Le tue stampe - Album fotografico dei migliori modelli 3D
Album fotografici delle vostre migliori stampe 3D
242 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 744 visite
Ho stampato un modellino di Dodge Challenger con la Elegoo Mars utilizzando PrusaSlicer e poi convertendo il file .sl1 in .cbddlp utilizzando UVtools. Solitamente con Chitubox non riesco ad ottenere supporti adeguati mentre PrusaSlicer ha meno opzioni ma ho ottenuto supporti migliori. Come primo utilizzo mi sembra che PrusaSlicer sia più adatto a chi non è molto bravo con i supporti. Non sarà il massimo ma rispetto ad altre stampe fatte questa mi sembra migliore quindi ho deciso di postare alcune foto. I supporti realizzati con PrusaSlicer si sono staccati senza sessun probema e senza lasciare nessuna traccia sulla stampa.
Ultima Risposta di Mino, -
- 20 risposte
- 3,4k visite
Ora dopo avervi stressato con richieste assurde su settaggi e riparazioni sono passato a elevare gli interessi di mio figlio mio figlio di 13 anni ,spero di farlo passare dal cellulare e videogiochi a close più interessanti e creative. La mia fbg5 ora e una settimana che lavora ad una ambientazione fantasy da mettere in libreria tra i libri.... Per così dire uno scorcio.... Andrà levigato verniciato e illuminato a led con Arduino x ricreare le fiamme nelle lanterne...cosa ne pensate? E' fresco di stampa ancora da carteggiare...
Ultima Risposta di eaman, -
- 7 risposte
- 1,9k visite
Dopo la bellezza di 57 ore di stampa ed una interruzione di corrente che mi ha fatto invecchiare di 10 anni in 5 secondi....
Ultima Risposta di mcmady, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,1k visite
L'altro giorno mi sono arreso e' ho comprato una Photon Zero MSLA, in questo periodo si trovano in offerta dai 70 agli 85euro (nuove) su Ebay, Aliexpress e soliti. Qualcuno mi chiedeva se funziona e ne vale la pena, vi lascio qualche foto delle prime stampe anche per ricevere qualche commento su tempi di esposizione, pulizia, consigli vari. Questo e' il primo orchetto, stampato a 0.05mm con resina Anycubic GRay, antialias a 4, alto 9cm (piu' o meno il massimo con l'orientazione e i supporti forniti col modello): Altre foto non ridotte: http://store.piffa.net/3dprint/sla/ogre/
Ultima Risposta di eaman, -
- 7 risposte
- 1,2k visite
Purtroppo con il rimuovere i supporti ho rovinato la stampa perchè dove staccavo i supporti rimanevano macchie bianche. Comunque posto lo stesso la stampa di questo modello https://www.thingiverse.com/thing:4654943
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ho provato a stampare questo vaso per vedere se i vari tentativi di migliorare la stampa della mia P3Steel hanno un senso... Pla 1.75 Sunlu + nozzle 0.3 layer 0.2 7 ore circa di stampa e oggetto scalato del 50% dall'originale.. Purtroppo ho dimenticato di settare la ventola del pla alla massima velocità e quindi ci sono imperfezioni negli spigoli, credo proprio per questo motivo. Cosa ne dite?
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 2 risposte
- 930 visite
Un porta telefono in 8 parti stampate in circa 5 ore
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 2,9k visite
Devo ammetterlo, con le altre stampanti che ho avuto, non avrei mai avuto la voglia ed il "coraggio" di effettuare una stampa di 8 giorni in totale... ma la ender 3v2 si è rivelata un ottima stampante e molto affidabile senza dover effettuare particolari modifiche. Nel caso in questione, ho intenzione di stampare il modello di un Bulldog Francese con dimensioni finali di 198x290x370 mm. Ho dovuto (per ovvie ragioni) dividere il modello in 3 parti. La prima, che ho appena finito di stampare, è la testa, che mi ha portato via 29 ore e 47 minuti (e circa 400 grammi di filamento). Stampato tutto con layer 0.2, nozzle 0.4, infill 10%, 3 strati pareti e velo…
Ultima Risposta di MayTs, -
- 1 follower
- 86 risposte
- 9,7k visite
Queste tre stampe le ho fatte con la Katana utilizzando tre diversi spessimetri per livellare e far vedere cosa si ottiene. La prima immagine è con livello a 0.15, la seconda a 0.10 (che è anche quella corretta) e la terza a 0.05. La terza, la più bassa, presenta anche il difetto del piede d'elefante. l'ultima le riunisce tutte e tre per un confronto più ravvicinato
Sleeping Bacchante 1 2
da Mino- 13 risposte
- 2,7k visite
PLA Sunlu bianco, altezza layer variabile (minimo 0,07). Dimensioni 130X50x30mm
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,4k visite
Di sicuro non sono stampe interessanti, però per me è una soddisfazione aver stampato due pezzi contemporaneamente. Premetto che devo ancora prendere confidenza con la tronxy e che forse anche con lo slicer sono andato giù un po a naso, insomma per farla breve sono state 120 ore di stampa
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
Alien queen 1 2 3 4
da Lorenz_Keel- 36 risposte
- 8,1k visite
working in progress risoluzione 0.1 scala 250% tempo complessimo circa 13 giorni pla amazon basic verde traslucido
Ultima Risposta di MayTs, -
Er Colosseo
da Mino- 1 follower
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ultima opera: Er Colosseo https://www.myminifactory.com/object/3d-print-colosseum-10646 Prusa i3 “Frankestein” Dimensioni 190X160X50 PLA Sunlu Layer 0.2 PrusaSlicer 23 ore 35 min
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 19 risposte
- 2,3k visite
Voglio mostrarvi questa stampa, non tanto per il risultato in sé ma per la stampante: una Prusa i3 “Frankestein” auto costruita da progetto RepRap, con frame in acrilico, estrusore Wade e movimentazione asse Z con barre filettate da M5. L’oggetto è alto 130mm, troppo piccolo per i dettagli, le “manine” delle Grazie sono davvero piccine… le dita sono meno di 1mm di diametro. Ho utilizzato un PLA della Sunlu a 205 gradi; altezza layer 0,16 e velocità max di 40mm/s. Slicer Prusa e, ovviamente, supporti. Tempo di stampa 16 ore circa. In pratica è il profilo di stampa “0,16mm OPTIMAL Creality” per Ender3 di PrusaSlicer. Ho solo rimosso sommariamente i supporti p…
- 1 follower
- 26 risposte
- 4,4k visite
Giudicate voi 🙂 Fatta in spiral Mode Nozzle 0.4 layer 0.12 ventola materiale al 75% Il modello è alto 117mm
- 0 risposte
- 721 visite
Finalmente ho trovato la quadra sul TPU, avevo qualche problema nella stampa di questo materiale, ma finalmente li ho risolti (peraltro, influiva pure il posizionamento della bobina rispetto all'estrusore...). Qui il risultato post ottimizzazione: PS E' proprio un bel materiale, con caratteristiche molto interessanti.
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Salve come da titolo mi sto cimentando nella stampa di una mascherina, per il momento ho stampato solo il filtro, il materiale scelto è un comune pla, per la sua realizzazione utilizzerò pla, petg (spectrum filamento veramente ottimo) è infine per la guarnizione che andrà sul viso del tpu. Per il momento il filtro è fatto in casa ma è compatibile con i filtri 3m
Ultima Risposta di Joker78, -
- 2 risposte
- 1,3k visite
Posto qualcosa di mio. Inizio da qualche lampada.
- 6 risposte
- 1,3k visite
ero stufo di vedere brutte repliche in fiera, così sotto consiglio della mia compagna ho provato a progettarla io. ci ho messo circa un'anno ma alla fine il risultato è tanta roba. i teschi sono fatti con blender usando come base modelli di thingivers, tutto il resto l'ho fatto con autocad.
Ultima Risposta di Lorenz_Keel, -
- 1 risposta
- 999 visite
- https://www.stummiforum.de/viewtopic.php?f=180&t=171433 Non so se vi siete persi il thread di questi "pazzi" che hanno progettato in CAD e stampato vagonate di roba... Le prime sono in FDM poi si passa su resina.
Ultima Risposta di Lorenz_Keel,