 65mm di diametro alto circa 60mm, ergo ho modificato l'STL originale e gli ho fatto un vaso: E visto che mi annoio mentre lo stampa ho fatto pure questo thread 😉 Insomma se vi attizza vi carico l'STL 🙂 Bulbasaur_Planter.stl
- 0 risposte
- 2,1k visite
Posto alcune immagini della trasformazione in "digitale" dell'essiccatore per alimenti che ho sempre usato per essiccare i filamento (oltre che gli alimenti). Non ero affatto contento del sensore di temperatura che c'era nell'essicatore e volevo anche aggiungere un timer Con due moduli, un timer e un sensore e controller della temperatura, con molta pazionza per realizzare i contenitori e i tastini è diventato "digitale". E con un raccordo per tubi di scarico ho realizzato il portabobina centrale; le pareti sono quelle proposte da Help3D leggermente modificate per poter permettere l'uso anche con due bobine per volta. Ecco le foto
Ultima Risposta di belcarlo, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
La stampa mi è venuta con un brutto effetto moirè a causa del filamento trasparente e della diversa larghezza di estrusione del primo strato. Comunque la pubblico ugualmente perché funziona molto bene. Questo è il modello https://www.printables.com/model/296100-eyeglasses-case-print-in-place
Ultima Risposta di AnLib, -
- 0 risposte
- 1,2k visite
Il mio vecchio (2009) Samsung SyncMaster P2470HD, un Full HD da 24" del 2009, mi ha chiesto come mai lui non vola come l'altro monitor Samsung da da 37". Per evitare problemi psicologici ora vola anche lui (vedi seconda foto) e mi son ritrovato con la base disponibile. Non ho resistito.... maggiori info nel link.... https://www.thingiverse.com/thing:5780401
Ultima Risposta di Mosfet, -
- 0 risposte
- 986 visite
Purtroppo gli smartphone con me non se la passano molto bene quindi ho deciso di realizzare questa cover https://www.thingiverse.com/thing:5695739 più spessa soprattutto negli angoli e con un bordo rialzato attorno al display. Purtroppo, visto la vita difficile che faccio fare agli smartphone, non ho fatto in tempo a fare delle foto senza prima macchiare la cover in TPU bianco.
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 0 risposte
- 842 visite
progetto in fase iniziale stampato in pla 0.12mm
Ultima Risposta di Galaeasy013274, -
- 0 risposte
- 888 visite
varie prove di stampa
- 0 risposte
- 1,1k visite
lavoro grezzo senza post produzione e colorato alla meno peggio, avevo bisogno di togliermi di torno le schede sd che girvano per la scrivania
- 0 risposte
- 872 visite
chiesto da un amico che lavora x una casa automobilistica di supercar, per poi usarlo per creare gli stampi e farlo in carbonio, ora sono in attesa di ricevere il primo pezzo in carbonio 😀manca poco
- 0 risposte
- 661 visite
chiestami da un amico, me ne sono poi innamorato ed eccola, non è perfetta ma essere una delle prime stampe non mi lamento
- 1 risposta
- 1,5k visite
Il disegno va ancora ottimizzato un pochino ma già tiene a meraviglia.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 0 risposte
- 806 visite
Sono riuscito a riparare la mensola del frigorifero stampando un gancio in PETG. Questo è il modello https://www.printables.com/model/297216-repair-for-refrigerator-shelf
Ultima Risposta di Salvogi,