Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 2,5k visite
Salve, sono nuovo nel forum quindi scusate la mia domanda "niubba"...ho collegato la mia Ender 3 Pro con cavo USB e ho installato su Windows 10 il server Octoprint senza usare un Raspberry o altro...sono riuscito a far funzionare tutto...ma adesso quando spengo la stampante fisicamente e non la stacco dal cavo USB mi rimane lo schermo della stampante acceso...veramente era una cosa che mi faceva anche prima di settare il server octoprint...vorrei solo sapere se è normale o c'è qualcosa da fare...ho il timore che possa avere qualche problema nell stare collegata e accesa cosi... Grazie a tutti per la info...a presto!!!!
Ultima Risposta di NSI00, -
- 8 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno, è il mio primo post ufficiale. Vorrei utilizzare FUSION 360 per i miei "progetti hobbistici" anche in stampa 3D. Come software è fruibile per la maggior parte delle stampanti 3D che ancora non ho acquistato. Altra domanda, avete una stampante 3D made in Italy da consigliarmi ? grazie
Ultima Risposta di gennaio21, -
- 33 risposte
- 8,8k visite
Ciao a tutti sono nuovo del forum, spero di non aver violato subito delle regole. Casomai il moderatore mi avvisi. Allora vediamo il problema: Ho acquistato il giorno novembre una nuova stampante 3D: Creality Ender 3 Pro Tutto bene fino ad oggi quando la accendo, schermo acceso ma vuoto. Senza un menu niente di niente. Fino a 2 giorni fa funzionava che era una bellezza, solite stampe di prova tanto per capirci qualcosa con le regolazioni. Qualche consiglio se e' capitato anche a voi? PS: Succede anche a voi a stampante spenta, muovendo il piatto lungo l'asse X lo schermo si accenda per un decimo e poi si spegne sempre piu …
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, è un piacere essere parte di questa community :) Ho appena finito di assemblare la mia prima stampante 3d, una Creality Ender 3 Pro, e la stampa di 3dbenchy è andata piuttosto bene...ma....credo di aver combinato un piccolo disastro Avevo infatti acquistato un paio di accessori che ho subito montato, ovvero: - Delle ghiere di metallo per sostituire quelle in plastica per il livellamento del piatto, e relative molle per sostituire quelle che sembravano venire dallo spruzzatore del ferro da stiro :) - Il piatto in vetro (non so perché l'ho fatto sin da subito. Forse mi piaceva solo l'effetto che faceva :D) Ho riscontrato subito …
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,7k visite
Salve a tutti possiedo una ender 5, stampo vari tipi di materiali (PLA, ABS, WOOD, ecc ecc) con buoni risultati. Da un paio di giorni sto stampando TPU con risultati pessimi inizialmente pensavo fosse un problema dello spingifilo(clone Bond Tech) rimontando lo spingifilo stock il problema persiste ancora, vi allego una foto così magari si riesce a trovare una soluzione. Ringrazio tutti in anticipo!
Ultima Risposta di harem68, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 4,9k visite
Mi chiedevo se su Ender 3 la bobina messa così in alto sul supporto originale, non sia troppo gravante sulla stampante stessa, un po' xké il filamento come sappiamo fa un percorso troppo dritto e troppo tirato sia xké muovendosi tanto scarica vibrazioni sulla struttura. L'idea di mettere un supporto stampato a 45 gradi sul telaio di base e appenderci il supporto bobina così da averla laterale e con il filamento che e più diretto allestrusore, secondo voi puoi essere una miglioria intelligente o sbilancerebbe il tutto a causa del peso della bobina stessa?
- 26 risposte
- 3,6k visite
Salve a tutti vorrei acquistare un estrusore clone BMC in foto ma ho molti dubbi sulla compatibilita', mi spiego meglio ho un FW 2.0.5_DW6.1 TM3d SS della Tiny Machines con BLTouch installato, i miei dubbi sono se compatibile con la mia stampante e se devo fare modifiche al firmware o regolare la corrente come quello originale che ho letto nel sito bondtech, dicono di aggiornare il fw con il loro ma io voglio tenermi il tiny machines. Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ultima Risposta di Lince, -
- 1 follower
- 37 risposte
- 6,8k visite
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato una Ender 3 e dopo poche stampe mi ritrovo a non riuscire piu a stampare. Ho notato facendo il test di etrusione classico di 100 mm di filo, che ne escono solo 40 mm. Potrebbe essere un problema del motore passo passo? Come posso verificarlo? Grazie a tutti
- 5 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi si prenderà anche solo 1 minuto per seguire la discussione. Ho una Creality Cr-10 da un pò di anni e ho sempre stampato senza troppe problematiche, ultimamente però mi era venuta voglia di installare il bltouch convinto dalle varie recensioni positive. Dopo averlo installato, cablato, seguito non solo le istruzioni, ma una 50ina di video su internet (giusto per sicurezza), ho flashato utilizzando l'USB ICSP Programmer fornita nel kit venduto da Amazon Successivamente ho adattato lo z-offset. Bene, ora arrivano i problemi: tutto sembra funzionare, la stampante procede al livellamento nei 9 punti (ho aggiunto G29 n…
- 6 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti, ho ricevuto da poco meno di un mese la mia prima stampante 3d, una ender 3 pro, ed ho un problema con Cura: dopo aver salvato il file in gcode, avvio la stampa ma non riproduce ciò che ho caricato sul programma, inizia a farmi delle line sul margine del piatto fino ad andare fuori in alcuni punti, creando tutt'altro rispetto a ciò che volevo. (se serve allego una foto per chiarire) Se utilizzo lo slicer Creality che mi hanno fornito sulla pennetta questo problema non si crea e mi stampa regolarmente il file che ci carico (solitamente in stl, esportato poi in gcode). Vorrei però usare Cura poichè ci sono più impostazioni personalizzabili e chiarame…
Ultima Risposta di Bart20, -
- 8 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, cerco qualcuno che possegga una stampante ld002 r Vorrei felicitazioni grazie Delucidazioni..,
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,7k visite
Buona sera a tutti! Sono nuovo sia del forum che della stampa 3d (che mi affascina molto) Ho da poco ricevuto la ender 3 pro, montata, settata x bene e fatta stampa di prova (il classico cagnolino che è venutu benissimo) ora sto cercando ci conoscere bene il menu del display della stampante nel quale è presente una voce "inizialize eeprom" qualcuno mi sa dire a cosa serve? In piu ho provato a modificare gli step/mm ma non vengono salvati... ad ogni riavvio si resettano potrebbe centrare l inizialize eeprom? sono a conoscenza del fatto che il firmware della stampante dovrebbe essere bloccato e suppongo sia per questo che non riesco a salvere permanent…
Ultima Risposta di Carsco, -
Layer separati
da Ospite- 1 follower
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti, posseggo la mia enderina da un bel po' di tempo e ho sempre fatto stampe decenti con poco sforzo e poche tarature. Ultimamente dopo aver fatto una revisione completa generale, con pulizia ingrassaggi vari, riscontro diversi problemi: questo è quello che mi da piu' noia: Vi chiedo una mano a risolverlo, anche perché ho controllato molte volte i settaggi in base alle guide per le soluzioni dei problemi che si trovano sui maggiori siti di stampa 3d. Grazie
Ultima Risposta di Carsco, -
- 8 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti dopo essermi presentato pongo la mia questione che non ho trovato da nessuna parte. Premetto che sono un NEOFITA; ho acquistato da poco una Ender 5 PLUS e pur NON avendo nessuna comparazione mi sembra una buona stampante, se non altro sono riuscito subito a stampare qualche oggetto. Domanda: Sto stampando PLA, mi sono accorto che dopo aver stampato i primi layer, ( indicativamente la base del pezzo) , il piatto si raffredda, si spegne il riscaldamento. Provando a stampare un pezzo di dimensioni elevate 320x310x15, quando il piatto si spegne il pezzo si stacca (tentato 3 volte con stesso risultato) 1) E' corretto che s…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 787 visite
thermal runaway Salve a tutti , sapete dirmi che tipodi errore è? Come rimediare? ho provato a stampare anche con letto freddo ... stesso risultato, si blocca dopo primo strato! Grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 6 risposte
- 1,3k visite
Salve ho un problema con una stampante nuova, il problema consiste che inizia stampare sul bordo sinistro nel piatto praticamente al limite, e una la stampante Creality cr 10 s5 con bltouch. , Credo che il problema sia sul cura, c’è qualche modo per poter centrare al centro del piatto. Grazie
- 8 risposte
- 2k visite
Buonasera a tutti. Ho allegato al post 2 foto di prove che sto facendo con la ender 3. Sono all'inizio ma anche guardando diversi video su YouTube (help3d x fare solo un esempio) non riesco a sistemare questo difetto... è meccanico? Come slicer uso cura Estrusore a 200 bed a 50 Non metto altri dati x non appesantire il post, ma chiedete pure. Grazie in anticipo
- 10 risposte
- 2,5k visite
Buona sera a tutti, dopo essermi presentato eccomi qui con la mio domanda. Premesso che ho cercato sia sulla rete che sul forum senza però trovare risposta vi espongo il mio problema: Ho una scheda creatly silent 1.1.5 con marlin 1.1.8 e volevo passare a 1.1.9, ho dubbi sulla procedura da seguire, è la stessa della scheda stock? a livello di compilazione del firmware cosa devo cambiare? Grazie.
Ultima Risposta di diglo, -
- 1 risposta
- 1,9k visite
Buongiorno, mi avvicino per la prima volta al mondo della stampa 3D e all'acquisto della mia prima stampante. Mi ero orientato su una "ghost 4s" ma per motivi di dogana l'ordine è stato annullato, inoltre forse sono stato salvato perché la comunity della Flyingbear non è così folta. Detto questo documentandomi in rete ho letto bene della Ender 5 Pro (che essendo una evoluzione diretta della 3 parte già con una ottima base). Secondo voi è una buona macchina, sapete consigliarmi qualche video/sito dove fanno recensioni o ne parlano? Può andare bene per un neofita? Grazie in anticipo per i vostri pareri.
- 0 risposte
- 952 visite
https://m.all3dp.com/1/creality-cr-5-pro-review-3d-printer-specs/ Non si sa solo il prezzo
Ultima Risposta di Killrob,