Sharebot
17 discussioni in questo forum
-
- 3 risposte
- 1,3k visite
Buongiorno a tutti, sono una docente di scuola media e uso moltissimo la Sharebot One per le produzioni dei ragazzi. Purtroppo non ho grande dimestichezza e devo risolvere un guasto. La macchina non è più in garanzia e ho urgenza di riaverla disponibile. Anche dopo aver fatto la calibrazione dell'asse z, il problema è il seguente: Mandando in stampa qualunque file, i layer sull'asse z vengono stampati sfalsati sul piano base, sempre della stessa quantità, fino a che l'ultimo layer in stampa non riesce più ad aderire al piatto (proprio perché e sfalsato rispetto al precedente). L'assistenza mi ha suggerito di oliare tutti i bracci, cosa fatta che non ha risolto nulla …
Ultima Risposta di Killrob, -
- 4 risposte
- 454 visite
Ciao, sono da poco entrato nel mondo della stampa 3D con una stampante KIWI 3D che ho riparato. Adesso funziona ma come tutte le cose vecchie ha bisogno di una certa manutenzione che sto facendo. Visto che la devo smontare volevo aggiungere 2 cose: 1- Il tastatore per il piano autolivellante 2- Il piano riscaldato, ma qui non trovo tappetini adatti e se usassi delle resistenze corazzate montate sotto il piano metallico per uniformare la temperatura ? Avete qualche consiglio o è meglio lasciar perdere. Ciao Imer
Ultima Risposta di Imer, -
- 7 risposte
- 709 visite
Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione mi hanno regalato una KIWI 3D rotta e sono riuscita a riparala. vorrei aggiornare il software della stampante che ho trovato sul loro sito ma non mi è chiaro il procedimento, con arduino ci smanetto ma non mi è chiaro cosa devo fare per questa stampante. C'è un manuale o qualcosa di simile dove posso muovere i primi passi senza far disastri ? Ciao e grazie a tutti quelli che avranno voglia di leggermi e rispondermi. Imer
Ultima Risposta di eaman, -
- 11 risposte
- 6,2k visite