Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 7 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti vorrei acquistare la mia prima stampante 3d. Vorrei acquistare la creality ender 3 v2 ma ho trovato usate delle creality ender 3 usate sui 100/150 euro potrebbero essere un buon acquisto o conviene secondo voi mettere da parte ancora qualche soldo e comprare la ender 3 v2 nuova?
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 12 risposte
- 2k visite
Buongiorno ragazzi ho un problema con una CREALITY LD-002H... Le ultime stampe mi sono uscite come in foto!! 154f7f31-ee54-4c22-b92b-fb3859140ce6.jfif062a487a-0683-4b0f-b82d-06bcf6c134fa.jfif Questo dopo delle stampe perfette!! ho provato a cambiare file ma non cambia il risultato! quindi deduco che sia un problema della stampante! sapete il motivo?????? grazie mille
Ultima Risposta di MARZAVITT, -
Buonasera, posseggo una Ender 3v2 da un mesetto, dopo le prime stampe decenti, ho cominciato ad avere problemini, soprattutto di layer sfalsati...Dopo aver letto una montagna di info e visto un bel po' di video, sono riuscito a regolare ben benino la meccanica e fatto la mie prima modifiche, le molle del piatto e il doppio asse z... Finalmente son riuscito a stampare un paio di cosucce in modo egregio e soprattutto senza problemi, questo fino a stamattina, quando una stampa mi si è interrotta a causa della rottura del filamento (uso il Sunlu plus nero), da qui la domanda: E' mia intenzione installare il fine corsa del filamento ed eventualmente anche il bltouch,…
Ultima Risposta di sasax, -
Ender 3 v2 - Non riesco ad accedere ai file gcode se copianti in cartelle della SD 1 2
da matteo_berto- 10 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti! Ho una Ender 3 v2 - motherboard 4.2.2 - Firmware Marlin-2.0.1 - V1.0.2. Ho il problema che la stampante non mi legge le cartelle della SD, posso stampare solo file copiati nella cartella di root... Nella sezione di selezione dei file, mi compaiono solo quelli copiati nella radice della SD e non quelli copiati in cartelle specifiche (utile per suddividere i file gcode di lavori speficici) Succede anche a voi? Devo installare qualche firmware particolare? Grazie mille!
Ultima Risposta di matteo_berto, -
- 4 risposte
- 1,6k visite
Salve, ho stampato il test di retrazione ma con distanza di retrazione 5mm e velocità di retrazione 45mm/s ho filamenti. a quanto la dovrei portare?
Ultima Risposta di shakle, -
- 7 risposte
- 2,1k visite
Salve a tutti, mi sono deciso e ho tentato la modifica da bowden a directdrive. E' andato tutto bene ed è venuta perfetta: Purtroppo però facendo delle prove di stampa il risultato è stato pessimo tende a schiacciare gli strati. In altre parole ho la sensazione che quando sollevi l'asse z di 0.2 mm per eseguire il layer successivo in realtà visto il peso non ce la faccia a sollevarlo completamente magari arriva a 0.18 o comunque meno dei 0.2 previsti con il risultato che schiaccia con effetti disastrosi sulla stampa. In previsione di questa modifica ho eseguito l'aggiunta della seconda vite dell'asse z con cinghia di sincronizzazione ma il kit per un solo motor…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 125 risposte
- 24,4k visite
Salve a tutti, ho la Ender 3 da tre settimane e sin dall'inizio l'unico problema che non riesco a risolvere sono queste linee orizzontali random su tutti i pezzi che stampo. Quale può essere il problema? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima Risposta di Killrob, -
- 11 risposte
- 2,3k visite
buongiorno a tutti possiedo una stampante cr10s pro v2 fino a ieri tutto ok ho fatto andare una stampa di notte come ho fatto spesso purtroppo al mattino ho trovato il tubo capricorn staccato dal raccordo , sostituito il raccordo e riattaccato il tubo sembrava tutto ok purtroppo ora continua a saltare nell'estrusore cambiato anche il tubo capricorn e l'ugello ma senza risultati cosa posso fare?
- 1 follower
- 22 risposte
- 3,9k visite
Ciao a tutti, volevo farmi una motherboard di "backup" perche' vorrei cominciare a provare a compilare/customizzare firmware e mi picerebbe avere un piano B nel caso incartassi qualche cosa. L'idea e' quella di acquistare una scheda piu' performante e tenere come muletto la scheda originale. Ho cercato in lungo ed in largo ma trovo solo schede di upgrade per la Ender ma nulla per la mia. Possibile che non ci sia nulla di "compatibile"? L'unico upgrade degno di nota e' la versione Ultra Silent che e' identica alla scheda stock ma piu' selenziosa perche' monta i driver TMC2208. Sarebbe cmq una miglioria pur mantenendo la stessa scheda Voi cosa ne pensate? Grazie
Ultima Risposta di dnasini, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Buonasera a tutti, volevo aggiornare il firmware della mia Ender 3 pro, in quanto non sono presenti alcune caratteristiche che invece ho incontrato su alcuni video presenti su youtube ( ad esempio il gcode M600 ... ). Ho scaricato l'ambiente di sviluppo (Visual Studio Code, PlatformIO) ed i firmware di Marlin 2.0 con i relativi file di configurazione. Per poter compilare ed installare il firmware occorre indicare quale su quale scheda va caricato. C'è qualche modo per verificare il tipo di scheda presente sulla mia ender 3 Pro senza dover smontare tutto ( per esempio qualche software che interroga la scheda e rileva che tipo è )? Se invece devo sm…
Ultima Risposta di Ducatix, -
- 11 risposte
- 3k visite
Salve, dopo aver montato la stampante ho un problema con l'asse dentata.. stringendo in tutti i modi l'asse gira a vuoto e di conseguenza non fa scorrere l'asse z. come posso risolvere? la tronxy per esempio non ha l'asse perfettamente circolare ma ha una dentatura per permettere le viti di andare ad incastro. qui sembra impossibile...
Ultima Risposta di shakle, -
- 2 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno, Da ieri la mia ender 6 presenta un problema: durante la stampa si nblocca mostrando il messaggio di errore che vedete nell'immagine. ho notato che, durante il funzionamento sul display la temperatura dell'estrusore varia in continuazione di valori anche di 15/20 gradi da una misura alla successiva. penso che questo, non essendo possibile, sia da imputare ad un errore del sensore della temperatura. penso anche che, se questo valore scende oltre un certo limite, la stampa venga bloccata e appaia il messaggio dell' immagine. Cosa mi consigliate? GRAZIE
Ultima Risposta di polifemo, -
- 3 risposte
- 944 visite
Salve a tutti, dopo diversi aggiornamenti della mia cr10s ho riscontrato un problema che mi impedisce di stampare. Ve lo spiego in breve, ho installato un estrusore diretto abbandonando il bowden di serie, ho iniziato a stampare e tutto fila liscio, stampe di ottima qualità e nessun problema fino a che al momento di stampare un pezzo nuovo durante la stampa dopo pochi layer il motore dell'estrusore inizia a cliccare e naturalmente la stampa fallisce miseramente in quanto o il materiale che viene estruso o é poco o nullo. Per farla ripartire devo riscaldare l ugello sfilare il filamento in cui noto che la punta é leggermente rigonfia, eliminare questa parte e inf…
Ultima Risposta di Nicola.RS, -
- 1 follower
- 11 risposte
- 2,4k visite
Ciao, come gia' scritto in un altro post, sono piuttosto sicuro che la meccanica (e le caratteristiche) della mia CR 20 Pro coincidano con quelle della Ender 3. Detto questo, ho letto diversi articoli di stampatori che con Ender 3 stampano anche materiali come PETG. Leggendo la documentazioni della mia stampante e verificando sul menu' della stessa, si menzionano solo PLA e ABS come materiali stampabili (e per i quali esiste un preriscaldamento configurato nel menu). Quindi mi domando: posso stampare anche PETG? se si, quali accorgimenti devo avere per farlo e quale impostazione di preriscaldamento devo utilizzare (PLA o ABS)? Inoltre, ho visto che in giro che ci son…
- 1 follower
- 13 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, sapevo di non avere il piatto perfettamente in piano, ma dopo aver installato il plugin di octoprint Bed Visualizer e visto il risultato, qualche domanda me la sono posta. Ora, la mia stampante non ha molle per poter regolare gli angoli del piatto, quindi volevo capire se posso fare qualche cosa a riguardo o se "devo" fare qualche cosa sulla base dei risultati ottenuti. Qui di seguito i risultati del probe fatto dal plugin Come si puo' notare, tra il punto 0:0 e 230:230 ballano circa 0.46mm, e non avendo troppi parametri di riferimento mi chiedo, e' una tollerazza accettabile? Io difficilmente devo stampare oggetti grandi che occuperanno l'in…
- 1 follower
- 11 risposte
- 4,6k visite
Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e nel mondo della stampa 3d. Per iniziare ho acquistato un Ender 3 e le prime stampe, molto amatoriali, mi hanno dato piccole soddisfazioni. Ad un tratto però l'asse Y ha iniziato a fare un rumore forte. Pensavo dipendesse dalla cinghia. Ho smontato, rimontato, tirato, allentato ma non riesce più a far stampare dal centro del piatto ma va sui bordi e fa grande difficoltà a muoversi come prima. Quindi, dal menu del pannello, ho cercato di capire muovendo manualmente l'asse Y di pochi millimetri se il carrello e il motore funzionassero bene, come funzionano gli altri assi. Mi sono reso conto che quando parto da Auto Home e muov…
Ultima Risposta di Geipeg, -
- 8 risposte
- 3,1k visite
Giusto per curiosita': che fun duct usate sulle vostre Ender? Io ho usato questi: * https://www.thingiverse.com/thing:2814127 * https://www.thingiverse.com/thing:3255518 A volte mi capita di stampare cose puntute e sottili (sopratutto con figurini: ciuffi, punte di spade...) e mi da' l'idea che avere un po' piu' di aria da sparare su questi aiuterebbe, pero' non vorrei montare una di quelle mostruosita' enormi che si vedono in giro... C'e' qualcosa di non troppo impegnativo? Magari con doppia ventola o con un blower un po' piu' performante da oridinare con comodo su Aliexpress?
- 14 risposte
- 2,6k visite
Salve, ho da poco fatto l'aggiornamento sia della scheda madre che del monitor della mia Ender 3 pro. Ho istallato il kit: Scheda madre SKR Mini V2.0 32 bit + Monitor touch BIGTREETECH TFT35 E3 V3.0 - Firmware: TFT35_E3_V3.0.26.x Jun 15 2020 Fino ad ora tutto bene fino a quando ho provato ad aggiungere un sensore di fine filamento. Dopo averlo attivato dalle opzioni, come avvio mi dà subito il messaggio di filamento finito quando invece il filamento è ancora presente. E se confermo non succede nulla, dovrebbe, se ritiene che il filamento è finito, iniziare la procedura per parcheggiare l'hot end, espellere il filo e poi attendere che venga sostituito ecc. N…
Ultima Risposta di Cersil, -
- 1 follower
- 23 risposte
- 3,8k visite
Ciao, ho letto alcuni articoli e visto diversi video su youtube su come sostituire il meccanismo di estrusione stock in plasticaa con uno in alluminio. In tutte queste guide, pero', non ho ancora trovato il motivo per farlo. Oltre ad essere piu' stiloso il meccanismo, se ne trae un beneficio in termini di funzionali o di qualita' di stampa oppure e' fine a se stesso? Va da se che la mia domanda si riferisce ad una sostituzione di un pezzo stock funzionante, nel caso di rotture del pezzo esistente, dovendolo sostituire, anche io lo farei con uno in alluminio... e' piu' stiloso 😄
- 2 risposte
- 1,8k visite
Buongiorno, ho una nuovissima Ender 3 Pro con la quale mi trovo benissimo. Qualità di stampa fenomenale, per ora ho modificato solo le molle (con quelle gialle piu rigide) e ho fissati le viti del piano da sotto con dei dadi autobloccanti (girando le ruote per livellare il piano mi girava anche la vite e dovevo prendere una pinza ogni volta per tenere ferma la vite mentre livello il piano, problema solo mio?). La mia domanda è: E' normale che sia molto duro (quasi impossibile) da spostare verso l'alto l'asse X? Ruotando il raccordo tra motore e vite principale non ho nessun problema e riesco con solo due dita; invece se cerco di alzare l'asse orrizontale con la …
Ultima Risposta di CarrO,