Creality
234 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,9k visite
Buongiorno a tutti, ho provato a fare qualche ricerca ma le notizie che ho trovato sono molte e ben confuse, oltre al fatto che la MicroSD deve avere FAT32 come file system ma quali tipi (microSD, microSDHC, microSDXC , microSDUC) e capacità ( 8, 16, 32, 64 , ecc. ) sono compatibili con la stampante ? Lo chiedo a parte per la curiosità ma anche perchè al quarto utilizzo si è cancellata quella in dotazione, che anche se ripristinata con SDformatter non mi fido molto.
Ultima Risposta di Gae Tano, -
- 12 risposte
- 5,7k visite
Buongiorno a tutti. Oggi ho appurato che la mia ender 3 pro acquistata questo mese monta la board 4.2.2. La stessa identica montata nella versione v2. Su internet ho trovato le specifiche, pare ci siano montati i TMC 2209, quindi molto silenziosi.. peccato che la mia faccia lo stesso rumore della ender 3 stock di anni fa. Perche? Allego foto della mia scheda.
Ultima Risposta di bacconi, -
Come da titolo, dopo aver seguito i vostri consigli, ho comprato la skr mini e3 v3 della BTT e volevo montarla sulla ender 3 pro, ora la domanda è... Come fare? Ho guardato dei tutorial, per i cablaggi e il fw, ci sono taaaanti video per la ender 3 normale, vanno bene comunque? Seconda domanda, ho letto qui sul forum che consigliate di "scrivere" il fw ognuno per la propria stampante. In che senso? Non c'è un qualcosa da scaricare di universale? Devo settarlo io? Sarebbe meglio farne uno apposito? Se si, come? Perché appunto la maggior parte delle guide riguarda la ender 3 normale. Grazie in anticipo
Ultima Risposta di dnasini, -
- 0 risposte
- 535 visite
Salve a tutti. Vorrei sapere se possibile e come si può fare per inserire un comando ad un determinato layer con simplify3d. Ad esempio i comandi che uso sono: M117 M300 M25 Solo che io ogni volta creo il G-code, e poi lo apro ad esempio con notepad, torvo il layer, inserisco il codice, lo salvo e lo carico sull'sd. Volevo quindi sapere se era possibile fare questo lavoro direttamente in simplify3d. Grazie e buon anno a tutti
Ultima Risposta di Boxer79, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 900 visite
Dunque l'ho fatto: ho acquistato di seconda mano una Ender3 V2 con diversi upgrade ad un prezzo che mi è sembrato piuttosto conveniente. Sto neanche montando ma osservando il tutto per fare il punto prima del montaggio, manuale alla mano, ma devo risolvere una questione. Chi me l'ha venduta mi ha messo sull'avviso che era andato perso uno dei piedini rettangolari di gomma (quelli nella foto) sotto la base della stampante (cosa per la quale ho avuto un ulteriore ribasso di prezzo). A me sembrano dei comuni piedini di gomma ma data l'importanza del livellamento e non volendo usare materiali diversi dagli altri tre per evitare disallineamenti imprevisti, volevo sapere se qua…
- 0 risposte
- 721 visite
Salve a tutti, Devo installare su una board 4.2.7 un tft della creality simile al tft della V2 che viene venduto come upgrade della pro per l'esattezza questo https://www.3djake.it/stampanti-3d-e-ricambi-creality/upgrade-del-touchscreen Solo che non capisco se in Marlin sia supportato come DWIN_Creality e se devo per forza usare il come visualizzazione dei menu la UI_Creality.
Ultima Risposta di l0v3byte, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 1,8k visite
Premesso che comincio la discussione qua perché vorrei capire delle cose specifiche della stampante in oggetto. Cominciamo dal principio, cerco di dare più informazioni possibili da subito. Stampante stock, di cui ho cambiato la meccanica dell’estrusore con un meccanismo metallico dato che leggevo che lo stock è fragile. Calibrata la “portata” del nuovo meccanismo, magari sono fuori di qualche 0,x%, ma non credo sia la causa dei miei problemi. calibrazione x y e z non fatte perché la precisione è soddisfacente Volendo stampare cose grandi e senza grandi dettagli ho montato un ugello da 0,6. Uso layer height 0,48 e line width 0,8. Ogni tanto sembra che…
Ultima Risposta di poggiaus, -
- 5 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno a tutti. Ho da poco una ender 3 s1 pro. Ho tirato una generosa quantità di bestemmie in questi giorni per settarla al meglio. Ho verificato la perpendicolarità della struttura, ho verificato che l'asse X fosse orizzontale, ho livellato il piatto solo manualmente dato che il cr touch incasina solo le cose e ho regolato l'offset al millesimo facendo la regolazione sul software e poi l'aggiustamento sullo slicer. Dalla completa inaderenza al piatto sono arrivato a stampare 2 test venuti abbastanza bene, così la spengo e vado a dormire. Sta mattina (convinto delle conquiste del giorno prima) accendo, metto in stampa e mi allontano... Quando torno trovo il del…
Ultima Risposta di Matronss, -
- 3 risposte
- 892 visite
Alla fine dopo consigli di amici ho preso una CR-10. Premesso che al momento non ho avuto gran tempo per fare settaggi per spingerla di qualità, ma onestamente volevo andare al contrario. Tra le varie applicazioni che voglio fare è stampare box e organizer per giochi in scatola. Non mi serve grande qualità, onestamente, mi servono cose funzionali (scatole tipo scarpe con setti in mezzo). Mi chiedevo per risparmiare tempo ed eventualmente corrente quale è la peggiore qualità a cui posso puntare. Ora mi sto limitando al software creality che mi da un 0.28, magari nelle prossime sere passo a qualche slicer un po' migliore. Ma vorrei farmi un idea...
- 4 risposte
- 668 visite
Ciao ho installato il direct estruder su ender 3 v2, siccome stampo utilizzando l'essiccatore, come potrei far si che il filamento faccia un percorso migliore, magari con delle carrucole? Esistono dei progetti a stampare? ho provato a cercare ma francamente non sapendo cosa cercare non ho trovato nulla. guardate in foto che giro fa il filamento....
Ultima Risposta di wifi75, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Ciao a tutti!!! Avrei una domanda... ho acquistato da poco una Ender 3 S1 nuova ma ho sempre problemi al livellamento del bed..mi spiego meglio: utilizzando il metodo del foglio di carta e il livellamento manuale, ai 4 angoli regolo la rotella sotto e il foglio viene leggermente frenato, come da prassi. Ma quando metto il blocco dell'estrusore al centro, quasi strappa il foglio di carta. Come se ci fosse un piccolo dosso al centro. E questo avviene praticamente quasi al centro di ognuno dei 4 lati. Ho anche comprato un letto in PEI ma non ho migliorato in niente... non vorrei utilizzare un piatto in vetro... non mi ci trovo con la lacca... come potrei risolvere questo pro…
Ultima Risposta di Smartgatto, -
- 10 risposte
- 2,3k visite
CIao, ho bisogno di sistemare il piatto che sia esattamente in squadro con le due assi, quale sarebbe la procedura corretta ? Devo stampare un tool?
Ultima Risposta di wifi75, -
- 0 risposte
- 434 visite
Ciao a tutti, ho una stampante 3D CR-X, da molto tempo si era dissaldato il connettore Usb. Decido di portarlo a risaldare. Il problema è che una volta ricollegati tutti i connettori l'asse X va solo in + 10 e non torna indietro, si sente uno pseudo rumore elettrico ma non si muove. Ho provato ad invertire i cavi dell'asse X con l'asse Y. In questo modo l'asse X come asse Y si muove e pure l'asse Y si muove come l'asse X. Il motore non è, non mi sembra neppure la board senno' l'asse Y invertito non dovrebbe muoversi. Per completezza uso EZBL per il livellamento del letto. In teoria se invertissi gli asse nel firmware funzionerebbe tutto, ma ci deve es…
Ultima Risposta di Trad, -
Hot end bloccato 1 2 3
da Cersil- 20 risposte
- 3k visite
Salve, possiedo una Ender3 pro alla quale ho fatte numerose modifiche tra cui istallare un hot end tipo vulcano V6 PT100 (quello con il blocchetto messo in verticale e l'ugello lungo) pensando di migliorare le cose. Purtroppo non riesco a farlo funzionare. Istallato tutto nuovo di zecca, quindi tutti i canali pulitissimi e liberi, portato a 210° C, temperatura verificata con termometro, quando inizio la stampa (con PLA) il motore inizia a scattare sembra che faccia uno sforzo notevole. Provo ad avanzare il filo manualmente e mi rendo conto che devo esercitare uno sforzo notevole tanto che poi la ruota dentata che spinge il filo se lo mangia e quindi gira a vuoto. Il filo …
Ultima Risposta di Aniopali, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, Avendo ancora il sistema di estrusione stock nella Ender 3 Pro e essendomi imbattuto per sbaglio sulla pagina dei ricambi compatibili su 3djake volevo saper se qualcuno di voi lo ha già provato e se come upgrade risulta essere valido più del micro swiss e se ha bisogno di qualche modifica per agganciarlo sulla piastra della Ender 3 Pro. Avendo effettuato tutti gli upgrade possibili dal doppio asse Z alle barre laterali molle e manopole ecc. e ora anche la skr mini e3 v3 (che tra l'altro è davvero tamarra con quel dissipatore e l'aggiunta del neo pixel) volevo modificare anche il sistema di estrusione sempre se vale la pena. Grazie a tutti.
Ultima Risposta di sasax, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, ho sostituito la board della mia ender 5 plus, ora monta una skr2 con driver drv8825. Per x e y gli sptepper/mm sembrano andar bene ma per z non riesco a trovare un valore corretto.... qualcuno usa questi driver sulla 5 plus?
Ultima Risposta di Cubo, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
Ragazzi in marlin dove bisogna impostare il centraggio del bltouch rispetto al bed? Ho cambiato estrusore o ovviamente ora il centro rispetto a prima è cambiato di conseguenza quando vado a fare l’auto livellamento il bltouch esce fuori dal piatto e mi da errore https://www.dropbox.com/s/3f2jom4qa140x24/Video 25-09-22%2C 13 53 29.mov?dl=0
Ultima Risposta di barrelreacing, -
- 1 risposta
- 645 visite
Ho avuto un problema con la temperatura del piatto della cr10s pro che rimane dopo aver sostituito l'intero piatto riscaldante con ricambi originali. Il problema rimane sempre lo stesso cioè la temperatura si alza senza fermarsi fino alla segnalazione della temperatura troppo elevata. grazie chi mi puo suggerire una soluzione.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno ragazzi, Mi sto cimentando a stampare con abs una ruota dentata del cambio di una macchinina rc ma sto avendo problemi di rottura del pezzo. Si separano i layer con estrema facilità, addirittura nello staccare il pezzo dalla base della stampante. Come mai? Ho una ender 3 pro con scheda madre silenziosa e sto stampando con filo abs di marca colido con le temperature : Nozzle: 235 Bed: 110 Velocita 25 Retroazione 6 Senza raffreddamento Per il software utilizzo cura, invece i firmware è marlin (era già sulla scheda quando l'ho acquistata) Come è possibile che sia così fragile. Inoltre sembra che i …
- 11 risposte
- 5,2k visite
Aiuto!!!! Non riesco a trovare una guida corretta per installare Marlin 2 sulla SKR mini v3. installo tutto, ma poi quando mi chiede l'enviroment non lo trovo. qualcuno puo' aiutarmi o indirizzarmi ad una guida? inglese o italiano va bene lo stesso. la scheda in questione e' questa:
Ultima Risposta di Stefano2010,