Creality
234 discussioni in questo forum
-
- 58 risposte
- 6,4k visite
Da qualche giorno noto su diverse stampe uno scalino sempre alla stessa altezza. Di sicuro è qualche problema ad uno degli assi... ma come faccio a capire quale è l'asse incriminato? E soprattutto come faccio per risolvere?
Ultima Risposta di frankieorabona, -
- 6 risposte
- 1k visite
Ciao, sto avendo un problema con la mia stampante ender 3 pro. Nello specifico sto cercando di stampare un pezzo che sempre alla solita altezza (~4/5cm) comincia a dare lo stesso problema: soprattutto nell' infill cubico, si creano dei grumi di pla che fanno toccare il nozzle al passaggio successivo. Quindi il pezzo "dondola" al passaggio dell' estrusore e crea layer discontinui. Il pezzo non ha cavità strane, è colonnare con infill a 20%. Non mi sembra nemmeno sotto-estrusione o estrusione eccessiva perché le linee problematiche sono brevi e random, mentre il pezzo nel complesso sembra essere stampato ok. Ho fatto un check anche di tutti i bulloni…
Ultima Risposta di crivi, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 726 visite
Salve a tutti, ho un problema con la mia Ender 3 Durante la stampa ma anche da ferma vibra, non tantissimo, ma piccole vibrazioni che si ripercuotono nel telaio, dopo svariate prove dove non riuscivo a capire da dove venissero, motore ecc. ho scoperto che è la ventola dell'hotend il colpevole, se la fermo la stampante è praticamente muta, anche se muovo i motori dal firmware nel menù Move Axis. All'inizio pensavo fossero i motori o la nuova mothetboard 4.2.7. Ho ordinato una nuova ventola, apparentemente originale, ma siccome queste ventole durano da Natale a S.Stefano 😂 che ventole mi consigliateda tenere di scorta che non vibrino e che siano un minimo più silen…
Ultima Risposta di Totix, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 604 visite
Ciao a tutti, perdonate le domande banalissime.. ma sono proprio alle primissime armi stampe. La mia Ender 3 riporta: Nella pagina di supporto delle Ender 3 (https://www.creality.com/pages/download-ender-3?spm=..page_1934481.products_display_1.1&spm_prev=..index.text_icon_hover_2.1), però, non vedo nessun software alla versione 2.0.8.6 (si ferma alla 2.0.8.2, che qui sembra relativo all'hardware). Inoltre, la data del 17/02/23 è successiva a qualsiasi altro fw su quella pagina. Qual è il mio fw, sulla pagina di supporto? Forse "GD-Ender-3HW4.2.2SW2.0.8.2EuropeMulti"? Se non è presente, da dove lo posso recuperare (nel caso volessi …
Ultima Risposta di MajinJoko, -
- 21 risposte
- 3k visite
Se a qualcuno interessa vi metto le foto della stessa benchy - stesso esatto gcode stampato prima e dopo la trasformazione da bowden -> direct drive con relativo doppio Z: Bowden a sx - DD a dx E' una speed bency da 21 minuti quindi non aspettatevi la migliore qualita', e' fatta per essere veloce. Pero' se vi interessa ne avevo fatta anche una lenta con il vecchio setup e potrei ristamparla col nuovo. Se volete piu' dettagli: - Bowden: https://store.piffa.net/3dprint/ender/benchy/ - Direct Drive: https://store.piffa.net/3dprint/ender/benchy_direct_drive/ Stesso codice, stesso materiale, potrebbero essere cambiate le…
Ultima Risposta di eaman, -
- 11 risposte
- 1,4k visite
Ho preso un kit per il dual Z della Ender: https://www.aliexpress.com/item/1005005639683480.html e si sono dimenticati di mettere gli spacers nel kit, quelli che tengono distanziate le ruotine dal telaietto che regge il gantry. C'e' qualcuno tipo @Killrob che abbia un kit simile e gentilmente mi puo' misurare con un calibro quanto devono essere lunghe? Ad es quelle originali sono lunghe 8.35mm.
Ultima Risposta di dnasini, -
- 4 risposte
- 767 visite
Salve a tutti,recentemente ho aquistato una Creality CR-10 S pro V2 usata con problema al BL touch che ho sostituito,però ho notato che l'asse Z quello sx della stampante e rumoroso cioè vibra ad ogni step in modo eccesivo quello dx e silenzioso,ho provato a sostituire le boccole filettate con delle nuove ho allineato assi e motore ma niente,pensavo al driver della scheda madre,qualche idea? Saluti.
Ultima Risposta di Robytel, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti, possiedo una stampante creality ender 3-s1 pro con sonic pad connesso. Stavo stampando un progetto della durata di circa 24h e dopo 11 ore la stampa si è interrotta, poco male, riprendo la stampa dallo stesso punto e qui nascono i problemi alla ripresa il pezzo si stacca dal piano obbligandomi così a ricominciare da zero. La stampa era di PLA e per aumentare il contatto al piano di stampa, appunto per evitare questo problema, avevo usato la strategia raft. Dato che non è la prima volta chiedo consiglio a voi. Avete suggerimenti per evitare questo problema se si dovesse ripetere? Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di eaman, -
- 7 risposte
- 3,3k visite
Ho acquistato la K1 Max qualche giorno fa. Ho effettuato la prima calibrazione e tutto è andato bene, permettendomi di eseguire 2 stampe perfettamente riuscite. Oggi ho ricevuto la lamina in PEI originale e per scrupolo ho voluto rifare la calibrazione ma ad un certo punto l'ugello in uno dei punti di contatto col piatto è andato a forzarci contro emettendo un orribile rumore. Guardavo il piatto in quel momento e ho constatato che riusciva addirittura a flettersi e manco a dirsi il display mi avvertiva di un errore nel livellamento. All'apparenza non sembra ci siano danni ma mi è difficile escuderlo del tutto. Qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi?
Ultima Risposta di Gianfranco556, -
Ciao a tutti ho un problema con la mia stampante creality k1, appena la faccio partire per eseguire un programma va in errore e mi dice spesso error004 key2507 non scaldato come previsto, poi dopo un paio di riavvii stampa correttamente. Chiedo gentilmente come posso risolvere il problema grazie.
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 8 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti. Mi sta capitando all'improvviso una cosa che con le mie primitive conoscenze non riesco a spiegarmi: l'asse z si alza troppo e provoca - lo dico come lo so dire - mancanza totale di adesione al piatto, di conseguenza il filamento si aggroviglia e addio stampa. Fino ad un certo punto ha stampato tutto regolarmente, poi questo. Se interrompo la stampa e riporto gli assi a zero con l'auto homing, mi ritrovo l'asse Z a +5.0, mentre dovrebbe tornare a zero. Non ho fatto modifiche, il profilo di stampa (PETG) è sempre lo stesso... che può essere successo? Ender3 V2, PETG Sunlu, hotend 225°, piatto 75°, per quel che serve, ma prima stampava perfettamente…
Ultima Risposta di Gae Tano, -
- 1 risposta
- 724 visite
ho provato di tutto ma a mano la testina si sposta su tutto il piano ma appena avvio la stampa si sposta subito sulla sinistra e inizia a stampare attaccata al bordo deformando le stampe, ve prego aiuto
Ultima Risposta di Killrob, -
- 0 risposte
- 363 visite
Qualcuno sa dirmi l'altezza della Ender 5 S1 con il coperchio in plexiglass momtato? Non sono riuscito a trovare la misura in rete. Grazie.
Ultima Risposta di Claud57, -
- 0 risposte
- 603 visite
Qualcuno sa dirmi l'altezza della Ender 5 S1 con il coperchio in plexiglass momtato? Non sono riuscito a trovare la misura in rete. Grazie.
Ultima Risposta di Claud57, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 2,7k visite
Mi sono deciso a modificare il letto di stampa, visto che non ero soddisfatto delle prestazioni dell'autolivellamento. Ora ho 4 molle e 4 bei rondelloni per farlo manualmente. Problemi risolti? Macchè... Vado di livellamento manuale, trovo una distanza, regolo le 4 molle con i 4 punti tramite il "Livellamento ausiliario" e il foglio: appena trovo che non è più bloccato mi ritengo soddisfatto. Soddisfatto lancio una prova senza inserire nel gcode il richiamo della mesh ovviamente. Sento l'estrusore che slitta. Controllo nuovamente il livellamento ausiliario, e il foglio non passa più. Per curiosità provo un livellamento automatico con un comando g29 (ho spostato l'USB) e v…
- 2 risposte
- 683 visite
Abbiamo una stampante Ender.-3 S1 Pro:_ La abbiamo usata per circa 6 mesi senza problemi. Ultimamente quando lanciamo la stampa il filo plastico oltre che uscire dall'uggello esce anche da un buco laterale rispetto all'uggello. Ciò produce uno scarto che disturba la stampa e produce errori.
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ciao, nuovo giorno nuovo problema. Ieri ho allineato la stampante senza problemi e oggi ho stampato con il miglior risultato di sempre e come mi è stato suggerito prima di far partire una nuova stampa ho iniziato un nuovo allineamento del piatto. Quando inizio l'allineamento a X dove il punto 1 e al centro e i 4 angoli sono 2,3,4,5 quando arrivo al 5 il piatto inizia la procedura di salita verso il sensore e poi scende all'altenza che sospetto essere quella della Home e non fa più niente. Ho provato a lanciare la misurazione a 16 punti e quando arriva al punto 15-16 che corrisponde circa al punto 5 il tutto avviene senza problemi. Ho anche stampato un Cubetto …
- 1 risposta
- 524 visite
Ciao a tutti, volevo chiedere se aggiornando il firmware di mriscoc sulla mia Ender 3 V2 i dati di calibrazione vengano resettati oppure rimangono memorizzati. Grazie
- 2 risposte
- 1,1k visite
Sono riuscito finalmente a togliere quel dannato strain gauge dalla cr10 smart e fare il finecorsa della z con il bltouch. Ora ho però ho un problema che mi lascia particolarmente perplesso. Sostanzialmente non appena cerco di mandare in temperature l'hot end (con Sonic pad, quindi Klipper), la stampante si spegne. Dice che l'ADC del sensore è out of range, ma la cosa non sembra aver senso. Nel config è impostato tra 0 e 250 (mi sembra, ma poco importa, è ben oltre la temperatura di stampa e comunque quei 200 che voglio raggiungere). Il display indica che il sensore è ad una temperatura quantomeno sensata, ovvero dai 28 ai 30 gradi, circa uguale a quella d…
Ultima Risposta di poggiaus, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ho appena visto sullo store online della Creality che è uscita stamattina la Ender 3 V3 SE. Cosa cambia dalla V2 NEO? Mi sembra di capire che in più ha già doppio asse Z. E' più piccola, anche se ha la stessa superficie di stampa Ha anch'essa l'autolivellamento e dovrebbe essere più veloce. Qualcuno ne sa di più?
Ultima Risposta di hiroshi976,