Sharebot
17 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, sono una docente di scuola media e uso moltissimo la Sharebot One per le produzioni dei ragazzi. Purtroppo non ho grande dimestichezza e devo risolvere un guasto. La macchina non è più in garanzia e ho urgenza di riaverla disponibile. Anche dopo aver fatto la calibrazione dell'asse z, il problema è il seguente: Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente). L'assistenza mi ha suggerito di oliare tutti i bracci, cosa fatta che non ha risolto nulla …
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 454 visite
Ciao, sono da poco entrato nel mondo della stampa 3D con una stampante KIWI 3D che ho riparato. Adesso funziona ma come tutte le cose vecchie ha bisogno di una certa manutenzione che sto facendo. Visto che la devo smontare volevo aggiungere 2 cose: 1- Il tastatore per il piano autolivellante 2- Il piano riscaldato, ma qui non trovo tappetini adatti e se usassi delle resistenze corazzate montate sotto il piano metallico per uniformare la temperatura ? Avete qualche consiglio o è meglio lasciar perdere. Ciao Imer
Ultima Risposta di Imer, -
- 7 risposte
- 709 visite
Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione mi hanno regalato una KIWI 3D rotta e sono riuscita a riparala. vorrei aggiornare il software della stampante che ho trovato sul loro sito ma non mi è chiaro il procedimento, con arduino ci smanetto ma non mi è chiaro cosa devo fare per questa stampante. C'è un manuale o qualcosa di simile dove posso muovere i primi passi senza far disastri ? Ciao e grazie a tutti quelli che avranno voglia di leggermi e rispondermi. Imer
Ultima Risposta di eaman, -
- 11 risposte
- 6,2k visite
Ciao a tutti, ho messo su gitub i file di configurazione per la sharebot NG della mia stampante che sto utilizzando e modificando all'occorrenza. https://github.com/Lantoit/
Ultima Risposta di michele79, -
- 3 followers
- 319 risposte
- 73,1k visite
Ciao a tutti! Possiedo e stampo su una Sharebot NG da ormai più di quattro anni e - purtroppo - ho notato che non c'è una grande community dietro se non su questo forum. Ho quindi pensato che può essere una buona occasione per raggruppare in un unico post alcune delle mod e altra roba utile che si trova in giro per internet che possano tornare utili da stampare per migliorare l'esperienza. Per esempio, linko qui sotto alcuni file che ho trovato recentemente che potrebbero tornare utili da stampare e montare sulla vostra SB NG: Duct Fan for Sharebot NG by kazuja - utile per canalizzare più efficacemente l'aria dalla ventola sulla plastica estrusa: http…
Ultima Risposta di lan, -
- 1 follower
- 0 risposte
- 665 visite
Ciao, non vedo molte discussioni in corso ma provo... Qualcuno utilizza una stampante 3D Sharebot C4 HS? Feedback? Grazie
Ultima Risposta di carlito, -
- 4 risposte
- 1k visite
Ciao a tutti, volevo porvi una domanda riguardo alla mia scheda della stampante 3d Sharebot NG, siccome devo aggiornare sia il firmware che l'hardware, volevo sapere se qualcuno di voi riconosce la suddetta scheda allegata in foto?! Grazie a tutti quelli che risponderanno
Ultima Risposta di dodden, -
- 14 risposte
- 3,7k visite
Ciao a tutti, visto che sono costretto a casa ho ripreso in mano la mia NG e volevo finalmente aggiornarla con i vari upgrade. In primis aggiornare marlin e poi dedicare un raspberry con octprint. Non avendolo però mai fatto avrei bisogno di qualche dritta, qualcuno mi può dare un aiuto per favore indicandomi qualche guida ? grazie
Ultima Risposta di gigettino, -
- 6 risposte
- 1,5k visite
Ciao, ho sempre avuto problemi a stampare con Cura perché mi genera un gcode che negli spostamenti della testa muove XYZ assieme, mentre Slic3r fa prima un movimento con X e Y e poi uno con solo Z Se faccio un movimento tipo G1 X40 Y50 Z0.3 la stampante vibra moltissimo, anche se abbasso il feed rate e la faccio muovere lentamente Mi chiedo se sia normale, se si risolva con un aggiornamento di firmware o cosa devo fare. Ho letto di molti che stampano con Cura ed evidentemente non hanno il mio stesso problema Grazie mille!
Ultima Risposta di morristec, -
- 19 risposte
- 3,8k visite
Buongiorno, posseggo tre di queste macchine e sono abituato a fare loro manutenzione (meccanica e/o elettronica) senza incontrare particolari difficoltà. Tuttavia, la terza arrivata, comprata usata... mi sta mettendo in difficoltà in quanto produce stampe con circonferenze irregolari specialmente se concentriche. Premetto che a questa macchina ho già sostituito tutte le cinghie e le boccole e distanziato senza eccedere il motore asseY per il tiraggio della cinghia piccola; Ho regolato gli step/mm per avere un cubetto 20x20mm con tolleranza nell'ordine di meno di un decimo; Ho provveduto a verificare il parallelismo tra i due rami dell'asseY e di c…
Ultima Risposta di 22microfarad, -
- 0 risposte
- 1,1k visite
Se a qualcuno interessa: https://github.com/Lantoit/LanSharebotNG-2.0.9.3 Attenzione all'azzeramento del piatto. Leo
- 6 risposte
- 1,5k visite
Buongiorno a tutti. Siccome sono venuto in possesso di una Sharebot NG, alquanto smanettata, vorrei sapere com'è composta la stratigrafia del BED. Attualmente mi ritrovo, partendo da sopra: lastra in vetro; poi il piatto vero e proprio in acciaio inox; poi un foglio di sughero da 3 mm circa; poi l'elemento riscaldante che è la solita lastra in alluminio da 3 mm con le piste di rame stampate . A me non torna molto che venga frapposto un elemento isolante tra il riscaldatore e il piano, però boh!... magari c'è il motivo e non lo so. Vorrei inoltre applicare un riscaldatore a 220 volts tipo Artillery, qualcuno l' ha già fatto? Ciao Giacomo
Ultima Risposta di FoNzY, -
- 2 risposte
- 1,4k visite
Ciao a tutti, Ho la stampante in oggetto chiusa in cantina da 4 anni, usata pochissimo, ora mi è ritornata la voglia e il tempo per tornare alla carica. Secondo voi, è ancora una valida stampante ? sono indeciso se venderla e comprare una prusa, o spedirmela dove vivo ora (in olanda) e riprendere ad utilizzarla. Venderla, quanto potrebbe valere ad oggi ?, è tutta originale e avrà stampato 5 /6 volte. grazie
Ultima Risposta di ReneG, -
- 2 risposte
- 1,7k visite
Salve cari amici che condividete con me la tristezza di avere una sharebot NG 😉 oggi nuovo problema. Ho una rumba-ramps 1.4. Sino a ieri tutto ok. Oggi accendo la stampante ed appena accesa ho una temperatura di 248 gradi all'hotend, ovviamente freddo. Anche staccando il termistore da board è riavviando sempre stessa temperatura. L'unica cosa che ho fatto è tra ieri e oggi, aggitarla una paio di volte per far venire giù dei pezzettini incastrati sul fondo, ma niente urti o cose simili. Per scrupolo ho anche modificato il firmware per utilizzare il pin della board t2 anziché t0. Ma pure questo mi ha dato il medesimo risultato. Sto anche pensando di sostituire la…
- 2 followers
- 15 risposte
- 5k visite
ciao a tutti, ecco la risoluzione di un problema che può essere abbastanza fastidioso che per capirne l'origine mi ha preso del tempo, riscontrato sulla mia Sharebot NG (scheda rumba atmega 2560), forse potrà essere utile a qualcuno che ancora possiede questa stampante. cubetti thin wall di prova, la stampa faceva queste onde sulle pareti lisce, simili al wobble la vista della sezione del loop evidenzia che non si tratta di wobble perché si vedono piuttosto degli ispessimenti-restringimenti della parete, dopo molte prove ho capito che dipendeva dal ciclo di accensione e spegnimento del piatto (pilotato in modalità bang-bang) e determinava la dilataz…
Ultima Risposta di Marco B., -
- 1 follower
- 17 risposte
- 4,8k visite
asse z, asse y, ventola, wobble, fanduct, Pubblico alcune immagini relative a modifiche che consentono di ottenere miglioramenti significativi sulle stampe eseguite con Sharebot NG magari qualcuno potrà prendere spunto Stato della stampa prima delle modifiche Stato della stampa dopo le modifiche.
Ultima Risposta di Marco B., -
Filament runout 1 2 3
da lan- 1 follower
- 21 risposte
- 5,5k visite
Ciao a tutti. Per evitare di avere lunghe discussioni senza fine propongo di partire qui per vedere se si riesce a aggiungere il "runout" alla NG. Come detto da @Marco B. lui proponeva di utilizzare un sensore ottico per evitare attrito (anche se il motore della NG credo che possa tirare anche veicoli) e ho trovato questo. https://www.aliexpress.com/item/32929495573.html , qualcuno ha idee?? Leo Oppure questo meccanico: https://www.aliexpress.com/item/4000082771495.html
Ultima Risposta di lan,