Anycubic
224 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1k visite
Buongiorno a tutti. Ho un problema con la mia mega pro. Ce l'ho da 3 anni ma ho stampato si e no una bobina di pla. Da un paio di mesi, mi ci sto applicando di più. Ovviamente ho zero esperienza nel settore. Ieri mattina, dopo una maratona di 10 ore di stampa, lanciavo un secondo pezzo e andavo al lavoro. Un paio d'ore e la stampa si bloccava. (Il piano rimaneva a temperatura, ma l'ugello passava da 210° a 190° e la stampante non si muoveva più). Ieri sera ho riprovato a lanciare un'altra stampa. Stessi problema della mattina, ma si è fermata ancora prima, sempre per un calo di temperatura all'ugello. Ho timidamente smontato la testa e pulito il pulibile. …
Ultima Risposta di EmanueleMassera, -
- 7 risposte
- 1,5k visite
Salve a tutti ho un problema con una photon s , quando vado per stampare , funziona tutto , ma quando il piatto arriva in fondo ad asse z e la stampante deve accendere i led e cominciare a polimerizzare la resina , i led non si accendono e la stampante si riavvia da zero , mantenendo il piatto in immersione, ho provato a fare il test dei led e i led non si accendono , e quando avvio il test mi fa la stessa cosa che fa con la stampa , si spegne e si riaccende sul menu principale . la uso per lavoro e devo stampare delle cose , non so cosa possa essere , i led ? aiuto grazie
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 7 risposte
- 1,7k visite
Buongiorno. Ho un grosso problema con l'Anycubic Kobra Max, perché penso che una parte del filamento sia bloccata nella testina di stampa. Sono stato costretto a cambiare il filamento del PLA per un nuovo progetto, quindi ho sostituito il filamento e ho fatto il test "filament in" nell'impostazione. Tuttavia, nulla veniva fuori. Ho deciso di rimuovere il nuovo filamento, ma mentre lo facevo, si è rotto, e alcune parti sono rimaste all'interno, come mostrato nella foto allegata. Qualcuno sa se è possibile rimuovere in qualche modo il filamento oppure l'unica soluzione è quella di cambiare la hothead ?
Ultima Risposta di EugenioCap, -
- 4 risposte
- 1,3k visite
Ciao Ragazzi, ho acquistato questo tipo di stampante, forse dovrei scrivere "stampantina" della serie Kobra. Vorrei sapere , poichè non conosco le sue caratteristiche, so che è una stampante 3D FDM, vorrei sapere se è possibile il livellamento manuale e soprattutto come si fa?, inoltre in caso avessi bisogno di accessori , tipo nozzle oppure , qualche altro accessorio, di questa stampante, potreste indicarmi dove poerlo acquistare. Grazie Attendo se possibile, vostri preziosi consigli. Claudio
Ultima Risposta di EMOZIONE52, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto una stampante Anycubic Kobra Max e devo stampare utilizzando il PETG. Ho già fatto alcune prove e dovrei settare bene le varie temperature e distanze, altrimenti non stampa bene (con PLA tutto ok). Avete già esperienza in merito? Temperatura estrusore, temperatura piatto, Print rate, Ventola, Z-Offset. Altra domanda. qualcuno ha già impostato il settaggio di questa stampante per utilizzare PrusaSlicer invece che Cura? Grazie in anticipo!
Ultima Risposta di eaman, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1,7k visite
Personalmente risulta scomodo l'uso delle SD, ho il PC in una stanza e stampante in un altra... Sarebbe possibile collegare Anycubic i3 mega e PC via WIFI eliminando schede SD oppure la SD è l'unica memoria della stampante e quindi non se ne può fare a meno? In alternativa, è possibile usare wifi anche solo per passare e gestire le nuove stampe ed eliminare le vecchie?
Ultima Risposta di Ziki00, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,4k visite
Salve, mi è venuta la malsana idea di provare a stampare nylon, anzi nylon caricato carbonio. Unico problema l'hotend originale non arriva a 300°C Qualcuno ha mai stampato nylon con l'hotend originale? Altrimenti, che hotend ha montato? Altra domanda poi è: secondo voi, è migliore, come resistenza e tenacità, un nylon CF o un PETG CF? Perchè il petg potrei stamparlo senza grossi problemi ( ho già in casa ugelli in acciaio), ma l'ho trovato a costo più alto di un nylon CF e non so se vale la pena come materiale. Si accettano consigli anche sul confronto nylon vs petg standard. Grazie a tutti per le info/aiuti
- 3 risposte
- 1,4k visite
Buongiorno. Ho dei problemi con la pellicola fep della stampante Anycubic Photon Ultra. Dopo 3 o 4 stampe, in giorni differenti, la suddetta pellicola si rovina irrimediabilmente presentando sulla sua superficie tracce di resina (come una radice di un albero) e a volte un specie di bolla che rende la superficie non più adatta alla stampa. Al momento ho usato sempre la resina ufficiale Anycubic colore "Aqua" con i parametri indicati dalla casa madre. Premetto che alla fine di ogni stampa , della durata media di 5 ore, ripulisco sia il piatto che la vaschetta ed il fep. Quindi penso di fare qualcosa di molto sbagliato, ma non ho le conoscenze adatte a risolvere. Qualcu…
- 6 risposte
- 1,2k visite
Ho fatto il ricalcolo del PID cambiato il blocco estrusore, se mando in temperatura sta stabile. Ma se mando in stampa ho al secondo layer un calo continuo di 20gradi.. che porta la stampante al blocco. Cosa suggerite prima di lanciarla dalla finestra? Saluti e grazie..
Ultima Risposta di gazzinet, -
- 1 risposta
- 1,2k visite
Ciao a tutti ho un problema, sulla mia anycubic mono x 6k, premetto che il FAP è perfetto (almeno ad occhio sembra così), a voi non è mai capitato che una volta stampato il modello e tolta la vaschetta trovate la pellicola salvaschermo sporca di resina solidificata...????
- 3 risposte
- 1,3k visite
Ciao a tutti Vorrei un parete/Consiglio sul perché la stampa mi ha fatto questo che sembra un ritiro del materiale quando arriva alla fine della stampa. Uso una Anycubic Kobra. Il filamento è pla. Forse ho settato un parametro male. È la prima volta che mi succede. Dalla foto non si capisce bene, perché ho dovuto ritagliarla per le dimensioni, ma la parete è verticale Qualcuno mi sa aiutare?
- 2 risposte
- 946 visite
Salve a tutti, sono uno studente della magistrale di ingegneria di Padova, devo svolgere una ricerca per trovare margini di miglioramento sui prodotti Anycubic da hobbistica. Mi sto concentrando sulle problematiche percepite dal cliente su questi prodotti. Mi interesserebbe sapere quindi, per i vari modelli, quali sono i problemi specifici che riscontrate in fase di utilizzo e manutenzione; problemi che magari prodotti di altre aziende hanno risolto. Grazie in anticipo.
Ultima Risposta di marramich, -
Buona sera a tutti, premetto di essere molto inesperto di stampanti 3d, quindi vi prego di avere pazienza e di aiutarmi nella maniera più semplice possibile. Ho appena acquistato la mia prima stampante a resina (Anycubic Photon Mono 4K), dopo aver letto le istruzioni e aver visto un buon numero di tutorial su YouTube ho provato a fare la prima stampa. Sembrava tutto a posto (montaggio, calibrazione, piatto con la resina), quando ho infine inserito la chiavetta (sul quale avevo caricato dei file da stampare) ma la stampante non leggeva nulla (nemmeno la stampa di prova che le istruzioni indicavano come presente nella chiavetta). Qualcuno ha qualche consiglio? C'è…
Ultima Risposta di Cremino, -
- 1 risposta
- 854 visite
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e del mondo delle stampe 3d in generale! Ho una Photon Mono X da un po di tempo ma causa trasloco è stata ferma per un annetto, e quando l ho ripresa l ho trovata con resina praticamente ovunque (si è formato un sottile strato anche sul vetro LCD) volevo sapere se qualche anima pia sa come posso pulirlo in modo che le stampe non escano fallate o non mi si attacchino per niente al piatto! ho lanciato gia 2 stampe di prova e 1 è uscita quasi buona mentre la seconda ha praticamente stampato solo 1 supporto! Grazie a tutti in anticipo
- 22 risposte
- 3,6k visite
Ciao a tutti, questa è la mia situazione, ho acquistato una stampante anycubic Mono X 4K, e mi da parecchi problemi, di sicuro a causa della mia ignoranza in questo settore, ma non riesco a capire dove iniziare a correggere per poter avere un buon risultato. Mi spiego meglio, ho disegnato una specie di scaffalatura, roba circa di 12cmx2cmx2cm per un diorama che sto facendo, ho inziato ad usare una resina Grey anycubic di base, preparo il file con Chitubox, e stampo, le prime mi vengono un pò deformate, allora un mio amico mi consiglia di inclinare un pò l'oggetto nel piatto, così applico una inclinazione di 30° e il risultato sembra buono anche se non proprio perfetto. Il…
- 1 follower
- 5 risposte
- 1,9k visite
Ciao a tutti, mi chiamo Roberto e ho da poco acquistato una Anycubic usata per provare il mondo della stampa 3d. Premetto che ho letto un pò in giro e non ho grandi conoscenze al punto che spesso faccio fatica a capire alcuni termini utilizzati. Ho fatto qualche stampa ma spesso mi ritrovo con molti filamenti in giro.. è normale o sono io che sbaglio qualche impostazione? Generalmente su cosa si agisce? Quando comincia la prima linea o il primo passaggio della stampa a volte il materiale non esce uniformemente.. dovrei cambiare qualche componente? inoltre stampando il cubo di calibrazione ho visto che le dimensioni dei vari lati sono diverse in realtà…
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 7 risposte
- 959 visite
Buongioro ho una stampante Anycubic Mono X 6K che ad una certa altezza circa 7-8 cm si sposta sbagliando ilmodello, qualcuno ha delle idee sul perchè...???
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 998 visite
Buonasera a tutti, ho una anycubic i3 mega s da fine 2020, l'altro ieri dopo aver lanciato una stampa lunghetta (20h) a metà si è bloccata senza apparente motivazione se non quella di essersi semplicemente fermata lì (no hotend clogged no pausa per interruzione corrente). Ora non funziona più come prima, tutto ok quando avvio e faccio muovere gli assi, tutto ok quando chiedo di impostare una temperatura del nozzle, DUE cose non funzionano più: riscaldamento del piatto e preheat, quando clicco preheat la stampante smette di rispondere a qualsiasi comando e devo riavviarla. (ho provato a reinstallare il firmware ma era una prova a caso) Purtroppo non sono un utent…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 risposta
- 792 visite
Avrei bisogno di aiuto: faccio delle stampe con Anycubic photon x2 la prima stampa mi esce perfetta ma la seconda senza toccare parametri e niente non esce. Sapreste aiutarmi? Grazie
- 0 risposte
- 2k visite
Buonasera Chiedo dei pareri in merito alla qualità di stampa di questo pezzo. Premetto che sto facendo prove su prove per capire bene come lavora questa stampante (Kobra) perché i filamenti all'interno dei cerchi, non si sono incollati. Troppa velocità? E anche la qualità superficiale, perché mi crea tutte quelle righe? Grazie!!!!
Ultima Risposta di lorenzo81,