Anycubic
220 discussioni in questo forum
-
Aderenza al piatto 1 2 3
da Thomass- 1 follower
- 26 risposte
- 1,1k visite
Buonasera, ho acquistato una Anycubic Kobra 2 pro e ho problemi con l'aderenza al piatto, come potrei riuscire a risolvere?
Ultima Risposta di eaman, -
photon mono x 1 2
da GialluDis- 1 follower
- 11 risposte
- 408 visite
Salve, dopo avervi ringraziato anticipatamente per l'attenzione (eventuale) vado dritto al dunque: ho sotto le mani una offerta per una PHOTON MONO X usata (160€!) ma di stampanti 3D ho avuto qualche contatto ormai troppi anni fa, quindi da quasi completo neofito, dovrei buttarmi nell'esperienza? sarebbe la prima stampante di mia sola proprietà ma ho visto che il produttore è rinomato, insomma ho parecchi dubbi fra cui il trovare qualche spalla che possa aiutarmi nei primi passi... è un oggetto/prezzo per il quale un piccolo investimento potrebbe vale la pena? per capire se la stampante funziona quali test posso fare? per capire come stam…
Ultima Risposta di Tomto, -
- 3 risposte
- 180 visite
Ho sostituito un extruder mk8 con un dual extruder su una Anycubic Prusa 3i del 2017. Adesso dovrei configurare i parametri del Dual extruder con visual Code modificando i parametri del Marlin per poi caricarli sulla scheda Trigorilla. Esistono dei file già compilati così da non sbagliare la configurazione ? Grazie Alfrefo
- 2 followers
- 6 risposte
- 335 visite
CIao a tutti! ho acquistato da poco (un paio di mesi) una anycubic Kobra 3 per cominciare la mia esperienza sulle stampanti FDM (dopo una lunga esperienza con le stampanti a resina UV) Le prime stampe sono state perfette e mi sono stupito di come con i settaggi di default fosse una stampante "ready to use". Dopo una decina di stampe usando sempre il uso slicer "anycubic slicer", i pezzi hanno cominciato a venire con delle righe parallele ai layer piu "squafazzate" (scusate il termine tecnico) . Ho subito aperto un paio di ticket alla anycubic che mi ha consigliato di verificare il serraggio delle viti, la "lassità" della cinghia dell'asse Z e le rotelline sempr…
- 3 risposte
- 327 visite
Ebbene si, da circa un ora ho la stampante bloccata con la solita scritta che recita "aggiornamento firmware, attendere". E' chiaro che l'aggiornamento si è bloccato. E' la prima volta che mi succede e a questo punto cosa faccio? Aspetto? La spengo e prego che abbia una qualche sorta di resume? Se a qualcuno di coi è successo, può cortesemente indicarmi cosa fare? Grazie.
Ultima Risposta di Franci, -
- 3 risposte
- 252 visite
ciao a tutti, oggi ho avuto un bel disastro con la mia cr10 e devo controllare tornato a casa che non sia partito anche un motore.... stavo valutando visto il periodo se potevo fare anche un upgrade con una stampante più recente, ho notato che la Anycubic Kobra 2 Max è in promo per il black friday a 400€ (non so quanto sia uno sconto effettivo e quanto sia pompato) sapete dirmi se è papabile? tendenzialmente tendo a stampare speso pezzi grandi ed avere una stampante con direct drive e autolibellamento un po' mi ingolosisce. sapete dirmi se posso usarla come stampente standard senza usare pla ad alta velocità o se posso continuare ad usare cura? se seco…
- 13 risposte
- 789 visite
Un saluto a tutti, mi inserisco in questa, anch'io finito il filo in dotazione, metto 1 kg di PLA da 1,75mm come vuole la mia Anycubic Kobra Neo.. Soltando che non l'ho usata per un pò, oggi l'accendo e scarico dei disegni 3D per stamparli e mi ritrovo che non va. La testina va ovunque, eseguo il livellamento, l'avvio lei legge il disegno poi parte, ma non consuma il filamento. Se io glielo spingo, lui esce e vedo che si attacca al piatto, solamente che il motorino che fa l'avanzamento del filo non funziona, perchè? il fimware è il 1.3.3
Ultima Risposta di biandrea, -
- 1 follower
- 18 risposte
- 2,9k visite
Salve a tutti, qualcuno ha provato le due superfici, saprebbe dirmi, a livello di aderenza, quale è meglio. Per il PEI non importa sia forzatamente Anycubic. Grazie
- 1 follower
- 25 risposte
- 9,3k visite
Ciao, da circa un anno e mezzo sto usando una Anycubic Mega S. Non stampo tantissimo, ma mi piace come hobby. Ho preso confidenza con stampe in PLA e PETG e un po’ di manualità su hotend, estrusore e altri parti meccaniche. Il futuro obiettivo è arrivare a stampare anche il TPU per parti funzionali, mi servono più che altro bumper per i componenti e cover per GoPro da montare sui droni. La mia stampante è tutta stock a parte l’ugello che ho messo quello ufficiale della E3D, ma ora credo che sia arrivato il momento di fare qualche step in avanti, un po’ per curiosità e un po’ per necessità: vale veramente la pena installare X-Carriage [MK4]? (dalle opinione …
- 0 risposte
- 321 visite
Buonasera a tutti sono Michele, da poco mi sono approcciato alla stampa 3d e mi trovo ad affrontare un problema con alcune stampe. in pratica, la superfice superiore e laterale dell’oggetto risulta perfetta, mentre la parte inferiore (generalmente dove ci sono i supporti) risulta non nitida, come se fosse “sciolta”. ho provato a aumentare il tempo di esposizione, ma niente. allego qualche foto. qualcuno ha idea di che impostazione provare a cambiare per risolvere? Utilizzo la resina Anycubic water washable. grazie mille in anticipo! https://postimg.cc/gallery/HLc8TNP
Ultima Risposta di Kalhad91, -
- 3 risposte
- 444 visite
Buongiorno Vorrei sapere se la vasca resina per m7 è compatibile con la vasca m7 pro Grazie
Ultima Risposta di falco1, -
- 1 risposta
- 332 visite
Salve, ho una i3 mega S ma ha un problema (del quale il vecchio proprietario mi aveva già informato) e cioè l'hot end che non arriva a temperatura ma si ferma a circa 155° Cosa ho provato finora: PID autotune che arriva alla stessa temperatura e poi fallisce (suggerito dal vecchio proprietario dicendo che va effettuato dopo aver cambiato la cartuccia riscaldante, cosa che lui ha fatto) Controllato sulla scheda che l'uscita per l'hotend sia sui 12V dopo aver attivato la funzione di preheat Ora ho ordinato un nuovo hotend sperando sia questo il problema, ma chiedo a voi dato che sono un principiante: ci sono altre cose che possono portare a questo p…
- 1 follower
- 1 risposta
- 391 visite
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche nella stampa 3d, qualche tempo fa ho preso una Anycubic Mega S e fino a qualche giorno fa ha funzionato senza intoppi, un hot end bruciato e qualche ventola cambiata ma nulla di che, qualche giorno fa ha iniziato a non spingere pi\ il filamento, ho smontato il bowden (si chiama così giusto?) ho pulito tutto il meccanismo ma dopo poche stampe il problema si ripresentava, il filo veniva mangiato dall'ingranaggio, cercando su internet ho trovato questo bowden dual drive e ho deciso di comprarlo e installarlo, dopo aver capito che lo avevo montato al contrario l'ho girato e ho invertito i cavi del motore, il problema è che ora spinge…
- 1 risposta
- 491 visite
Salve ragazzi, ho un anycubic come da titolo da un mesetto ormai e vorrei lubrificarla per la prima volta. Ho acquistato il prodotto in foto e vorrei sapere se è adatto a lubrificare tutti i componenti, Assi e binari, per i cuscinetti pensavo di usare l'olio Singer. Qualche consiglio?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 risposta
- 813 visite
Ciao, qualcuno ha avuto un problema simile?
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 335 visite
Buongiorno, premetto che devo ancora acquistare una stampante 3d a resina che vorrei utilizzare nel mio lavoro ma per fare ciò ho necessità di sapere se è possibile caricare le resine liquide delle stampanti 3d con ossidi, carbonati e carburi? la polimerizzazione avviene ugualmente? Qualcuno ha già tentato il caricamento della resina? Le stampate con anycubic funzionano solo con resine anycubic oppure la marca della resina è ininfluente? Grazie
- 8 risposte
- 1,2k visite
Salve a tutti, la X2 mi è finalmente arrivata, vado per montarla - tutto facilissimo - ma quando vado per sostituire il film protettivo dello schermo cominciano i problemi... Bolle a non finire! Non è che sia proprio un niubbo in questo, wrappo da anni cose ben più difficili. Da anni uso la tecnica "standard", cioè sollevo appena un lato della del film originale, inserisco nell'apertura un lembo del nuovo screen-saver e man mano sfilo il primo e faccio aderire il secondo sulla superficie appena liberata dal primo... In questo modo non si da tempo alle impurità presenti nell'aria (ho 4 cani in casa...) di depositarsi sullo sc…
- 1 risposta
- 391 visite
Salve, ho un problema con la stampa dei pin di supporto, siccome stampo dei modelli dentali e posizionarli attaccati al piatto di stampa, mi capita a volte anche di spaccare modello staccandoli dal piatto. Quindi per non farli troppo doppi e ingombranti ho provato varie volte a settarli in modo più sottili, ma sia i medi che i sottili mi fanno staccare il modello dai pin.. Mi chiedevo se qualcuno ha qualche settaggio ottimale da potermi passare
Ultima Risposta di Otto_969, -
- 1 follower
- 21 risposte
- 2,3k visite
Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo di questo mondo e sto cercando di imparare. Ho stampato diverse volte, la qualità di stampata è veramente precisissima ma verso la fine il pezzo si deforma in modo molto marcato al punto da non essere più utile ai fini meccanici (che è lo scopo principale per il quale ho acquistato la stampate). Modello stampante: photon mono 4k Resina: resina anycubic standard slicer: lychee setting standard per la stamapnte Se può essere utile ho fatto anche alcune prove di rotazione del pezzo, hanno migliorato il problema ma non lo hanno risolto. Qui di seguito qualche foto, alcune in cui si vede bene la alta qualità del…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 2 risposte
- 538 visite
Salve a tutti, vorrei usare la mia anycubic kobra 2 su BambuStudio, proprio come faccio con una thinker se su cui ho installato il software della cr-10. Ormai lo usa da tempo mi trovo bene e credo che nella gestione dei supporti sia il migliore. Detto ciò, ho creato un profilo e funziona, ma non mi piace il modo in cui chiude la superficie finale (vedete la foto) sembra sotto-estrusione ma allo stesso tempo il flusso è buono e addirittura sul primo layer sono in sovra-estrusione. Ho anche provato sia con anycubic slicer sia con prusa slicer (usando i profili che si trovano sul sito ufficiale). Quello che va meglio è prusa slicer ma comunque non perfetto, crea m…
Ultima Risposta di Puni94,