Anycubic
221 discussioni in questo forum
-
- 7 risposte
- 4,1k visite
Ciao a tutti, sono alle prese con le prime stampe in resina. Ho trovato una scultura di un orso da stampare in piccole dimensioni insieme a una bicicletta. Quale impostazioni potrebbero essere le migliori? Mi scuso se già è stata fatta una domanda simile. Vorrei ottenere un giusto compromesso tra definizione di stampa e tempo impiegato. Grazie fin da ora per le risposte. Un saluto
Ultima Risposta di Lorenzo M, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 2,4k visite
Ciao a tutti, mi sono accorto che la ventola per il raffreddamento del materiale stampato si è bruciata. Stavo pensando di modificare il carrello dell'hotend con uno di quelli che si trovano su Thingiverse e magari montare una ventola a turbina. Qualcuno di voi ha fatto una modifica simile? Ne vale la pena? Pensavo anche di sostituire i driver dei passo passo, non più di tanto per il rumore, ma per la qualità di stampa. Anche qui, conviene? Grazie a tutti
Ultima Risposta di Salvogi, -
- 2 risposte
- 1,9k visite
Buonasera, da venerdì sono proprietario di una anycubic i3 mega s. Ho tarato il piatto e gli assi Z manualmente come indicato dalla fabbrica, come anche le viti di finecorsa di z. Ho provato un po' il pla e il petg che mi interessa molto di più come materiale. Ma mi chiedevo se qualcuno di voi avesse consigli per ottenere una finitura superficiale migliore, specie tra layer e layer. Mi sembra venga tutto un po "rigato" , un po' troppo rigato per la precisione. Ho usato petg amazon basics , con temperature 230 ugello e 80 piatto. Grazie dell'aiuto
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 1 risposta
- 1,6k visite
VID-20201224-WA0003.mp4 Salve a tutti...ieri mi è arrivata la anycubic chiron ma subito dopo averla assemblata l'asse z ha i motori che sgranano e il secondo motore ora non gira più..allego video per spiegarmi meglio
Ultima Risposta di emanuello, -
- 1 follower
- 7 risposte
- 5,7k visite
Ciao a tutti, Ho acquistato i 5 stepper driver 2208( KOOKYE 3D Printer Stepper Motor Driver TMC2208 (https://www.amazon.it/KOOKYE-Stepstick-Screwdriver-Controller-Ramps1-4/dp/B07HRFHFQZ )per sostituirli a quelli di serie della mia I3 Mega S causa l'eccessivo rumore che esprime di serie(tipo lavatrice....ma stampa molto bene sia PLA che TPU). Ho alcuni dubbi:non volendo agire fisicamente ruotando di 180° gli spinotti (dopo aver installato i nuovi stepper driver) preferirei agire da software ma non so quale usare(Arduino?Marlin?se sì mi linkate cortesemente ?) Poi quale valore vref mi consigliate?questo valore é uguale per tutti i motori oppure per quello del…
Ultima Risposta di AndreaG85, -
- 6 risposte
- 2,3k visite
Ciao a tutti, ho anch'io qs stampante con la quale mi trovo abbastanza bene con alcuni dovuti accorgimenti da fare prima di iniziare una stampa. Della serie che prima di stampare devo pulire il nozzle e fargli estrudere un pò di filamento. Stampo prevalentemente in pla plus. Avrei bisogno di capire e come fare alcune cose. Vorrei mettere quell'affarino di silicone che racchiude il nozzle ma non sò che tipo di nozzle sia (è quello originale). Per fare delle stampe discrete tengo una velocità bassa cioè a 30 ed i primi layer impostati da cura me li fa a metà della velocità e mi ci sta una vita. Voi a che velocità la fate andare? Che differenza…
Ultima Risposta di sorvegliato, -
- 7 risposte
- 2,8k visite
Buongiorno ragazzi, ho un problema fastidioso su una Anycubic Mega x e non so come risolvere. Purtroppo, solo quando stampo (non in movimentazione manuale), l’asse z non sale parallelo al piano di stampa. In pratica durante la stampa di un layer, la vite trapezia di sx, sento al tatto, che viene azionata dal relativo motore di pochi step; comunque quasi una cosa impercettibile. Tuttavia la vite di dx rimane completamente immobile e non si avverte questa sensazione. Sensazione che comunque se confermata, causa un problema concreto di stampe storte. Infatti la parte dx del modello è più bassa della parte sx, e questo nella misura di circa 2 mm su circa 50 mm di …
Ultima Risposta di bagnoale, -
- 2 risposte
- 1,2k visite
Salve, sono possessore di una Anycubic i3 Mega S alla quale purtroppo si è bruciato il mosfet che sta sul Pin D44 che alimenta la Fan 2, la ventola che raffredda l'hothead. La mia domanda è si riesce a sostituire il mosfet o invertire il pin D44 da firmware con quello della ventola D7 che raffredda la scheda madre ed eventualmente l'ultima collegarla altrove o sdoppiare il collegamento? Saluti
Ultima Risposta di Brutus, -
- 6 risposte
- 3,1k visite
Ciao a tutti, Ho comprato una nuova stampante a resina, come da titolo, ed è la 2 stampante ed anche su questa riscontro una stranezza, nel senso che non so se è un problema ma una cosa comune a tutti che consiste nel fatto che quando inizia una stampa, sui primi layer (una decina), che in pratica fa un rumore come di ventosa, è normale o no? Se non fosse una cosa normale, da cosa potrebbe dipendere? Grazie a tutti.
Ultima Risposta di sorvegliato, -
- 5 risposte
- 3,1k visite
Salve a tutti, ho una mega i3 S, vorrei stampare TPU ma non riesco. Si deve stringere o allentare del tutto la vite sul motore spingifilo? Volendo stampare Nylon, siete riusciti?
Ultima Risposta di Bananafell3r, -
- 0 risposte
- 716 visite
Salve a tutti dopo una serie di stampe ottimali mi sono imbattuto in una stampa di un oggetto piuttosto ostico da stampare tant'é che a oggi dopo decine di stampe fallite e di fep rovinati sono qui a chiedere il vostro aiuto, il risultato della stampa é quello in foto, i settaggi sono i soliti che uso sempre. Ho provato a stamparlo orientandolo in tutti i modi, forse dovrei inclinarlo di piu?
Ultima Risposta di Nicola.RS, -
- 19 risposte
- 3,1k visite
Ultima Risposta di Claudio Zapparata, -
Anycubic Chiron? 1 2
da akita- 1 follower
- 13 risposte
- 3,8k visite
Ciao ragazzi, sono nuovo della stampa 3d, ho trovato un'occasione su GearBest, e preso dalla foga ho acquistato una Chiron, che mi deve arrivare. In contemporanea... una persona mi dice che è una stampante che da un sacco di problemi e che stampa male... La cosa mi ha messo ansia.. qualcuno mi sa dire se ho fatto una cazzata o no? Grazie mille.
Ultima Risposta di Claudio Zapparata, -
- 3 risposte
- 920 visite
ho dovuto cambiare scheda trigorilla v 02 ...nello smontare si è staccato e non so piu' dove va lo spinotto dello switch Y sulla scheda !!! chi sa dirmi dove va collegato sulla scheda stessa ? grazie
Ultima Risposta di giamill, -
- 2 risposte
- 5,2k visite
Ciao a tutti. Vi contatto perchè ho davvero bisogno di una mano. Ho comprato una stampante Anycubic mega M usata ma in ottimo stato, il precedente proprietario ha sostituito la scheda precedente ( una trigorilla 1.1 ) con una avuta dalla Anycubic dicendo quale aveva in precedenza. Tuttavia la nuova scheda non ha il logo ed ha la scritta "v0.0.2" anche se la Anycubic gli ha garantito essere l'ultima versione quindi in teoria quella basata su ramps 1.4 e versione 1.1. A questo punto vorrei montare i TMC2208 della bigtreetech v3 in modalita UART per rendere piu performante e silenziosa la stampante ma quando nel firmware Marlin cerco la scheda tra le board pre…
Ultima Risposta di mattia952, -
- 11 risposte
- 2k visite
Salve a tutti, mia moglie con i miei amici mi ha regalato una anycubic photon che ho subito testato, dopo le prime stampe fallite ci ho preso la mano e mi sn uscite stampe perfette in ogni dettaglio, ora ho un piccolo problema, mentre la stampante esegue lo Z Lift tra un layer e il successivo mi capita di sentire un "tac" come se la stampa si incollasse al FEP e poi si staccasse per trazione dell'asse Z, la stampa naturalmente non viene bene e sto cercando di capire dove sbaglio, ho provato ad abbassare i tempi di esposizione, mi sto muovendo correttamente oppure la mia mossa é inutile o addirittura controproducente?? Uso la resina della anycubic grigia con lo slicer…
Ultima Risposta di Nicola.RS, -
- 2 risposte
- 2,6k visite
Non so se la sezione giusta del forum, ma vorrei fare una stampa a 2 colori con un singolo estrusore con la mia Mega S, utilizzando Prusa Slicer, solo che il comando M600 non funziona. Come potrei fare secondo voi? Stavo pensando di creare 2 Gcode e tagliare il pezzo in 2, ma la parte alta viene poi posizionata a 0 mm sul piatto e non all'altezza alla quale la taglio... Idee e suggerimenti?
Ultima Risposta di invernomuto, -
- 4 risposte
- 1,4k visite
Sera! Dopo abbastanza complicazioni e imprecazioni varie sono riuscito a creare una "bel" contenitore per la stampante e la bobina. Non è tra i più belli in circolazione, ma fa il suo lavoro: contenere e soprattutto insonorizzare. Così salvo sia il matrimonio che la stampa notturna! In più ho montato i 2209 sulla trigorilla (in attesa della skr 1.4 NON turbo) e la differenza è enorme. Secondo me anche in velocità e qualità. Mi sembra non perda nemmeno uno step. Devo solo ritarare l'estrusore.. Per il resto molto soddisfatto! Per le vRef dei driver ho seguito, e impostato, i parametri trovati su thingiverse. https://www.thingiverse.com/thing:3706211
Ultima Risposta di rubino25, -
- 5 risposte
- 1,5k visite
Buongiorna a tutti ..la mia predator non rispetta le misure dei pezzi ma li sottodimensiona 5.31mm invece di 6mm ad esempio poi non stampa on line con cura 4.6.2 con cura 1.5 muove gli assi si scalda il piatto e l'estrusore ma la stampa non parte...c'è qualcuno che sa come aprire il firmare della predator e come modificarlo ad esempio con la mia anycubic delta linear con marli agendo su config_h modificando i parametri e facendo tante prove avevo raggiunto precisioni intorno a 0,05 ringrazio in anticipo forse tutti insieme risolviamo
Ultima Risposta di marcottt, -
- 4 risposte
- 2,4k visite
RISOLTO , driver tmc 2209 in stall guard, tft 35 v3.0 bl touch bigtree skr 1.4 turbo, marlin 2.0.5.3 config ok magnifica. Come da titolo, sto sclerando nella configurazione del touch, con bigtree skr 1.4 turbo , ho usato servos e probe specificando i pin P10.02, il bl touch funziona bene tutto ok l'unica cosa non mi fà da endstop nel piatto , inoltre ho tolto gli endstop z, ma c'è qualcosa che sbaglio nella compilazione. Qualcuno avrebbe la soluzione?
Ultima Risposta di sunirefox,