Anycubic
220 discussioni in questo forum
-
- 2 risposte
- 1,4k visite
con cura riesco a stampare via usb invece con il solfare della macchina anycubicslicer il comando print e disattivato non riesco a capire perche
Ultima Risposta di obit8, -
- 1 follower
- 5 risposte
- 1k visite
Buonasera a tutti Mi potete dire perché mi viene fuori questo difetto quando stampa? Non riesco a risolverlo. Velocità di stampa o problema di retroazione del filamento? Ho una anycubic Kobra!!!! Grazie
Ultima Risposta di lorenzo81, -
- 5 risposte
- 600 visite
Salve a tutti, durante un cambio filo la mia stampante ha dato dei problemi: in pratica quando inserisco un nuovo filo e lo muovo su e giù sento un contatto "ruvido", e quando clicco su "Estrude 25mm" la levetta dell' estrusore si muove avanti e indietro durante l'estrusione, facendo ripetuti "clic" indesiderati. Cosa può esser successo e come potrei muovermi?? Ci sarà un pezzetto dentro? Spero possiate aiutarmi, grazie
Ultima Risposta di Ac27, -
Kobra 2 PRO occlusione noozle
da Ospite- 4 risposte
- 1,2k visite
Buon giorno a tutti, mi scuso in anticipo per la mia poca conoscenza della materia e vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi. Dopo una stampa fallita non usciva più il filamento, quindi dopo molti tentativi sono riuscito ad inserire l'ago nel noozle ed a rimuovere fili e grumi di filamento, ed ho continuato sino a che l'ago non sembrava fare più resistenza a scorrere ed usciva pulito (Eaman e Killrob mi avevano anche consigliato nel caso di sostituire il noozle). Pensavo di aver risolto il problema, così approfittando del week end volevo tentare nuovamente la stampa del PLA con parametri diversi. Purtroppo però il filamento continua a non uscire. Ora le mie domand…
Ultima Risposta di eaman, -
Kobra 2 Pro non esce il filamento
da Ospite- 1 follower
- 7 risposte
- 1,5k visite
Buon giorno a tutti. Sono assolutamente nuovo della stampa 3D e spero che qualcuno mi voglia aiutare. Da pochi giorni ho una Kobra 2 PRO, che mi è stata regalata. Dopo un primo tentativo di stampa con PLA High Speed Anycubic, che è andato ottimamente, ora mi ritrovo con due problemi di cui uno più grave. Terminato il PLA High Speed ho acquistato del PLA normale, ma alla prima stampa si è verificato quello che credo si chiami "Disallineamento Layer". Ho subito interrotto la stampa e seguito la procedura per l'estrazione del filamento. Ho reinserito il filamento e fatto l'operazione di "Estrusione", ma non è venuto fuori nulla. Pensando di aver inserito male il filo ho…
- 1 risposta
- 623 visite
Salve dopo aver scaricato l'applicazione sul cellulare e aver collegato la stampante al cellulare, non riesco ad inviare il file in stampa, anche se mi dice che la stampante è pronta. Rimane in download ma senza inviare la stampa. Cobra 2 plus Ringrazio anticipatamente
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 620 visite
Buona domenica a tutti....non per me🤪 Ho il piatto riscaldante della mia Anycubic Kobra Neo che credo sia ko . Aperto ticket con assistenza , dato che è ancora in garanzia, e spero che che me lo inviino gratis.... Ma dallo store vedo che nel piatto non è previsto il foglio in magnete . Eventulamente Sapete dirmi dove si recupera? Su amazon non l'ho trovato. Grazie
- 10 risposte
- 5,7k visite
Buongiorno a tutti,ho preso a novembre una Anycubic i3 Mega S, stampe perfette, ho fatte un pò di setting per migliorarle ancora, poi da circa un mese ho un grosso problema.Durante la stampa, arriva a circa il 70% e si blocca, l'estrusore si posiziona sulla destra del piatto circa al centro e li rimane.Non riparte in nessun modo, l'unica soluzione e spegnere e fare un resume, la stampa riparte e termina, ma il layer "stampato" durante lo stop è compromesso nella maggior parte dei casi, quindi il pezzo si spezza facilmente proprio su quello strato.Lo stop avviene dopo circa 27/28min, qualche volta dopo 35min, ma solitamente dopo circa il 70% di stampa.Non ho notato cali di…
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,1k visite
Buonasera a tutti, da poco possiedo una kobra 2 pro. La stampante funziona bene, non ha problemi di perdita passi ne niente ma fa un rumore che mi pare venga dal motore dell' asse y. Se appoggio una mano sul motore si sente che vibra ed emette un tac tac irregolare, solo quando stampa piano. In manuale muovendo a step non lo fa. Ripeto non ho problemi di perdita passi perché le stampe vengono bene ed ho anche provato a bloccare il piatto mentre si muove ma il motore spinge e non gratta. Volevo chiedere se fosse normale perché sembra più un rumore elettronico. Grazie
Ultima Risposta di oibboz, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 1,8k visite
Ciao sono nuovo nel mondo della stampa 3d, ho acquistato una anycubic kobra 2 neo. Vorrei sapere il modo migliore per spegnere la stampante dopo l'utilizzo in quanto non viene spiegato da nessuna parte. Va spenta direttamente?? O bisogna attendere un certo tempo??
Ultima Risposta di Mosfet, -
- 3 risposte
- 2,1k visite
Ciao a tutti. Mi è arrivata da una settimana la Kobra 2 Pro e sono davvero contenta ed impressionata dalle sue prestazioni (vengo da una Ender 3 V2). Vorrei sapere da chi la possiede che operazioni di manutenzione di routine fate e ogni quanto (es. ingrassare). Grazie a chi mi risponderà 🌹
Ultima Risposta di giulia_vh, -
- 1 follower
- 13 risposte
- 3,1k visite
Buongiorno, è da un po' che sento parlare sempre e solo di klipper, e di come questo possa migliorare le stampe sia come qualità, ma soprattutto come velocità. Ora, la mia domanda è, anche dopo aver visto questo video: (precisamente dal minuto 6.18), vale veramente la pena montarlo, sapendo che le accelerazioni massime nella i3mega sono già 3000 mm/s2 per X e 2000 mm/s2 per Y ( che io ho portato a 3000, avendo io tolto il vetro per un semplice PEI)? Non so quanto realmente guadagnerei andandomi ad infilare nel mondo di klipper, col rischio di dover compilare/modificare firmware, codici e via dicendo. Qualcuno di voi ha già provato, e può di…
- 3 risposte
- 1,6k visite
Buonfiorno a tutti settimana scorsa mi è arrivata la kobra2 ma purtroppo non mi prendeil comando M600 Ho provato con prusaslicer,con cura e con bambulab e niente da fare in tutti e tre i casi il codice viene compilato correttamente nel file ma la macchina prosegue a stampare nella kobra plus invece 1su 10 stampe lo prendeva avete riscontri su questo o consigli per ovviarealproblema dato che inassistenzase ne infischino come al solito? grazie anticipatamente a chi mi puo aiutare
- 1 follower
- 3 risposte
- 815 visite
Buongiorno, vorrei riuscire ad aumentare le accelerazioni in X e Y e E della mia mega S. Se non ricordo male in X ed Y dovrebbero essere rispettivamente 3000 e 2000 mm/s2. Per fare questo, devo intervenire sul firmware caricato in macchina tramite pronterface o similari giusto? Qualcuno si ricorda quali codici vanno inseriti per modificare tali valori? Seconda domanda: sto utlizzando Orcaslicer, basato su bambu studio, derivato a sua volta da PrusaSlicer. Come posso fare, una volta modficati i valori di accelerazione massima nel firmware, ad inserire i nuovi valori nel profilo macchina dello slicer? Grazie dell'aiuto
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
ragazzi una domanda, scaricando la nuova versione di marlin per i3 mega nel file config ci sono 2 file trigorilla avr e trigorilla Pro STM32....quale devo usare?
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 1 risposta
- 724 visite
Devo sostituire la pellicola polarizzata della stampante Anycubic Photon Mono X ne ho acquiststa una ma non è compatibile, chi mi può aiutare a trovarne una compatibile.
Ultima Risposta di Killrob, -
- 3 risposte
- 955 visite
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia mega pro. Ce l'ho da 3 anni ma ho stampato si e no una bobina di pla. Da un paio di mesi, mi ci sto applicando di più. Ovviamente ho zero esperienza nel settore. Ieri mattina, dopo una maratona di 10 ore di stampa, lanciavo un secondo pezzo e andavo al lavoro. Un paio d'ore e la stampa si bloccava. (Il piano rimaneva a temperatura, ma l'ugello passava da 210° a 190° e la stampante non si muoveva più). Ieri sera ho riprovato a lanciare un'altra stampa. Stessi problema della mattina, ma si è fermata ancora prima, sempre per un calo di temperatura all'ugello. Ho timidamente smontato la testa e pulito il pulibile. …
Ultima Risposta di EmanueleMassera, -
- 7 risposte
- 1,4k visite
Salve a tutti ho un problema con una photon s , quando vado per stampare , funziona tutto , ma quando il piatto arriva in fondo ad asse z e la stampante deve accendere i led e cominciare a polimerizzare la resina , i led non si accendono e la stampante si riavvia da zero , mantenendo il piatto in immersione, ho provato a fare il test dei led e i led non si accendono , e quando avvio il test mi fa la stessa cosa che fa con la stampa , si spegne e si riaccende sul menu principale . la uso per lavoro e devo stampare delle cose , non so cosa possa essere , i led ? aiuto grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno. Ho un grosso problema con l'Anycubic Kobra Max, perché penso che una parte del filamento sia bloccata nella testina di stampa. Sono stato costretto a cambiare il filamento del PLA per un nuovo progetto, quindi ho sostituito il filamento e ho fatto il test "filament in" nell'impostazione. Tuttavia, nulla veniva fuori. Ho deciso di rimuovere il nuovo filamento, ma mentre lo facevo, si è rotto, e alcune parti sono rimaste all'interno, come mostrato nella foto allegata. Qualcuno sa se è possibile rimuovere in qualche modo il filamento oppure l'unica soluzione è quella di cambiare la hothead ?
Ultima Risposta di EugenioCap, -
- 4 risposte
- 1,2k visite
Ciao Ragazzi, ho acquistato questo tipo di stampante, forse dovrei scrivere "stampantina" della serie Kobra. Vorrei sapere , poichè non conosco le sue caratteristiche, so che è una stampante 3D FDM, vorrei sapere se è possibile il livellamento manuale e soprattutto come si fa?, inoltre in caso avessi bisogno di accessori , tipo nozzle oppure , qualche altro accessorio, di questa stampante, potreste indicarmi dove poerlo acquistare. Grazie Attendo se possibile, vostri preziosi consigli. Claudio
Ultima Risposta di EMOZIONE52,