Anycubic
220 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,6k visite
Ciao a tutti 🙂 sono piuttosto nuovo del mestiere, e sto facendo un po' di prove con la mia Anycubic MegaS per prendere dimestichezza con parametri e best pratctices. Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo alla manutenzione del piatto della stampante: ho letto online che la pulizia andrebbe effettuata con alcool isopropilico ed un panno, e prontamente mi son dotato di entrambe le cose. C'è da dire che, però, rimangono adesi al piano alcuni residui di PLA che con alcool e panno non è effettivamente possibile eliminare, questo è un problema per le stampe? Esiste un qualche solvente non pericoloso per il piatto che posso usare per eliminare questi residui? Avete, in gene…
Ultima Risposta di Killrob, -
- 1 follower
- 18 risposte
- 5,4k visite
Vorrei iniziare a fare delle modifiche. Seguendo questa guida https://github.com/knutwurst/Marlin-2-0-x-Anycubic-i3-MEGA-S/wiki/Beginner's-Guide-(English) andrei a moficiare il firmware della mia stampante. Quale benefici avrei senza alcuna moficia hardware?
Ultima Risposta di Wolf12, -
- 2 risposte
- 819 visite
Ciao ragazzi dopo 2 anni di stampe alla mia anycubic chiron e successa una cosa strana , ieri notte uno dei 4 fermi del piatto si e mollato ed e andato a bloccare il piatto , cosi facendo la stampante ha lavorato in maniera anomala tutta la notte , ovviamente con accumulo di materiale attorno all'hotend , purtoppo le condizioni di quest'ultimo erano tali da doverlo cambiare , dopo aver messo a bolla il piatto , ripulito tutto ed eseguito l'auto leveling la chiron dopo aver scaldato il piatto , quando deve fare scaldare l'estrusore si resetta spegnendosi e riavviandosi ............ho paura di aver bruciato qualche cora sulla scheda madre .......AIIIIUUUUUUUUUUUUUUUUUTT…
Ultima Risposta di maddog2501, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,2k visite
Buongiorno, volevo chiedere se era capitato a qualcuno di avere i seguenti problemi: 1) nel menù axis, riesco a spostare gli assi solo in avanti ( +10 ad esempio) ma non indietro, se non facendo l'home dell'asse dall'apposito menù. 2) se la stampa va prima in pausa, poi viene fermata così, la ventola di raffreddamento ugello rimane accesa
- 2 risposte
- 1,1k visite
Ciao ragazzi sto aggiornando la Chiron con scheda bigtreetech octupus driver tmc2209 schermo ecc… ma non riesco a trovare che amperaggio hanno i motori per calcolare la vref potete aiutarmi!!?? grazie
Ultima Risposta di Mosfet, -
- 1 follower
- 68 risposte
- 12,3k visite
Buonasera, vorrei utilizzare un ugello 0.6 sulla mia Mega S, per stampe meno precise ma più grandi, per velocizzare la stampa. Sto provando stasera per la prima volta, ma con scarsi risultati. Ho impostato un altezza strato di 0.3mm per l'ugello da 0.6, ma facendo prove con il thin wall cube, lo spessore di parete è eccessivo anche con un flusso del 75%, ma più riduco il flusso maggiori buchi nella parete vengon fuori. Chi ha già provato con ugelli più grandi saprebbe darmi una mano. P.s. sto stampando con PETG, temperatura 245 (con lo 0.4 235°) , a 50mm/s max, 40mm/s di parete.
- 1 follower
- 5 risposte
- 2,7k visite
ho voluto fare un upgrade ad una delle mie 2 anycubic i3m ho voluto cambiare gli stepper driver con i tmc 2208 e aggiungere il BLTouch, trovata su youtube una guida e seguita alla lettera. Ahime nel fare l upgrade software con arduino, il progresso si e fermato al 53% e poi e fallito. adesso la trigorilla non va piu. cercato di impostare il software originale anycubic usando cura, ma ho un problema il pc rileva la trigorilla, pero cura non "vede" la trigorilla. trigorilla da buttare?
- 9 risposte
- 1,4k visite
Visto che una delle molle di compressione del piatto della mia Mega S si sta rompendo, ne approfitterei per fare l'upgrade e passare alle molle "gialle". Vorrei sapere chi lo ha fatto, come si è trovato e se per caso qualcuno ha messo i tasselli di silicone al posto delle molle e con che risultati?
Ultima Risposta di rubino25, -
- 9 risposte
- 2k visite
Buongiorno possiedo questa stampante da pochissimo tempo e sono alle prese con delle difficoltà .Utilizzo questa stampante con resina clean non Anycubic e già dalla stampa del cubo che si trova nella pen drive originale , ho avuto problemi , ovvero ne è uscito un pezzo non finito ( la parte finale del cubo incompleto). Ho stampato dei file che ho realizzato con il cad , che sono simili a dei tappi di bottiglia , ma senza filetto interno, ma vengono fuori degli oggetti non dettagliati, e la forma dell'oggetto spesso si rovina dove vi sono i supporti. Allego immagine dei parametri che uso sullo slicer. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi informazioni utili.
Ultima Risposta di Marty75, -
- 1 follower
- 4 risposte
- 714 visite
Buongiorno. La scorsa settimana ho provato a stampare i pezzi per creare il reggifilo dell'asse Y della mia AI3M-S , come se ne trovano a bizzeffe in thingiverse e nei vari video su yoututbe. Ho stampato un singolo pezzettino della maglia , di prova, con un brim, ugello 0.6, temp 235-82, velocità primo layer 20 mm/s. E fin qui tutto bene. Il problema nasce quando voglio stampare più pezzi insieme... Ho provato ad abbassare le accelerazioni a 250 mm/s2, ad aumentare l'altezza del primo layer, con o senza brim, ma il problema sembrano esser tutte le curve che non fanno aderire il primo strato sul piatto. Il piatto è stato pulito con alcool (non isopropilico…
Ultima Risposta di mcmady, -
- 1 follower
- 10 risposte
- 2,4k visite
Come da titolo, purtroppo armeggiando con la stampante ho bruciato la scheda madre. Arrivata quella nuova presa da 3Djake, aperta oggi, spostato il pin su usb, collegata al pc, porta com3 ma cura non riesce a trovarla. Qualche suggerimento su come fare?
- 10 risposte
- 2,5k visite
Ciao a tutti, ho problemi con la qualità di stampa della nuova chiron, gli angoli sempre deformati (il modo migliore per limitare il problema è impostare vel pareti 20 mm/s acc 10000 e jerk 30 ma il tempo di stampa si allunga molto) e cuciture sempre troppo evidenti e sporgenti, stringing anche a temp 190 e retrazione minimo 6 (ho provato anche retrazione 9/10 e lo stringing praticamente sparisce, ma poi subito dopo la retrazione non riesce a ridare la giusta quantità di materiale e mi ritrovo sottoestrusione)... Fatto thin wall test, step/mm degli assi ed estrusore. Ho provato a stringere tutti i possibili dadi ecc della stampante per limitare le vibrazioni, h…
Ultima Risposta di Nickchiron, -
- 1 follower
- 3 risposte
- 1,1k visite
Buongiorno, Ho un grosso dilemma, Ho appena restituito la mia Anycubic Vyper causa mal funzionamento ( premetto che era la mia prima stampante ed l'ho acquistata a settembre 2021)e chiaramente l'E-commerce mi ha reso tutti i soldi, ma ora non so cosa prendere stando su una cifra max di 450€. Io pensavo alla creality cr-10 Smart. Ma non capisco come vada ( nel senso che se per questa cifra è il top oppure se c'è di meglio) visto che sul web se ne leggono di ogni, c'è ci dice che è una favola, chi dice tutto lopposto😖. Quindi sono qui per chiedere a voi cosa ne pensate della creality o se dovrei andare su un'altra stampante, in quel caso quale. …
Ultima Risposta di mcmady, -
- 17 risposte
- 4,4k visite
Come da titolo, ho un filamento rotto e bloccato nel tubo. Sto provando a svitarlo ma senza successo. Ho anche provato ad inserire un nuovo filamento per far scorrere l'altro ma non se lo tira.
- 2 followers
- 15 risposte
- 2,5k visite
Mi trovo con questa situazione molto particolare: Stampo perfettamente, le altezze dei due assi Z ( controllati con calibro) sono piú che compatibili, il tutto sembra montato bene, le mollettine sono tutte delle stesse altezze ( quando libere) eppure a piatto livellato mi trovo un angolo con la molla a pacco e le altre tre praticamente libere... Ora mi chiedevo se qualcuno avesse altre cose da controllare ( che magari non ho preso in considerazione) e se qualcuno ha cambiato le viti con altre piú lunghe. Grazie
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 1 follower
- 12 risposte
- 3,5k visite
Buonasera, come da titolo mi chiedevo se fosse possibile attaccare una ventola 12V direttamente all'alimentatore. Chiedo perchè la ventola sarebbe una ventolina da PC come quelle comandate dalla scheda elettronica, quindi con amperaggi di massimo 0.21A. Lo facessi, avrei problemi? Potrebbe saltare qualcosa? La mia anycubic mega S diventa veramente molto calda, tutto il telaio di metallo si scalda e avevo pensato casomai di aggiungere una seconda ventola che funga da estrattore aria calda
- 2 followers
- 19 risposte
- 2,6k visite
Ciao ragazzi, sto per ordinare hotend e direct drive per modificare la mia Chiron. Con questo sistema non è utilizzabile il sensore di livello in dotazione... cosa che non mi spiace, perche macchinoso. Domanda: cosa devo fare per montare un sensore di prossimita e far regolare alla macchina l'altezza del piano? Un po come fa la prusa....che senza saper leggere ne scrivere, fa lei il livellamento. Immagino cambiare il firmware.... ma non ho la piu pallida idea di cosa fare o installare. voi guru della stampa che dite?
Ultima Risposta di Alessandro Tassinari, -
- 1 follower
- 1 risposta
- 1k visite
Per chi lha letto l'altro mio post... premetto che non ho per ora toccato nulla... Sempre stampato bene.... ora lancio la stampa..e l'asse z se lo mando in "home"... va giu....spegne i sensori.... e poi si alza do una 50ina di mm.... ecco...il mio "zero" ora è a 50- 70 millimetri dal piano.... non so come mai.... Ho resettato piu volte... nulla da fare il suo zero ora li...
Ultima Risposta di akita, -
- 4 risposte
- 1,5k visite
Salve qualcuno può dirmi che ventole silenziose posso acquistare per la chiron
- 1 follower
- 2 risposte
- 1,4k visite
Problema con la mia anycubic chiron il piatto e il nozzle vanno in temperatura come parte mi dice sensor abnormal premetto che già ho sostituito l'otend completo in dotazione nonostante ciò mi fa lo stesso problema qualcuno mi può aiutare grazie.
Ultima Risposta di akita,