Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 1 follower
- 29 risposte
- 6k visite
Ciao a tutti, un grosso dubbio sugli upgrade oin oggetto per la nostra Enderina....possiedo da non molto tempo una Ender 3 PRO e sento già la necessità di diminuire il rumore che emette durante la stampa, pensavo di intervenire sostituendo la scheda e le ventole ma ho alcuni dubbi che elenco sperando di ricevere un aiuto. 1- Avrei identificato la scheda 1.1.5 su Amazon, di seguito il link, che però specifica avere il booloader sbloccato ed il firmware 1.1.8. Non capendoci molto di compilazione ed affini ma avendo letto che sarebbe più prestazionale il firmware 1.1.9 (pare che il 1.1.8 soffra le stampe che vanno oltre le 4/5 ore) ho grosse lacune su come poterlo inst…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, ho acquistato un kit per installare il bltouch è tra i vari cavi e adattatori c’è l’ ISP 2.0 che dovrebbe sostituire l’arduino UNO da usare come tramite sia per il bltouch che per un eventuale aggiornamento firmware (es. Marlin 1.1.9 o successivi) ho capito bene oppure ho preso un abbaglio ?? Grazie a chiunque potesse chiarirmi il dubbio Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di gixxer.g, -
- 1 risposta
- 1,4k visite
Pare che pure Creality sia entrata nel settore delle stampanti a resina budget. Ho visto una recensione ieri su Youtube, pare un prodotto valido e di qualità nei materiali, anche se nella recensione sono stati evidenziati dei problemi (es: touchscreen impallato e difficoltà di utilizzarla con i profili ufficiali dello slicer) che però paiono essere dovuti al fatto che si trattava di un esemplare di preproduzione. Segnalo come alternativa alle varie Photon e Mars (il livello è quello). https://www.creality3dofficial.com/products/ld-002r-lcd-resin-3d-printer
- 0 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, vengo da una Prusa I3 di 6 anni che ho mandato in pensione a favore di questa Ender in oggetto. Nessuno di voi può passarmi i settaggi per il reptierhost cosi parto perlomeno nella diregione giusta??
Ultima Risposta di Halfmalf, -
- 1 risposta
- 1k visite
Ciao a tutti , sono un neofita per quel che riguarda il mondo della stampa 3d, ed ho la possibilità di scegliere tra una di queste due macchine per entrare in questo mondo. Voi quale consigliereste e perchè?
Ultima Risposta di Tomto, -
- 18 risposte
- 5,4k visite
Buongiorno, sto ancora facendo prove di stampa con la ender 3 e non riesco a risolvere questo problema: Alla ender ho fatto alcuni upgrade come l'estrusore in alluminio, il cavo della capricorn, le molle per il piatto piu dure; l'adesione al piatto di stampa è migliorata tuttavia questo layer mancante come errore mi è sempre rimasto. Ho fatto alcune prove con parametri diversi in Cura 4 e questa stampa ha come profilo quello di qualità bassa, velocita di stampa 50 mm/s, ho disabilitato l'ironing, spenta la ventola laterale, aumentato il flusso al 130%. Non riesco a capire se il problema è l'estrusore che non ce la fa a volte a tirare i…
Ultima Risposta di superc, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, ho una domanda riguardo gli ugelli per la ender 3: vorrei acquistarne alcuni in acciaio e mi stavo domandando, visto che ho esperienza (e poca) solo con la ender 3, se gli ugelli di stampa hanno tutti la stessa dimensione e filettatura oppure ne devo comprare specifici per la ender 3, vi ringrazio anticipatamente
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1k visite
Buongiorno, cercavo qualcuno che possedesse questa stampante, per sapere come si trova, pregi e difetti. grazie
- 0 risposte
- 2k visite
Salve ragazzi, è tanto tempo che non scrivo qui sul forum, ma ho avuto tantissimi impegni sia lavorativi che personali. Sono qui a chiedere se possibile fare questa cosa con la mia stampante 3d CREALITY CR-10. Passaggio 1): sostituire hot end MK8 con uno Micro Swiss completamente in metallo, questo sarebbe un cambiamento molto facile da fare basta un pò di manualità. Passaggio 2) modificare il firmware originale con quello Marlin, ed aumentare le temperature fino a 340°, ho necessità di stampare materiali più tecnici... " ho già il cabinet da mettere sopra la stampante. mi potete dare qualche dritta e se fattibile una cosa de…
Ultima Risposta di Joshua1978, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Salve, recentemente ho scelto di cambiare la mia stampante 3d e sono indeciso tra la ender 3 e la ender 5. Quale mi consigliereste? Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
- 5 risposte
- 5,8k visite
Salve, sono nuovo di questo forum e sono nuovo nella stampa 3d. Ho comprato, e montato da poco, una creality ender 3. Ho comprato una bobbina di filamento della sunlu credendo fosse PLA ed invece è un ABS Plus. uso come slicer cura 4.1. Mi servirebbe un grosso aiuto per capire come stampare questo filamento, anche se ho intenzione di comprare del PLA (consigliate uno buono per favore con i vari settari da inserire nello slicer). Inoltre delle dritte per come settore stampare, in linea generale una lezioncina sulla stampa 3d.
Ultima Risposta di attila62, -
- 3 risposte
- 2,6k visite
Salve a tutti con la mia Ender 3 creaility, mi ero chiesto se fosse possibile poterla collegare ad internet. Essendo tutta basata su Arduino, ho una scheda chiamata NODE MCU che ha il modulo wifi e come detto sì puo programmare con l'IDE di Arduino. Se si collega la scheda Melzi alla NODE MCU, e questa si programma in modo da creare un server HTML che legge tutti i dati della stampa in corso. In parole semplici, mi farebbe vedere ciò che si vede sul display della stampante, in una pagina HTML da remoto: Temperatura percentuale di stampa, velocità stampante ecc. Probabilmente bisogna fare una modifica al firmware Marlin per comunicare con la NODE MCU. Questa era la mia…
Ultima Risposta di marcottt, -
- 10 risposte
- 5,4k visite
Salve a tutti. Dovrebbe arrivarmi la tanto attesa Ender 3 della creality. Una buona lubrificazione degli assi, sia della barra filettata che delle guide con le ruote, potrebbe essere buono il grasso di vasellina? Quello della farmacia potrebbe essere usato? Vorrei lubrificarla prima di utilizzarla. Visto che ho notato nei video, che le ruote in plastica cuscinettate, possono essere mangiate dalla guida. Se troppo strette. Magari un po' di grasso potrebbe aiutare. Voi che dite?
Ultima Risposta di Alep,