Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 11 risposte
- 1,6k visite
Salve a tutti ragazzi. Ho un problema con la mia Ender. HO provveduto ad effettuare il montaggio seguendo una guida su internet. Ho provato a stampare con i progetti già presenti sulla SD all'acquisto... ma riscontro i seguenti problemi. 1) quando dal display porto l'estrusore all'angolo sx si blocca su quella schermata. 2) se lancio una stampa, appena raggiunge la temperatura giusta, sembra voler partire, fa un doppio click e si blocca ancora. Per bloccare oltre che nn far partire la stampa, il display nn da segni di vita. Devo spegnere e riaccendere togliendo l'alimentazione... Qualcuno di buon cuore può aiutarmi a capire…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 10 risposte
- 1,8k visite
buongiorno, ho montato 3D Touch sulla mia ender 3 v2, poi ho flashiato il firmware (Smith3D-E3V2-2.0.x.14-5x5-SlowProbe) ma quando faccio auto leveling l'asse z si mantiene alto e non mi da la possibilità di eseguire il livellamento manuale, come posso risolvere? grazie
Ultima Risposta di rubino25, -
- 5 risposte
- 1,3k visite
Ho seguito il consiglio di prendere la ender ed essendo la prima stampante mi sento molto soddisfatto. Da smanettone ho fatto qualche miglioramento. Modificato hotend per evitare gli intassamento doppio motore asse z perché questo modello un po' debole su z. Dopo varie tarature effetto finale è quello in foto. Essendo alle prime armi vorrei un parere e qualche consiglio. A mio parere qualche problema sui primi layer.
Ultima Risposta di 1achy, -
Ender 3 pro 1 2
da Dampyr- 13 risposte
- 4,4k visite
Salve ragazzi ho un grosso problema. Ho preso una ender 3 pro e dopo 2 giorni alla 3/4 volta che infilavo la sd si è rotto lo slot ed ora mi è impossibile usarlo. Ho contattato l'assistenza di bangood che mi dice di farla riparare e che mi riaccrediteranno i soldi. So che devo far sostituire la scheda madre per poter tornare ad usare l'sd voi cosa mi consigliate di fare? Quale scheda mi conviene installare? Tutti i consigli sono ben accetti perchè ad oggi ci sono rimastro troppo male!! Grazie per l'aiuto! Max
Ultima Risposta di Prontolino, -
- 5 risposte
- 1,1k visite
Ho un problema con le stampe che eseguo e non riesco a toglierlo. Praticamente i primi stati (per una altezza di circa 1,6mm ) ho un allargamento del pezzo stampato che sul classe ci cubetto da 20x20 ma fa leggere sul calibro 20,30 mm Avevo letto che questo succedeva per il primo stato causa schiacciamento della stampa sul letto.... Ma qua siamo a 8 strati non 1 (da 0,20 mm) Ho visto tra le opzioni dello sliceer il comando per tenere il primo layer più stretto e lo ho settato i -0,30 come leggo dal calibro, pensando che questo lo compensasse.... Ma aimé questo resta. Non ho ben capito come poter risolvere il problema.
Ultima Risposta di eaman, -
- 7 risposte
- 1,7k visite
Buon giorno a tutti da iper neofita ho appena finito di montare la mia stampante ho caricato tramite il programma della Creality un progetto da stampare nella ssd ma la stampante non legge nulla è come se la ssd fosse vuota , può essere che la memoria sia guasta ? Ho già verificato che il nome non presenti caratteri strani ( bcoca è il nome del file ) Grazie
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,5k visite
Mi è arrivato oggi il filo Sunlu che aspettavo per fare altre stampe e nuovi esperimenti e come prima cosa dopo aver sostituito la bobina, è stato lo stampate il cubetto 20x20. Per dovere di cronaca, precedentemente stampavo con un filo della Eryone. In conclusione, prima ma mi ero trovato con il cubetto stampato con misure di 20,0 asse x e altrettanto asse y. Per l'asse Z, invece, mi sono ritrovato con una misura "assurda" praticamente 19,50 mm. Adesso con il filo Sunlu ho ristampato il solito cubetto e ho notato che asse x e y sono cr sciite di 1-2 cent, l'asse Z invece, adesso super di 5cent i 20 mm !!! Considerate che non ho mai cambiato sulla EPR…
Ultima Risposta di Prontolino, -
- 2 risposte
- 731 visite
Salve a tutti, dopo due mesi di inattivita' provo a rimettere in sesto la mia Ender 3 Pro, causa corto circuito sul blocchetto riscaldante, su consiglio di un amico, mi ha detto che probabilmente il problema era derivante da non aver controllato il termistore o la cartuccia riscaldante se ho messo il positivo o negativo invertiti. Siccome l'avevo cambiato un'altra volta od ho avuto fortuna o e' possibile che li ho messi invertiti? Domanda: c'e' da controllare i poli negativi sui fili della cartuccia o del termistore? Perche' non mi sembra di aver visto nessun segno piu o meno sui fili.
Ultima Risposta di GarGia1960, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 895 visite
Ciao a tutti, ho comprato da poco la cr10 smart, mi accorgo che il primo layer lo fa giusto, poi un altra stampa con stessi parametri dello slicer della stampa precedente sono schiacciati. Chi mi può aiutare.
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 15 risposte
- 3,4k visite
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto che sempre date a tutti noi poveri neofiti o inesperti di questa o quella stampante. Uso Cura come slicer, anche se il mio preferito è Ideamaker, ma non si trovano setting giusti per l'ender 5Plus Quando lancio qualsiasi stampa creata con Cura, prima di iniziare a stampare l'oggetto, fa una pulizia ugello stampando una sezione a triangolo isoscele che va ad interessare anche una sezione centrale (la più usata per tutte le stampe) ed una grossa parte laterale, di fatto obbligandomi a stare lì a staccare subito questo pla, per evitare inestetiche sovrapposizioni. Si può fare qualcosa, fermo restando che la pulizia dell'ugello…
Ultima Risposta di muffo, -
- 3 risposte
- 1,1k visite
Ciao a tutti. Un po' di tempo è passato dai miei ultimi messaggi... Dopo aver stampato con grande soddisfazione il PETG e averlo utilizzato sulle mie macchine 1/10, ora mi è venuta la voglia di TPU. Anche perché vorrei stampare per i miei droni un po' di accessori che devono essere in TPU. Ma qui viene fuori la mia ignoranza... Vorrei toccare il meno possibile, in modo da non fare casini. All'inizio avevo pensato di prendere una seconda stampante con il direct da dedicare al TPU, poi ho visto lo sguardo di mia moglie... Quindi questa sera vorrei iniziare a stampare il nuovo materiale utilizzando ciò che già ho e che funziona bene: il bow…
Ultima Risposta di arringhio, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno a tutti ho deciso di fare un upgrade sul piatto della mia stampante una cr10s pro v2 ho comprato il piatto in pei originale della Creality e devo dire che se l'originale era da 9 questo e` da 10 ho già fatto alcune stampe volevo chiedervi il pei come devo pulirlo alcool isopropilico, acetone acqua.... grazie
Ultima Risposta di dnasini, -
- 17 risposte
- 2,9k visite
Buongiorno a tutti, ecco qua il mio problema. L'anno scorso ho acquistato una Ender 3 V2 e devo dire che almeno inizialmente sono stato molto soddisfatto dello stesso. Da qualche tempo a questa parte ho riscontrato notevoli problemi con il livellamento del piatto, e allora sono andato giù di upgrade, ho acquistato ed installato il secondo asse Z, e, non avendo ancora risolto il problema per ultimo ho acquistato il BLTouch. Ma niente, l'allineamento continua ad essere ballerino, raramente riesco a fare qualche stampa decente, vi descrivo. Come da istruzioni per il BLTouch effettuo una homing, azzero l'altezza dell'asse Z e poi vado a modificare lo Z off…
Ultima Risposta di s.vocca, -
- 19 risposte
- 3,6k visite
salve a tutti, sto affrontando un problema molto frequente nelle ender 3 :l'hottend otturato, quando ho sfilato la cartuccia riscaldante ho notato due problemi: il termistore è incollato all'itter block a causa del PLA e la cartuccia riscaldante si è bloccata, come posso risolvere il problema?
Ultima Risposta di maker 3435, -
- 3 risposte
- 608 visite
Ciao a tutti, da poco acquistato la ENDER 3 e ho subito modificato la scheda con la nuova verstione 4.2.7 e iniziato a fare qualche altra modifica. Oggi, ho dei problemi con il piano riscaldato, che non si ferma alla temperatura settata ma continua a salire fino ad andare in blocco emettendo 3 BEEP, ma niente messaggi di errore sul display. Prima di cambiare scheda, cosa potrebbe essere andato storto? Cosa posso controllare?
Ultima Risposta di Valerio CAMPANINI, -
- 1 follower
- 11 risposte
- 2,8k visite
Buonasera a tutti. Sono un po' incasinato con la mia ender 3. Il problema è che durante la stampa lascia dei buchi, nel senso che smette di estrudere e poi riprendere (all'inizio non lo faceva). Ho provato a pulire l'estrusore, sostituire tubo con quello capricorn assicurandomi che appoggiava bene dentro l'hot end, sostituito il gruppo estrusore (dato che si era rotto quello originale), ma niente il problema persiste, ho anche cambiato fiamento credendo che magari ci fossero delle bolle d'aria ma niente. Non ho cambiato i parametri del flusso perché mi sembra strano che prima andava e adesso no, anche perché prima di cambiarlo vorrei sapere se ci sono altre soluzion…
Ultima Risposta di dnasini, -
- 3 risposte
- 1,2k visite
Vorrei mettere dei led fissati con dei supporti (ovviamente stampati xD) alla barra superiore della Ender 3, in modo che siano accesi automaticamente quando la stampante è accesa. Qual è il punto migliore per prendere l'alimentazione? Se collego i led al morsetto power supply della scheda madre (quello dove arrivano i cavi dall'alimentatore) ci sono controindicazioni? I led consumerebbero circa 3W
Ultima Risposta di eaman, -
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ciao a tutti. Ho cambiato 12 mesi fa la scheda madre della mia Ender 3( Creality 4.2.7 Silent ), dopo un mese che mi era arrivata la stampante. Tutto bene fino a Natale 2021, quando devo cambiare il blocchetto riscaldante, visto che ci sono cambio anche il termistore(quello rosso piu' grosso ) Tutto bene, fino a quando fa il primo strato ( 2 centimetri di filo consumati ), lampo sul blocchetto dove c'e' l'uggello⚡⚡, e stampante bloccata🤬 Schermo tutto azzurro. Vorrei sapere se i termistori sono tutti uguali quelli che vendono con Amazon,Bangood ....., o c'e' da controllare il voltaggio( 12 o 24 ). E come si fa a sapere se serve uno o l'altro.…
Ultima Risposta di mcmady, -
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno, scusate la domanda da super principiante ma ho acquistato una Ender 3 V2, ho iniziato con settare i parametri, piatto e step/mm stampando il cubo titpico per questi settaggi. La prima stampa, con PLA, T 175, 210, diametro 1,75, senza toccare niente, è andata bene, dalla seconda in avanti, quando l'estrusore inizia a far fuori uscire il filamento per il contorno skirt, crea un piccolo grumo che, al passaggio successivo, muove il primo livello stampato. Stessa cosa succede quando inizia la stampa del primo layer del cubo. Ho stampato sia a 190 gradi che 200 gradi, piatto a gradi, su Cura ho impostato Standard quality 0,2 mm, ho provato con altezza iniziale layer…
Ultima Risposta di mcmady, -
- 5 risposte
- 925 visite
Ciao a tutti ho un problema con la mia Ender 3v2 , succede sempre più spesso che il PLA non viene portato avanti dalla ruota dentata(scusate non so come si chiama quel pezzo)oggi si è spessato il PLA dopo 8 ore di lavoro......cosa posso fare per risolvere il problema ?
Ultima Risposta di domenico78,