Creality
233 discussioni in questo forum
-
- 25 risposte
- 4,9k visite
Ciao ragazzi sto rimpiangendo la mia Geeetech i3 pro w ....Da 1 settimana posseggo la Ender3 v2 pensando di fare la qualità invece mi ritrovo una stampante che stampa malissimo oltre a non funzionare la ventola che raffredda l'estrusore. Sin'ora ho stampato un cubo e i lati sono rispettivamente 20,25, 20,38 e 20,15, il profilo e stato preso su internet per simplifi3d per la ender3 e questo che vi allego e il risultato. Dimenticato ho calibrato gli step dell'estrusore avevo una differenza di 6mm e adesso e tutto ok ma i risultati sono penosi.
Ultima Risposta di sunirefox, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti e' qualche girono che il BLTouch della mia stampante mi fa gli scherzetti. Normalmente, quando lancio una stampa, la stampante fa homing degli assi, "attiva" il sensore del BLTouch (per intenderci fa uscire l'asticella), fa scendere l'asse Z fino a toccare il piatto (con l'asticella), ripete l'operazione muovendo l'asse Z piu' lentamente e da li comincia la stampa vera e propria. Da qualche giorno mi capita (non di frequente), che il BLTouch lampeggi rosso, non faccia uscire l'asticella, ritenti l'attivazione senza successo e cominci la stampa indipendentemente dall'altezza dell'asse Z. Il workaround che ho trovato e': appena mi rendo conto che il BLTouch h…
Ultima Risposta di dnasini, -
Ciao a tutti, da circa 3 mesi che mi sono avvicinato a questo mondo acquistanto una Ender 3v2.. Ho qualche domanda da porvi, al momento ho già effettuato alcuni Mod per silenziarla... quindi sostituito le due ventole sotto, Sia Mobo che alimentatore... vorrei perso ora cambiare anche quelle dell' Hotend. prima di tutto però vorrei capire due cose... ho effettuato diverse stampe con settaggio in cura della ventola al 20% perchè stampavo PETG, ma sembrava che la velocità fosse sempre 100% ( dal rumore ) , c'è da dire che ho visto percò la differenza stampando con setting 100% e 20% , quindi credo che abbia variato anche le la rumororità non influiva molto... ma…
Ultima Risposta di MayTs, -
- 6 risposte
- 3,2k visite
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata un altra stampante, la Creality Cr-X qualcuno di voi sa come impostare i parametri di Cura per il settaggio a due colori? Ho cercato dei video ma non ho trovato nulla. Sto cercando di capire come fare a dirgli dove vorrei che iniziasse a stampare con il secondo colore. Grazie mille.
Ultima Risposta di EmoStay, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 735 visite
Ciao a tutti, mi sto domandando se esiste una memoria interna alla scheda madre su cui memorizzare alcuni piccoli script gcode. Nel caso e' possibile aggiungerla in qualche modo come componente "after market" su SD o microSD?
Ultima Risposta di MayTs, -
- 21 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti, Incuriosito da un utente del forum ho deciso di installare un raspberry pi 4 da 8gb ( programma caricato su sd da 8gb)con octoprint sulla 5 plus....dopo 4 ore di agonia (mai usato raspberry in vita mia) riesco a configurare il tutto e parto con la prima stampa, sono gasatissimo. La parte di controllo e di monitoraggio è una figata e mi piace molto, il risultato finale della stampa un po meno. il benchy di sinistra è stampato da octo e sono visibili dei piccoli bozzi presenti sulla superfice curva dopo la cucitura dei layer, quello di destra è stampato da sd e risulta bello liscio. Ho fatto 2 prove di stampa sia da sd che da octoprint e h…
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 2,1k visite
Ciao come da soggetto, sto calibrando il PID per il piatto riscaldato della mia stampante. Mentre la calibrazione del PID dell'hotend e' andata via liscia, quando inserisco il comando M303 E-1 S60 C8 da console, ottengo il seguente errore PID Autotune failed! Bad extruder number Guardando i G Codes, il parametro E-1 del comando M303 fa proprio riferimento all'heated bed 😞 Avete qualche idea su cosa non va? Grazie
Ultima Risposta di Truck64, -
- 18 risposte
- 3,3k visite
Ciao a tutti, Sono felice possessore della Ender 5 plus e se possibile vorrei migliorare la già ottima qualità di stampa, ho visto dei test sulle guide lineari ma non hanno dato nessun miglioramento oggettivo, cosa posso cambiare per fare un passo avanti? Considerate che al momento stampo pla,pla carbon e sto iniziando con il Petg. Grazie Muffo
Ultima Risposta di muffo, -
salve a tutti. mi chiamo Valter e possiedo una ender 3v2, fw 1.1.1 con 9 punti di test sul piatto. Ho stampato il cane ed il gatto presenti sulla scheda fornita e con filo in dotazione.Stampe quasi perfette. Poi ho fatto degli upgrade quali sostituzione tubo, molle, blocco spingifilo in alluminio e bltouch originale (lo so potevo tenermi quello che avevo, ma uno cerca sempre il meglio, no?!?!?.) ora mi ritrovo che la stampa non si attacca piu al piano (che forse ho rovinato con una spatola dopo una stampa fallata ?!?!?), ho problemi con il BL che a volte lampeggia e a volte mi manda l'estrusore a toccare il piatto rischiando di rompere tutto, anche quando fa l'autolevel. …
Ultima Risposta di Blob89, -
- 1 follower
- 8 risposte
- 3,5k visite
Ciao, ho trovato questi due script in gcode per caricare e scaricare il filamento Scaricare G21 ;Let the printer know you are following this point with metric values G90 ;Let the printer know you are using absolute positioning M109 S200.000 ;Heat hotend to 200C for PLA 'S245.000' for ABS G92 E0 ;Reset the position of the extruder G1 E10 F100 ; Extrude a short distance before unloading to avoid blob forming G1 E-400 F2000 ;Retract 400 mm of filament at 2000 mm/minute speed, change 700 to the lenght of your bowdentube + 100 mm. G92 E0 …
- 8 risposte
- 2k visite
Salve mi capita una cosa strana. Dopo aver fatto tutte le calibrazioni di rito: regolato i passi/min dell'estrusore, ora se do il comando di estrudere 150 mm di filo lui estrude esattamente 150 mm di filo. Regolata la percentuale del flusso, per stampare una parete da 0.4 mm dovrei impostare il moltiplicatore a 0.75 (di solito sto intorno al 90%) ed in effetti fatto il test mi stampa esattamente 0.4 mm. Sto usando un pla della Esun Pla+. Ora se vado a stampare per prova un cubo es 20 x 20 mm (0.75%) succede che il primo layer va tutto ok e così anche i successivi fino ad una ventina poi inizia a smagrirsi tanto che l'ultimo layer è fortemente separato, ogni passata si di…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 9 risposte
- 3k visite
Buonasera. Sono nuovo del Forum, e purtroppo volevo esporre un problema che è capitato alla mia Creality Ender 3. Mi è arrivata più di 20 giorni fa, per alcuni giorni ho fatto un pò di stampe in 3d (non molto grandi all'inizio, avrei aumentato le dimensioni progressivamente), direi di buona qualità. Una sera, mentre la stampante era avviata, inavvertitamente ho scontrato contro la ventola frontale un corpo leggermente appuntito, rompendo alcune palette. La ventola al momento continuava a funzionare, ma dopo poco ho spento la macchina per sicurezza. Provando a riaccenderla, la ventola continuava a girare, ma il display è diventato praticamente scuro, ed ogni …
Ultima Risposta di VanVan200, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,7k visite
Ciao, dopo le ultime modifiche al convogliatore dell'aria del filamento e la sostituzione della ventola stock 4010 con una 5015, credo di aver trovato la mia dimensione in termini di resa di stampa. Appena sostituita la ventola, a parita' di settaggi dello slicer (ideamaker) e' stato subito evidente come la nuova ventola pompasse una maggior quantita' d'aria con conseguente aumento del rumore prodotto. Per questo motivo ho cambiato la percentuale relativa alla velocita' della ventola passando da un 100% stock ad un 60%. Per la precisione, come mi avete consigliato in un altro post, ho settato Layer 1 0% (era 0%) Layer 2 30% (era 50%) Layer 3 60% (e…
- 0 risposte
- 864 visite
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio come posso pulire il tapettino nero originale della cr10s pro v2 grazie
Ultima Risposta di Gianlux, -
- 12 risposte
- 2,9k visite
Salve a tutti, volevo effettuare un upgrade alla mia cr10s alla quale dopo diverse stampe si é bruciato il drive che comanda il motore dell'estrusore, potrei tentare la riparazione ma sto valutando la sostituzione della scheda con una più performante, avete suggerimenti? Grazie mille
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ciao oramai ho "realizzato" che, a parte qualche piccola differenza, la mia stampante e' ne piu' ne meno una Ender 3 pre-assemblata. Per questo motivo, trovo riadattabili tanti tutorial per Ender 3 anche alla mia e la cosa mi va piu' che bene. Leggendo un tutorial x Ender 3 su come aumentare la silenziosita' delle ventole, ho scoperto un'altra bella differenza. La Ender 3 monta una ventola assiale sopra la motherboard e quindi sostituirla con una piu' silenziosa e alquanto banale. Nel mio caso, la ventola che raffredda la scheda e' una radiale e sostituirla con una piu' silenziosa non e' la cosa piu' immediata... Qualcuno ha gia' sperimentato qualche cosa a rig…
- 9 risposte
- 2,2k visite
Ragazzi siccome cerco un piatto 300x300 secondo voi ender 3 max potrebbe andare bene oppure dovrei valutare alternative? Vorrei sapere se è più simile ad una ender 3,ender 3 pro oppure ender 3 v2 Grazie
Ultima Risposta di Nicola.RS, -
- 10 risposte
- 5,1k visite
Un saluto a tutto il forum, sono dovuto stare lontano dal mondo delle stampanti 3D per motivi personali per molto tempo, ora che posso riavvicinarmi a questo mondo, mi sono ritrovato con Il MarlimKimbra sparito con mille cose cambiate e tanto altro. Ora saltando tutti i discorsi di dover rimettere mano alle mie vecchie stampanti piene di polvere, ho voluto assemblare l'altra notte una Creality ender3 v2 con board 4.2.2. Abbandonato Arduino per compilare i firmware (di cui poco mi ricordo) ora si usa Visual Code Studio ho scoperto. Il mio dubbio è questo volendo installare il Marlin-2.0.7.2 ho visto che poi ci sono delle config gia pronte per moltissime stam…
Ultima Risposta di lan, -
- 87 risposte
- 11,7k visite
Come da oggetto, ho installato il BLTOUCH. La stampante esegue l'home, l'auto bed leveling e poi si ferma, come se la stampa fosse finita. Non riesco a capire cosa ho sbagliato, i collegamenti sono impossibili da sbagliare, l'unica cosa mi viene da pensare ho sbagliato il firmware? Ho una scheda 4.2.2, quindi sono andato sul sito della creality, in supporto. Ho selezionato Ender 3 Pro, e dal file ho scelto la versione Marlin2.0.1 BLtouch V1.1.2 without transfer board Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Ultima Risposta di frankieorabona, -
- 11 risposte
- 2,6k visite
Salve a tutti, ora sono qui con un altro quesito. se collego il rasp alla stampante tramite usb è normale che si accenda da sola? ho fatto una stampa di prova con octopi collegato usb alla stampante, ma ho visto che fa dei movimenti strani mentre stampa (esce dall'area dii stampa e ritorna da sola) cosa che non fa stampando lo stesso file da sd.
Ultima Risposta di manustar,