Le tue stampe - Album fotografico dei migliori modelli 3D
Album fotografici delle vostre migliori stampe 3D
242 discussioni in questo forum
-
- 8 risposte
- 1,6k visite
Premetto che mi devo ancora attrezzare per la pulizia finale delle mie stampe però... Per adesso andiamo avanti a stampare, ecco l'ultimo nato... stampato con la tronxy x5sa pro per la bellezza di 66 ore (troppi supporti) Comunque sono soddisfatto ( questo è importante) .
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 8 risposte
- 1,3k visite
Ecco l'ultima produzione della Katana Per i più curiosi fatta in PETG rosso trasparente e bianco trasparente
Ultima Risposta di Agorà3D, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Mia figlia sta studiando gli egizi e non ha voluto sentire ragioni, ho dovuto stampargliela. Qualche pelucchio di troppo (dal vivo si notano meno, li avrei altrimenti tolti), stampata con la delta (anycubic linear plus), ugello da 0,4mm, 0,2mm di layer. Meglio dal vivo che in foto. Serviva un filamento color sabbia così uno si evita la pittura. Molto carino e didattico il modello con la sezione che mostra la disposizione delle camere funerarie.
Ultima Risposta di Agorà3D, -
- 6 risposte
- 2,8k visite
Ho appena ottenuto la mia prima stampa in resina. Ho una Elegoo Mars Pro ed ho utilizzato la resina Elegoo lavabile in acqua (di colore giallo... ma questo si poteva intuire dalla foto). Devo dire che l'odore è basso (anche se non ho altre esperienze) ma ho stampato in una stanza di casa con la finestra aperta pochi cm e l'odore non ha raggiunto le altre stanze ed è scomparso dopo pochi minuti di finestra aperta. Per la tipologia di resina sono però necessari molti supporti e tempi di esposizione piuttosto lunghi: 120 s per i primi 5 layers e 9 s per i successivi. Ho anche realizzato un piccolo upgrade per la stampante (quasi mi vergogno a chiamarlo c…
Ultima Risposta di Vincenzo Passalacqua, -
- 2 risposte
- 979 visite
Dopo essere riuscito a risolvere un problema molto fastidioso e subdolo della mia stampante (un carrello MGN12H aveva un leggero gioco sulla guida) ho stampato qualche pezzo "impegnativo": una scatolino con coperchio per un mio dronino RC (NB nella foto è smontato con solo telaio e motori). 8 ore di stampa a 0,3mm di layer, PLA vecchio che fa qualche filo e che non sono riuscito ad eliminare del tutto giocando sulla ritrazione, risultato comunque molto soddisfacente. Di per se il pezzo non è nulla di che, ma volevo condividere con voi la gioia per aver risolto il problema, che mi affliggeva da mesi ed era evidente soprattutto su pezzi come questi, dove ci sono pareti vert…
Ultima Risposta di invernomuto, -
Alcune mie stampe 1 2
da Drvo- 16 risposte
- 2k visite
Ho provato a stampare questo modello: Mandalorian e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del risultato e quindi vorrei condividere con voi questa stampa. Stampato a 0.2mm con PLA+ Black della Sunlu.
Ultima Risposta di Drvo, -
- 1 risposta
- 741 visite
Eccola mia primissima stampa, giusto dopo le due torri di prova della mia nuova Elegoo Mars. Se contate che non sapevo che andasse "cotta"... Ora ho preso il "fornetto" della Elegoo. Ciao a Tutti Lorenzo
Ultima Risposta di Killrob, -
- 12 risposte
- 1,3k visite
... Bontà dimensionale che si può raggiungere con le stampanti cinesi o autocostruite. Bullone con dado M5 stampati con la Titan1
Ultima Risposta di Joker78, -
- 2 risposte
- 763 visite
Ultima Risposta di Joker78, -
- 21 risposte
- 3,3k visite
Salve a tutti, é da un po che manco dal forum. Di recente ho provato a stampare dei rimpiazzi per i supporti degli indicatori di direzione per una Kawasaki EN500 che con il passare degli anni si erano completamente sfaldate. Questo é il ricambio che si trova in giro Il mio é un pelo diverso dall'originale visto che di fabbrica avevano vulcanizzato il perno nel corpo del supporto mentre sul mio é ad incastro. Siate buoni, non la conosco ancora bene la stampante dell'ufficio e la finitura non é propriamente ineccepibile 🙂 Ho usato una Zortrax M200 e come materiale Zortrax Semiflex Qui una vista dall'alto Ecco che ne…
Ultima Risposta di I3D&MLab, -
Darth Vader 1 2
da Joker78- 10 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti è da un po che non scrivevo più, anche perché avevo momentaneamente, messo da parte la stampa 3d, in questi giorni mi è presa la scimmia e ho voluto provare a stampare qualche cosa artistica in abs, per vedere se si otteneva a livello di dettaglio quello che si riesce ad ottenere con il pla, questo è il risultato, ovviamente senza l'uso dello spray dimafix sarebbe stato impossibile, perché stampare 19 ore filate l'abs senza che si imbarchi è impossibile sul piano in vetro, questi sono i parametri di stampa: Velocità 50mm/s Nozzle 260° i primo layer 255° gli altri Piatto ha 90° Ventola layer staccata
Ultima Risposta di marcottt, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ho fatto una prova di stampa, è una cosa semplice ma a me piace quindi la voglio condividere con voi.
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 11 risposte
- 2,1k visite
Mbè... hai fatto un cubo e allora? Penso, non vorrei prendermi il primato senza confrontarmi prima con voi, di avere la 3D più sgarrupata di tutti gli utenti! 😄 ex Prusa I3 ProB in acrilico con 2000 difetti di tutti i tipi, rimontata poi su struttura in alluminio, abbandonata in uno stanzino per quasi un anno, ripresa e rimontata con quello che avevo in casa recuperando le cose più disperate, con un paio di sostegni della barra elicoidale rotti, cuscinetti lineari un po' flangiati e un po' no montati sottosopra se no andavano a sbattere, barre da 8 arrugginite e scartavetrate, un tirante fatto con una barra filettata M8 che mi tiene il montante Z più o meno in s…
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ho visto un documentario sul Falcon 9 e mi sono messo a stamparne uno... nozzle 0.3 layer 0.2 pla bianco Ice tempo totale 30h che ve ne pare? IMG_8189.MOV
Ultima Risposta di Dani86, -
- 9 risposte
- 1,7k visite
Come da titolo ho fatto una stampa di un pezzo che ovviamente mi serve. Mi sono preso il cosidetto mal di pancia è ho voluto controllare il risultato. Sono soddisfattissimo della mia macchinetta, allego il risultato della verifica scan0004.pdf
Ultima Risposta di gregorio56sm, -
- 7 risposte
- 1,4k visite
Ahhh finalmente sono riuscito a ultimare la mia prima "grossa" stampa 3D con la piccola Anycubic mega S, certo non senza alcuni intoppi!! Ma con un po' di post produzione e qualche ora libera, ecco Mjolnir! Ps. Ho anche disegnato il modello 3D 😁
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 20 risposte
- 3,5k visite
Manopola del compressore rotta: no problem! Disegno e stampa in una mezz'oretta domenica pomeriggio. Dal digitale al reale quasi senza soluzione di continuità... Il pezzo farà sorridere chi il CAD lo sa usare ma per me il non dover dipendere da Thingiverse è una gran cosa. È proprio vero che senza una base di CAD ci si perde parecchio dell'hobby. Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Capitantino, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,2k visite
Ciao, per testare la mia Ender3 (grazie a voi per l'aiuto che mi avete dato per risolvere i problemi), mi sono divertito a usare OPENSCAD per il disegno, partendo da uno script che ho trovato non so dove, modificato per ottenere l'effetti di luce che volevo e uno scasso per il portalampada, dopo 26 di stampa ore ho ottenuto questo risultato. A breve proverò ad applicare uno strato di primer e a colorarla con una vernice metallizata. Che ne pensate?
Ultima Risposta di superc, -
- 3 risposte
- 952 visite
Ecco altre 2 produzioni, la prima non male per essere una fdm Mando è alto solo 3 cm.
- 1 risposta
- 761 visite
Mi piaceva condividere l'ultima stampa della Titan1 (anche se sta già stampando altro 🙂 ) fatta con ugello da 0.4 a 0.2 di layer, volevo testare il livello di definizione
Ultima Risposta di gregorio56sm,