Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, ho da poco preso una ender 3 PRO, ho preso un paio di upgrade, tra cui le molle più dure (ottime per la regolazione), il piano in vetro (che non so per quale motivo l'ugello ha toccato sul piatto e diciamo che va ben pulito). Ora sto notanto che la stampa non è molto soddisfacente, vedo delle imperfezione che non riesco a capirne il motivo, sto stmpando il coperchio posteriore lcd e diciamo che la difficoltà è poca dato che è un quadrato, ma non so perche lo stampa male, ci sono punti dove non c'è filamento, la base è venuta bene ma le pareti no; ho stampanto un pupazzo senza supporti ed è venuto molto bene. queste sono i dati di stampa da cura: …
Ultima Risposta di manustar, -
- 17 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con la mia Ender 3 v2. Ho notato che, pur avendo il piatto in vetro, quando calibro il piano nei quattro angoli il centro risulta più basso. Quini se calibro correttamente i 4 angoli, al centro il primo layer viene maluccio! L'unica idea che mi è venuta è quella di usare un "Z offset" quando stampo oggetti di dimensioni ridotte al centro. Il problema si pone su oggetti di dimensioni grandi. Avete avuto qualche esperienza in merito? Grazie mille!
Ultima Risposta di MayTs, -
- 1 follower
- 17 risposte
- 3,6k visite
Ciao ieri ho eseguito 3 stampe di diversa durata e in tutti e tre i casi si e' verificato il "blocco" della stampante. Sul display rimane visualizzata la schermata con le info di temperature, posizione assi, l'effettiva durata della stampa (ore e minuti), l'avanzamento lavoro in percentuale e la scritta "CR 20 pro ready". La stampa termina sempre al 97% e nonostante mi appaia la scritta Printer Ready, azionando la manopola (premendola per selezionare o ruotandola) non accade nulla, come se fosse bloccata. Se la spengo e la riaccendo, dopo il boot iniziale, mi chiede se voglio fare il resume della stampa. A questo punto ho provato le seguenti cose: - a fine stampa, …
Ultima Risposta di dnasini, -
- 17 risposte
- 2,6k visite
Dopo aver montato la nuova Ender3 PRo, sto iniziando le prime calibrazioni. Ho effettuato lo Step/mm per l'estrusore. Gli ho chiesto (tramite Gcode) di estrudere 15cm di filamento e me ne ha estruso solo 5,8. Ho dovuto inserire nel firmware un valore 2.55 volte più alto (al posto dei 93mm ho dovuto inserire 237,8 mm). Secondo voi è normale? Mi aspettavo una differenza di millimetri ma nn addirittura di quasi dieci centimetri...
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 1k visite
Salve a tutti, Sono possessore di una Ender3 Pro e mi ha sempre incuriosito la possibilità di aggiungerci un secondo motore sull'asse Z. La stampante monta una scheda BTT SKR v1.3 ma ha un solo connettore per l'asse Z, di conseguenza dovrei utilizzare uno sdoppiatore. Quello che mi frena dal fare questa modifica è che, facendo ricerche e guardando video, trovo solo persone che montano il kit e non accennano se modificare o no la Vref o altri parametri nel firmware. Di conseguenza la mia domanda è: utilizzando uno sdoppiatore devo andare ad aumentare la Vref o modificare altri dati? O va tutto bene e si lascia come se fosse solo un singolo motore? Grazie mille in…
Ultima Risposta di Essere, -
- 1 follower
- 2 risposte
- 771 visite
Ciao, avendo la stampante in studio dove anche lavoro, sto valutando qualche modifica per almeno contenere il rumore prodotto dalla stampante. La ventola dell'estrusore e' ancora accettabile e non sto per il momento valutando di passare ad altra soluzione. Noto, invece, che dopo un po' dalla partenza della stampa, che entra in funzione la ventola (radiale) della motherboard che e' un eufemismo dire che si fa notare..... Stavo quindi pensando di sostituire quella ventola radiale con una assiale a 24V magari da 92mm o 120mm da posizionare sopra la scheda. Ho valutato una ventola a 24V e non a 12V perche' in un progetto simile per Ender 3 trovato su thingiverse si diceva di …
- 2 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno a tutti. Ho provato in questi giorni a fare un cambio filamento con gli script di Cura per fare un cambio colore (change filament ma anche pause at hight) ed ho scoperto che la mia Ender 3 V2...non lo fa. Pare che il FW non supporti il comando M600 e che non aspetti l'input dall'utente (pressione knob)...sapete come risolvere il problema? Ho visto sul sito di Creality vari FW disponibili, pensate che un upgrade di FW possa eliminare il problema? Quello che figura sulla sezione informazioni della mia stampante è versione 1.0.2, quelli disponibili sul sito creality sono 4.2.2 Marlin2.0.1 con versioni diverse di BLTouch con e sen…
Ultima Risposta di MayTs, -
- 8 risposte
- 2,4k visite
Uso il piatto in vetro della Creality e per quanto funzioni bene e' un po' imbarcato. Uso sempre quello, la macchina sta ferma e quindi non ho bisogno di avere un sistema di levelling automatico, stavo giusto pensando di aggiornare il firmware stock sulla mia scheda e procedere a fare la mesh a mano. Questo non tanto per un problema di adesione (che non ho) ma piu' che altro a fini estetici, per perfezionare quell'effetto lucido / glassato dei primi layer sul piatto, oltre al fatto che effettivamente sulle stampe grandi devo smanettare un po' per avere un adesione ragionevole su una zona ampia. Mi chiedevo se qualcuno lo ha gia' fatto oppure se usando in automatico i…
Ultima Risposta di Mino, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti a causa di una calibrazione errata, mi sono ritrovato il piatto di stampa non perfettamente livellato. Conseguenza di questo, una parte della stampa non e' stata estrusa sul piatto ma letteralmente schiacciata su una parte di esso. Non staccandosi facilmente la plastica dal supporto magnetico, ho applicato un po' troppa forza piegando il piatto magnetico in un punto (vedi foto fronte e retro). Che sappiate c'e' modo di recuperarlo? Nel dubbio ne ho gia' riordinato uno, ma se potessi recuperarlo non mi dispiacerebbe Grazie
Ultima Risposta di dnasini, -
- 2 risposte
- 819 visite
Ciao sono un neofita ed in piena fase di calibrazione della mia Creality CR20 pro. Cercando in giro ho trovato diversi tutorial e linee guida per fare le varie calibrazioni. Purtroppo non ho trovato nulla di esaustivo per la calibrazione del Flowrate per i vari filamente. Avete qualche link o suggerimento da condividere? Grazie Daniele
- 3 risposte
- 1k visite
Salve a tutti, vorrei provare a sostituire le ventole alla mia cr10 con quelle piu silenziose, potreste darmi qualche consiglio in merito...che marca , modello, misure ? Tra l'altro ho quella di raffreddamento dei layer (..quella posta a dx ) che non funziona! Grazie anticipatamente Paolo
Ultima Risposta di Dentex, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti ragazzi, posseggo una Ender 3 sulla quale ho montato una scheda BIGTREETECH SKR MINI E3 v1.2. Vorrei collegare la stampante al pc (Windows 10), ma non viene riconosciuta. Mi hanno consigliato di installare i driver relativi a questa scheda, che dovrebbero essere questi qui, ma non saprei come installarmi. Qualcuno può darmi una mano?
Ultima Risposta di ing_angelointi94, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
In questo post cercherò di rendere nella maniera più sintetica e precisa possibile i problemi che sto incontrando con una Ender3 che ho comprato per 150€ su banggood. La stampante arriva e montandola utilizzando una squadra come consigliato in questo video CHEP, noto subito che la barra non è a 90° con la base della stampante, e questo comporta una distanza massima di 1mm a 3/4 dell'altezza della stampante (penso: "vabbè e poca roba.. tanto non ho esigenze di stampare oggetti molto alti"). L'assemblamento della stampante l'ho fatto nella maniera più precisa e scrupolosa possibile, cercando di non trascurare alcun dettaglio (video assemblamento). …
- 20 risposte
- 2,7k visite
prometto con il dire che l'unica cosa di cui potevo lamentarmi di questa macchina era la rumorosità! accidenti a me a quando ho deciso di cambiare scheda.... da quando ho montato la skr mini e3 v2 la stampante è diventato un sopramobile. da principio su amazon è venduta come plug and play, cazzata. dopo svariate madonne reclamate a furia di compilare il firmware, ho trovato un ragazzo che mi ha inviato il firmware che monta lui. flashato, bene! i motori girano e l'hot end estrude... il problema? le stampe vengono uno schifo! ho anche provato a scaricare nuovi profili per cura ma niente... il problema non riguarda lo slicer. può essere il telaio che non è in squadra?…
Ultima Risposta di vandam93, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Salve a tutti, Volevo sapere quali upgrade apportare per renderla il più performante possibile sopratutto a livello meccanico. Appena acquistata a dicembre ho subito sostituito le molle e le manopole del piano di stampa e installato le barre laterali e sostituito il tubo in teflon dell'estrusore con il capricord originale direttamente in fase di assemblaggio in modo da ridurre al minimo i lavori alla parte strutturale (in quanto in quel periodo avevo poco spazio a disposizione) il mese scorso invece ho cambiato la scheda che era la 4.2.2 con la 4.2.7 più che altro per necessita di renderla il più silenziosa possibile e visto che c'ero ho flashato subito il firmw…
Ultima Risposta di Geipeg, -
- 4 risposte
- 2,6k visite
Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?
Ultima Risposta di Geipeg, -
Buona sera a tutti e buon anno, Ho un problema sulla mia ender 3 pro. Ho notato che il mio asse " z "si muove "abbastanza".. L'ho inavvertitamente toccato dentro e ho visto che il lato libero dal motore....Si muove tantissimo.. Ho fatto un Po di regolazioni stringendo viti,eccentrici,..ma un Po balla ancora. Vorrei acquistare il kit per aggiungere il secondo motore per l'asse z...L'ho visto e mi sembra ottimo. Non so se posso montarlo sulla mia ender3 pro tranquillamente o devo fare aggiornamenti fw. Mi fate sapere se qualcuno ha già fatto una modifica del genere?. Grazie mille
Ultima Risposta di Morpheo, -
- 6 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di una ender 3 e dato che vorrei stampare il rotore di un motore mi chiedevo se la ender potesse stampare filamenti meno comuni come PP e PA (ho trovato qualche informazione relativa alla Resistenza al calore dei materiali in questo sito). Le mia domanda è in sostanza una: qual'è il materiale più resistente al calore che può stampare la ender 3? Grazie a chi risponderà.
Ultima Risposta di riemanndiy, -
- 2 risposte
- 1,1k visite
Domanda da vero principiante... cosa è l'adapter board che differenzia i due firmware per la Ender 3? Per caso è la schedina aggiuntiva per collegare allo stesso connettore il display e il BL Touch?
Ultima Risposta di MaxP4, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Salve, come da titolo vorrei info per un eventuale aggiornamento firmware per la mia Enderina... Premesso che attualmente ho su firmware 1.1.6 con scheda logica 1.1.4 (credo a 8bit), vorrei sapere come fare l'eventuale update rimanendo standard (cioè senza cambiare scheda logica e senza bltouch). Andrebbe bene anche una Marlin vanilla ma da come ho capito la marlin va con la scheda a 32 bit (almeno Marlin 2.0) Grazie mille delle info
Ultima Risposta di Killrob,