Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 4 risposte
- 381 visite
Ho appena convertito la mia Ender3 a Klipper con: BIGTREETECH SKR-mini-E3 BMG clone In direct drive: https://www.aliexpress.com/item/1005003528259997.html Motore estrusore: https://www.aliexpress.com/item/32895756331.html Scambiato il motore dell'estrusore con asse X (vedi corrente dello stepper) 3D touch: https://www.aliexpress.com/item/1005003664312458.html I file di config: https://store.piffa.net/3dprint/ender/klipper/ Cosi' ad occhio fa 4k di accel in stealthchop e suppongo piu' di 6k in spreadcycle. L'eventuale accelerometro e' su Arduino Nano: https://store.piffa.net/3dprint/arduino/
Ultima Risposta di eaman, -
Ciao a tutti, è da un po' che non faccio upgrade al mio piccolo Frankenstein e volevo concederle un aggiornamento non troppo costoso. Poiché monto ancora l'estrusore stock, mi chiedevo...quale potrebbe essere una alternariva Bowden? Intendiamoci, l'estrusore stock funziona abbastanza bene. Tuttavia la "lanugine" di PLA sul nozzle mi fa pensare che si possa migliorare ancora un po'...che ne pensate?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 258 visite
Ho appena acquistato questa stampante. se livello manualmente riesco a stampare. ma se faccio il livellamento automatico completato e salvato il processo. e successivamente il settaggio dello zeta step) cluccando su livellamento ausiliario e regolando la casella numero 1 (il nozzle è molto basso, non passa il foglio di carta per niente) alzando la zeta ed uscendo dal menu, poi quando faccio partire la stampa, il nozzle è molto alto e la prima layer si stacca dal piatto come posso risovlere?
Ultima Risposta di apprendista, -
- 2 risposte
- 432 visite
buongiorno a tutti, ho una cr 10 smart pro durante una stampa sono inciampato nel cavo di alimentazione e si e' spento tutto ,risultato che si e' danneggiato il rele' che pilota l'alimentatore e lo shotdown ho provato a sostituirlo con uno simile ma quando accendo dopo due secondi si spegne ,qualcuno sa dove posso reperire l'originale con la sua basetta con i collegamenti dei fili ? grazie a tutti . P.S. ho visto che le diverse versioni di CR10 montano la stessa basetta e rele' allego foto
Ultima Risposta di MarcoF, -
- 1 follower
- 33 risposte
- 10k visite
Ciao a tuti, è un po di tempo che volevo trovare un modo più pratico per portare i file da stampare da pc alla stampante (ho una Ender 3) Ho visto in rete molte guide che comprendono l'acquisto e l'installazione di diverse componenti che onestamente mi eviterei volentieri. Cercando un po ho visto che esistono in commercio (di facile reperibilità anche su amazon) schede sd card wifi. Che farebbe proprio al caso mio. L'unico dubbio sta nel fatto che vanno configurate per le stampanti da quello che leggo in rete. Voi ne sapete qualcosa? Avete consigli sull'acquisto e come configurarle? Grazie in antic…
Ultima Risposta di LuigiAlph82, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 330 visite
Buongiorno a tutti. Questa mattina sono andato ad accendere la stampante, usata ieri pomeriggio per 4 ore di stampa, e mi ritrovo lo schermo acceso ma senza info! Ho guardato se per caso la sd fosse inserita ma non c'era. La stampante non emette nessun suono all'accensione Ho provato a a ricaricare il firmware, formattando la sd, ma niente! Non posso collegare la stampante al pc perchè si trova in altro ambiente e non ho un portatile La scheda madre è una 4.2.7 e come firmware uso il Mriscoc dedicato (lo stesso che uso da anni)
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 0 risposte
- 352 visite
Salve ragazzi, qualcuno di voi che ha la K1C puo dirmi se le misure indicate sul sito creality sono corrette? 355x355x482 con e senza bobina. Grazie
Ultima Risposta di Kafkiano_74, -
- 1 risposta
- 322 visite
Buongiono a tutti, possiedo una Creality CR6 MAX e ultimamente, senza cambiare nessuna impostazione, file o filamento ha iniziato a stampare in modo errato: stampa all'apparenza normalmente ma una volta finito, il prodotto ha i layer che si distaccano tra loro molto facilmente, guardano online ho visto che si può trattare di temperatura ma non credo visto che è la stessa identica di sempre con la quale ha sempre funzionato, ho provato a pulire il canale e l'ugello di estrusione ma nulla da fare. Cosa potrebbe essere il problema secondo voi, grazie in anticipo ?
- 1 follower
- 8 risposte
- 1,6k visite
Buongiorno a tutti, la mia stampante ha l'auto livellamento automatico e all'avvio si porta in home col noozle al centro del piatto per un livellamento rapido prima della stampa. Mi capita che durante questo processo va a forzare il noozle sul piatto oltre quello che dovrebbe fare bloccandosi e devo solo spegnere tutto. Ho Provato a cambiare parametri asse Z ma non riesco a risolvere il problema, non ha mai fatto cosi. Forza parecchio e se tolgo il vetro va a toccare addirittura il piatto di alluminio. Non so più che fare, avete dei consigli o soluzioni? Grazie anticipatamente.
Ultima Risposta di wolf70, -
- 1 follower
- 17 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, Ho di nuovo un problema con la mia Ender 3 s1 e firmware mriscoc.😅 La stampante è collegata a octopi. Da qualche giorno, quando faccio il livellamento con il foglio della z-probe ( su questo firmware si fa al posto dello z-offset del nozzle), la sonda rimane troppo circa 5 mm più alta, così quando la vado ad abbassare non riesce a toccare il foglio, perché più di -7 non va, si sentono i motori ce girano ma l' asse z non va. Che mi consigliate? Di reinstallare il firmware? O provo a resettare la eeprom? Ho letto sulla pagina di mriscoc, ma sembra non ci siano problemi del genere, tranne uno che aveva la crtouch rotta, ma non credo sia…
Ultima Risposta di yanez, -
- 1 risposta
- 636 visite
Ciao, mi chiamo Gabriele Borsello. Creo sta discussione per provare a risolvere un mio problema con la mia stampante 3d, io ho una Creality Ender-s 2pro. è da un po' di tempo che riscontro un problema, quando io scarico i progetti da internet e sono in formato STL li metto su CURA, poi il programma me li mette in .gcode e io li metto nella stampante, fi qui tutto apposto, poi sul mio schermo un Creality sonic pad quando fado a schiacciare sul progetto mi appare il messaggio "GUASTO" e poi si toglie, come posso risolverlo? Grazie
- 1 follower
- 4 risposte
- 522 visite
Ciao a tutti. Premetto che non sono nuovo nella stampa 3d, ma purtroppo sono indietro con gli aggiornamenti. provengo da una stampante anycubic delta Kossel che mi ha abbandonato qualche mese fa. Quindi aggiornamenti fw tramite platformio non erano un problema. Da un mesto ho acquistato una ender 3 v2 sulla quale è stata montata una scheda BTT SKR mini E3V3 - Touchscreen BTT TFT50 V3.0 - Bltouch - ed microswiss direct drive. Mi capita a volte che la stampa si interrompa in un qualsiasi momento senza un perchè, soprattutto se faccio partire la stampa da schermo. e poi i vari problemi con bltouch e zoffset che sto risolvendo. appunto per i problemi con le stampe a metà…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 17 risposte
- 4,5k visite
Preso dalla foga degli upgrade mi sono preso il display della Ender 3 V2. Una volta installato però quando vado ad accendere il cicalino suona di continuo e il display rimane spento. La scheda madre è la 4.2.7 (dovrebbe essere la stessa?)... ho provato a mettere il firmware della V2 ma non capisco se lo ha installato o meno. Nella confezione c'è anche un flat nuovo ma non l'ho sostituito perché (visivamente) è uguale a quello esistente. Avete qualche idea?
- 2 risposte
- 705 visite
Buongiorno mi chiamo Andrea... Recentemente ho installato bltouch sul mio CR10s con la versione creality2.1 della scheda. sapete che firmware dovrei mettere perchè ne ho provati una quantità industriale ma quando vado a fare il livellamento l'estrusore sbatte sul tavolo e non si ferma.
Ultima Risposta di nanolino72, -
- 1 follower
- 46 risposte
- 5,5k visite
Ieri ho venduto la mia Ender 3 V2 ad un buon prezzo. Preso dalle recensioni online ho preso in offerta da geekbuying una CR-10 SE con un coupon a 340 euro! L'area di stampa è quello delle Ender, probabilmente pensato sempre nello stesso segmento, ma per non andare ad ingolfare la marea di versioni ENDER (V3 KE - V3 SE - V2 -V2 NEO - S1 - S1 PRO) ha deciso di piazzarla nella versione CR. PRaticamente sembrerebbe (anche estenticamente, rifinitura blu a parte) una S1 PRO, ma con carrello strusore/hotend con riscaldatore ceramico da 60W, e con una velocità (dichiarata) 4 volte superiore alla S1 PRO (600ms contro i 150ms della S1 Pro). Altre differenza sono …
Ultima Risposta di lever63, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buon pomeriggio a tutti, ho appena acquistato una K1 e ho fatto qualche prima stampa di prova utilizzando i file di prova in locale (la solita barchetta) e un altro file preparato con slicer Creality. Sono un entusiasta utente linux (Ubuntu principalmente) da quasi 15 anni più o meno e lo slicer Creality non funziona in Ubuntu. Inoltre ho la necessità di usare Cura (anche con la Creality K1) perchè a volte devo stampare su altre macchine e vorrei evitare di utilizzare 2 slicer diversi, anche perchè detesto il fatto che lo slicer Creality non funzioni in linux (mentre Cura va senza problemi). Arrivo al punto, vorrei configurare la mia K1 per Cura ma, da neof…
- 1 follower
- 3 risposte
- 770 visite
Ciao a tutti, Ho appena installato il firmware di mriscoc sulla mia Ender 3 s1 ( in particolare Ender3S1-F4-UBL-20231217.bin). Installazione ok; Bed Tramming ok, poi ho creato la Mesh e l' ho salvata. Solo. Non riesco a calibrare lo z-offset: Vado sul menu Prepare / Z Probe Wizard clicco su AutoHome Poi clicco su Move Z to Home Infine vado su Probe Z Offset e faccio la calibrazione con il metodo del foglio. Solo che quando parte la stampa, lo z-offset risulta troppo basso e graffia pesantemente il piatto. Ho provato a leggere la documentazione, e fare delle ricerche, ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Ho a…
Ultima Risposta di yanez, -
- 1 follower
- 29 risposte
- 3,4k visite
'Giorno a tutti. Premesso che da questa discussione ho ricavato una conferma sulla metodologia di livellamento del piatto che ho adottato con il CR touch che ho preso recentemente, volevo sapere una cosa: per regolare lo Z offset, molti tutorial e guide dicono di muovere l'asse Z fino a che tocca il solito foglio di carta in home, registrare il valore e riportarlo come z offset, che per quanto finora ho visto, almeno statisticamente è sempre negativo. Mi pare cioè di capire che con il CR touch, dopo aver portato l'estrusore in home e l'asse Z a zero, resta sempre un gap tra piano e nozzle, da sistemare attraverso lo Z offset. Ora però, dopo aver livellato a mano…
- 3 risposte
- 575 visite
Ciao a tutti. Piove sul bagnato, come si suol dire... Devo sostituire il termistore e il riscaldatore sulla mia Ender 3 V2 perché si sono spezzati i cavi molto vecchi e usurati. Ora, guardando su Amz per un ricambio rapido, ho visto che ce ne sono da 12 e 24 V. Quale dovrei prendere per la Ender 3 V2? Non riesco a tirar fuori il terminale a freddo e leggere cosa riporta. Altra domanda: essendosi spezzato il cavo del riscaldatore, come dicevo non riesco, a freddo, a tirar fuori il terminale dal blocco, per cui immagino che dovrò ricomprare anche tutto il blocco. Siccome l'hotend che utilizzo, che era un upgrade già del vecchio proprietario della stampante, è un M…
Ultima Risposta di Gae Tano, -
- 58 risposte
- 6,1k visite
Da qualche giorno noto su diverse stampe uno scalino sempre alla stessa altezza. Di sicuro è qualche problema ad uno degli assi... ma come faccio a capire quale è l'asse incriminato? E soprattutto come faccio per risolvere?
Ultima Risposta di frankieorabona,