Creality
235 discussioni in questo forum
-
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ho appena visto sullo store online della Creality che è uscita stamattina la Ender 3 V3 SE. Cosa cambia dalla V2 NEO? Mi sembra di capire che in più ha già doppio asse Z. E' più piccola, anche se ha la stessa superficie di stampa Ha anch'essa l'autolivellamento e dovrebbe essere più veloce. Qualcuno ne sa di più?
Ultima Risposta di hiroshi976, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno a tutti, da circa 3 mesi mi è stata regalata una Ender 3(prima stampante 3d ) mi è stata data con alcuni upgrade ed altri li ho aggiunti io seguendo tutorial trovati online(e devo dire che la cosa mi diverte e intriga molto) la stampante è ora in queste condizioni( ve lo scrivo per farvi una panoramica completa per potermi aiutare) letto di stampa “piatto pei dorato ruvido “ , direct drive con nozzle in acciaio da 0,4, scheda madre Creality 32 bit e sistema aggiornato all’ultima versione di marlin, 3d touch, barre laterali per irrigidire la struttura, doppio asse Z. Il problema è… fin che non montavo il bl Touch livellavo il piatto a mano (parecchio tempo xo’) …
Ultima Risposta di Max79, -
- 3 risposte
- 957 visite
Ciao a tutti, mi sto avvicinando al mondo delle stampanti 3d, dopo avervi letto e visto un sacco di video youtube, credo di aver trovato la mia prima stampante 3d entry level, vorrei prendere una Ender 3 V2 NEO, ma non ho trovato da nessuna parte le misure di ingombro, comprensive anche della bobina montata sopra. Grazie mille a tutti!
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 984 visite
Salve io ho acquistato una stampante halot-lite su amazon però quando vado a stampare ho dei problemi nelle stampe che anche cambiando parametri su parametri questo problema persiste. E' come se gli strati siano disallineati, il mio tecnico di fiducia mi ha detto che era un problema di asse z e mi ha consigliato di mandarla in riparazione, amazon me l'ha sostituita ma il problema persiste di nuovo. Cosa può essere?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
salve, volevo sapere se la stampante creality k1 speed 3d che costa sui 670€ è una stampante buona, affidabile e se stampa bene, grazie mille
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 17 risposte
- 5,8k visite
Ciao a tutti, fresco possessore della stamante in oggetto (arrivata ieri): montata, tutto ok, mi piace come stampante (silenziosa, stampa molto bene, robusta e con il piano incredibilmente efficiente (i pezzi stampati si staccano da soli a termine del raffreddamento, cosa per me incredibile venendo da una precedente stampante con il piano in vetro e tanta lacca 🙂 ). Ho però difficoltà a capire qual'è la corretta procedura e sequenza per il livellamento del piano di lavoro: il libretto istruzioni (come sempre molto sintetico) parla di livellamento automatico ma poi serve la compensazione dell'asse Z. Ora, venendo da stampanti che avevano il piano livellato a…
Ultima Risposta di Stefanogalla, -
- 1 risposta
- 826 visite
Ciao, come da titolo sto valutando di acquistare questa macchina ma ho un paio di dubbi: - dimensioni reali della macchina - dimensionamento del PSU Dimensioni della macchina da nessuna parte trovo informazioni chiare su questo aspetto, nn tanto in altezza quanto in ingombro. Avrei bisogno di avere queste info - dimensioni decllo chassie (larghezza e profondita') - ingombro totale in profondita' considerando il movimento massimo del piatto sia avanti che indietro (per intenderci, se ho un pezzo da stampare che richiede l'escursione max di Y in avanti e indietro, qual'e' la profondita' massima che devo prevedere) Alimentatore leggo su diverse re…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Buongiorno stavo valutando le due stampanti e c'è qualcosa che non mi torna relativo al prezzo. Ad un occhio poco allenato come il mio, noto che le dimensioni di stampa sono essenzialmente simili (pochi cm di differenza), la tipologia di stampante è la stessa mentre l'unica differenza "notevole" è l'estrusore: la cr-10 ha un bowden mentre la Elegoo è direct drive. Ora, capisco anche che l'estrusore sia una parte molto importante della stampante (ho testato per qualche mese una Artillery x1) e mi rendo conto che possa fare la differenza ma quello che non capisco è: la differenza importante di prezzo (350 eur), è legata solo all'estrusore della Creality …
Ultima Risposta di jackalope, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Ciao, sto valutando l'acquisto di una stampante con piatto 300x300. Gironzolando ho visto la nuove Ender 3 S1 Plus che mi ha incuriosito anche per il fatto di essere nativamene Direct (altro aspetto che stavo valutando). Ora, sono due gli aspetti che nn ho ancora del tutto chiarito dalle info trovate in giro e vorrei capire se qualche possessore di questa macchina potesse darmi qualche info in piu': 1) le dimensioni reali della macchina: non sono interessanto tanto alla larghezza quanto alla profondita'; mi servirebbe capire, qual'e' l'ingombro massimo considerando il movimento del piatto tutto in avanti e tutto in dietro 2) Sarebbe, nel caso, possibile sostituire …
- 1 follower
- 9 risposte
- 1,4k visite
Non capisco perché una volta fatto il bed levelling (automatico) e regolato lo z offset non ho il piatto perfettamente livellato. dove sbaglio? Firmware 3.0.4_C
Ultima Risposta di Cla Bello, -
- 17 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti, sono novellino del forum, mi sono iscritto per cercare conforto ed una soluzione. Ho da un anno una Creality CR-10 smart che non mi ha mai dato particolari problemi. Ad inizio gennaio invece l'asse X si blocca, o meglio si muove di un cm e poi sviluppa un rumore apparentemente meccanico. Pensavo fossero le cinghie o il motore, ma nulla di questo, ho provato a scambiare i motori, a scambiare i fili, ricablare i fili, ma nulla. A questo link il problema: Ho contattato TomTop che mi ha venduto la macchina, in pratica dopo 4 mesi che la tiravano in lunga hanno detto che mi dovevo arrangiare e cercare la soluzione da sol…
- 10 risposte
- 1,8k visite
Un saluto a tutti. Scrivo perché ormai ho arrotondato tutti gli spigoli di casa a testate per risolvere il problema: la stampante, con BL touch, ha sempre funzionato con alti e bassi, ma faceva il suo dovere. Mi sono pensato di regalarle un direct drive e da quel momento non ho più lacrime... Ad ogni auto home l'asse Z si alza di 10mm e se provo a fare il bed leveling si alza di 10cm (1cm auto home e 1 per ogniuno dei 9 punti di verifica)!!! Cosa succede? Aiuto, grazie.
Ultima Risposta di TopSide, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao, avendo una Ender 3 V2 con display DACAI ho visto sul sito https://github.com/mriscoc/Ender3V2S1/wiki/How-to-update-the-display che c'è la possibilità di aggiornare il display in modo da visualizzare la preview del G-Code, non capisco se nelle SD card bisogna mettere solo la cartella "private" o anche il file firmware.zlib contenuto nel file dacai_update.zip scaricato dal sito. GRAZIE
Ultima Risposta di enigma007, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Ciai, ho un problema con la mia Ender 3 V2 con la velocità di stampa, ovvero non mi regola la velocità di stampa (rimane sempre a 100) anche se la imposto a 45 sullo slicer (ho provato sia con CURA che con PRUSA) ho come firmware quello di mriscoc per Ender3 V2, devo quindi regolarlo a mano tramite il display della stampante. Grazie
- 1 follower
- 14 risposte
- 2,8k visite
Ciao a tutti, sono nuovo e da poco più di 2 mesi ho acquistato la mia prima stampante 3d e la scelta è ricaduta sul modello in oggetto. Dopo le prime stampe utilizzando sia il software creality slicer e cura di ultimaker ho realizzato le prime creazioni... anche la mia ha problemi al piano in quanto al centro risulta leggermente incavo e ho dovuto utilizzare anch'io il sistema del foglio. Ora da un paio di settimane si è presentato un enorme problema... premetto che ho pulito tutto l'hot end e per sicurezza ne ho preso un'altro originale, messo nuovo ugello sempre 0.4, comprato una nuova bobina di filo ed infine calibrato molto meticolosamente il piano. Ora…
- 1 follower
- 6 risposte
- 885 visite
Salve a tutti ho appena acquistato questa stampante scheda 4.2.2 montato il bl ho fatto tutte le regolazioni e sembra funzionare tutto alla perfezione ora ogni quanto bisogna ricontrollare il piano.....ossia ogni tanto bisogna ripetere i vari steep fatti durante l'istallazione del bltouch!!!! Grazie
- 1 risposta
- 833 visite
Un saluto ragazzi Ieri pomeriggio ho avuto un anomalia strana sulla mia ender 3 v2. Premetto che a bordo ho installato l'ultimo Jyers. (con il quale mi trovo benissimo). Ieri dopo aver acceso la stampante (che era da diverse settimane ferma), ho avviato la stampa di un gcode che avevo già preparato mesi fa, dopo circa il 3% di stampa, la stampante ha concluso la stampa, presentandomi sul display il corretto messaggio di stampa terminata. Dopo ho riavviato la stampa (dopo aver ripulito nuovamente il piatto) e tutto si è concluso correttamente. Come mai? Mi devo preoccupare? Ho un vago ricordo che in passato mi sia già successa questa cosa, e n…
Ultima Risposta di hiroshi976, -
- 7 risposte
- 859 visite
Salve a tutti, ho comprato una nuova "vecchia" Ender 3 con scheda rumorosissima v4.2.2, a cui ho aggiunto in fase di assemblaggio, il CR-touch e il secondo asse Z. E' da molto che non uso una stampate cartesiana, visto che ho da un po' di tempo una FLSUN Super Racer che funziona super bene. E per il solito consumismo ho comprato quetsa extra.... Fintito lassemblaggio, ho caricato poi un nuovo firmware (trovato online, non dal sito ufficiale) con anche la gestione del sensore CR/BL Touch, ho proceduto con il livellamento del piano, e dell'altezza dell'ugello (Z hight). Tutto liscio, stampato il solito cubetto 20x20x20, che è da subito uscito molto bene,…
Ultima Risposta di FilippoFE, -
Ciao a tutti ho recentemente installato il kit direct con hotend stock drive sulla mia ender 3 v2, secondo me un ottima soluzione. ho effettuato diverse stampe con il pla, senza alcun problema. poi ho provato a stampare un progetto con il Petg.e da qui sono iniziati i problemi, in pratica dopo meno di un ora di stampa l' estrusore a cominciato a fare un rumore ad intervalli come un "tac" e sembrava proprio che non riuscisse a spingere più bene il filamento. cosi ho interrotto la stampa, rimosso il petg e ricaricato il Pla, fatto estrudere per bene per ripulire l'hotend da eventuali residui di petg. cosi ho riprovato a stampare nuovamente il progetto con il…
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti . Antefatto : Ender 3 : Preso da l consumismo faccio un upgrade di motherboard , passo da v.4.2.2 a 4.2.7 , e già che ci sono prendo anche il sensore di filamento originale con la staffa , dichiarato compatibile da Creality previo aggiornamento firmware . Monto il tutto con il vecchio firmware e faccio qualche prova , rimanendo soddisfatto del risultato , diminuisce il rumore e vedo anche un miglioramento delle stampa , forse grazie ai migliorati controlli dei motori. Vado a cercare i firmware originali sul sito Creality , e trovo una lista non ben identificata ed abbastanza caotica. Scarico il piu' recente con BL touch ( che non non ho mon…
Ultima Risposta di adetox,