Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 36 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, ho un problema che mi fa impazzire con la ENDER 3... da 1 mese, ad una certa altezza mi smette di estrudere o estrude molto poco. Nel senso che se uso lo stesso gcode, si ferma sempre alla stessa altezza, se uso per esempio un gcode di un modello con base + larga si ferma ad una altezza inferiore, quindi sembra un problema legato al tempo o materiale estruso, e non all'asse Z... Se per esempio stampo la benchy, mi si ferma sempre ad 1 cm di altezza (circa), la parte inferiore è perfetta, poi smette di estrudere oppure estrude troppo poco e diventa inconsistente... Nell'ordine ho cambiato: - PLA (di 3 tipi diversi, vecchio e nuovo sbustato)…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 471 visite
Ho notato che stampando sotto i 100mm/s gli effetti delle vibrazioni sono ben visibili sulle stampe, ma superando i 200mm/s le pareti sono perfettamente liscie, è normale che l'input shaping sia meno efficace a basse velocità? Forse la stampante calibra i valori per le velocità più elevate dato che è dove questa funzionalità serva maggiormente? Grazie
Ultima Risposta di eaman, -
- 3 risposte
- 160 visite
Buongiorno ho acquistato una scheda V4.2.7 per ender 5 pro ... vorrei capire prima di iniziare se devo aggiornare o scaricare qualcosa inoltre ho preso cr touch e testina V3 Hotend pro cortesemente ni date qualche consiglio su cosa fare Grazie Mario
- 10 risposte
- 408 visite
Dunque, ho sempre la stampante ferma in attesa di ricambi e avendo spigolato qua e la su Ali, sono ritornato sulla MB in questione. Premesso che non ho problemi con la mia Creality stock 4.2.2, mi chiedevo, in attesa del maledetto 23 novembre, se facendo l'upgrade, otterrei un miglioramento decisivo in termini soprattutto di velocità (e di produttività), con un firmware adeguato. Sono sempre lì che ci torno ogni tanto tra me e me su sta questione però le specifiche non mi chiariscono del tutto la cosa, forse anche per il mio comprendonio limitato in materia. Inoltre, fino ad un certo punto non ho voluto nemmeno mettermici, pensando di non essere in grado di affrontar…
Stampa TPU
da Joh- 4 risposte
- 313 visite
Ciao........qualcuno ha stampato il TPU di Creality? io non ne vengo fuori ,stampo i primi 2-3-4 Layer e poi niente più, si ferma l'estrusione.Ho provato da 210°a 250° gradi, da 30 a 80mm/s potreste aiutarmi?
Ultima Risposta di Joh, -
- 6 risposte
- 213 visite
Buongiorno, uso pesantemente una Ender 3 V2 con piatto originale. Ho praticamente distrutto la plastica adesiva incollata sul piatto. Ovunque cerco trovo solo piatti sostitutivi, ma dove trovo il solo foglio adesivo da sostituire? O posso usare qualsiasi plastica adesiva? Grazie
- 1 follower
- 5 risposte
- 203 visite
Salve, sulla mia Ender 3 V2 si è otturato il tubo dell'estrusore. Non riesco a sbloccarlo. Ho provato con il fon, con un pezzo di PLA facendo forza, ma niente. Siccome è nella parte iniziale, vicino all'estrusore, ho pensato di tagliarne un pezzo, ma non riesco ad estrarlo dalla parte in metallo che si avvita all'estrusore. Ho provato a spingere il pistoncino, ma non si smuove. Secondo voi devo comprare un nuovo tubo con relativi attacchi? Suggerimenti?
Ultima Risposta di Loro.08, -
- 2 risposte
- 228 visite
Non sia mai che ci dimentichiamo delle Vecchie Ender3! Dato che (quasi) tutti i post sembrano essere di gente che ha dei problemi, faccio un post su la mia vecchia Ender3 che stampa un vaso senza troppi problemi, tanto per ricalibrarci 😛 https://store.piffa.net/3dprint/ender/is_vases/ender_vase.mp4 12K accel, 250-300mm/s quando ci arriva.
- 1 follower
- 3 risposte
- 215 visite
Ciao a tutti, mi trovo con un problema di connessione pc - stampante, ho una Ender 3 Neo, a cui ho fatto qualche upgrade, 2° asse Z, sensore di fine filamento, scheda 4.2.2 ultimo firmware originale (dovrò decidermi a mettere quello custom prima o poi se riesco a risolvere il problema). Premetto che fino a qualche settimana mi collegavo senza problemi utilizzando Pronterface, la stampante comunque stampa bene, utilizzo sempre la microSD. Da qualche giorno quando collego il pc, sia con stampante accesa che spenta, sul display appare quasi immediatamente l'errore alta temperatura estrusore 1, con conseguente beep di allarme, la stampante non viene riconosciuta dal PC, ho ca…
Ultima Risposta di Ppe, -
- 3 risposte
- 225 visite
Ciao a tutti.Premetto che capisco poco di computer ed affini. Per questo motivo spiego qui la mia necessità sperando di trovare qualcuno esperto che mi possa ragguagliare. Vorrei connettermi direttamente col PC alla memoria della stampante ender 3 PRO. Collego il cavo e si accende lo schermo della stampante, ma non riesco a scaricare nessun file da stampare. La luce dello schermo si accende, ma questo e tutto. Ho provato a cercare in internet le istruzioni necessarie a risolvere il problema, ma niente da fare. Grazie per le eventuali risposte.
- 6 risposte
- 296 visite
come da titolo ho notato anche in standby il motore asse z k1 max diventa bollente,vero che c'è adesivo che lo specifica ma avendo altre stampanti aperte mai visto un motore bollente così
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 8 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno a Tutti, spero che un anima pia possa aiutarmi un po', visto che non saprei da dove iniziare. Ho acquistato una Ender 3 S1 e il Sonic Pad. Sono un sistemista, quindi di certo esperto di sistemi linux; non di klipper e delle sue modalità operative . ho un grande problema sul quale non possiedo esperienza. Durante la stampa spesso il sonic pad (sistema klipper di base) di disconnette dalla stampante con un errore 1 e se chiedo il restart di klipper fuoriesce un errore 298, che parla di impossibilità di dialogo con la stampante, sino a quando non tolgo alimentazione alla stampante e la rimetto. Lei si riavvia a facendo un restart nuovamente di klipper il coll…
- 1 risposta
- 251 visite
Buongiorno a tutti. Ho un problema che non sò come risolvere. C'è un anima pia che mi può aiutare ? Ultimamente non riesco più a stampare con i supporti (specialmente ad albero). Uso Orca Slicer. Mi accade che stampando un modello che richiede i supporti la qualità dell'oggetto è meravigliosa ma quando deve fare i supporti sembra depositare il filamento a casaccio, come quando noi maschietti andiamo al bagno. Ottengo supporti assolutamente inutili e deformi. Ho pensato che dovessi cambiare la velocità di stampa dei supporti e ho modificato il valore a 60 , ma nulla è cambiato ! Sembra andare sempre alla stessa velocità di prima, che poi se vogliamo dir…
- 4 risposte
- 522 visite
Ciao a tutti, sono nuovo in questo mondo 3D, ho acquistato da poco la stampante e ho un paio di domande. stampante Creality ender3 V3 KE 1) perché nelle impostazioni velocità ho le percentuali e non i mms? 2)sempre nelle impostazioni ho 2 tipi di velocità…velocità e velocità stampa…qual’è la differenza? se riesco allego foto grazie a chi vorrà rispondermi
Ultima Risposta di dnasini, -
- 10 risposte
- 630 visite
Ciao a tutti. Dunque, mi si sono verificati un po' di problemi per staccare dal piatto dei pezzi in PETG trasparente col fondo piatto e liscio che si "strappa" letteralmente dal piatto in vetro. Siccome ne devo stampare ancora diversi, volevo provare a vedere se la situazione migliora con un piatto flessibile. Ho però un dubbio: ne vedo su Ali e Amz, diversi tipi con diverse finiture e non sono sicuro di essere capace di interpretare al meglio le caratteristiche. Qualcuno sarebbe in grado di dirmi in poche righe, con parole semplici 🤓 eventuali differenze, o raccomandarmene uno in particolare per il PETG? Sempre grazzzie 🙏
- 34 risposte
- 1,7k visite
https://it.aliexpress.com/item/4001287288478.html?spm=a2g0o.productlist.main.1.1a719o939o93VE&algo_pvid=91038093-0013-425e-9b50-9b86ded0a5ef&algo_exp_id=91038093-0013-425e-9b50-9b86ded0a5ef-0&pdp_npi=4%40dis!EUR!48.21!32.78!!!51.41!34.96!%40211b653717232167066101694e2b51!12000032627469157!sea!IT!745593735!X&curPageLogUid=4CTMfNswG6hN&utparam-url=scene%3Asearch|query_from%3A Sarei interessato a fare il passaggio da quella attuale a questa scheda per la mia Ender 3. Secondo voi, ha senso?? OK... il fatto della silenziosità, ma piu che altro mi interesserebbe che migliorasse la qualità della stampa o la velocità.
- 5 risposte
- 400 visite
Cerco i 4 file demo per creality stampa della barchetta il coniglio ecc Cerco anche programma presente sulla chiavetta in dotazione alla stampante Se qualcuno può inviarmela per email grazie mille a tutti
- 1 follower
- 10 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, Possiedo una ender 3 s1 e ho voluto acquistare il creality nebula kit ma sto riscontrando un problema con il firmware della stampante. Per l esattezza non so quale devo installare oppure se basta un classico klipper. Qualcuno di più esperto potrebbe aiutarmi? Grazie mille per il tempo dedicatomi. PS dalla ricerca non mi sono usciti ulteriori post.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 414 visite
Buongiorno ho una creality K1C da poco tempo ho il problema che arrivata a circa metà stampa in altezza tende a staccarsi lasciando alcuni spazi vuoti, poi si riprende e continua a stampare. Cosa devo fare ?? GRAZIE
- 0 risposte
- 319 visite
Buongiorno a Tutti e da poco che ho acquistato una creality k1c ed ho notato che quando invii un gcode con creality print sul display della stampante non mostra l`anterprima dell´oggetto stampato come ultima foto in basso a destra. Ho guardato nell´impostazioni ma non ho trovato nulla.
Ultima Risposta di ToniDC,