Anycubic
221 discussioni in questo forum
-
- 5 risposte
- 2,5k visite
Buongiorno a tutti, sono da poco entrato in questo forum perciò chiedo scusa se esiste già un topic come questo. Da molto sto cercando una valida stampante 3d con cui cominciare ma non sono mai riuscito a sceglierne una. Prima ero orientato sulla alfawise u30 ma ormai è diventata troppo cara rispetto a quello che offre. Finché non mi sono imbattuto su aliexpress nella anycubic mega s e nella anycubic mega zero. Sembrano molto buone ma non conosco bene la differenza tra i due modelli e non saprei quale prendere. Quale dovrei scegliere? E soprattutto, sono un buon prodotto per iniziare e funzionano bene? Grazie mille a tutti in anticipo
Ultima Risposta di Federico, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti, qualcuno può gentilmente aiutarmi nell'acquisto di parti di ricambio per la 4max pro? Ugelli, estrusore, cavo dell'estrusore e vetro ultraglass? Grazie a tutti
Ultima Risposta di rarinantes1, -
- 4 risposte
- 4,1k visite
Buongiorno a tutti, ho una Anycubic i3 Mega, vorrei cambiare le ventole. qualcuno mi da qualche info in più? quali ci vogliono? dove comprarle? GRAZIE!!
Ultima Risposta di simond, -
- 1 risposta
- 1,3k visite
Ciao! Sto provando a calibrare la Chiron da giorni ma nonostante continuo a modificare i singoli punti ho dei problemi! ovvero stampando la ruota classica per la Chiron vedo che inizialmente è perfetta ma a metà stampa inizia a venir fuori dei pezzetti di filo in alcuni punti ! pensate sia un problema di calibrazione del piano o può essere un problema di velocità o di estrusione, essendo che inizialmente la stampa è perfetta ed iniziano a venir fuori solo verso metà lavoro ? grazie mille 😊
Ultima Risposta di akita, -
- 1 risposta
- 3,1k visite
Ciao a tutti, c'è nessuno che ha modificato il gruppo estrusore-stepper eliminando il bowden e montando lo stepper direttamente sopra il gruppo estrusore. Eliminando il bowden dovrebbe migliorare la qualità di stampa soprattutto con filamenti morbidi. Grazie, ciao
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 2,9k visite
Prima la msla Photon Zero.....Ora la Mega Zero LINK non so se la Anycubic cerchi stampatori o sorcini😂 Caz..ate a parte è un clone della ender ma se si trova a 170 euro o sotto i 200 euro diventa un best buy
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 14 risposte
- 3,9k visite
ciao a tutti ragazzi e buona domenica. Ho una Anycubic delta kossel linear da un'anno che uso prevalentemente per stampe hobbistiche. In questi giorni, però, lavorandoci accanto mi sono reso conto che il rumore è davvero fastidioso, l'ho sempre fatta lavorare di notte in studio e non mi sono mai reso conto. Ho letto qui nel forum e in rete, che tutto dipende dai driver montati sulla scheda. Io ho la configurazione originale con trigorilla + A4988 con su montato Marlin 2.0. Purtroppo non ho molta conoscenza di schede e relativa compatibilità con stampante ed eventualmente firmare Marlin. Mi piacerebbe però, trovare il modo di silenziarla, anche perché stando ora…
Ultima Risposta di M4k3r, -
- 0 risposte
- 807 visite
Buongiorno a tutti, dopo che ho ottenuto delle discrete soddisfazioni con la mia Anycubic i3 mega, sarei adesso orientato per l'acquisto di una stampante a resina in modo particolare per poter stampare oggetti in gomma cosa che l'estrusore della mia i3 mega non mi consente. Non mi pare di aver visto nel sito di Anycubic in vendita la resina gommosa e quindi mi chiedevo se la Photon S fosse in grado di stampare resine del genere. E' possibile dunque stampare resine simil gomma (ad esempio STRATASYS TANGO) ? Quali altri tipi di resine mi consigliereste? Vi ringrazio anticipatamente Gianpy
Ultima Risposta di Gianpy, -
- 10 risposte
- 2,6k visite
Buongiorno, ho un Anycubic i3 mega, con l'acquisto di una bobina di PLA mi hanno dato un filamento di pulizia. Tale filamento deve essere estruso a 70 gradi, come indicato nella confezione. c'è modo di portare l'estrusore della mia Anycubic i3 mega a 70 gradi? ho provato a settarlo manualmente ma la temperatura parte da 170 gradi. grazie a tutti
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Salve a tutti qui ho editato questi file Configuration.h e configuration .Adv , ma per qualche errore di compilazione non mi crea il firm.bin. Qualcuno sarebbe gentile da controllarli oppure se li ha funzionanti per questa stampante poterli postare. Grazie Configuration.h Configuration_adv.h
Ultima Risposta di sunirefox, -
- 7 risposte
- 2,2k visite
Ciao Ragazzi, sono da poco entrato nel mondo della stampa 3d prevalentemente per modellismo e tools. Ho una Anycubic i3 mega, sono riuscito a stampare diversi lavori, adesso però (dopo una decina di stampe) l'ugello non rilascia il filamento. Ho provato a riscaldare sino a 215 °C e a richiamare il filamento in PLA dal comando del display, tuttavia il meccanismo sembra (credo) ostruito e il filamento non riesce ad uscire facendo anche un rumore a scatti. Come posso risolvere? Devo smontare tutto il pezzo o esistono delle soluzioni più smart? Grazie, 😉 ML
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 1,7k visite
Credo di capire che una sonda auto livellante potrebbe migliorare la qualita' di stampa e' possibile montarla sulla mega s se si c e' una guida ? che sonda comprare ?
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 0 risposte
- 973 visite
Salve a tutti, ho un problema in fase di stampa il pla non si attacca al piano durante il primo strato quello che disegna il perimetro invece di venire piatto rimane filo il montaggio dell hot end e preciso stampa a 190 poi 200 poi 230 risultato non cambia grazie a tutti
Ultima Risposta di araldo60, -
- 1 risposta
- 2k visite
Salve ragazzi, posseggo una anycubic chiron , stavo pensando di fare un upgrade e montare un nuovo estrusore o , eventualmente passare ad uno direct. Volevo sapere su che tipo devo montare. 12 o 24 volt? Dove posso trovare info? Grazie !
Ultima Risposta di Kartistaaalvolante, -
- 6 risposte
- 3,4k visite
Buonasera, ho da poco acquistato una anicubic i 3mega s, facendo delle prove di stampa ho notato che, la stampante mi andava ad estrudere fuori zona, allego anche delle foto, può essere il motorino dell’asse Y che si incanta? Grazie a tutti
Ultima Risposta di Tomto, -
- 3 risposte
- 2,7k visite
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare una Anycubic i3 mega s, sapete per caso se in futuro è possibile aggiungere un secondo estrusore? Grazie mile! Edoardo
Ultima Risposta di marcottt, -
- 1 risposta
- 2,7k visite
Buonasera a tutti, quanti tra voi sono in possesso di una Predator Anycubic? La mia ha funzionato molto bene per circa 300 ore, in pla, poi ho provato a stampare in abs con pessimi risultati pur avendola "chiusa" con tre pannelli in plexyglass. Tornato alla stampa in pla mi sono accorto con dispiacere (e collera) che l'estrusore raggiunge la temperatura di inizio stampa con molta fatica e che subito dopo essa precipita a livelli troppo freddi per la fusione. Ho sostituito progressivamente sia l'hotender, sia il sensore T, sia tutto il blocco estrusore con uno originale, il problema persiste, per cui è software. In che modo posso resettare la scheda (non il rese da me…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao ragazzi, ho una stampante i3 mega s con cui mi trovo abbastanza bene e con cui realizzo oggettistica varia per hobby e casa soprattutto. Il mio problema è il seguente: ho fatto tutte le calibrazioni del caso (uso solo PLA al momento) e infatti le stampe vengono bene, così come il cubo di calibrazione 20x20x20 e le misure reali sono quasi perfette. Ma se stampo un cubo 50x50x50 su x e y (era una prova e ho interrotto la stampa a metà ) notò già misure intorno al 49.6. Perche ? Cosa posso fare? Grazie
Ultima Risposta di markolino, -
- 8 risposte
- 5,2k visite
Ho la stampante in oggetto. Non si vedono i file che inserisco nella chiavetta, quando metto questa nella stampante stessa. Qualcuno mi può dare qualche indicazione? Grazie
Ultima Risposta di kekko, -
- 0 risposte
- 823 visite
Ho quasi terminato gli upgrade pure per la Linear Plus, finalmente l'ho rimessa in funzione. Ho sostituito la Trigorilla originaria con gli Allegro (che innalzavano la rumorosità a livelli stratosferici) con una SKR con dei TMC2208 opportunamente saldati per abilitare la modalità UART. Ora si sente solo il rumore delle ventole. Ovviamente ho rinforzato e rimesso in quadro il telaio, visto che c'era qualche aggiustatina da fare. Dovrei rivedere i terminali degli endstop e sensori (la SKR ha delle prese jst-xh mentre i terminali della Linear Plus sono dei Dupont) ma al momento lascio così perché non ho la crimpatrice adatta, al limite metto un goccio di colla a caldo per …
Ultima Risposta di invernomuto,