Le tue stampe - Album fotografico dei migliori modelli 3D
Album fotografici delle vostre migliori stampe 3D
242 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 0 risposte
- 2,1k visite
Ciao Community, lascio qui questo post, perché vedo che in tanti ancora utilizzano le normali discussioni in stile "forum" per postare immagini delle proprie realizzazioni, invece di utilizzare la Galleria fotografica. La Galleria è stata implementata qualche mese fa e permette di visualizzare in modo molto più immediato le immagini caricate. Personalmente, credo che sia un sistema molto più comodo per far vedere le mie ultime realizzazioni. Inoltre, le immagini possono ricevere le classiche reazioni (i "mi piace") e i commenti, proprio come in una normale discussione. Così, volevo ricordare a tutti che abbiamo a disposizione questo strumento e sarebbe bell…
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 86 risposte
- 10,5k visite
Queste tre stampe le ho fatte con la Katana utilizzando tre diversi spessimetri per livellare e far vedere cosa si ottiene. La prima immagine è con livello a 0.15, la seconda a 0.10 (che è anche quella corretta) e la terza a 0.05. La terza, la più bassa, presenta anche il difetto del piede d'elefante. l'ultima le riunisce tutte e tre per un confronto più ravvicinato
Ultima Risposta di Mino, -
- 1 follower
- 44 risposte
- 5,6k visite
.... stasera ho finalmente finito il progetto su Fusion360 della cnc/laser engraver/disegnatore su cui stavo lavorando da diverse settimane, vorrei un vostro parere ma non siate troppo cattivi.... è il mio primo progetto così complesso.... dimenticavo... le dimensioni sono 700X500
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 1 follower
- 37 risposte
- 9k visite
Nell'attesa di passare alla resina mi sono regalato un nuovo set di colori :P, avete da consigliare degli STL scaricabili gratuitamente per dei modellini tipo miniature / figurini / personaggi che siano stampabili senza vergogna con una FDM? Al momento ho trovato questi: - https://www.thingiverse.com/thing:4350378 - https://www.thingiverse.com/thing:4347948/files - https://www.thingiverse.com/thing:2808258/files - https://www.thingiverse.com/thing:1395701 - https://www.thingiverse.com/thing:1355690 - https://www.thingiverse.com/thing:1377955 Alcuni li ho gia stampati, se volete postate i vostri!
Ultima Risposta di invernomuto, -
Alien queen 1 2 3 4
da Lorenz_Keel- 36 risposte
- 8,4k visite
working in progress risoluzione 0.1 scala 250% tempo complessimo circa 13 giorni pla amazon basic verde traslucido
Ultima Risposta di MayTs, -
Ecco la mia ultima stampa, soddisfatto al 76% cè molto ma molto da migliorare, credo che stampero degli upgrades per la stampante e poi la schiccolo tutta, apro anche i cuscinetti così si li pulisco è li ringrasso, così come tutte le barre. Questa stampa siamo noi quando moccoliamo con la stampante 😂
Ultima Risposta di Shini3D, -
- 34 risposte
- 4,1k visite
Dopo qualche piccolo inconveniente, ho ripreso a divertimi, e adesso siccome insisto a stampare pezzi grandi con una stampante piccola mi sto specializzando nella "saldatura" dei componenti.
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 33 risposte
- 6,3k visite
Test AM8 MGN12 rimessa in funzione, devo lavorare sui supporti e altri piccoli tuning ma i risultati sono per me soddisfacenti. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 1 follower
- 30 risposte
- 5,4k visite
Questo è il primo test con la Photon s . Sono partito direttamente con la 3d benchy ed un piccolo arcobaleno(i file di test tipo i gufetti non li ho mai stampati ..portano sfiga..) di cui non metto altre foto (per non occupare spazio) La Benchy è trasparente e si vede l'infill . Devo affinare il procedimento di post produzione comunque le superfici sono lisce layer invisibili e la precisione dimensionale incredibile spacca il centesimo questo non me lo aspettavo . Ho misurato la barchetta in vari punti e le misure rispettano quelle menzionate nel pdf del sito originale (in fin dei conti è un benchmark) (Edit: dopo la benchy ogni stampa "ruba 50 micron per…
Ultima Risposta di Tomto, -
- 1 follower
- 26 risposte
- 4,8k visite
Giudicate voi 🙂 Fatta in spiral Mode Nozzle 0.4 layer 0.12 ventola materiale al 75% Il modello è alto 117mm
jebediah kerbal 1 2 3
da FoNzY- 25 risposte
- 4,1k visite
Quasi 8 ore di stampa in SLA. altezza layer 0.03mm ~ 0.07mm. Resina simil ABS. infill: lattice 2*10mm Dopo il lavaggio Nel forno
Ultima Risposta di hokuro, -
- 22 risposte
- 3,5k visite
Ma che ne sapete voi possessori di cartesiane... https://www.youtube.com/watch?v=GJC3y4niHxA
Ultima Risposta di Joker78, -
- 21 risposte
- 3,5k visite
Salve a tutti, é da un po che manco dal forum. Di recente ho provato a stampare dei rimpiazzi per i supporti degli indicatori di direzione per una Kawasaki EN500 che con il passare degli anni si erano completamente sfaldate. Questo é il ricambio che si trova in giro Il mio é un pelo diverso dall'originale visto che di fabbrica avevano vulcanizzato il perno nel corpo del supporto mentre sul mio é ad incastro. Siate buoni, non la conosco ancora bene la stampante dell'ufficio e la finitura non é propriamente ineccepibile 🙂 Ho usato una Zortrax M200 e come materiale Zortrax Semiflex Qui una vista dall'alto Ecco che ne…
Ultima Risposta di I3D&MLab, -
- 1 follower
- 20 risposte
- 5k visite
Ecco l’ultimo lavoro in attesa di verniciatura.. pla nozzle 0,3 layer 0,1 infill 10% tempo di stampa totale 12 h circa
Ultima Risposta di Killrob, -
- 20 risposte
- 4,3k visite
Questo è il mio primo pezzo stampato in TPU dopo aver fatto la modifica all'estrusore in alluminio per mettere il ptfe dove mancava, devo dirmi completamento soddisfatto del risultato. Giudicate voi se ho ragione o torto.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 20 risposte
- 3,7k visite
Manopola del compressore rotta: no problem! Disegno e stampa in una mezz'oretta domenica pomeriggio. Dal digitale al reale quasi senza soluzione di continuità... Il pezzo farà sorridere chi il CAD lo sa usare ma per me il non dover dipendere da Thingiverse è una gran cosa. È proprio vero che senza una base di CAD ci si perde parecchio dell'hobby. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Capitantino, -
- 20 risposte
- 2,8k visite
Ciao raga in questi giorni ho fatto un piccolo upgrade alla mia anycubic i3 mega rendendo possibile la creazione di questi con la stampante
Ultima Risposta di Eddy72, -
- 20 risposte
- 3,6k visite
Ora dopo avervi stressato con richieste assurde su settaggi e riparazioni sono passato a elevare gli interessi di mio figlio mio figlio di 13 anni ,spero di farlo passare dal cellulare e videogiochi a close più interessanti e creative. La mia fbg5 ora e una settimana che lavora ad una ambientazione fantasy da mettere in libreria tra i libri.... Per così dire uno scorcio.... Andrà levigato verniciato e illuminato a led con Arduino x ricreare le fiamme nelle lanterne...cosa ne pensate? E' fresco di stampa ancora da carteggiare...
Ultima Risposta di eaman, -
- 19 risposte
- 2,5k visite
Voglio mostrarvi questa stampa, non tanto per il risultato in sé ma per la stampante: una Prusa i3 “Frankestein” auto costruita da progetto RepRap, con frame in acrilico, estrusore Wade e movimentazione asse Z con barre filettate da M5. L’oggetto è alto 130mm, troppo piccolo per i dettagli, le “manine” delle Grazie sono davvero piccine… le dita sono meno di 1mm di diametro. Ho utilizzato un PLA della Sunlu a 205 gradi; altezza layer 0,16 e velocità max di 40mm/s. Slicer Prusa e, ovviamente, supporti. Tempo di stampa 16 ore circa. In pratica è il profilo di stampa “0,16mm OPTIMAL Creality” per Ender3 di PrusaSlicer. Ho solo rimosso sommariamente i supporti p…
Capitan Harlock 1 2
da Joker78- 18 risposte
- 4,1k visite
Visto che i moderatori sono stati gentilissimi aprendo questa nuova sezione, è doveroso che anche io posti qualcosa, di certo non saranno hai vostri livelli, ma sono sicuro che con un po di esperienza (grazie a voi) e qualche modifica hardware e software mi potro migliorare in futuro,credo anche che, se inizieremo ha postare qui le nostre stampe, diventerà sicuramente una delle sezioni più ricercate 😁
Ultima Risposta di Joker78,